FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Se la fobia sociale fosse una pandemia (https://fobiasociale.com/se-la-fobia-sociale-fosse-una-pandemia-73345/)

Brutton 15-11-2020 15:12

Se la fobia sociale fosse una pandemia
 
Topic dedicato alla fobia sociale se fosse un'epidemia sparsa in tutti gli esseri viventi del mondo.

1. Sareste più contenti se gli altri esseri viventi conoscessero e provassero sulla propria pelle la fobia sociale?

2. Cosa fareste per combatterla se fosse un'epidemia globale? In che modo?

3. Vivreste più tranquilli e sereni sapendo di condividerla con tutti o preferireste che si estinguesse per tutti, ma proprio tutti?

Vostra considerazione personale.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

CamillePreakers 15-11-2020 15:23

Re: Se la fobia sociale fosse una pandemia
 
Credo che lo smart working diventerebbe la norma, e sarebbe un vantaggio anche per me che non ho più propiamente la fobia. Tutti si conoscerebbero solo attraverso i social network.
Sarebbe difficile pure andare in terapia se ne soffrissero gli psi.
La cosa più strana sarebbe vedere mio padre (un socialone) e la mia migliore amica soffrirne, potrei non abituarmi mai lol

Daytona 15-11-2020 16:00

Re: Se la fobia sociale fosse una pandemia
 
Preferirei non ne soffrisse nessuno,me compreso.
Parlo per me,quello che mi fa star male é il disturbo in sé,mica il fatto che non abbia sta gran incidenza da renderlo comprensibile dal prossimo,né generalmente rosico per le vite altrui.
Poi sarebbe un vero e proprio disastro sul lato sociale *e grazie(!)*,con le persone che hanno quei comportamenti che le fanno identificare come "chiuse" trovo che sia molto complesso averci a che fare

IO&EVELYN 15-11-2020 17:14

Ovviamente vorrei non esistesse per nessuno, e in effetti l'unica nota positiva è la popolazione che diminuisce, visto che 8 miliardi sono esagerati (io al massimo nel mondo vedrei 1 miliardo, non di piu).

Ma sogno più in grande, vorrei un mondo dove tutti sono normali, uguali, non sofferenti, e tanto altro.

Ma vabbè questo può succedere solo nella fantasia lo so, ma è bello fermarsi per 5-10 minuti a pensare ad un mondo così.

Delta80 15-11-2020 17:18

Vorrei tutti stessero bene e fossero felici ma questo è difficile se non impossibile, vivere in armonia con il prossimo sembra diventato impossibile , a parte questo vorrei che nessuno compreso me avesse la fobia sociale perché credo ti faccia perdere delle occasioni di passare dei bei momenti di vita

claire 15-11-2020 17:22

Re: Se la fobia sociale fosse una pandemia
 
No perché io non sono una fobia sociale ambulante ma una persona con tante robe e quello che provo io lo so solo io, con i sociofobbici diagnosticati posso avere in comune qualche vissuto e qualche sintomo, ma come ce li ho con tutti gli altri terrestri di qualsiasi tipo , chi più chi meno.
Posso sentirmi vicina a un sociofobico (o a uno che sta in affitto, a un mancino, a un intollerante al lattosio) ma dura il tempo di confrontarsi su una certa esperienza.
Per il resto sono estranei, come tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.