![]() |
Sostenere i ritmi
Indipendentemente da se amate o odiate stare nella società, come considerate i ritmi di una vita quotidiana quantomeno abbastanza normale? Riuscire a stare al passo della velocità della Società e riuscire a fare tutte le cose che una persona normale riesce a fare (lavoro, faccende, commissioni, Hobbie, ecc.)? Oppure siete in difficoltà e non riuscite a sostenere questi ritmi frenetici di oggi?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Re: Sostenere i ritmi
Il lavoro lo gestisco perché è comunque tranquillo e non ho pressioni particolari. Già una relazione non ce la farei; tornare a casa e trovare qualcuno che si aspetta di essere portata fuori ecc... mi farebbe venire l'angoscia. In generale cerco di fare il meno possibile delegare dove posso, la fatica e un impegno eccessivo non sono nelle mie corde, soprattutto considerando che il ritorno è minimo.
|
Faccio molta fatica a seguire i ritmi di questa società ,è tutto troppo frenetico e mi sembra di non aver tempo neanche per respirare ,a volte mi chiedo come facciano gli altri .
|
Io ho un ritmo molto basso , in tutto , non solo nelle cose pratiche di tutti i giorni
|
Quote:
|
|
Mai riuscita a starci e mai ci starò.
|
Quote:
|
|
La natura comunque ha spesso ritmi lenti , e noi aumentando sempre il ritmo si finisce per distaccarsi da questo , a mio parere molta sofferenza deriva anche da questo
|
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Non ci sono mai riuscito..una delle cose che odio e che mi fanno più star male sono proprio i ritmi..
|
Quote:
I ritmi troppo frenetici non li sostengo e a volte proprio non li sopporto o non li capisco (ma purtroppo se sei inserito in una società un minimo devi sostenerli:male:) |
Ci provo, ma anche una volta presa l'abitudine faccio fatica.
Di positivo c'è che col tempo, a forza di provare, questa soglia di "fatica" si è spostata in avanti. |
Quote:
|
Quote:
certo poi noi parliamo da single senza famiglia, se hai una famiglia oggi come oggi i ritmi sono qualcosa fuori da ogni logica (per la società i figli devono fare mille attività, mille sport, ecc) Paradossalmente avevano ritmi molto più lenti i miei nonni/bisnonni, lavoravano si parecchio nei campi ma seguivano i ritmi delle stagioni (ad esempio in autunno e nella stagione invernale i lavori erano ben pochi e avevano molto tempo per il riposo). diciamo che seguivano ritmi più vicini a quelli della natura (per chi viveva in campagna era così un po' per tutti), adesso invece siamo stressati e nevrotici tutto l'anno e in tutti gli ambiti. |
non riesco a starci dietro, giusto lavoro e commisioni ma poi stop, fisicamente e mentalmente difficilmente riesco a star dietro ad altri impegni
|
E' da quando faccio le superiori che arranco, mai riuscito a consegnare un progetto o una tavola in tempo...ma era dura anche rispettare gli orari dell'autobus, vabbé che la scuola era a 50km e dovevo partire presto; oltre a questo facevo e faccio tuttora fatica a rispettare i normali ritmi sonno veglia, un po' per l'insonnia, l'ansia, i miei disturbi, e un po' perché non saprei...sono sempre stato un animale notturno (ma sempre in casa).
Figuriamoci ora che ho passato un lunghissimo periodo chiuso in casa in totale isolamento e sono completamente alienato dalla società. Non so come io possa riuscire a sostenere una vita normale, un lavoro normale con i suoi orari frenetici (e non so come i miei possano ancora aspettarselo da me). E' difficile già ora rispettare gli orari della struttura di ricovero, e non è che siano così fiscali, se si sgarra non succede niente, non come sul lavoro. Certe mattine è una lotta anche solo riuscire a trascinarsi giù dal letto ad un'ora decente e partire, per affrontare l'ennesima giornata vuota e senza senso. Non sono fatto per questa società, per questi ritmi...e più ci penso più mi cresce l'ansia e la paura per il futuro. |
Quando l'umore è nella norma riesco a stare dietro a faccende, incombenze ecc. (Le relazioni sociali sono più difficoltose sopra un certo numero).
Il problema è quando sono giù di corda, li diventa tutto molto più faticoso. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |