FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Compensare col suv (https://fobiasociale.com/compensare-col-suv-73101/)

SkywalkerJR 16-10-2020 22:48

Re: Compensare col suv
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2524011)
Infatti è così, si chiama selezione sessuale :) Quello che non finisce mai di stupirmi è che non passa settimana senza che venga inaugurato l'identico topic espresso solo da utenti diversi con parole diverse. E' un fatto, e il mondo funziona a questo modo, non l'abbiamo fatto noi. Mi stupisco che qualcuno se ne stupisca :(


Che ti devo dire, d'altra parte i temi sono limitati:D
Se no un ci sarebbe più nulla da dire.

alien boy 17-10-2020 00:16

Ma pure se stanno con te per il fisico c'è lo sfruttamento di mezzo. Vedono nelle qualità fisiche in generale dei valori estetici e di buona condizione fisica da trasferire alla prole, oppure fertilità (capacità di procreare), da lato maschile capacità di protezione della partner / della coppia e degli ipotetici figli, da lato femminile predisposizione alla cura, all'accoglienza e alle attenzioni verso chi dall'atto può discendere. Non che una donna "secca" o un uomo basso non possano essere buoni genitori ma l'istinto sessuale non è che ragiona con la ragione dei giorni nostri. L'amore sessuale non è sentimento puro verso l'altra persona, non è disinteressato come vorrebbe credere.

Masterplan92 17-10-2020 00:24

Re: Compensare col suv
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2524021)
Comincia a dare buon esempio e cerca una così :mrgreen:

Ho trovato :D

XL 17-10-2020 08:13

Re: Compensare col suv
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2524022)
Accettarsi fa bene, perché persone eternamente incazzate e insoddisfatte fanno effetto respingitivo ( non so se esiste questa parola, ho tentato :interrogativo:), ma non basta, più che diventare così e cola ( non so se sia possibile cambiare) bisogna trovare un pregio in se e puntate sulle persone che lo apprezzano.

Ma magari le persone che lo apprezzano non ti attraggono in quel senso, la mia esperienza è che dovrei fare molto di piú per fare presa.
Poi l insoddisfazione magari sempre relazionale è, una persona non è incazzata perchè non riesce a diventare cosí e colà ma perchè non diventando cosí e colà certe relazioni sono precluse.
Se io non sono motivato in sé a fare scalate sociali, nel senso che non sono attratto da queste cose in sè che posso farci?
Il problema è che se non faccio queste cose non riesco ad ottenerne altre.
Non sono ambizioso, né ne faccio una malattia dei miei difetti, certo è che se i miei difetti mi impediscono poi di attrarre diventano poi una malattia.
Questa cosa un mucchio di persone non l'afferrano, non afferrano che la non accettazione è un fenomeno mediato e non immediato.
Perché mai delle persone dovrebbero sviluppare dei complessi cosí mirati? :nonso:
Per me è evidente che la non accettazione del singolo è un qualcosa che è stata introiettata a partire da certe esperienze sociali.

Ezp97 17-10-2020 08:41

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2523834)
il suv inquina?

e allora si compensa col suv ibrido!!

Che schifo le auto ibride. Mio padre ha una multipla e non la cambierei mai, ci carichi una casa dentro!

tsubaki 17-10-2020 08:51

Re: Compensare col suv
 
è vera questa cosa.
ma siamo sempre lì, è la natura. se io donna posso scegliere fra vari ragazzi sono naturalmente portata ad essere attratta da quello che ha raggiunto qualcosa nella vita.
esempio stupido: fra un brutto laureato in matematica che è andato a fare il ricercatore in giro per il mondo e uno molto bello che passa le giornate sul letto, preferisco di gran lunga il brutto (anche perché ritengo che la bellezza e basta sia un elemento che scade nel breve tempo).
il punto è non tanto "l'avere il suv" come oggetto materiale ma la mentalità, il processo che ti ha portato ad ottenere quel "successo" che affascina e attira.
è ovvio che non tutti siamo portati a ricercare chissà quale successo... non tutti possiamo diventare capi di azienda.
quello che conta è il tipo di mentalità, chi pensa in grande attira, chi sta per i fatti suoi a pensare ai fallimenti della vita no.
poi, secondo me non esiste un solo tipo di successo (fama, potere) ma un successo adatto ad ogni persona (pensando a me stessa la laurea e il lavoro stabile sono il mio successo).
sul discorso che sia pessimo il fatto di diventare famoso SOLO PER attirare le donne posso concordare, ma è inevitabile che se lo hai puoi essere bruttissimo e avere comunque delle donne intorno.
altrimenti non mi spiego come certi uomini di potere orridi abbiano tante donne.

XL 17-10-2020 08:51

Re: Compensare col suv
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2524066)
Ma pure se stanno con te per il fisico c'è lo sfruttamento di mezzo. Vedono nelle qualità fisiche in generale dei valori estetici e di buona condizione fisica da trasferire alla prole, oppure fertilità (capacità di procreare), da lato maschile capacità di protezione della partner / della coppia e degli ipotetici figli, da lato femminile predisposizione alla cura, all'accoglienza e alle attenzioni verso chi dall'atto può discendere. Non che una donna "secca" o un uomo basso non possano essere buoni genitori ma l'istinto sessuale non è che ragiona con la ragione dei giorni nostri. L'amore sessuale non è sentimento puro verso l'altra persona, non è disinteressato come vorrebbe credere.

Ma il problema magari è ancora un altro, le donne si prostituiscono anche, ora come fai a sapere cosa pensa quando fai sesso con una persona che ti vuole sfruttare in altri sensi?
Il dubbio che abbia relazioni sessuali con te per darti un contentino e sfruttare il resto spesso rimane.
Alcuni se ne fregano di questa cosa, ma io a questo punto preferisco andare con delle prostitute dove almeno la cosa è evidente a tutti e non possono esserci fregature dietro l'angolo.
È evidente in questo caso che io sono attratto ed è l'ltra persona che in buona misura simula. Paghi una recita ben fatta, le capacità relazionali e cosí via.
Uno deve fare tanto per sperare di condividere qualcosa per poi stare in casa comunque con una simil-prostituta, preferisco stare direttamente con una prostituta a questo punto, almeno non ci sono illusioni cosí forti in rapporti del genere, apprezzi la finzione e paghi il giusto.
Riesco ad essere piú riconoscente cosí con l'altra persona dove si sa che le sue parole sono false come quelle di un attore che con una persona che fa lo stesso in un rapporto che poi io credo sincero.
Riserverei il termine dispregiativo puttana per queste altre donne e non per quelle che si prostituiscono davvero.
Infatti io personalmente non invidio i vari Briatore e Berlusconi che sono in giro (in ambito sentimentale) ma magari un Maurizio Corona che è una testa di cavolo instabile ed attira comunque.
Invidio ancora di piú lo spiantato che non deve fare quasi un cavolo ed attira in base a caratteristiche fisiche o psicologiche belle donne.
In certi matrimoni capita anche che i figli non siano del marito, c'è il romanzo piú famoso della Tamaro che descrive proprio una situazione del genere.
Insomma ci sono tutti questi fattori di cui tener conto.
A me mancano certi tipi di rapporti ma non sono cosí sicuro che si possono ottenere poi cosí in base a come sono fatto, è un altra cosa che in me produce frustrazione. Immagino che anche essendo costretto a fare tanto (percependo che solo cosí potrei ottenere certe cose) poi lo stesso avrò il dubbio di non aver ottenuto ciò che desideravo e che magari avrò a che fare comunque con una relazione simil-mercenaria.
Il senso del discorso iniziale io l' ho interpretato cosí, certo é un tema da forum dei brutti, ma io non sono cosí convinto che certe loro idee siano cosí assurde.

Delta80 17-10-2020 08:57

Io dovrei prendermi un jet per compensare

Onizuka 17-10-2020 09:35

Re: Compensare col suv
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2524099)
Se io non sono motivato in sé a fare scalate sociali, nel senso che non sono attratto da queste cose in sè che posso farci?
Il problema è che se non faccio queste cose non riesco ad ottenerne altre.
Non sono ambizioso, né ne faccio una malattia dei miei difetti, certo è che se i miei difetti mi impediscono poi di attrarre diventano poi una malattia.

Hai descritto bene il problema qui, che ho anche io. Io non sono una persona ambiziosa, non miro a chissà quali successi, né ad alcun tipo di scalata sociale, anzi mi repelle proprio l'idea di inserirmi troppo in certe dinamiche. La cosa ingiusta è che questo debba penalizzare anche su aspetti come la semplice attrazione. Io mi sentirei offeso se venissi valutato in base ai miei successi, io voglio essere valutato per le mie idee e la mia personalità, per il mio mondo interiore, non per cose come la carriera. Ma la maggior parte delle donne non ragionano in questo modo, quindi preferisco rimanere da solo, piuttosto che essere valutato in un modo simile, poi se arriva chi valuta cosa davvero conta per me, allora potrei cambiare idea. Eppure io mai una volta in vita mia sono stato attratto da una persona in base alla sua carriera o alla sua mentalità di successo, non mi è mai fregato nulla di quello e nemmeno l'ho mai minimamente considerato nel quadro completo di una persona. Perché mai dovrebbe attirarmi una cosa così? Boh.

SkywalkerJR 17-10-2020 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2524100)
Che schifo le auto ibride. Mio padre ha una multipla e non la cambierei mai, ci carichi una casa dentro!

Ma la multipla è ibrida, almeno la mia era a metano e benzina., 😁

choppy 17-10-2020 10:14

Re: Compensare col suv
 
A me non piacciono i Suv, ma il Crossover Dacia Duster non dispiace, costa poco e il modello nuovo è anche esteticamente migliore. Salendo di categoria invece non è male la Jeep Renegade.

Questa è la mia opinione, nonostante non sia amante delle auto sopra i 4 metri e 20 (in realtà la Renegade sfora di poco).

choppy 17-10-2020 10:16

Re: Compensare col suv
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2524138)
Con la Multipla acchiappi che è un piacere, tutte bagnate solo a vederla ahahah

Auto piuttosto brutta, ma funzionale. Anzi la prima serie era bruttissima, la seconda un po' meno.

Inner_Beauty89 17-10-2020 11:05

Re: Compensare col suv
 
Il tuo è un discorso che può essere ritenuto valido per alcune persone, non per altre.
Non escludo che ci possano essere uomini di successo, dal punto di vista economico e sociale, che hanno preso determinate scelte di carriera, pensando anche a tutto quello che gli avrebbe fruttato con le donne; c'è chi trova la cosa utile e chi la trova triste.
Io sono della seconda specie :D
Credo nel potere e nella forza dell'autodeterminazione e del libero arbitrio, soprattutto nell'ambito delle aspirazioni personali; certamente a tutti farebbe piacere avere una persona accanto su cui contare, ma purtroppo o per fortuna, la vita è piena di tantissimi altri aspetti da tenere in considerazione.
Non riesco ad invidiare la maggior parte degli uomini che hanno successo con le donne, per il semplice fatto che probabilmente vivrei le varie esperienze in maniera differente da loro, per via di divergenze caratteriali: in poche parole, vedendoli insieme, non riuscirei ad immedesimarmi negli altri.
Provo invece, immenso dolore e senso di inadeguatezza, se dietro all'impossibilità di avere un rapporto di coppia con una donna, vi è da parte mia un sentimento vero, di tipo sessuale ed affettivo nei confronti della persona amata.
Il tuo discorso sembra quasi mettere tutte le ragazze nello stesso calderone, come fossero parte integrante di un mazzo di figurine all'interno di un album; non vi ho trovato nulla che faccia riferimento a concetti come la complicità.
Dopodiché, io per esempio, ho sempre considerato le scelte basate sull'estetica superficiali, esattamente come quelle basate sul ceto sociale, ma non possiamo evitare di ammettere che il mondo va in questo senso, e non in quello che spesso desideriamo noi.
A me di essere considerato bello non fregherebbe nulla se la maggior parte delle occasioni della vita non avessero un origine di per sé superficiale; piuttosto mi piacerebbe stare con una donna che mi considera interessante come persona, che quindi mi veda "bello" ma con un altro significato.
Da un anno e mezzo mi sono innamorato di una ragazza che è certamente carina, ma normale; ha qualche difetto anche caratteriale, qua e là, e nell'ambiente universitario ci sono ragazze migliori per estetica e forse anche di carattere.
La verità è che a me non importa.
Non è un concorso, od una sfilata.
Mi sono innamorato di lei per quello che è, ai miei occhi, nell'insieme e quindi considerando l'aspetto ma fino ad un certo punto.

Black_Hole_Sun 17-10-2020 11:39

Re: Compensare col suv
 
Tutto troppo generalizzato. Come sempre non si vedono le vie di mezzo, o tutto o niente.

Se vuoi per forza arrivare alla ragazza dei tuoi sogni allora devi puntare a questa perfezione formale, ma la maggioranza del genere umano si adatta a trovare un partner che sia al suo stesso livello.

Che poi generalmente l'uomo deve avere standard più elevati può essere anche vero, ma sempre in un contesto di persone comuni senza tirare in ballo Berlusconi o Brad Pitt.

XL 17-10-2020 13:17

Re: Compensare col suv
 
Quote:

Originariamente inviata da Inner_Beauty89 (Messaggio 2524155)
A me di essere considerato bello non fregherebbe nulla se la maggior parte delle occasioni della vita non avessero un origine di per sé superficiale; piuttosto mi piacerebbe stare con una donna che mi considera interessante come persona, che quindi mi veda "bello" ma con un altro significato.

A me invece piacerebbe stare con una donna che a me piace fisicamente e che riesce ad eccitarsi con me.
Di persone che mi trovano interessante come persona ne ho trovate talvolta, ma a me non basterebbe.

Desidererei questo, è una cosa che non ho mai provato.
Io trovo interessanti delle donne come persone ma non mi attrarrebbero sessualmente. Per me le due cose non sono affatto tanto collegate come si suppone in genere.
Puoi constatare questa cosa con i rapporti virtuali, due persone non si vedono e si trovano bene via internet, possono avere interessi comuni, stimarsi, poi si incontrano e la fisicità dell'altro manda in malora la grande affinità che sembrava esserci e si può essere poi al più solo amici.
Potrei stimare una donna anziana, ma poi avrei grosse difficoltà a dire che da questa cosa poi salta fuori anche l'attrazione sessuale, a me pare di no, ma molti continuano a sostenere che è così.
Sono un po' diffidente verso queste idealizzazioni romantiche, osservo le persone in concreto e mi pare che poi questi discorsi non reggono molto.
L'ideale sarebbe avere entrrambe le cose ma ti assicuro che non avere la prima è una grossa limitiazione forse maggiore rispetto al non avere la seconda.

Quote:

Originariamente inviata da Inner_Beauty89 (Messaggio 2524155)
Da un anno e mezzo mi sono innamorato di una ragazza che è certamente carina, ma normale; ha qualche difetto anche caratteriale, qua e là, e nell'ambiente universitario ci sono ragazze migliori per estetica e forse anche di carattere.
La verità è che a me non importa.
Non è un concorso, od una sfilata.
Mi sono innamorato di lei per quello che è, ai miei occhi, nell'insieme e quindi considerando l'aspetto ma fino ad un certo punto.

Ma la ragazza ricambia?
Ci stai insieme? :interrogativo:

Inner_Beauty89 17-10-2020 13:38

Re: Compensare col suv
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2524193)
A me invece piacerebbe stare con una donna che riesce ad eccitarsi con me. Di persone che mi trovano interessante come persona ne ho trovate talvolta, ma a me non basterebbe.



Ma la ragazza ricambia?
Ci stai insieme? :interrogativo:

Sull'eccitarsi, non è detto che una esclude l'altra.
Bisognerebbe fare una distinzione tra il sesso fine a sé stesso e l'intimità, che è tipica delle coppie e di gente che fondamentalmente si piace.
Ho solo detto che mi piacerebbe essere considerato interessante come uomo, perché in tal caso l'altra persona vedrebbe in me un qualcosa di positivo su cui io stesso mi sono impegnato per migliorare.
Questo concetto di lavorare su sé stessi per migliorarsi si può applicare a vari aspetti sociali della vita, non solo nei rapporti di coppia.
Ed è una della cosa che, in alcuni casi specifici, mi ha dato davvero soddisfazione nella vita.
Essere belli esteticamente non è un merito; rimboccarsi le maniche per migliorarsi invece sì.
Ed è uno dei miei obiettivi.

Ho conosciuto al ragazza quando era impegnata; mi ha tenuto sulle spine salvo poi tirarmi un picche perché mi ha detto che era in realtà impegnata.
Dopo mesi so che si è lasciata, e mi ah dato l'impressione che voglia concedermi una possibilità, ma sembra un po' insicura della cosa, ed io peggio.

Non so come andrà a finire, ma la situazione mi sta buttando a terra :(

Konkurs 17-10-2020 14:16

Re: Compensare col suv
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2523943)
...

non a caso si dice "la figa nobilita l'uomo", perché pensi che Einstein abbia perso ore e ore per avanzare la teoria della relatività? Senza la figa probabilmente non avremmo neanche la penicillina.

Onizuka 17-10-2020 14:22

Re: Compensare col suv
 
Quote:

Originariamente inviata da Inner_Beauty89 (Messaggio 2524155)
Non riesco ad invidiare la maggior parte degli uomini che hanno successo con le donne, per il semplice fatto che probabilmente vivrei le varie esperienze in maniera differente da loro, per via di divergenze caratteriali: in poche parole, vedendoli insieme, non riuscirei ad immedesimarmi negli altri.

Provo la stessa sensazione, proprio non mi viene da invidiare questo tipo di persone perché io non riuscirei mai ad essere contento in una situazione del genere. Eppure li si continua a mettere su un piedistallo, a me non sembrano affatto modelli da seguire, anzi, sono esempi da cui tenersi ben lontani e di una tristezza allucinante.

franz90 17-10-2020 15:26

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2523975)
Mettiamola così, un bono col suv attira sicuramente di più di un bono con la Panda.

E un brutto col suv ha più probabilità di un brutto con la Panda.

Evidentemente non hai mai visto la panda 4x4 verde metallizzato primo modello di mio nonno.

ESPROC 17-10-2020 18:27

Re: Compensare col suv
 
https://youtu.be/kQcB8QpjfSo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.