FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Credo di avere bisogno di aiuto (https://fobiasociale.com/credo-di-avere-bisogno-di-aiuto-73082/)

CamMitchell 13-10-2020 13:13

Credo di avere bisogno di aiuto
 
Ciao, è da un po' che non scrivo sul forum ma ora avrei davvero bisogno di un vostro consiglio. Purtroppo è un periodo bruttissimo, uno dei peggiori della mia vita, sto davvero male. E' cominciato questa estate quando per vari motivi ho dovuto lasciare il lavoro che facevo da quasi 2 anni e che mi piaceva, e stupidamente ho accettato l'offerta di una piccola azienda che già in passato mi aveva cercato. Il lavoro non mi piace per nulla anzi lo odio, i titolari sono super esigenti e i ritmi di lavoro frenetici, tanto che mi sento sempre sotto pressione con un'ansia assurda, faccio fatica a dormire di notte. Inoltre, non posso permettermi il minimo errore, perchè un solo sbaglio può farti buttare via giorni di lavoro. Ho provato a parlarne con i miei genitori ma mi hanno vietato di andarmene fino a quando non avrò trovato un'altra occupazione (cosa non così facile purtroppo) e a causa di questo il clima in casa è tutt'altro che sereno. L'unica nota positiva è che alla sera sto seguendo un corso di specializzazione (come disegnatore CAD) che mi piace e che spero possa aiutarmi a trovare un altro lavoro più in linea con le mie aspettative. Però prima di completarlo passeranno almeno ancora 2 o 3 mesi, inoltre visto che nel tempo libero devo sempre studiare o esercitarmi non ho più tempo da dedicare a me stesso allo sport, svagarmi o altro, e questo non fa che peggiorare le cose. Passo tutta la giornata con pensieri negativi, l'ansia è alle stelle, spesso mi viene da piangere senza motivo. Sono stato la settimana scorsa dalla mia psicologa, ma in quel momento la situazione non era ancora così drammatica, è peggiorata moltissimo in questi ultimi giorni. Nell'attesa del p