FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Tabella uscite (https://fobiasociale.com/tabella-uscite-7298/)

luca25 25-10-2008 20:16

Tabella uscite
 
Ne avete mai fatta una? Io ci sto pensando, cioè scrivere ogni giorno della settimana dove potrei andare e andarci. Per esempio il venerdì cinema, lunedì e giovedì feltrinelli (due diverse, per variare :D ), martedì passeggiata senza meta. Poi gli altri giorni non so, qualche idea? Magari pensateci anche voi, potrebbe essere utile. Io ci sto pensando e mi sento un poco meglio, poi magari lunedì comincio e mi piglia la depresisone ma almeno ci provo. :D

calisclero 25-10-2008 20:18

cosa vai a fare alla feltrinelli

e soprattutto, perchè sembra che tu debba uscire per forza?

luca25 25-10-2008 20:20

Alla feltrinelli a guardare i libri no? E se ne trovo qualcuno che mi piace lo compro. Poi c'è sempre gente.

Credo che uscire e stare in mezzo ad altre persone faccia bene a chi come me ha paura di farlo.

vetro 25-10-2008 20:21

Crearsi dei programmi puo' aiutare.Non è una cattiva idea.Puo' servire a vincere l'apatia.

calisclero 25-10-2008 20:22

credo che il difficile non sia uscire a vedere la gente, ma interargirci
devi uscire con altre persone, se no non serve a niente
di che zona sei?

luca25 25-10-2008 20:24

Di Napoli. Guarda lo so che uscire da soli non serve, perchè lo faccio da anni. Però oggi sono sceso due minuti, mi stavo sentendo male. Devo abituarmi ad uscire altrimenti non posso che peggiorare.

calisclero 25-10-2008 20:27

capisco
bè a piccoli passi si fa tutto
cmq ti conviene stringere i contatti con chi è della tua zona, ti assicuro che le uscite fobic aiutano ad allenarsi a stare tra i normaloni

Vento-del-Sud 25-10-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviata da calisclero
credo che il difficile non sia uscire a vedere la gente, ma interargirci
devi uscire con altre persone, se no non serve a niente
di che zona sei?

Quoto...Anche se è sempre meglio uscire piuttosto che rintanarsi in casa!

Cmq alla Feltrinelli rimorchiano di brutto 8)

luca25 25-10-2008 20:57

Beato insomma, non ho un lavoro, sempre a causa della fs.
Comunque mi piacerebbe vedermi con sociofobici della mia zona, ma da quello che ho visto sul forum non ce ne sono.

piocca 25-10-2008 20:58

Re: Tabella uscite
 
Quote:

Originariamente inviata da luca25
Ne avete mai fatta una? Io ci sto pensando, cioè scrivere ogni giorno della settimana dove potrei andare e andarci. Per esempio il venerdì cinema, lunedì e giovedì feltrinelli (due diverse, per variare :D ), martedì passeggiata senza meta. Poi gli altri giorni non so, qualche idea? Magari pensateci anche voi, potrebbe essere utile. Io ci sto pensando e mi sento un poco meglio, poi magari lunedì comincio e mi piglia la depresisone ma almeno ci provo. :D

A trovarlo il tempo per farlo.... :roll:

jaded 25-10-2008 21:10

Personalmente, se iniziassi ad organizzare la mia "tabella uscite" mi salirebbe ancora di più la tristezza... infatti mi sento meglio solo se faccio le cose quando veramente mi sento di farle. Ad esempio... quando sono nervoso, arrabbiato, agitato, etc.. prendo la bicicletta, l'ipod (con l'immancabile musica metal) e mi faccio 16 km di strada parco. Poi mi sento molto più leggero. Se inizio a pianificare è la fine.

shrek 25-10-2008 22:53

Quote:

Originariamente inviata da luca25
Beato insomma, non ho un lavoro, sempre a causa della fs.
Comunque mi piacerebbe vedermi con sociofobici della mia zona, ma da quello che ho visto sul forum non ce ne sono.

ce ne sono, ce ne sono...
purtroppo sono le fobiche a mancare :lol:

audaX 25-10-2008 23:24

Re: Tabella uscite
 
Quote:

Originariamente inviata da piocca
Quote:

Originariamente inviata da luca25
Ne avete mai fatta una? Io ci sto pensando, cioè scrivere ogni giorno della settimana dove potrei andare e andarci. Per esempio il venerdì cinema, lunedì e giovedì feltrinelli (due diverse, per variare :D ), martedì passeggiata senza meta. Poi gli altri giorni non so, qualche idea? Magari pensateci anche voi, potrebbe essere utile. Io ci sto pensando e mi sento un poco meglio, poi magari lunedì comincio e mi piglia la depresisone ma almeno ci provo. :D

A trovarlo il tempo per farlo.... :roll:

sei così impegnata?

Pride4 26-10-2008 02:43

Cerco di uscire il più possibile,e qualche programmino l'ho fatto...magari domani sera vado al cinema.

Faith2 26-10-2008 03:25

bugiardo !!!! :?

luca26 26-10-2008 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Viridian
Per quanto mi riguarda, non credo sia una gran bella idea.

Il solo pensare d'inserire accenni di progettualità persino in quel che dovrebbe rappresentare una forma di svago mi mette tristezza, in qualche modo. Ammetto di non essere un fan delle mille e più follie del sabato sera - in sincerità, saranno ANNI che me ne sto a casa al fine settimana - ma solitamente preferisco utilizzare schemi e quant'altro per organizzare i miei impegni, non certo le mie passeggiate!

Un'altra cosa che non mi vede concorde è il costringersi ad uscire pur di non restare a casa.

Mi spiego: se ravvisi una vera e propria paura, un innaturale terrore degli spazi aperti e dei luoghi pieni di gente, a meno che non si tratti di autentica agorafobia, se dunque ti senti disabituato a stare in mezzo alle persone, ben vedrei il tuo piano (per l'appunto, è un progetto di "guarigione" dal falso mito del terrore che ti saresti creato).

Questo mi sembra il tuo caso, quindi per quanto riguarda te credo che sia tutto a posto.

Tuttavia, se ti trovi braccato in casa solo perché sei senza amici con cui andare a zonzo - e decidessi di scendere solo per dimostrarti di poter uscire tutte le volte che vuoi - credo che finiresti con il pensare ossessivamente alle uscite, non più come a un qualcosa di naturale ma di "meccanico" e questo non è indice di serenità.

Solo una cosa, però; anche nel tuo caso, il primo - quello positivo per intenderci, cerca di non forzarti mai oltremodo. Organizza pure il tuo tempo ma non dipendere da una pianificazione; pensa sempre che lo fai per assecondare un tuo desiderio.

Dopo questo sermone... :) Di che zona di Napoli sei? Se preferisci puoi dirlo sia qui sia in privato, ovviamente.

Vera e propria paura di uscire no. Mi piace stare a casa così come mi piace uscire, se sono solo fa niente. Però se non ho uno scopo (tipo andare a comprare qualcosa) non trovo la forza di farlo, quindi ho pensato che pianificare potrebbe darmi uno stimolo ad uscire, che, ripeto, mi piace, senza esagerare.
Comunque sono di San Giorgio, sei di Napoli anche tu?

muttley 26-10-2008 12:27

La Feltrinelli è un ottimo luogo d'aggregazione, l'importante è che tu non vada alla mondadori :D

andreattt 26-10-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviata da luca25
Credo che uscire e stare in mezzo ad altre persone faccia bene a chi come me ha paura di farlo.

sono d'accordo con te

MarcheseDelGrillo 26-10-2008 14:13

A me fino all'anno scorso procurava un certo disagio, alle volte, prendere la metro, se ero da solo. Alle volte anche gli autobus se dovevo restarmene in piedi e c'era tanta gente seduta.
Poi ho cominciato a prenderli spesso proprio per abituarmici e il disagio è passato.

luca24 26-10-2008 15:10

Dovrei cominciare a metterla in atto domani, ma già ora sto pensando: ma che esco a fare? sono un fallito, meglio non farsi vedere e pensare a come farla finita.
Non mi sembra un buon inizio. :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.