FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non ha senso lavorare se non si ha una vita. (https://fobiasociale.com/non-ha-senso-lavorare-se-non-si-ha-una-vita-72409/)

Abe's Oddysee 20-08-2020 14:08

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2496494)
Ti dico solo che dall’ultimo lavoro in regola -3 mesi in un lido come cameriere nel 2016- guadagnai circa 2.400€ e ho ancora 400€ ad oggi. Li ho spesi per il motorino, i vestiti, l’iphone nuovo, pagare bollette, lavatrice nuova.

Io spendo esclusivamente in videogames

Jack Dundee 987 20-08-2020 14:15

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Comunque poi in un certo senso mi sento "fortunato", nel senso che siccome la vita con me non è mai stata generosa e non ho mai avuto grandissime soddisfazioni, non sono mai stato abituato ad avere le comodità che hanno la maggior parte delle persone anche se alla fin fine i miei sono sempre appartenuti al ceto medio (sono sempre stati molto tirchi), di conseguenza non sento il minimo bisogno di dover avere tutta quella serie di cose che rendono fighi, tipo macchine belle vestiti belli e così via così almeno posso risparmiare e sperare di poter ritirarmi prima dal lavoro e vivere di rendita, ovviamente in condizioni modeste; anzi in questi ultimi tempi mi verrebbe voglia di vendere anche la macchina che ho.

Stasüdedòs 20-08-2020 14:40

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2496498)
così almeno posso risparmiare e sperare di poter ritirarmi prima dal lavoro e vivere di rendita, ovviamente in condizioni modeste.

E' quello che farò anch'io, ma da single senza nessuno a cui lasciare l'eredità, mi farebbe incaxxare arrivare in punto di morte ancora pieno di soldi tanto faticosamente risparmiati in decenni di lavoro, ma mai veramente goduti... quindi la vita di rendita sarà solo parziale, parallelamente intendo anche consumare il capitale gradualmente, anno dopo anno, prima della pensione.

Masterplan92 20-08-2020 15:33

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2496417)
Si questo sono il genere di esperienze umilianti che capitano, me ne ricordo qualcuna simile alla tua vissuta nel primo iniziale contatto, ho lavorato circa due mesi come stagista idraulico, non ho chiesto soldi e non mi hanno mai pagato, "stai facendo esperienza", sono davvero bravi a fregarti.
Altroché solidarietà, per me non ha senso lavorare anche per questo motivo, umiliazioni fuori controllo.
Non è un sistema che invoglia a impegnarsi, mi ha segato le gambe fin da subito, forse come altri non ho semplicemente la sensibilità per affrontarlo.

Uguale...

Jack Dundee 987 20-08-2020 15:40

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2496508)
E' quello che farò anch'io, ma da single senza nessuno a cui lasciare l'eredità, mi farebbe incaxxare arrivare in punto di morte ancora pieno di soldi tanto faticosamente risparmiati in decenni di lavoro, ma mai veramente goduti... quindi la vita di rendita sarà solo parziale, parallelamente intendo anche consumare il capitale gradualmente, anno dopo anno, prima della pensione.

Giustissimo, comunque per quanto mi riguarda il problema di essere single per me non si pone perchè per me è una condizione perenne quindi non c'è problema; spero solo di poter avere una buona salute per un po' di anni dopo che avrò deciso di ritirarmi dalla vita lavorativa, mi seccherebbe parecchio lasciare dei soldi in eredità. Giustamente nessuno può sapere cosa gli capiterà, ma se potessi conoscere il mio futuro e scoprissi che morirò a 45 anni smetterei subito adesso perchè con il mio stile di vita parsimonioso potrei arrivarci anche con i soldi che ho adesso (almeno credo) :pensando:

Andrea1998 20-08-2020 16:03

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Per me lavorare è un bene, mi aiuta a “perdermi via” e ad imparare anche cose nuove. Oltre,ovviamente a guadagnare soldi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Keith 20-08-2020 16:58

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2495931)
Ho sentito molto spesso questa frase anche da miei ex conoscenti, magari gli adulti ti dicono che più tardi cominci e meglio è perché lavorare è una rottura.
Ma ci avete mai pensato -riflettendo bene- a cosa serve il lavoro se non si hanno i mezzi e una vita sociale/relazioni varie? È come avere un ferrari ma senza motore. Con il lavoro hai i soldi, ok, di sicuro fondamentali per campare se vivi solo ma chi vive con i genitori cosa se ne fa dei soldi senza una vita propria e i mezzi per averla? Non è che con il lavoro e i soldi arrivano le compagnie.

Paradossalmente penso che proprio perché non si ha una vita il lavoro è l'unica via per rimanere ancora a contatto con la società e la realtà, anche se dipende da che tipo di lavoro è.
Io ho fatto questo ragionamento: lavorare mi serve per i soldi e per interagire con gli umani, però un full-time non lo reggo psico-fisicamente. Quindi ho scelto un part-time, che in teoria sarebbe la soluzione migliore, anche se è una condizione anomala e non ben vista in un uomo.
Pensano che fai questa scelta perché sei malato (vera), oppure perché sei ricco di famiglia (falso). Non è concepito lavorare un po' meno e rilassarsi di più.. sarai sempre visto come un pelandrone, un mezz'uomo.. perché l'uomo vero lavora 12 ore al giorno per mantenere tutti quei dolcissimi parassiti che un domani che lui non potrà più produrre se ne libereranno come di una scarpa vecchia.

SamueleMitomane 20-08-2020 17:44

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Se uno non ha una vita non trova nemmeno la motivazione di affrontare lo stress e le rotture di coglioni che un lavoro ti può dare, stessa cosa per lo studio. Anche un lavoro normalmente buono può diventare insopportabile. Vai lì per cosa? Fai le robe per cosa? Guadagni quei soldi per cosa? Pagare le bollette? In qualche maniera dopo un po' sbrocchi, perché non esiste nessun riscatto, nessuno sfogo, "stasera vado lì con Caio", "ora torno a casa e mi mangio la pasta e fagioli con la cipolla con la mia ragazza" insomma, VITA, non un'esistenza immobile. Magari al lavoro possono esserci delle persone con cui interagire, ma non è detto che soddisfino i propri bisogni e magari ti stanno pure sul cazzo, un po' come a scuola, dove stai 6 ore al giorno per 5 anni con le stesse persone in una classe e sentirti comunque solo.
Detto questo, può anche succedere che è proprio dal lavoro che puoi costruirti una vita.

Ezp97 20-08-2020 18:04

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2496609)
Se uno non ha una vita non trova nemmeno la motivazione di affrontare lo stress e le rotture di coglioni che un lavoro ti può dare, stessa cosa per lo studio. Anche un lavoro normalmente buono può diventare insopportabile. Vai lì per cosa? Fai le robe per cosa? Guadagni quei soldi per cosa? Pagare le bollette? In qualche maniera dopo un po' sbrocchi, perché non esiste nessun riscatto, nessuno sfogo, "stasera vado lì con Caio", "ora torno a casa e mi mangio la pasta e fagioli con la cipolla con la mia ragazza" insomma, VITA, non un'esistenza immobile. Magari al lavoro possono esserci delle persone con cui interagire, ma non è detto che soddisfino i propri bisogni e magari ti stanno pure sul cazzo, un po' come a scuola, dove stai 6 ore al giorno per 5 anni con le stesse persone in una classe e sentirti comunque solo.
Detto questo, può anche succedere che è proprio dal lavoro che puoi costruirti una vita.

Ben detto! Al lavoro però puoi costruirti si una vita, ma dipende dal lavoro, se fai il cameriere magari puoi conoscere gente, se fai il manovale o il pittore in nero non credo che uno riesca a farsi una vita, guadagni quei quattro soldi e te ne torni a casa nella tua monotonia.
Il lavoro quasi sempre peggiora la situazione se sei solo e senza nessuno, manco a dire che guadagni quei 30€ e la sera porti la tua ragazza a mangiare una pizza e quindi provi soddisfazione, mi ricordo che nel 2015 ebbi un periodo super down in quanto fino poi al 2018 lavorai nell’azienda agricola di mio zio i mesi invernali -da fine settembre a gennaio- prendevo circa 700€ al mese per 7 ore 6 su 7, feci quel lavoro per 3 inverni, una rottura di palle unica a raccogliere rape e insalata in mezzo al fango a prima mattina -i parenti mi hanno dato pure del fannullone- e con il freddo micidiale di dicembre e novembre.
Accumulai una bella cifra ma alla fine mi sentivo sempre insoddisfatto e quei soldi guadagnati li ho spesi per pagare aiutare a pagare l’auto di famiglia, farmi l’abbonamento a linkem, tosaerba e altre cazzate.

Nightlights 20-08-2020 18:36

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Neanch'io riesco a concepire il fatto di "riscattarsi" grazie al lavoro, per me è un mezzo per guadagnare che occupa parte del tempo, fine, e se potessi non lavorerei.
La vita non dovrebbe essere fatta di solo lavoro..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Jack Dundee 987 20-08-2020 18:37

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2496609)
Se uno non ha una vita non trova nemmeno la motivazione di affrontare lo stress e le rotture di coglioni che un lavoro ti può dare, stessa cosa per lo studio. Anche un lavoro normalmente buono può diventare insopportabile. Vai lì per cosa? Fai le robe per cosa? Guadagni quei soldi per cosa? Pagare le bollette? In qualche maniera dopo un po' sbrocchi, perché non esiste nessun riscatto, nessuno sfogo, "stasera vado lì con Caio", "ora torno a casa e mi mangio la pasta e fagioli con la cipolla con la mia ragazza" insomma, VITA, non un'esistenza immobile. Magari al lavoro possono esserci delle persone con cui interagire, ma non è detto che soddisfino i propri bisogni e magari ti stanno pure sul cazzo, un po' come a scuola, dove stai 6 ore al giorno per 5 anni con le stesse persone in una classe e sentirti comunque solo.
Detto questo, può anche succedere che è proprio dal lavoro che puoi costruirti una vita.

Hai perfettamente ragione; per semplificare con i numeri, supponiamo che nella nostra società c'è il 33,333% di persone alle quali il proprio lavoro non piace per niente, un altro 33,333% alle quali il proprio lavoro piace così così ed infine l'ultimo 33,333% che adorano il proprio lavoro. Quelle alle quali piace così così e ancor di più quelle che proprio lo odiano sono molte, ma tutto sommato una buona parte di loro ha le forze per poterlo affrontare senza soffrire troppo perchè comunque conduce una vita decente sotto tutti gli aspetti o quasi, mentre invece uno che è solo, non ha una ragazza, non ha amici, che motivazioni può avere quando gli capitano delle difficoltà da affrontare? E' vero, avere una vita normale non è la panacea di tutti i mali ma comunque aiuta un bel po'.

Jack Dundee 987 20-08-2020 18:50

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2496641)
Neanch'io riesco a concepire il fatto di "riscattarsi" grazie al lavoro, per me è un mezzo per guadagnare che occupa parte del tempo, fine, e se potessi non lavorerei.
La vita non dovrebbe essere fatta di solo lavoro..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Parole sante! Spieghiamoglielo a tutte quelle persone che vivono per lavorare e non il contrario; c'è un personaggio qui nel mio paese che è veramente una roba assurda, avrà circa 70 anni, nonostante sia in pensione lavora nella sua ditta che ora gestiscono i figli ma lui lavora ancora tipo 10 ore al giorno più il sabato mattina, possiede una casa al mare e una in montagna e ci andrà al massimo 3/4 giorni d'estate in quella al mare e 3/4 giorni in inverno in quella in montagna perchè poi il resto del tempo le affitta (in nero) così almeno guadagna qualcosa siccome farà fatica poverino; cioè io quando vedo queste cose resto veramente basito :miodio:

Svalvolato 21-08-2020 07:58

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Jack sei di zona lombardo-veneta? Di solito lì c'è la più alta concentrazione di boitari/lavoro-dipendenti, che prima di chiederti come ti chiami o come stai ti chiedono che lavoro fai, e che sotto le 50 ore settimanali pensano sia part-time.
Zone in cui è più facile dire di essere un pluriomicida che un disoccupato.

Jack Dundee 987 21-08-2020 10:08

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2496857)
Jack sei di zona lombardo-veneta? Di solito lì c'è la più alta concentrazione di boitari/lavoro-dipendenti, che prima di chiederti come ti chiami o come stai ti chiedono che lavoro fai, e che sotto le 50 ore settimanali pensano sia part-time.
Zone in cui è più facile dire di essere un pluriomicida che un disoccupato.

Esatto, si sono in quella zona praticamente al confine Lombardia/Veneto. Purtroppo è proprio così e i miei familiari non fanno certo eccezione; mio zio tutte le volte che mi vede mi chiede come prima cosa come va il lavoro, lui ha 68 anni ed è almeno 10 anni che è in pensione ma non è che si limita ad accudire l'orto, assolutamente, lavora in un agriturismo qui della zona e si occupa dell'orto dell'agriturismo e dello sfalcio dell'erba (lavori che adoro anche io e che mi piacerebbe fare come lavoro ufficiale) togliendo un potenziale lavoro a qualche giovane che sarebbe ben lieto di poterlo fare. Comunque credo proprio che anche ai gestori dell'agriturismo convenga così perchè se dovessero assumere in regola qualcuno gli costerebbe molto di più.

Black_Hole_Sun 21-08-2020 10:13

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Mio zio a 75 anni ancora lavora nell'officina di cui è titolare, praticamente fa il meccanico e l'elettrauto da 60 anni e non si è mai stufato. Ancora oggi nonostante sia in pensione è dipendente dal lavoro, non riesce a star fermo. Il figlio più grande che faceva l'avvocato ma ha rinunciato sta prendendo le redini dell'azienda, ma mio zio non molla.

Jack Dundee 987 21-08-2020 10:39

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2496898)
Mio zio a 75 anni ancora lavora nell'officina di cui è titolare, praticamente fa il meccanico e l'elettrauto da 60 anni e non si è mai stufato. Ancora oggi nonostante sia in pensione è dipendente dal lavoro, non riesce a star fermo. Il figlio più grande che faceva l'avvocato ma ha rinunciato sta prendendo le redini dell'azienda, ma mio zio non molla.

Sarei proprio curioso di sapere questi pensionati che lavorano ancora a pieno regime dove riescono a trovare le forze, mio padre è in pensione da 3 anni ed ha sempre fatto il carrozziere; il suo capo l'ha sempre tenuto in palmo di mano tanto è vero che nell'officina anche se era dipendente di fatto era lui che gestiva il reparto carrozzeria e quando è arrivato il momento di andare in pensione l'ha pregato di continuare almeno per 3 giorni a settimana a lavorare. Diciamo che mio padre è in regola perchè ha stipulato un contratto regolare ed infatti paga un bel po' di soldi (roba assurda anche solo da pensare, uno che è in pensione e che ha pagato 43 anni di contributi continua a pagare anche dopo:miodio:) nonostante qui a casa c'è un sacco di campagna da manutenere (ed infatti fa anche quello, con il mio aiuto). L'apice l'ha raggiunto in questi giorni, domani compie 63 anni e mia madre un paio di settimane fa gli ha proposto di andare a passare qualche giorno al mare per il suo compleanno, in un primo momento sembrava contento della cosa ma poi no!! non si può andare al mare! ci sono un sacco di cose da fare a casa e quindi niente. La cosa bella poi è che non è che dovevano andare chissà dove, dovevano andare a Jesolo che è a meno di 2 ore di macchina da dove vivo io, ci rendiamo conto che personaggi, poi per carità gli voglio un bene dell'anima ma quando fa così :miodio:

Ezp97 21-08-2020 11:08

Lavorare è una rottura di coglioni abnorme, figuriamoci a farlo ancora quando si è in pensione...bisogna essere o dementi o non aver proprio niente da fare.

Roberto92 21-08-2020 11:19

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2496912)
Sarei proprio curioso di sapere questi pensionati che lavorano ancora a pieno regime dove riescono a trovare le forze, mio padre è in pensione da 3 anni ed ha sempre fatto il carrozziere; il suo capo l'ha sempre tenuto in palmo di mano tanto è vero che nell'officina anche se era dipendente di fatto era lui che gestiva il reparto carrozzeria e quando è arrivato il momento di andare in pensione l'ha pregato di continuare almeno per 3 giorni a settimana a lavorare. Diciamo che mio padre è in regola perchè ha stipulato un contratto regolare ed infatti paga un bel po' di soldi (roba assurda anche solo da pensare, uno che è in pensione e che ha pagato 43 anni di contributi continua a pagare anche dopo:miodio:) nonostante qui a casa c'è un sacco di campagna da manutenere (ed infatti fa anche quello, con il mio aiuto). L'apice l'ha raggiunto in questi giorni, domani compie 63 anni e mia madre un paio di settimane fa gli ha proposto di andare a passare qualche giorno al mare per il suo compleanno, in un primo momento sembrava contento della cosa ma poi no!! non si può andare al mare! ci sono un sacco di cose da fare a casa e quindi niente. La cosa bella poi è che non è che dovevano andare chissà dove, dovevano andare a Jesolo che è a meno di 2 ore di macchina da dove vivo io, ci rendiamo conto che personaggi, poi per carità gli voglio un bene dell'anima ma quando fa così :miodio:

C'è anche da dire che loro hanno avuto una vita diversa, si iniziava a lavorare già da ragazzini, sono sempre stati abituati così con condizioni di vita diverse da ora, ma probabilmente non se ne rendono conto.

cringe 21-08-2020 11:20

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
certe persone hanno conosciuto solo il lavoro nella vita e gli è stato inculcato fin da piccoli, per loro non esiste altro

Svalvolato 21-08-2020 11:25

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2496897)
Esatto, si sono in quella zona praticamente al confine Lombardia/Veneto.

Immaginavo, terra dove viene inculcato il lavoro come ragione di vita fin da piccoli, oltre al dover accumulare per poter poi essere i più ricchi al cimitero.

Jack Dundee 987 21-08-2020 11:46

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2496956)
Immaginavo, terra dove viene inculcato il lavoro come ragione di vita fin da piccoli, oltre al dover accumulare per poter poi essere i più ricchi al cimitero.

E' proprio così, l'apice dell'apice comunque lo raggiungono gli anziani dai 70 anni in avanti; per loro uno che ha studiato e svolge un bel lavoro che gli permette di vestirsi bene è MENO (:miodio::testata:) degno di considerazione di uno che lavora 12 ore in fabbrica o a fare l'artigiano e che viene a casa sporco e sudato tutte le sere, per loro uno che per lavorare indossa giacca e cravatta :" El fa un casso toet ul de" :miodio:

Black_Hole_Sun 21-08-2020 11:51

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2496965)
E' proprio così, l'apice dell'apice comunque lo raggiungono gli anziani dai 70 anni in avanti; per loro uno che ha studiato e svolge un bel lavoro che gli permette di vestirsi bene è MENO (:miodio::testata:) degno di considerazione di uno che lavora 12 ore in fabbrica o a fare l'artigiano e che viene a casa sporco e sudato tutte le sere, per loro uno che per lavorare indossa giacca e cravatta :" El fa un casso toet ul de" :miodio:

Vabbè gli anziani so così d'appertutto. Tranne i pochi che all'epoca hanno studiato, ma erano una minoranza.

Jack Dundee 987 21-08-2020 12:00

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2496967)
Vabbè gli anziani so così d'appertutto. Tranne i pochi che all'epoca hanno studiato, ma erano una minoranza.

Si, però dovrebbero anche capire che se nessuno avesse studiato non ci sarebbero ad esempio i medici o le tante altre figure essenziali per il funzionamento della società.

Varano 21-08-2020 12:09

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Lavorare serve per non morire di fame, ecco la mia opinione...E per attenuare le pressioni sociali nei nostri confronti.
I miei genitori mi lasciano tranquillo se lavoricchio e io li accontento, ma non ho nessuna aspirazione lavorativa, né bisogno di tenermi impegnato, starei molto meglio a casa.
L'unica cosa che mi fa andare avanti è l'idea di risparmiare per smettere di lavorare in un futuro remoto, sto studiando un po' di finanza per capire come investire e garantirmi un minimo di rendita, ma è molto difficile.

Ezp97 21-08-2020 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2496973)
Lavorare serve per non morire di fame, ecco la mia opinione...E per attenuare le pressioni sociali nei nostri confronti.
I miei genitori mi lasciano tranquillo se lavoricchio e io li accontento, ma non ho nessuna aspirazione lavorativa, né bisogno di tenermi impegnato, starei molto meglio a casa.
L'unica cosa che mi fa andare avanti è l'idea di risparmiare per smettere di lavorare in un futuro remoto, sto studiando un po' di finanza per capire come investire e garantirmi un minimo di rendita, ma è molto difficile.

Ovvio, uno che non lavora mediamente come viene visto? Come un pelandrone mezzo pezzente che sfruttani genitori.
Ti trattano in modo inferiore rispetto a uno che lavora magari anche più piccolo di te. La gente giudica sempre purtroppo.
Ma se uno viene a dirmi che devo andare a lavorare per non gravare sui miei, che alla mia età lui lavorava già da anni allora lo mando a fanculo. Cosa te ne frega se uno magari chiede anche 20€ al giorno ai genitori? Fatti suoi. Non mi pare che venga a mangiare a casa tua. Riferito all’anziano/over 50 medio.

Jack Dundee 987 21-08-2020 13:42

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2496994)
Ovvio, uno che non lavora mediamente come viene visto? Come un pelandrone mezzo pezzente che sfruttani genitori.
Ti trattano in modo inferiore rispetto a uno che lavora magari anche più piccolo di te. La gente giudica sempre purtroppo.
Ma se uno viene a dirmi che devo andare a lavorare per non gravare sui miei, che alla mia età lui lavorava già da anni allora lo mando a fanculo. Cosa te ne frega se uno magari chiede anche 20€ al giorno ai genitori? Fatti suoi. Non mi pare che venga a mangiare a casa tua. Riferito all’anziano/over 50 medio.

Potrebbe essere che di base c'è un po' di invidia da parte di chi critica, cioè si sa che tutti o quasi se potessero starebbero meglio a casa loro senza obblighi di sorta e magari chi per qualche fortunato motivo lo può effettivamente fare è criticato a prescindere perchè in fondo è invidiato da chi non può fare a meno di lavorare; potrebbe essere così secondo me :)

Wrong 21-08-2020 14:16

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Lavorare per mangiare, pagarsi i farmaci e non dormire sotto un tetto sembra una cosa inutile?

Ezp97 21-08-2020 14:18

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2497040)
Lavorare per mangiare, pagarsi i farmaci e non dormire sotto un tetto sembra una cosa inutile?

No, qui più che altro si parlava di lavorare quando hai ancora i tuoi che ti mantengono e zero vita sociale...

SenzaUscita 22-08-2020 08:34

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2497043)
No, qui più che altro si parlava di lavorare quando hai ancora i tuoi che ti mantengono e zero vita sociale...

Lavorare anche per soddisfazione personale e dignità, potersi sentire anche autonomi ( anche se non lo si è per altri motivi )

Anch'io vita sociale zero, però lavorare e sentirmi utile e alla fine del mese poter contribuire in famiglia alle varie spese mi gratifica e non mi fa sentire come un parassita come anni addietro ...

Tipo avere potuto regalare una lavatrice nuova qualche mese fa', fermarmi a fare la spesa e pagare io personalmente ecc... oltre al tot che ogni mese do in casa.

Milo 22-08-2020 08:51

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2496857)
Jack sei di zona lombardo-veneta? Di solito lì c'è la più alta concentrazione di boitari/lavoro-dipendenti, che prima di chiederti come ti chiami o come stai ti chiedono che lavoro fai, e che sotto le 50 ore settimanali pensano sia part-time.
Zone in cui è più facile dire di essere un pluriomicida che un disoccupato.

Lombardo,qua la gente è ossessionata quando ero in naspi mi sono preso dei predicozzi assurdi anche in strada da semi sconosciuti perchè rifiutavo le fantastiche offerte di lavoro di amazon e facevo i concorsi pubblici,poi un'altra cosa che li faceva schiumare è che in quel periodo ero sereno e mi sono fatto pure un paio di viaggi all'estero,qua c'è la mentalità del sacrificio sull'altare del lavoro per me sono dei poveracci che non hanno capito nulla di cosa conta davvero nella vita.

Ezp97 22-08-2020 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2497392)
Lombardo,qua la gente è ossessionata quando ero in naspi mi sono preso dei predicozzi assurdi anche in strada da semi sconosciuti perchè rifiutavo le fantastiche offerte di lavoro di amazon e facevo i concorsi pubblici,poi un'altra cosa che li faceva schiumare è che in quel periodo ero sereno e mi sono fatto pure un paio di viaggi all'estero,qua c'è la mentalità del sacrificio sull'altare del lavoro per me sono dei poveracci che non hanno capito nulla di cosa conta davvero nella vita.

A lavorare da amazon? Peggio dei robot

Black_Hole_Sun 22-08-2020 09:33

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2496969)
Si, però dovrebbero anche capire che se nessuno avesse studiato non ci sarebbero ad esempio i medici o le tante altre figure essenziali per il funzionamento della società.

Sicuramente non hanno nulla contro medici, avvocati, ingegneri ecc... Le loro critiche sono verso chi fa mestieri impiegatizi, senza sapere che a volte pure li ti fai il mazzo per una paga schifosa.

Roberto92 22-08-2020 09:36

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2497396)
A lavorare da amazon? Peggio dei robot


Comunque non si sa bene come funzioni li dentro, perché c’è chi si trova bene e chi no.. Secondo me bisognerebbe provare prima, sempre se chiamano..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Masterplan92 22-08-2020 10:13

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Nulla ha senso....bisogna capire questo

Svalvolato 22-08-2020 10:13

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2497392)
Lombardo,qua la gente è ossessionata quando ero in naspi mi sono preso dei predicozzi assurdi anche in strada da semi sconosciuti perchè rifiutavo le fantastiche offerte di lavoro di amazon e facevo i concorsi pubblici,poi un'altra cosa che li faceva schiumare è che in quel periodo ero sereno e mi sono fatto pure un paio di viaggi all'estero,qua c'è la mentalità del sacrificio sull'altare del lavoro per me sono dei poveracci che non hanno capito nulla di cosa conta davvero nella vita.

Poi quando la loro boita va a gambe all'aria si accorgono che la moglie li odia e i figli li considerano dei bancomat e basta.

PickupArtist 22-08-2020 10:15

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
https://www.facebook.com/Lambrenedet...2447248581412/

Masterplan92 22-08-2020 10:18

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2497419)
Poi quando la loro boita va a gambe all'aria si accorgono che la moglie li odia e i figli li considerano dei bancomat e basta.

I cumenda del cazzo

Jack Dundee 987 22-08-2020 10:21

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2497040)
Lavorare per mangiare, pagarsi i farmaci e non dormire sotto un tetto sembra una cosa inutile?

Purtroppo per la maggior parte delle persone che ne farebbero volentieri a meno è indispensabile lavorare e non possono non farlo; diciamo che se uno già non ha mai avuto niente dalla vita ed in più è costretto a fare un lavoro che gli pesa è un problema (grosso) che si aggiunge agli altri.

Black_Hole_Sun 22-08-2020 10:31

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
E' un sacrificio sull'altare dell'avarizia, il lavoro fine a se stesso non interessa a nessuno. E' che c'è bisogno di avere più soldi di quanti se ne possono spendere, di far vedere il SUV nuovo di zecca e le vacanze alle Maldive. Basta sentire in giro i discorsi della gente: senti solo euro, euro, euro come un mantra.

Jack Dundee 987 22-08-2020 10:35

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2497419)
Poi quando la loro boita va a gambe all'aria si accorgono che la moglie li odia e i figli li considerano dei bancomat e basta.

E' fantastico anche vedere i figli di questi personaggi, che poi si danno un sacco di arie quasi a voler far credere che loro si fanno il mazzo, l'arroganza che hanno, come se avessero dei meriti anche loro e non gli è piovuto tutto dal cielo perchè papà (quello si) si è fatto il mazzo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.