FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non ha senso lavorare se non si ha una vita. (https://fobiasociale.com/non-ha-senso-lavorare-se-non-si-ha-una-vita-72409/)

gaucho 02-11-2023 19:04

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2895532)
Effettivamente ha senso come cosa, il problema è che pur facendo una vita da eremita e vivendo con il minimo indispensabile, a meno che non hai entrate esterne, come fai a pagare bollette e alimentari? Senza considerare eventuali imprevisti medici, come direbbe qualcuno, sei comunque in trappola e non si scappa dal lavoro.


Non so se ti riferivi al mio post, comunque sì metto da parte perché lavoro ho uno stipendio, ma devi lottare contro la frustrazione e lo stress lavorativo che ti fanno venir voglia di spendere per consolarsi un po’

limitless 02-11-2023 19:21

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2895551)
Non so se ti riferivi al mio post, comunque sì metto da parte perché lavoro ho uno stipendio, ma devi lottare contro la frustrazione e lo stress lavorativo che ti fanno venir voglia di spendere per consolarsi un po’

Rispondevo un po' in generale alla domanda inziale, ma capisco il tuo discorso.

Sola4ever 09-04-2024 21:56

Io ho un account su X dove principalmente mi lamento del lavoro. È uno stress e basta. Meglio fare il minimo indispensabile. Certo i soldi fanno sempre comodo, SEMPRE. Se avessi forze lavorerei e donerei tutto in beneficenza per gli animali.
Non capirò mai quegli avidoni figli di ricchi che lavorano nell'azienda di famiglia per accumulare denaro quando potrebbero godersi la vita. Il lavoro non è vita. Non si vive per lavorare. W il tempo libero!

Keith 09-04-2024 23:46

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Un uomo che lavora part-time è una cosa vista molto molto male. Lo so che sicuramente mi rovina l'immagine, ma non avevo altro modo.

vikingo 10-04-2024 08:19

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Provo ad analizzare razionalmente.io avevo 2 genitori che lavoravano con salari sopra i 1200 al meridione entrambi.ceto medio non borghese però essendo 2 pantofola e stando al sud i soldi non sono mai mancati.lindole da formica Mazzaro ha portato ad avere 2 case di proprietà e una di mia nonna.mi avevano pure aperto una p iva.e vero che ho avuto problemi per anni legati all asperger diagnosticato sopra i 30..e che l'attività comunq non fatturata molto solo i mesi estivi..tra l'altro coincisa nel periodo più critico tra il 2016 e il 2021 di questi 36 anni.pero forse qualche soldo in più di lato un altro lo avrebbe messo.sapevo che ci sono sempre le proprietà.ho speso soldi per viaggi in 2 anni che potevo mettere di lato,ma sono viaggi che ti tornano utili come esperienze di vita e necessari per scegliere un posto adeguato per trasferirti.in estate c'è pure un tfr post morte di un genitore.in Italia un uomo che eredità proprietà deve fare 2 cose per me stare in salute ed evitare minkiate o gesti impulsivi..non deve fare altro.ce da dire che la mia regione dalla pandemia va indietro non è la lombardia è il Veneto.e la seconda peggiore regione per linee ferroviarie ad esempio dopo Basilicata.oggi a 36 mi trovo a metà strada,e se in questi 2 anni riesco ad ottenere liquidazione e a vendere almeno casa di nonna il futuro sarà roseo.quindi pazienza lucidità attesa e gioco di rimessa...ma uno che eredità proprietà grenoble rischi non ne deve prendere proprio..oggi lo vedete quanto costano i mutui..o gli affitti dovunque nord sud est ovest..per me gli anni peggiori sono alle spalle toccando ferro,anni dove c'erano problemi legati a non sapere che fossi asperger e il perché di certi problemi e di non capire come stare al mondo.oggi e diverso chiaramente..spero di trovare un lavoro che non mi stressi molto.ma sono disposto anche a fare qualche anno in fabbrica pur di mettere di lato i soldi necessari.e vorrei provare anche qualcosa tipo fondi d investimento ma questa è una cosa quando avrò più liquidità.per avere più entrate possibili..

Crepuscolo 10-04-2024 08:31

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2944928)
Un uomo che lavora part-time è una cosa vista molto molto male. Lo so che sicuramente mi rovina l'immagine, ma non avevo altro modo.

Mi sa che guadagni più tu col part time che molta gente col tempo pieno. Secondo me ti invidiano, altro che immagine rovinata.

Des 10-04-2024 09:29

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Non ha senso lavorare in generale ma visto che il sistema è questo, ci si deve adattare.

Keith 10-04-2024 13:20

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2944945)
Mi sa che guadagni più tu col part time che molta gente col tempo pieno. Secondo me ti invidiano, altro che immagine rovinata.

Per invidiare uno come me -conoscendo tutta la vita e non solo le apparenze- bisogna stare veramente messi maluccio :)

Nightlights 10-04-2024 13:28

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
L'unico aspetto negativo del part time può essere la paga bassa se si devono affrontare le spese quotidiane, ma fosse x me ci metterei la firma. Io ora ho un fulltime che non mi pesa molto ma a un part time ci ho pensato molte volte.

Gufetto 10-04-2024 13:31

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Non solo se non si ha una vita ma se presto con la guerra si morirà tutti
Questa settimana sono in malattia e stamani sono andato ad un centro per l'impiego ma non so se è andata bene..oggi pomeriggio andrò da un altro
Potrei fare la scelta estrema che ho sempre voluto fare da anni, dare le dimissioni e sperare di godermela per quello che resta

Alakazam 10-04-2024 17:09

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Sola4ever (Messaggio 2944879)
Io ho un account su X dove principalmente mi lamento del lavoro. È uno stress e basta. Meglio fare il minimo indispensabile. Certo i soldi fanno sempre comodo, SEMPRE. Se avessi forze lavorerei e donerei tutto in beneficenza per gli animali.
Non capirò mai quegli avidoni figli di ricchi che lavorano nell'azienda di famiglia per accumulare denaro quando potrebbero godersi la vita. Il lavoro non è vita. Non si vive per lavorare. W il tempo libero!

Dipende dal lavoro che fai.

Keith 10-04-2024 19:56

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Se non hai vita non hai neanche un/una partner che ti può aiutare nel momento del bisogno, ed è proprio per questo che serve lavorare, per avere una pensione che sia un po' più alta della minima, per maturare un TFR che poi servirà per la vecchiaia, perché tanto ci arriviamo quasi tutti, il 90% della popolazione supera i 65 anni. E quando sei vecchio i soldi ti servono per le badanti, i servizi, le visite, le medicine e tutti i bisogni della vecchiaia.

Varano 10-04-2024 20:32

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Ragazzi, non so voi ma il mio tempo praticamente ha poco valore. Quando sono a casa in ferie non è che faccio scoperte scientifiche o esploro posti nuovi, sto svaccato a letto mentre scrivo sul forum.
Per cui lavorare è inutile? Può darsi, ma anche il resto lo è, forse anche di più.
C'è qualche aspetto positivo del lavoro, mantiene più allenata la mente, ti confronti, vedi altre vite.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Ezp97 10-04-2024 21:14

Non avete capito uno stracazzo come al solito…nessuno ha detto che lavorare è inutile

gaucho 10-04-2024 21:50

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2945117)
Se non hai vita non hai neanche un/una partner che ti può aiutare nel momento del bisogno, ed è proprio per questo che serve lavorare, per avere una pensione che sia un po' più alta della minima, per maturare un TFR che poi servirà per la vecchiaia, perché tanto ci arriviamo quasi tutti, il 90% della popolazione supera i 65 anni. E quando sei vecchio i soldi ti servono per le badanti, i servizi, le visite, le medicine e tutti i bisogni della vecchiaia.


Il peggio degli incubi mi faccio fuori prima tanto non avrò figli o coniugi cui mancherò

Alakazam 10-04-2024 22:05

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2945117)
Se non hai vita non hai neanche un/una partner che ti può aiutare nel momento del bisogno, ed è proprio per questo che serve lavorare, per avere una pensione che sia un po' più alta della minima, per maturare un TFR che poi servirà per la vecchiaia, perché tanto ci arriviamo quasi tutti, il 90% della popolazione supera i 65 anni. E quando sei vecchio i soldi ti servono per le badanti, i servizi, le visite, le medicine e tutti i bisogni della vecchiaia.

Molto difficilmente potrai sostituire una persona molto vicina a te come un partner con una pensione.

Come nel caso di molti coetanei che conosco che hanno figli e che hanno i genitori 60enni (i nonni) che li aiutano a 360 gradi, tra faccende varie domestiche, stare con i nipoti, accompagnamenti con la macchina e anche aiuti economici.

Senza di loro, quanti soldi dovrebbero avere in più per sostituire i loro genitori, persone fidate, nel fare tutto quello che fanno?

Vivere con un parter ha molti vantaggi anche da questo punto di vista.
Questa società, infatti, non è fatta per persone che vivono da sole ma è fatta per persone che vivono insieme ad altre persone, perché questa è la norma.
Spesso mi è capitato in ospedale che mi venisse chiesto perché fossi venuto da solo, dato che serviva un altra persona che mi "accompagnasse". Viene considerato scontato che per alcune cose ci sia qualcuno ad assisterti, altro che gli infermieri.

E in futuro, da un punto di vista assistenziale, sarà sempre più così: le cure si faranno sempre meno in ospedale e sempre più si farà assistenza domiciliare (cioè te la devi fare tu), come leggevo in un articolo qualche mese fa, in Corea del Sud mi sembra, dove si confrontava il problema della popolazione anziana, molto simile all'Italia.

Alakazam 10-04-2024 22:07

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2945154)
Il peggio degli incubi mi faccio fuori prima tanto non avrò figli o coniugi cui mancherò

Al momento farti fuori non ti è permesso ed è molto difficile fare il fai da te; spera che in futuro la situazione cambi.

Keith 10-04-2024 22:45

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2945154)
Il peggio degli incubi mi faccio fuori prima tanto non avrò figli o coniugi cui mancherò

Io non penso che arriverò a vivere la vecchiaia quella pesante, quella dai 75 anni in poi, quindi penso che per me il problema non si ponga. Se poi si pone sarebbe una bella sfiga.

Keith 10-04-2024 22:50

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2945160)

Si ma io già da un pezzo mi devo badare da solo. Al pronto soccorso due volte ci sono andato da solo, una volta pure con un piede fratturato.

Si esatto, la società è tutta fondata sulla famiglia e non ci sono servizi per le persone totalmente sole, però qualcosa dovranno impegnarsi poiché i totalmente soli saranno sempre di più. Ci vogliono servizi per queste persone, e anche a prezzi accessibili visto che non è che siamo tutti milionari.

Al giorno d'oggi anche se fai figli ne fai al massimo 2, ed è possibile che questi vadano a lavorare lontano o all'estero, quindi non ci puoi contare. Non è come una volta che si facevano 5 figli e almeno uno rimaneva in zona a darti una mano. O si inventano dei nuovi servizi oppure moriremo tutti di stenti.. credo più la seconda.

gaucho 10-04-2024 22:53

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2945162)
Al momento farti fuori non ti è permesso ed è molto difficile fare il fai da te; spera che in futuro la situazione cambi.


Esiste del fai da te abbastanza efficace ma voi non fatelo!!!

Keith 10-04-2024 23:11

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2945175)
Esiste del fai da te abbastanza efficace ma voi non fatelo!!!

Ma neanche tu lo devi fare. Piuttosto troviamoci una ragione di vita che non sia per forza le relazioni o il lavoro.

gaucho 10-04-2024 23:33

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2945179)
Ma neanche tu lo devi fare. Piuttosto troviamoci una ragione di vita che non sia per forza le relazioni o il lavoro.


TikTok ha giovato per un po’ di tempo, ora bisogna trovare qualcosa di più serio

Des 11-04-2024 04:38

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2945175)
Esiste del fai da te abbastanza efficace ma voi non fatelo!!!

La domanda sorge spontanea. Ma immagino che non me lo diresti.

JasonB 11-04-2024 08:46

Beh si può sempre lavorare per togliersi degli sfizi 😃

vikingo 11-04-2024 09:40

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Se uno riesce ad avere mille euro di entrate senza lavorare e non fa vita sociale poche relazioni anche di amicizia per me può anche non lavorare.spaccarsi il culo per prendere 2 mila che gli faranno fare una vita migliore ma triste solo,per me non ha molto senso.se il prendere di più guadagnare di più ti porta a migliorare il sociale allora è diverso.leggevo che per smettere di lavorare a 50 anni ci vogliono in Italia tra i 300 e 400 mila da parte,e godersi vecchiaia e pensione..la cifra è alta ma non altissima se si lavora giovani conducendo una vita non troppo mondana può essere realistica.avere una cifra di riferimento e importante per darsi obiettivi

untipostrano 11-04-2024 22:42

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2945226)
leggevo che per smettere di lavorare a 50 anni ci vogliono in Italia tra i 300 e 400 mila da parte,e godersi vecchiaia e pensione..la cifra è alta ma non altissima se si lavora giovani conducendo una vita non troppo mondana può essere realistica.avere una cifra di riferimento e importante per darsi obiettivi

Seeee bonanotte!! Ad un lavoratore comune con uno stipendio medio non basterebbero 10 vite per mettersi da parte quella cifra..Facciamo due calcoli che a me piace essere concreto: supponiamo che uno abbia iniziato a lavorare a 24-25 anni ed intenda arrivare a mettersi da parte 400mila euro a 50 anni, questo vuol dire che dovrebbe mettersi da parte più o meno 1300euro ogni mese ( dati dal rapporto fra 400mila diviso il numero di anni di lavoro, ossia 25 che corrisponde a 16000 euro annui che a loro volta divisi per 12 fanno appunto circa 1300); per riuscire a mettere mensilmente da parte una tale cifra devi avere un reddito elevatissimo, ben oltre la media!!

vikingo 11-04-2024 23:10

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Queste sono statistiche che io leggo sembra impossibile pure a me.io li voglio vedere tutti sti italiani oggi che a 50 anni hanno più di 150 mila in banca.300 mila e una cifra alta considerando quanti costa la vita..guardavo stamani i prezzi delle auto,senza questi incentivi statali non venderebbero più nulla.vogkio fare un plauso ad opel che sta facendo 20 e 30 per cento di sconto ogni mese su ogni modello.questo mese la crossland viene via a 16 mila la mokka a 20 mila..

sparatemi 05-05-2024 19:09

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
oggi sono cifre fuori portata per accumularle, certo ci sono casi limite ma realisticamente dovresti già partire da giovane con una tua casa senza mutuo (o vivere con i genitori) in una casa senza nessuna spesa condominiale, vivere vicino al lavoro senza essere vincolato alle spese per abbonamenti mezzi o utilizzo del mezzo privato e fare un lavoro specializzato che ti dia un certo stipendio, ovviamente una vita di sacrifici con pochissime spese per gli sfizi. Il problema è che le banche e le istituzioni si sono accorte che questi accumoli fino a poco tempo fa erano possibili e molti italiani non erano spendaccioni quindi stanno già da anni facendo il possibile per impedirlo e quindi giù precariato, disoccupazione, tassi dei mutui, bolle immobiliari, inflazione galoppante alla prima scusa utile, liberalizzazione delle utenze, leasing sulle auto e così via, siamo diventati una società dove vogliono tenere la gente per le palle, ti danno un apparente stile di vita migliore con uno stipendio poco più che sufficente. E una volta indebitato non puoi più tirarti indietro. Se uno riesce ad accumulare cifre importanti è meglio che vada a vivere nell'est europa o dove la vita costa meno e poi mettere in affitto la propria casa qui per garantirsi una rendita minima ma costante, ma sopratutto mai indebitarsi

Maffo 05-05-2024 20:16

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2945410)
Queste sono statistiche che io leggo sembra impossibile pure a me.io li voglio vedere tutti sti italiani oggi che a 50 anni hanno più di 150 mila in banca.300 mila e una cifra alta considerando quanti costa la vita..guardavo stamani i prezzi delle auto,senza questi incentivi statali non venderebbero più nulla.vogkio fare un plauso ad opel che sta facendo 20 e 30 per cento di sconto ogni mese su ogni modello.questo mese la crossland viene via a 16 mila la mokka a 20 mila..

Non è male la Mokka a 20k ...
Certo magari sarà la versione base base, e per avere qualcosina di decente devi salire di 3/4k ma comunque non è un brutto prezzo

bukowskiii 05-05-2024 21:23

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Mah io ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace, mi dà le motivazioni per alzarmi la mattina e mi fa sentire parte del mondo anche se non ho amici e ragazza.
Capisco che fare un lavoro che non piace solo per pagare le bollette risulta pesante, ci sono passato.

Barracrudo 05-05-2024 22:56

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Purtroppo se nn piace lavorare bisogna mettere il cuore in pace e farsi passare i soldi dai genitori e fare una vita con tanti no ma anche tanto tempo libero.. oppure si trova un partime da tirare su 500 euro al mese giusto x una pizza ogni tanto o un pacchetto di sigarette .. una maglietta da sostituire a quelle bucate e sbiadite da blu ad azzurrino di 20 anni fa ... Magari farsi la macchina o andare in affitto ma qua e da valutare

sparatemi 06-05-2024 22:03

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2951809)
Mah io ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace, mi dà le motivazioni per alzarmi la mattina e mi fa sentire parte del mondo anche se non ho amici e ragazza.
Capisco che fare un lavoro che non piace solo per pagare le bollette risulta pesante, ci sono passato.

io non disprezzo totalmente il mio lavoro, ma il solo fatto che mi devo attenere a regole non mie e non posso assentarmi come e quando voglio mi pesa, il dipendere troppo dagli altri in generale non mi piace, però non ho alternative. L'unica motivazione per me è lo stipendio ma soddisfazioni personali zero, anzi in generale sul lavoro da me sono per la maggior parte scocciature, da buon apatico me le faccio scivolare addosso però avendo già zero dalla vita privata e andare al lavoro e farsi vomitare addosso i problemi altrui non è il massimo

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2951787)
Non è male la Mokka a 20k ...
Certo magari sarà la versione base base, e per avere qualcosina di decente devi salire di 3/4k ma comunque non è un brutto prezzo

ma con gli incentivi? perchè guardavo sul sito opel e la versione base sono 25k che con due cavolate sono subito 27k, alla fine sul banco c'è poco più che un utilitaria e gli stipendi sono fermi da sempre. Per me sono cifre folli però mi rendo conto che stiamo parlando della fascia bassa delle auto, però non troppo tempo fa un utlitaria ben accessoriata non ti veniva oltre i 15k

Barracrudo 06-05-2024 22:23

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Ma chi li ha anche solo 15 Milà.. beati loro.. tanti risparmiatori mi viene male a sentire queste cifre.. io che ancora nn ho una macchina ma un furgoncino ...

vikingo 07-05-2024 07:33

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
La mokka con gli incentivi dovrebbe venire un buon prezzo ma non vorrei dire una fesseria.aspettiamo che entrano in vigore.al momento macchine più alla portata con o senza incentivi sono spring c3 c3 aircross corsa dr evo,sandero,ci sono promozioni interessanti su su puma 600 e avenger ma siamo oltre i 23 mila..devo fare le mie valutazioni al nord e tutto più caro e dall inflazione i costi sono importanti.qui dentro lavorano quasi tutti ma con le spese non è che guidano auto sopra i 30 mila..questo la dice lunga e non hanno neanche famiglia.si vive meglio ma con costi maggiori quindi devo capire bene i costi per ogni settore casa auto spesa trasporti..vanno valutate piste estere molto passa dal tipo di salario e lavoro che riuscirò ad avere.se non nasci ricco la strada spianata te la d'ogni.io sono un ceto medio che in una regione con costi più bassi si permetteva di vivere meglio di tanti..in Albania farei il principe solo di sussidi per dire.leggo scontrini di ristoranti aumenti dovunque pure a Torino che gli alloggi costavano 2 spicci.a Lione costano meno di tante città italiane,l'estero va valutata,io non ho famiglia cado in piedi qualsiasi tentativo..il governo festeggia l'occupazione vero 400 mila nuove occupazioni in un anno ma salari scesi di 1000 euro gli ultimi 5 anni,e le assunzioni riguardano unfer 35 e over 50,e al meridione mancano 4 milioni di lavoratori,sono vittorie di Pirro.. lavorano 24 milioni su 60 il 62 per cento dovremmo stare almeno al 70 della media europea,mi sono guardato tutti i dati..ci sono nuove assunzioni ma i salari,c'è un decreto sugli sgravi vediamo..ma devo analizzare bene ogni strada e se voglio andare all estero dove andare..

sparatemi 07-05-2024 10:52

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
che poi le statistiche sulle nuove assunzioni sono falsate perchè vengono contati anche quelli che passano dall'apprendistato al determinato e dal determinato all'inderminato. Oltre a quelli a cui vengono fatti scadere i contratti e poi li riassumono il giorno dopo

vikingo 07-05-2024 11:55

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Appunto mi piace che il governo se ne vanta abbiamo la peggiore occupazione d Europa.. donne ancora con redditi bassi nel 2024..e una vita sempre più costosa.io stando su un isola non ho mai avuto la percezione di certe cose quando a gallarate ho visto il palazzo enorme della allianz ho capito dove ero..delle offerte nella ristorazione le ho avute non è che mi aspettavo qualcosa in più altri ambiti so che ci vuole l'esperienza le qualifiche,ma al momento devo capire bene i costi totali e avere un alloggio fisso alle cifre che dico io..mi sono dato quest anno poi se non sbloccherà delle situazioni andrò all estero..personale ata in Italia mi sembra strada più percorribile,avendo gli attestati di dattilografia e alfabetizzazione digitale da invalido nelle graduatorie dovrei scalare le classifiche,e cominciare da supplenze anche perché al nord ci sono molti più posti..io credo di essermi mosso al meglio finora per le mie possibilità privato e pubblico.non vado a fare metalmeccanica perché non ne capisco nulla ho fatto il classico la letteratura non la chimica.non e che perché uno vuole lavorare deve fare tutto anche quello di cui non capisce nulla,sarebbe un delirio che non porta da nessuna parte.bisogna fare scelte lucide intelligenti per il futuro..poi se mi fanno avere questo tfr mi farebbero questo gran favore perché potrei organizzarmi meglio sapendo la mia liquidità che ancora sconosco..poi se cominciasse a uscire il sole con continuità sarebbe anche meglio,ho visto gente con la sciarpa perché soni meteopatico e con questa clima voglio stare solo a casa

muttley 07-05-2024 12:34

Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
 
Vikingo continui a rimandare, ricordati che la vita è adesso: Life is now, come diceva qualche anno fa il divorziato più famoso d'Italia :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.