FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Come nascondersi? (https://fobiasociale.com/come-nascondersi-72333/)

shalton 14-08-2020 23:30

Come nascondersi?
 
Salve.

Vorrei sapere, con il linguaggio del corpo, come imparare a nascondersi dalla timidezza ed insicurezza. E' vero che "appariamo come siamo", ma assumere determinate posizioni e pose crea un meccanismo anche psicologico di adattamento, avevo letto.

varykino 14-08-2020 23:38

Re: Come nascondersi?
 
so 2 i casi .... o sei costretto a lavorare con un pubblico dove è richiesta formalità , e impari a far finta per tutta la vita e un giorno ti spari un colpo in testa perchè nn ce la fai più a fingere ..... o sei te stesso e ti circondi di gente che t accetta per come sei , se nn c è gente che t accetta , stai solo .... far finta e nascondere le robe fa di un male bastardo a lungo andare che manco t'immagini , te pare di fare la vita di un clown , è troppo malata come cosa

shalton 14-08-2020 23:53

Re: Come nascondersi?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2493401)
so 2 i casi .... o sei costretto a lavorare con un pubblico dove è richiesta formalità , e impari a far finta per tutta la vita e un giorno ti spari un colpo in testa perchè nn ce la fai più a fingere ..... o sei te stesso e ti circondi di gente che t accetta per come sei , se nn c è gente che t accetta , stai solo .... far finta e nascondere le robe fa di un male bastardo a lungo andare che manco t'immagini , te pare di fare la vita di un clown , è troppo malata come cosa

lavoro col pubblico, spesso con gente di merda. almeno sul lavoro dovrei "fingere"

varykino 15-08-2020 00:01

Re: Come nascondersi?
 
Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2493420)
lavoro col pubblico, spesso con gente di merda. almeno sul lavoro dovrei "fingere"

eh , auguri , è veramente logorante , se parti da insicuro immagino sia ancora peggio , lo è anche se sei sicuro di te perchè ti tocca dire e fare cose contro la tua volontà .... nn so come si imparano ste cose , a me riesce a quanto pare però poi se nn riesci a scindere il lavoro dalla vita normale tutta sta finzione fa solo male , fa male in fin dei conti far finta , stai male pure fisicamente , ti tradisci boh :miodio: da fastidio solo pensarci .... a molte persone invece riesce bene e convivono con questa cosa tranquillamente ma secondo me so mezzi psicopatici :sisi: perchè come cacchio si fa dai bah . cmq nn so risolvere il tuo problema

sparatemi 15-08-2020 11:18

Re: Come nascondersi?
 
se al lavoro ci vai scoglionato e pronto a litigare fidati che ogni segno d'insicurezza e timidezza svanisce, in più se lavori con il pubblico per i clienti avere a che fare con un dipendente palesemente scoglionato riduce fortemente le domande del cavolo, chi vuole perdere tempo, chi fa il puntiglioso....

DownwardSpiral2 15-08-2020 16:06

Re: Come nascondersi?
 
Impara a renderti conto di quando assumi atteggiamenti di chiusura e prova a correggerti...nella tua domanda c'è anche la risposta.

maralgiu 19-08-2020 17:58

Re: Come nascondersi?
 
Innanzi tutto, dovresti prima apprendere per bene il linguaggio del corpo e a riconoscerlo anche negli altri come osservatore non emotivo.
Poi, una volta appreso il significato di gestualità, mimiche facciali e posture, dovrai esercitarti per molto tempo, fino a quando non hai acquisito padronanza in questo linguaggio. Comincia a fare esercizi da solo, meglio se davanti a uno specchio. Per le mimiche facciali potrebbe essere necessaria un po' di autosuggestione emotiva.
Puoi usare un manuale di comunicazione per apprendere queste cose.

M4RCO 19-08-2020 18:18

Migliora Eye contact, posture "aperte" ( evita gambe incrociate, mani incrociate, braccia incrociate ecc) petto in fuori e schiena dritta, Tono della voce (niente cacaglio, sbiascichii o vice debole) boh non saprei che altro spero di essere stato di aiuto, e in generale impara a stare coi muscoli rilassati e con il respiro regolare.

Non so ma potrebbe esserti di aiuto anche farti dei video (o registrazioni vocali) x capire dove sbagli

Delta80 10-10-2020 16:09

Io credo che come siamo dentro appariamo fuori , le pose artificiose non credo funzionino

XL 10-10-2020 16:31

Re: Come nascondersi?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2493431)
ma secondo me so mezzi psicopatici :sisi: perchè come cacchio si fa dai bah . cmq nn so risolvere il tuo problema

Mi sa che gli psicopatici sono quelli che vanno nella direzione opposta, sono i più sinceri, ti ficcano direttamente un coltello, o quello che trovano sottomano in un occhio se ce l'hanno con te senza pensare troppo a che posa tenere :ridacchiare:.
Penso che magari tendenzialmente siamo tutti psicopatici, ma inibiamo poi certi comportamenti che immaginiamo e ne teniamo altri di facciata perché c'è comunque un'utilità secondaria, essere psicopatici e avere comportamenti fortemente antisociali effettivamente poi è molto rischioso.
Uno vorrebbe strozzare il capo e si trattiene, magari si trattiene anche lo psicopatico in un primo momento però poi magari tenta di avvelenarlo o fare cose del genere.

Teach83 10-10-2020 17:16

Re: Come nascondersi?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2521574)
Mi sa che gli psicopatici sono quelli che vanno nella direzione opposta, sono i più sinceri, ti ficcano direttamente un coltello, o quello che trovano sottomano in un occhio se ce l'hanno con te senza pensare troppo a che posa tenere :ridacchiare:.
Penso che magari tendenzialmente siamo tutti psicopatici, ma inibiamo poi certi comportamenti che immaginiamo e ne teniamo altri di facciata perché c'è comunque un'utilità secondaria, essere psicopatici e avere comportamenti fortemente antisociali effettivamente poi è molto rischioso.
Uno vorrebbe strozzare il capo e si trattiene, magari si trattiene anche lo psicopatico in un primo momento però poi magari tenta di avvelenarlo o fare cose del genere.

In realtà alcuni sociopatici a lavoro funzionano benissimo (in certi ambiti), perchè sono degli ottimi affabulatori/manipolatori, non hanno nessun rimorso o codice morale e resistono benissimo allo stress.
Questa è la classifica dei lavori più ricercati dai sociopatici:
Chef,
Impiegato statale;
Agente di polizia,
Sacerdote,
CHIRURGO;
Giornalista;
Venditore;
Avvocato;
Presentatore Tv e radio;
Amministratore delegato ( i ceo delle aziende in pratica);

eely 11-10-2020 00:11

Re: Come nascondersi?
 
Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2493392)
Salve.

Vorrei sapere, con il linguaggio del corpo, come imparare a nascondersi dalla timidezza ed insicurezza. E' vero che "appariamo come siamo", ma assumere determinate posizioni e pose crea un meccanismo anche psicologico di adattamento, avevo letto.

Sorridi, mantieni il contatto visivo, sii gentile (pensa sempre alle mosse che sembrano gentili e quelle che non lo sembrano, tipo salutare quando incontri qualcuno che conosci e' una atto di gentilezza), cerca di fare due chiacchiere ( su argomenti neutri se non te la senti di parlare di te, tipo parli del tempo, dei film ecc), fai qualche battuta.

Masterplan92 11-10-2020 00:21

Re: Come nascondersi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2521562)
Io credo che come siamo dentro appariamo fuori , le pose artificiose non credo funzionino

Esatto..magari all inizio ma col tempo no

Nightlights 11-10-2020 02:11

Re: Come nascondersi?
 
Dipende, se è una cosa che devi fare per lavoro puoi anche apprendere un certo modo di comportarsi consono a quello che devi fare per quelle determinate ore, ma nella vita privata io questa "farsa" non riuscirei a farla assolutamente.
Mi sembrerebbe di vivere nella menzogna.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

angel1975 11-10-2020 11:09

Re: Come nascondersi?
 
l'unico modo e cercare di nascondere il più possibile le tue insicurezze,siamo in una società di squali dove le pessime persone che ci circondano sopratutto nel luogo di lavoro ti mangiano vivo.il segreto e avere una doppia personalita,quando sei fuori casa ti fai vedere forte e l'unico modo per sopravvivere e quando torni a casa puoi essere te stesso.so che non e facile,ma e l'unico modo.

Astrid 11-10-2020 13:27

Re: Come nascondersi?
 
Finché si tratta di lavoro si può anche fingere ma per il resto non credo si possa fingere per troppo tempo ,a me verrebbe l esaurimento a nascondere la mia vera natura infatti sono sempre scappata subito dalle situazioni che mi causavano disagio .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.