FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   antidepressivi naturali (esercizio fisico, iperico, anacardi, erba di san giovanni) (https://fobiasociale.com/antidepressivi-naturali-esercizio-fisico-iperico-anacardi-erba-di-san-giovanni-72285/)

Gendo 11-08-2020 17:49

antidepressivi naturali (esercizio fisico, iperico, anacardi, erba di san giovanni)
 
vuotate il sacco.
cosa sapete a riguardo, cosa funziona, cosa no, qual è la vostra esperienza.

impacciato 11-08-2020 17:51

Prendo le gocce di fiori di Bach. Ma non so se migliorano effettivamente.

Gendo 11-08-2020 17:59

Re: antidepressivi naturali (esercizio fisico, iperico, anacardi, erba di san giovann
 
forse le prendi da troppo poco, altrimenti immagino che non diano un vero effetto.

Delta80 11-08-2020 18:04

Io credo l’esercizio fisico sia la miglior cosa , almeno a me funziona , quando faccio più camminate e giretto in bici indubbiamente il livello di ansia migliora molto , certo se si hanno anche altri problemi seri non basta per stare bene , se non per poco tempo

gaucho 11-08-2020 18:05

antidepressivi naturali (esercizio fisico, iperico, anacardi, erba di san giovanni)
 
Ho preso per due anni Armovita della Aboca, a mio avviso il miglior integratore naturale (iperico+griffonia+altro), mi ha aiutato.
Poi ho preso per i successivi due anni il 5-htp della longlife e con questo sono riuscito a sopravvivere con l’università.

Poi dai 25 anni ad oggi (6 anni più tardi) prendo antidepressivi e ansiolitici (con una breve parentesi di antipsicotici).

Da 10 anni una botta di salute per il fegato insomma.

Ps dimenticavo, prima degli integratori naturali ho provato i fiori di Bach, ho pianto per due settimane poi qualche blando effetto l’hanno avuto, ma per i problemi psichici seri non funzionano molto.

Tia99 11-08-2020 18:25

Re: antidepressivi naturali (esercizio fisico, iperico, anacardi, erba di san giovann
 
Non ho mai preso antidepressivi, né naturali né farmacologici, tuttavia ho letto che l'Erba di San Giovanni ha un effetto molto simile agli antidepressivi farmacologici tanto che alcuni medici la prescrivono per trattare la depressione. Non fa effetto subito ma occorre aspettare qualche settimana, come ogni antidepressivo.

Keith 11-08-2020 18:30

Re: antidepressivi naturali (esercizio fisico, iperico, anacardi, erba di san giovann
 
Attività fisica media e luce solare fanno su di me molto bene.
Il biancospino è un'ottimo rilassante e mantenitore del sonno.

cancellato2824 11-08-2020 18:37

Re: antidepressivi naturali (esercizio fisico, iperico, anacardi, erba di san giovann
 
- caffe' un pochino
- cacao, ma insomma per chi non e' gia' assuefatto
- sali minerali legati a alimentazione sana (anzitutto frutta e verdura principalmente cruda possibilmente biologica possibilmente di stagione)...ho notato che quando proprio me li faccio mancare tipo per dieta ipocalorica eccessiva ma anche per sostanze che li depauperano come chelanti o addensanti (ma lo stesso fa anche dieta poco ricca di nutrienti tipo basata anzitutto su pasta, biscottti ecc.) mi sento giu' apatica una strana apatia e io non tendo al depresso...ho poi scoperto che e' il metodo con cui fanno diventare depressi i topolini per gli esperimenti che lo richiedono, gli fanno mancare sali minerali come magnesio e potassio
- attenzione ai picchi glicemici, io non mangio dolci (frutta si') ma per chi tende a farlo quando la glicemia scende c'e' un down
- anche sostanze chimiche soprattutto in casi di specifiche ipersensibilita' individuali possono buttare giu'

cancellato21736 11-08-2020 18:43

Re: antidepressivi naturali (esercizio fisico, iperico, anacardi, erba di san giovann
 
Con me non hanno funzionato 10 anni di farmaci antidepressivi, figuriamoci quelli naturali...

Purtroppo neanche l'attività fisica o l'affrontare piano piano le cose facendo esperienza mi hanno aiutato, l'ansia e la paura erano sempre più forti, e se per caso qualcosa andava storto il risultato era anche peggiore rispetto all'inizio.

Per il mio cervello ancora devono trovare la molecola giusta.

NatoMorto 11-08-2020 18:46

Re: antidepressivi naturali (esercizio fisico, iperico, anacardi, erba di san giovann
 
Quote:

Originariamente inviata da impacciato (Messaggio 2491208)
Prendo le gocce di fiori di Bach. Ma non so se migliorano effettivamente.

li ho provati e nn fecero effetto alcuno in me

Gummo 11-08-2020 18:51

Re: antidepressivi naturali (esercizio fisico, iperico, anacardi, erba di san giovann
 
Esercizio fisico e luce del sole stimolano proprio il buon umore.

Le "sostanze" sono qualcosa di passivo, forse valgono come panacea.

Purtroppo per noi che fatichiamo ad averne la più grande cura rimangono sempre le relazioni sociali di tipo sano, che permettono di alleggerire i pensieri e l'inconscio.

Elle_ 11-08-2020 19:48

Io avevo provato a fare un po' di esercizio fisico a casa e mi faceva anche bene ma non sono costante, dovrò provare qualcosa del genere.

Sickle 11-08-2020 20:01

Re: antidepressivi naturali (esercizio fisico, iperico, anacardi, erba di san giovann
 
triptofano e vitamina d3 un pochino aiutano...

CryingOnMyMind 11-08-2020 20:21

Re: antidepressivi naturali (esercizio fisico, iperico, anacardi, erba di san giovann
 
Erba di San Giovanni provata per più di due mesi ma senza effetti. Per gli integratori è importante vedere la loro composizione, poiché ,non essendo appunto farmaci, non hanno tutti lo stesso quantitativo di principio attivo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.