FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi piace(-rebbe) lavorare? (https://fobiasociale.com/vi-piace-rebbe-lavorare-71013/)

Winston_Smith 15-04-2020 10:49

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2434468)
no dai, winston, sinceramente, come fai ad ascoltare o leggere certe cose? aspè, lo so, lo fai per conoscere il tuo nemico, giusto? furbo.. ma le firme non sono necessarie.. ah no, vero, confondono il nemico.. sono proprio stupido, mannaggia

tra l'altro, se avessi davvero voluto banfarmela, avrei tirato fuori i miei, quanti; dodici anni di volontariato tra centri per disabili, 118, case di riposo, ecc.? pensa, un uomo perfetto, che non teme la morte, se ne fotte del guadagno, con un cuore enorme e sono pure un'artista.. certo, critico il sistema e la gente che dice di trovarcisi bene, ma, hey, aspetta, quello è il mio cazzo di lavoro in quanto cantautore, ma tu pensa che culo.. ora vado e scrivo un pezzo alla "dogs" tutto per voi.. winston, te la ricordi dogs? ti rinfresco la memoria, dai, mi sono svegliato col piede giusto (cit morgan senza bugo del culo)



e poi calmatevi, che avete la vittoria in tasca.. pochi decenni ancora e saremo tutti morti, grazie al vostro prezioso contributo nel portare avanti un modello economico che causerà l'estinzione.. e non siete contenti? gioitene, su.. quelli come me saranno spazzati via insieme al resto della popolazione mondiale, meglio non potrebbe andarvi.. fatelo un sorriso, avete già vinto

ma una curiosità winston me la devi togliere.. com'è stato passare nel tritacarne?

Vedi natty/suicida/justsunrise, la differenza tra me e te è che io non mi metto sul piedistallo di stocazzo a giudicare il tuo stile di vita e a sentirmi parte dei pochi eletti che hanno capito, solo loro, cos'è davvero la vita e come viverla al meglio, a differenza degli altri pecoroni. Non liquido tutti gli altri in blocco come dei decerebrati ossessionati dal superfluo e non pretendo di sapere in che circostanze hanno dovuto effettuare le loro scelte e quali alternative avevano, di che tipo di personalità e forza morale e fisica e di quali sostegni potevano disporre. Finché non nuocciono consapevolmente e liberamente a terzi non me la sento di giudicarli nel modo sprezzante con cui tu denigri il 99% degli altri.
Detto questo, mi tengo Dogs (anche se a corollario di questo scambio surreale con "un" account avrei visto meglio Jugband blues) e ti lascio con dei video esplicativi di quello che penso delle tue "esperienze di vita". Da qui in poi e per il resto per coerenza evito di rispondere a un account che mi sono convinto essere solo l'n-simo di una serie (all in all you're just another brick in the wall), e resto in attesa di chiarimenti da parte della moderazione alla quale ho segnalato il problema.



nattydread 15-04-2020 11:08

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2434512)
Finché non nuocciono consapevolmente e liberamente a terzi non me la sento di giudicarli nel modo sprezzante con cui tu denigri il 99% degli altri.

ma voi state eccome nuocendo a terzi, il fatto che siate consapevoli o meno non è un problema mio, non è abbastanza chiaro il concetto? e visto che sai chi sono, non ci voleva una scienza a capirlo, dovresti sapere che ho anche una figlia, motivo per il quale sono bloccato qui, il mio grande cuore, e di vederla crescere circondata da gente come te che se ne strafotte il cazzo di come va il mondo al suono del solito piagnisteo "ma non c'è nulla che io possa fare in concreto per cambiare le cose" mi fa girare i coglioni alla rovescia.. quindi tenetevi il forum che vi regala tante soddisfazioni, mentre io continuo a migliorarmi come artista e come uomo, in attesa di fare ritorno alla strada e alla vita vera, quella che vi fa tanto paura. si spera prima che distruggiate tutto definitivamente.

e poi chi cazzo è justsunrise? al limite louise_michel..

va be, godetevi la vostra eterna quarantena. e grazie ancora per i danni quotidiani.

Wrong 15-04-2020 11:22

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2434359)
Certo che no, ma spesso si dimentica che il denaro altro non è che una convenzione: in sè e per sè concretamente con una banconota da 500euro se non puoi spenderla non ci fai nulla, con una mela ci mangi.

Penso alla battuta "Quando si dice che i soldi non crescono sugli alberi le ciliegie e le castagne ridono"... Riusciresti a rinunciare a internet, all'acqua in casa, all'elettricità?

Quote:

Originariamente inviata da crasi (Messaggio 2434389)
Comunque che palle i giudicanti di mestiere. In questo senso, spesso, il lavoro 'riconosciuto' e pagato imbruttisce molto.

Guarda che il primo a criticare è stato proprio il novello McCandless di Into the wild dandoci dei servi del sistema di cui lui fruisce ancora a piene mani.

nattydread 15-04-2020 11:29

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2434540)


Guarda che il primo a criticare è stato proprio il novello McCandless di Into the wild dandoci dei servi del sistema di cui lui fruisce ancora a piene mani.

ma novello un cazzo, con tutto il rispetto, non paragonarmi a quel coglione.. io non fruisco a piene mani, parassito con orgoglio il sistema e i servi come te.. è il minimo che possa fare visti i danni che perpetuate senza fare una piega.. quante volte devo ripeterlo? non esiste giustificazione al sostegno che state dando a questo scempio di realtà. punto. raccontatevi quello vi pare, i fatti non cambiano. purtroppo. voi non cambiate. voi siete responsabili del delirio che ci circonda, non io che scelgo consapevolmente di non parteciparvi. ma continuate pure a raccontarvela, capisco che in qualche modo anche voi abbiate il diritto di credere in qualcosa. basta, mi sono rotto i coglioni, qualcuno mi banna? grazie

Nightlights 15-04-2020 11:52

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2434447)
Fra gli evasori , già citato, ricomprendo anche chi ha i paradisi fiscali.



Per il resto, prendo atto che non hai capito niente del mio discorso.

Non so cosa farci se vuoi commentare senza aver letto e compreso, ne hai facoltà, ma io non sto qui a controbattere e chiarire, è tutto scritto sopra in maniera chiara.

Mah, ho capito che abbiamo una concezione diversa di parassita, che voi fà...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Winston_Smith 15-04-2020 12:08

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2434540)
Guarda che il primo a criticare è stato proprio il novello McCandless di Into the wild dandoci dei servi del sistema di cui lui fruisce ancora a piene mani.

No, lui non fruisce, ha detto che se gli capita qualcosa non chiede aiuto, sta lì a curarsi da solo, o magari c'ha gli anticorpi coi controcojoni (cit.).
Credibilissimo, del resto come non fidarsi di uno che ha ammesso papale papale di aver creato un account fasullo qui? E come non osannare l'unico o uno dei pochissimi che non commette crimini contro l'umanità a differenza di tutti noi altri sporchi cani/pecore/maiali che produciamo solo merda? Tutti colpevoli tranne lui che ha capito tutto della vita e sa tutto delle nostre e delle nostre scelte.
Solo dietro l'anonimato di un forum una discussione del genere può andare avanti su questi presupposti* in maniera regolare, dal vivo una pernacchia e un "cala cala merlino" avrebbero già chiuso la questione.

*perché messa diversamente e in maniera non trollesca sarebbe anche potuta essere molto interessante, ma tant'è

Winston_Smith 15-04-2020 12:11

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da brisbian (Messaggio 2434563)
Io di attuali contribuenti spinti al lavoro in extremis al termine della laurea e che non sanno preoccuparsi di niente sul piano famigliare e sociale perchè si limitano ancora prevalentemente a consumare (non parlo di "estroversoni", in generale) e basta, ne ho visti diversi ed è per questo che trovo limitante al limite del non logico sclerare solo di fronte a quanto scrive nattydread
Ovvero, il parassitare umano è qualcosa che va visto da vicino imho

Volontariato di nattydread vs "angolo del grassone" su FobiaSociale, anybody?
Contrasti.

Esperienza tirata fuori guarda caso giusto adesso in maniera molto strumentale, da uno che si fa i secondi account e si reiscrive sotto nuovo nick? L'importante è crederci.

E poi che è 'sto confronto natty buono vs resto del forum cattivo? Che senso ha prendere un topic a caso per bollare un intero gruppo di persone? Siamo qui a fare la gara a chi è più buono e altruista nella vita? Le esperienze di vita altrui qui chi le conosce davvero? Chi ha deciso che lui è l'unico che ha lo stile di vita giusto e gli altri sono delle merde, e in base a cosa? Perché io non mi permetto di giudicare il suo stile di vita e lui invece può farlo col mio, di cui per inciso sa ben poco? Ma davvero si deve dar credito a queste trollate?

nattydread 15-04-2020 12:13

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
mette una tristezza leggere questi battibecchi continui, queste opinioni basate su quote di presunti giornalisti e "uomini di cultura", quando voi per primi non andate oltre le solite quattro letture e due gruppi musicali messi in croce.. ma dai, approfittatene di questa quarantena, apritevi a nuove realtà, allargate i vostri orizzonti che della coerenza non ve ne farete un cazzo quando sarete in punto di morte, ma da una vasta cultura forse qualcosina riiuscirete a tirare fuori pure in quel frangente.. poi fate il cazzo che volete, è che vedervi sguazzare come porci nel fango su un forum per fobici, discutendo d'attualità come se dalle vostre, tutto sommato alquanto mediocri, opinioni dipendesse l'intero destino dell'umanità fa veramente male al cuore.. quello non dipende dalle parole che scrivete qui, sono i fatti a fare la differenza, mi spiace dirvelo, forse non lo sapevate.. ma a voi che ve ne fotte, avete il problema dell'affitto, di pagarvi le bollette, la spesa, e non c'è altro che possiate fare se non chinare il capo e accettare come stanno le cose.. voi lavorate, e in cambio potete sopravvivere in questo splendore di società creata su misura per chi di questi problemi non ne ha.. cioè io e i milionari. quindi grazie ancora per il sacrificio, i appreciate that. ora qualcuno si prende la briga di bannarmi o devo scrivere direttamente al mio protettore? su, che mi state già succhiando troppa energia con le vostre interminabili cazzate, che sono un insulto all'esistenza e al suo significato.

nattydread 15-04-2020 12:16

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2434587)
Esperienza tirata fuori guarda caso giusto adesso in maniera molto strumentale, da uno che si fa i secondi account e si reiscrive sotto nuovo nick? L'importante è crederci.

E poi che è 'sto confronto natty buono vs resto del forum cattivo? Che senso ha prendere un topic a caso per bollare un intero gruppo di persone? Siamo qui a fare la gara a chi è più buono e altruista nella vita? Le esperienze di vita altrui qui chi le conosce davvero? Chi ha deciso che lui è l'unico che ha lo stile di vita giusto e gli altri sono delle merde, e in base a cosa?

vuoi le prove? se vuoi ti mando nome e cognome e i luoghi dove ho svolto volontariato.. libero di controllare almeno forse capirai che non sei tu er mejo.. che du palle quest'uomo, ma come fate a sopportarlo? io sono al limite, e ho una pazienza smisurata, credetemi.. forse lo decide il mondo che ti sta crollando sotto i piedi quali siano le scelte giuste nella vita, non trovi? sempre le stesse cose, ban? vi prego.. quest'uomo mi sta mandando al manicomio

nattydread 15-04-2020 12:20

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2434582)
No, lui non fruisce, ha detto che se gli capita qualcosa non chiede aiuto, sta lì a curarsi da solo, o magari c'ha gli anticorpi coi controcojoni (cit.).
Credibilissimo, del resto come non fidarsi di uno che ha ammesso papale papale di aver creato un account fasullo qui? E come non osannare l'unico o uno dei pochissimi che non commette crimini contro l'umanità a differenza di tutti noi altri sporchi cani/pecore/maiali che produciamo solo merda? Tutti colpevoli tranne lui che ha capito tutto della vita e sa tutto delle nostre e delle nostre scelte.
Solo dietro l'anonimato di un forum una discussione del genere può andare avanti su questi presupposti* in maniera regolare, dal vivo una pernacchia e un "cala cala merlino" avrebbero già chiuso la questione.

*perché messa diversamente e in maniera non trollesca sarebbe anche potuta essere molto interessante, ma tant'è

ripeto, vieni a trovarmi e le spalate di merda te le tiro direttamente in faccia, se ci tieni tanto.. ma poi ti togli quelle citazioni in firma che sono un insulto verso chi di quelle parole ne ha fatto dei principi di vita incorruttibili, ok? vediamo, bel soldatino dei miei coglioni

non prettamente quelle parole, mi riferivo agli autori.. fattoria degli animali? piaciuto? capito qualcosa? a me non sembra..

Winston_Smith 15-04-2020 12:21

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da brisbian (Messaggio 2434596)
@W_S
Era a sostegno di ciò che ho scritto, cioè che per mia esperienza meglio osservare le cose un minimo nel dettaglio se bisogna farlo

Fare il confronto mettendo da un lato un topic di un forum non mi sembra proprio un'osservazione analitica, direi.
Io l'ho visto come "Fobia Sociale = forum di magnoni consumisti irresponsabili", ma forse sono ipersensibile io.
Oppure non ho capito come volevi osservare le cose nel dettaglio.

Black_Hole_Sun 15-04-2020 12:28

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2434007)
bravo, hai fatto centro. io non vivo nel tuo mondo, il tuo mondo è l'ultimo dei mondi in cui vorrei vivere, preferirei una pistolettata in faccia, e proprio non capisco perché tanta gente si spacchi letteralmente in quattro per farne parte.. non esiste film horror che possa anche solo lontanamente competere con la tua realtà, di conseguenza, potendo scegliere, cerco di bazzicarla il meno possibile. certo che non posso farne a meno, come molti fanno giustamente notare, anche se devo ammettere non mi è del tutto chiaro quando dite che me lo posso permettere proprio grazie alla società che tanto mi disgusta. se la società non mi disgustasse non avrei motivo di vivere agli argini, se il sistema non fosse un incubo mi ci sentirei a mio agio, lavorerei al suo interno di buon grado, perché in un sistema giusto e libero sarei un soldato perfetto, pronto a morire per il bene di tutti . invece guarda caso il vostro mondo è una merda e a voi sta bene solo perché non potete fare altrimenti, o sentite di non poterne fare altrimenti, per paura o altro, comprensibile dato l'orrore quotidiano che vi circonda, ma questo non significa che debba sacrificarmi pure io e tutti insieme morire in un pianto all'unisono contro un destino avverso voluto da chissà quali invincibili forze oscure. la forza oscura è solo una, si chiama capitalismo, invicibile forse non lo è, peccato solo non esistano eroi alla sua altezza. dunque evitarla, trattandosi del male allo stato puro, stile evil dead, sarebbe il minimo. nessuno lavora per il macchinone e la bionda, ovvio, ma ve li sbattono continuamente in faccia per non farvi dimenticare che voi non li avrete mai ma se volete potete provarci. questa è l'unica libertà che avete.

L'unica differenza è che io come ho già detto rispetto la tua scelta di vita pur non condividendola appieno. Ti invece hai la presunzione di definire la vita degli altri una merda con questo fare altezzoso da finto intellettuale pseudo-Marxista antisistema. L'essere fuori dalla realtà non si riferiva al fatto che la tua vita è una merda, ma che non puoi pretendere che i tuoi ideali possano valere per tutti e siano a prescindere quelli giusti come vorresti far credere.

P.S. anche a me il capitalismo da il voltastomaco.

nattydread 15-04-2020 12:34

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2434606)
L'unica differenza è che io come ho già detto rispetto la tua scelta di vita pur non condividendola appieno. Ti invece hai la presunzione di definire la vita degli altri una merda con questo fare altezzoso da finto intellettuale pseudo-Marxista antisistema. L'essere fuori dalla realtà non si riferiva al fatto che la tua vita è una merda, ma che non puoi pretendere che i tuoi ideali possano valere per tutti e siano a prescindere quelli giusti come vorresti far credere.

P.S. anche a me il capitalismo da il voltastomaco.

certo che è una merda, è una merda quello che fate nella vita, è una merda il vostro assecondare questo sistema che gira grazie a voi, di certo non grazie a me e alle mie schitarrate per la strada.. se il capitalismo ti da il voltastomaco sii coerente e manda tutto affanculo, non venire a dirmi che sono presuntuoso, altezzoso, petaloso.. finto intellettuale de che? ma che cazzo stai dicendo? ma ce li hai gli occhi per guardare? le orecchie per sentire? ma lo vedi lo scempio intorno a te? i miei ideali vanno contro lo scempio, sbagliati non possono essere, estremi senz'altro, non vedo altra forma possibile per contrastare questa merda.
ma basta, veramente, ma sto ban? devo attenderlo ancora a lungo?


sistema che ve lo ricordo vi ha resi i fobici, evitanti, introversi, depressi, che siete.. dovreste prenderlo a calci in culo, altro che affitto e bollette.. parole al vento, lo so

si scrive comfort comunque..

Locharb 15-04-2020 12:40

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2433449)
A me si un sacco. È una delle cose che più apprezzo nella vita. La cosa che mi fa più paura della depressione, ad esempio, e non riuscire a lavorare.
E onestamente non riesco a capire quelli che, potendo, non lavorerebbero. E cosa faresti? Saresti davvero felice di vivere a spese degli altri (in tutti i sensi)?

Non parliamo poi di quanto è offensivo nei confronti di chi non trova lavoro, sentirlo dire da chi il lavoro ce l’ha.

Dipende. Se il tuo lavoro consistesse nell'avvitare tappi dei tubetti del dentifricio per 8 ore al giorno ne saresti ancora entusiasta?

nattydread 15-04-2020 12:46

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2434582)

*perché messa diversamente e in maniera non trollesca sarebbe anche potuta essere molto interessante, ma tant'è

certo, perché questo è il massimo che sapete fare, disquisire su tematiche interessanti che stimolino il vostro fine intelletto.. ma andate a lavorare, ve lo meritate tutto, e mi raccomando le tasse.. ridicoli, mi vergogno di far parte della razza umana

Qwerty 15-04-2020 12:50

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2434613)
Dipende. Se il tuo lavoro consistesse nell'avvitare tappi dei tubetti del dentifricio per 8 ore al giorno ne saresti ancora entusiasta?

Qualcuno lo sarebbe. Per esempio quelli che al lavoro vengono trattati da servi, e dopo 8 ore non sono liberi ma devono stare a disposizione 24 ore su 24 e a volte di notte ti chiamano con un campanello(più che campanello un allarme) che ha un suono forte e improvviso che prendi un spavento mentre dormi! Ho provato pure questo e avvitare tapi per 8 ore mi sembrava un sogno al confronto :mannaggia:

Darby Crash 15-04-2020 12:55

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2433449)
A me si un sacco. È una delle cose che più apprezzo nella vita. La cosa che mi fa più paura della depressione, ad esempio, e non riuscire a lavorare.
E onestamente non riesco a capire quelli che, potendo, non lavorerebbero. E cosa faresti? Saresti davvero felice di vivere a spese degli altri (in tutti i sensi)?

Non parliamo poi di quanto è offensivo nei confronti di chi non trova lavoro, sentirlo dire da chi il lavoro ce l’ha.

mi piacerebbe essere ricco! altro che lavorare.

il fatto che per vivere decentemente sia necessario procurarsi denaro, e che per procurarsi denaro sia necessario lavorare è la rovina dell'uomo

nattydread 15-04-2020 12:59

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2434620)

il fatto che per vivere decentemente sia necessario procurarsi denaro, e che per procurarsi denaro sia necessario lavorare è la rovina dell'uomo

minchia, è arrivato uno sveglio, applaudite gente invece di ringraziare i signori terrorizzati dell'ovvio

Black_Hole_Sun 15-04-2020 13:04

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2434619)
Ragazzo, questa è una tua visione delle cose, la tua inclinazione è questa, l'inclinazione di un'altro è quella di lavorare per sentirsi utile a se stesso e alla società se noi per primi non rispettiamo le inclinazioni altrui, non possiamo aspettarci che gli altri rispettino le nostre. Rispetta e ringrazia chi ha modi di vedere opposti ai tuoi perchè anche grazie a loro tu puoi perseguire il tuo stile di vita, dici che ti fai mantenere, io non giudico questo, è una tua inclinazione appunto, ma se non ci fosse nessuno a mantenerti tu come potresti permetterti di vivere lo stile di vita che senti tuo?

10 minuti di appalusi, non avrei potuto esprimermi meglio. :riverenza:

nattydread 15-04-2020 13:06

Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2434619)
Ragazzo, questa è una tua visione delle cose, la tua inclinazione è questa, l'inclinazione di un'altro è quella di lavorare per sentirsi utile a se stesso e alla società se noi per primi non rispettiamo le inclinazioni altrui, non possiamo aspettarci che gli altri rispettino le nostre. Rispetta e ringrazia chi ha modi di vedere opposti ai tuoi perchè anche grazie a loro tu puoi perseguire il tuo stile di vita, dici che ti fai mantenere, io non giudico questo, è una tua inclinazione appunto, ma se non ci fosse nessuno a mantenerti tu come potresti permetterti di vivere lo stile di vita che senti tuo?

no, questa è l'inclinazione di uno che ha scampato il lavaggio del cervello, cocca di mamma, e non rispetto chi con le proprie scelte devasta il pianeta dove guarda caso vivo anch'io, quindi non diciamo piu cazzate perché avrete sempre e comunque torto

ma poi ancora, non leggete i messaggi, io mi sono mantenuto per anni solo con la chitarra girando mezzo mondo, ora sono bloccato dall'amore per mia figlia, che ha bisogno di una guida, qualcuno con un minimo di consapevolezza che le dica come stanno davvero le cose, basta, leggetevi i messaggi, minchia, de coccio proprio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.