![]() |
Vecchio diario
Stamattina ho riletto i miei vecchi diari, ne avevo due: uno cartaceo scritto quando andavo le medie, e uno sul telefono che ho usato al liceo( e che ho ancora oggi)
In quello cartaceo scrivevo poco di molto personale perché temevo qualcuno me lo leggesse e quindi non è molto utile. In quello digitale invece scrivevo sinceramente e rileggendolo ho capito che sono migliorato tantissimo. Su tante date scrivevo che ero sempre solo e volevo un amico con cui parlare. A qualcuno di voi è mai capitato una cosa simile? |
Re: Vecchio diario
Anch'io avevo un diario digitale da piccolo! Mi piaceva l'idea di usare il computer come i grandi (scrivendo, anziché giocando). Iniziai trascrivendo alcuni sogni avventurosi per poi continuare scrivendo ciò che facevo durante le giornate e le piccole conquiste quotidiane.
Iniziai a scriverlo alle scuole medie, ma smisi appena arrivai il liceo. Poi un giorno andai a rileggerlo e tornai a scriverlo verso i 15 o 16 anni, sempre per trascrivere sogni o esperienze particolarmente significative della mia vita, per poi smettere totalmente verso i 17 anni. In realtà ripresi a scriverlo perché mi piacque molto rileggere i pensieri di quando stavo alle medie. Alcune cose non le ricordavo per niente e mi insegnarono a vedere meglio alcune situazioni che stavo vivendo durante l'adolescenza. Ho sempre attribuito a queste azioni la mia grande ricchezza interiore. Ti consiglio di non smettere fino a quando avrai qualcosa di importante da scrivere. |
Ho un diario, tenuto molto a lungo, dalla terza media in poi, ma ho sempre avuto una gran paura a rileggere quello che ci scrivevo, e appunto non l'ho mai fatto.
|
Rileggendo vecchi diari o comunque pensieri, mi sono reso conto di essere migliorato, ma l’amarezza è che oggi sono com’erano i miei coetanei 10 anni fa... sono rimasto indietro, su tutto, sembro un bambino troppo cresciuto.
|
non scrivo un diario perché mi vegogno di quello che leggerà il futuro me stesso
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |