FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Gruppo Telegram di FS sperimentale (https://fobiasociale.com/gruppo-telegram-di-fs-sperimentale-70419/)

SamueleMitomane 14-02-2020 14:04

Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Ci siamo (?)

Sono a conoscenza dei numerosi tentativi di fare una chat di fobici, falliti o che hanno comunque creato mini gruppi trasversali che hanno reso inutile il gruppo "principale". Ma Roma non è stata costruita in un giorno, o no?
Proprio per mettere le mani avanti e pararmi il sederino , ve la presento come un "esperimento": significa che inizialmente la chat sarà l'equivalente allo sviluppo delle prime forme di vita terrestre che zampettano sulle rive, e pertanto è apprezzato l'aiuto da parte degli utenti di cercare di migliorare la chat in ogni suo aspetto, sia a livello organizzativo, sia curando quello che io chiamo "clima", ovvero la qualità comunicativa all'interno della chat, da fredda e distaccata a vivace e "stimolante". Non per pressarvi, dico solo che l'obiettivo ultimo sarebbe* una chat in cui ci si sente a proprio agio, senza troppe paure, insomma, viva, pulsante.

Detto questo, il regolamento: è essenzialmente quello del forum, infatti l'ho proprio copiato facendo solo un po' di modifiche, aggiunte e sottrazioni, ma comunque i requisiti sono semplici e intuitivi:

buon senso; vietato il linguaggio offensivo o molesto; rispetto per l'utenza; divieto per i contenuti osceni (sto pensando di bloccare le gif, gli stick e le immagini per non creare troppo caos, ma voglio metterla ai voti, cosa che si può fare su telegram tramite una funzione integrata perché è un'app fantastica); Vietato molestare privatamente gli utenti; vietato lo spam di link, a meno che non ci sia prima un'approvazione da parte dei mod; vietato il trolling, ovvero provocare intenzionalmente l'utenza al fine di creare caos; ASSOLUTAMENTE vietato il FAKING e gli account multipli, pena il ban; ASSOLUTAMENTE vietato il flood (anche perché è inutile, c'è un bot che non lo permette, ma l'ammonizione automatica ci sarà comunque)

Le varie sanzioni (warn, kick temporaneo, mutare, ban) verranno eseguite o da bot automatici (ancora, telegram è figo) o dai mod. Devo ancora stabilire delle modalità ufficiali relative all'applicazione di queste sanzioni, ma ci arriveremo.
Ad esempio, tre ammonizioni (warn) per un utente costituiscono un ban temporaneo (il "kick"... bel nome) di una durata prestabilita, la quale dipende anche dall'infrazione commessa. Più kick (da stabilire quanti) costituiranno un ban.*

La modalità di invito al gruppo.
Il gruppo non è totalmente legato al forum. Infatti, ve lo dico da ora, ci saranno alcuni, pochi, meno di cinque, ex utenti (auto bannati) e forse, fooorse, non è sicuro, un paio al di fuori del forum, e saranno tutte persone fidate e tranquille, che riveleranno la propria identità e comunque non saranno esenti da sanzioni. Mi aiuteranno a sollevare la chat all'inizio e potrebbero essere comunque una compagnia in più con cui potrete parlare, visto che ci sono solo io del forum per il momento, anzi io e un altro. Anzi, pensandoci, non aggiungerò utenti finché non ci saranno almeno tre interessati del forum. Comunque, se la cosa vi dovesse turbare così tanto ne possiamo parlare.
Ah e vi prego, non mi nominate di nuovo sto ""sottobosco"" altrimenti andate in paranoia inutilmente e non si conclude niente.

In ogni caso, per entrare basta inviarmi un messaggio privato dicendo tipo "vorrei entrare" o cose così, con il vostro username di telegram, che non è il vostro nome, ma quello in basso con la chiocciola (@), ed io vi invio il link della chat privata, che dovrebbe cambiare automaticamente di volta in volta, in modo che chi lo voglia passare a terzi rimarrà deluso perché a quel punto il link sarà scaduto, e comunque se non l'ho aggiunto io lo bannoz.
In questo modo sarò sicuro al 100% che appartenete al forum.

La privacy.
Telegram viene scelto non solo perché è nettamente migliore rispetto a WA nella gestione dei gruppi, ma anche perché il vostro numero viene nascosto agli altri utenti (a meno che non abbiate gli altri utenti già nella rubrica del telefono, ovviamente).
Un'altra funzione che vorrei aggiungere, è quella di far apparire il vostro nick del forum accanto al nome o in sostituzione di esso, in modo da rendere facilissimo il riconoscimento e anche per facilitarmi nell'individuare più celermente eventuali doppi account. A questo proposito, mi aiuterò anche con il forum: se un utente è un fake sul forum, sarà fake anche sulla chat (se si è aggiunto), e verrà bannato sia se sulla chat ci sono entrambi gli account sia se ce ne è uno solo: faking, doppio account e trolling.
Solo che ancora non sono sicuro di come fare, di come mettere questi nick personalizzati. Ho già creato un canale (differente da una chat, non potete interagire ma solo leggere quello che il proprietario pubblica) per consultare il regolamento, e forse posso fare che man mano che entrate vi aggiungo ad una lista che associa vostro nome di telegram al vostro nick del forum, in modo che chi vuole sapere chi è chi (chicchirichì) va a consultare quella lista. Questo canale è sempre privato, e si può accedere solo tramite il link che inserirò nella chat principale.

Il rapporto con il forum relativo ai ban è ancora da decidere bene: gli utenti bannati sul forum, saranno bannati anche in chat? Io direi di no, anche se si terranno conto del disguido tra utenti nel forum, e si prenderanno provvedimenti nel caso in cui ci si riferisca a fatti e situazioni esterne alla chat: un'eventuale (eventuale!! Non fasciamoci la testa prima di rompercela!) polemica che nasce in chat già sarebbe problematica di per sé, ma il trasferirla dal forum alla chat è proprio vietato. Rimanete le asce di guerra a casa. Chiaramente chi viene bannato in chat per disguidi con utenti non può essere bannato sul forum, ma magari potrò quantomeno avvisare della situazione ai mod, e in questo caso da parte loro sarebbe opportuno considerare la cosa solo dal punto di vista informativo, per dare contesto alla cosa, pe' farglie capi' n'attimo che sta' a succede', senza che la cosa influenzi un'eventuale sanzione nel forum di quello stesso utente o utenti, quindi i parametri di sanzione nel forum sarebbero gli stessi, come se la chat non esistesse. Allo stesso modo i mod sul forum sanzioneranno chi trasferisce lì le eventuali situazioni problematiche nate in questa chat, come del resto sta scritto già nel regolamento (riferimenti esterni al forum). Ma sono sicuro che i mod già farebbero così, l'ho detto solo per chiarire.

Dovrei aver detto tutto. Boh dite la vostra, se volete domandare qualcosa... questa è più una premessa, andiamoci piano, passo per passo, il tempo che vi fate un'opinione, ci pensate, decidete, mi mandate a cagare, io intanto penso a cosa devo perfezionare, se c'è da aggiungere altri bot o cambiare le impostazioni.

Inosservato 14-02-2020 15:20

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
non leggerò mai l'intero messaggio -___-
io tutte ste funzioni di telegram non le conosco

ma il nick lo posso scrivere qui oppure devo mandarti un mp?

succede qualcosa se tutti vedono qui il mio nick di telegram? :interrogativo:

Cemetery Gates 14-02-2020 15:26

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2409329)
non leggerò mai l'intero messaggio -___-
io tutte ste funzioni di telegram non le conosco

ma il nick lo posso scrivere qui oppure devo mandarti un mp?

succede qualcosa se tutti vedono qui il mio nick di telegram? :interrogativo:

Io nemmeno, però potrei entrare in questo canale, che tocca fa'?

SamueleMitomane 14-02-2020 15:44

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2409329)
non leggerò mai l'intero messaggio -___-
io tutte ste funzioni di telegram non le conosco

ma il nick lo posso scrivere qui oppure devo mandarti un mp?

succede qualcosa se tutti vedono qui il mio nick di telegram? :interrogativo:

Dai leggilo è importante.

Non il nick, l'username, quello con la chiocciola. Mandami un mp, a meno che non vuoi mettere a disposizione il tuo account telegram per tutto l'internet :sisi:

SamueleMitomane 14-02-2020 15:45

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Cemetery Gates (Messaggio 2409330)
Io nemmeno, però potrei entrare in questo canale, che tocca fa'?

Nel canale non c'è niente con cui puoi interagire, c'è solo scritto il regolamento e forse lo uso per qualche comunicazione.

SamueleMitomane 14-02-2020 15:49

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
4 allegato(i)
Intanto vi metto qualche immagine:

1) chat
2) immagine chat
3) canale
4) immagine canale

SamueleMitomane 14-02-2020 15:50

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Tre dei membri sono bot eh

Moonwatcher 14-02-2020 17:18

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Boh mi sembra che ce stai a studià pure troppo. Iniziamo. Ti mando il mio username. :D

Wrong 14-02-2020 17:39

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Ma telegram è la roba russa?

Inosservato 14-02-2020 17:56

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2409369)
Ma telegram è la roba russa?

forse sì, ma dei russi ci si può fidare in quanto a privacy, ecchediamine!!

comunque lo uso poco, ma per le gif è bellissimo

ho mandato formale richiesta, vedremo com'è sto gruppo
l'altro gruppo che era pubblicizzato sul forum era semplicemente una raccolta di bestemmie -___- ed uno sfoggio di pazzia, vedremo questo, io non parteciperò molto ma alla fine il successo dipenderà come sempre dalla quantità di gnocca presente

il mio nome su telegram fa schifo -___- è questo il mio più grande rimpianto

Wrong 14-02-2020 18:22

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2409374)
forse sì, ma dei russi ci si può fidare in quanto a privacy, ecchediamine!!

Seee 'sto cazzo! (cit.) Putin era agente KGB

SamueleMitomane 14-02-2020 18:52

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
:perfetto:

SamueleMitomane 14-02-2020 19:11

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Fobici fate come volete, ma vi consiglio di aspettare prima di entrare, in modo che già dall'inizio c'è un buon numero di utenti :perfetto:

lowman's 14-02-2020 19:11

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
si può broccolare?

SamueleMitomane 14-02-2020 19:21

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2409408)
si può broccolare?

Come sul forum sono vietati annunci o cose simili, ma di sicuro puoi entrare in confidenza con utenti chiacchierando in chat, non è un convento :D

PERÒ, devo ancora decidere in caso di messaggio privato senza esplicito consenso sulla chat. Molti gruppi telegram lo vietano, ma questo è un gruppo privato... Quindi penso proprio che toglierò questa regola (edito il post iniziale), se ne potrebbe discutere comunque, siamo in democrazia.
Anche se vale comunque il fatto che non puoi infastidire in privato un utente, proprio come sul forum potrebbe segnalarti e ci potrebbe essere un richiamo privato, se non peggio.

lowman's 14-02-2020 19:49

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
grande...va be', ero ironico :D

Inosservato 14-02-2020 22:36

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
qualche difficoltà tecnica ma tutto sommato bella partenza, non memorizzerò mai i vostri nick telegram, sappiatelo

certo che farlo partire la sera di san valentino è stato un tocco di classe :sarcastico:

Da'at 14-02-2020 22:40

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2409408)
si può broccolare?

Solo sopra al 7.

SamueleMitomane 14-02-2020 22:47

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2409469)
qualche difficoltà tecnica ma tutto sommato bella partenza, non memorizzerò mai i vostri nick telegram, sappiatelo

certo che farlo partire la sera di san valentino è stato un tocco di classe :sarcastico:

Grande, mi hai fatto pure la recensione stile Amazon :D

Diciamo che è simbolico farlo partire a San Valentino :sisi:

SamueleMitomane 14-02-2020 22:54

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2409472)
Solo sopra al 7.

Proprio te volevo, non ti ho contattato perché pensavo fossi scappato alle Maldive per aprirti un piccolo chiosco bar sulla spiaggia.

Alakazam 15-02-2020 01:53

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Se non si crea fiducia la chat morirebbe.
Come fai a creare fiducia? (Comportamenti sbagliati da parte degli utenti tendono anche a distruggerla). Sopratutto se possono entrare tutti.

SamueleMitomane 15-02-2020 02:37

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2409537)
Se non si crea fiducia la chat morirebbe.
Come fai a creare fiducia? (Comportamenti sbagliati da parte degli utenti tendono anche a distruggerla). Sopratutto se possono entrare tutti.

La fiducia non si crea, si da', e ve la sto chiedendo. Possono entrare solo gli utenti del forum che vogliono, in che senso tutti? I comportamenti sbagliati si sanzionano, proprio come qui, e mi sembra che il forum vada bene.

Che ottimismo comunque eh :sisi:

ReDelDisordine 15-02-2020 02:58

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Samuele, complimenti per l'impegno profuso :applauso:
Non so se parteciperò perché mi piace più pesare le parole quando comunico via internet, sono un po' impulsivo e spesso finisco col non farmi capire, usando gli instant messengers.
Le immagini del gruppo mi piacciono molto... divertente con suggestioni di Densha Otoko.
:ridacchiare:

Buon lavoro!

Da'at 15-02-2020 10:32

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2409483)
Proprio te volevo, non ti ho contattato perché pensavo fossi scappato alle Maldive per aprirti un piccolo chiosco bar sulla spiaggia.

La rsgola numero uno di ogni PR: fa' venire e femmene, e vedrai che il resto seguirà da sé 😎

SamueleMitomane 15-02-2020 12:53

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da ReDelDisordine (Messaggio 2409549)
Samuele, complimenti per l'impegno profuso
Non so se parteciperò perché mi piace più pesare le parole quando comunico via internet, sono un po' impulsivo e spesso finisco col non farmi capire, usando gli instant messengers.
Le immagini del gruppo mi piacciono molto... divertente con suggestioni di Densha Otoko.


Buon lavoro!

Grazie :)
Si chattare è abbastanza diverso dal postare qui, in ogni caso puoi contare su un clima tranquillo, i fraintendimenti peserebbero poco.

La storia delle immagini: mio zio un giorno mi invia il link di un concorso delle ferrovie dello stato, apro la chat e sta scritto tipo "FSgroupblabla" e vedendo di getto il "FS" mi impressiono un attimo, per un secondo mi son chiesto "come fa mio zio a sapere del forum?" :miodio::D
Ed effettivamente se scrivi fs trovi solo link delle ferrovie dello stato. Nel vecchio logo (anni 80) sta proprio scritto FS, e quindi ho pensato di dare l'idea di un ciuf ciuf fobico :D

SamueleMitomane 15-02-2020 12:54

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2409571)
La rsgola numero uno di ogni PR: fa' venire e femmene, e vedrai che il resto seguirà da sé 😎

Oh, le porte sono aperte... certo, se entri prima te magari si convincono prima :sisi:

SamueleMitomane 15-02-2020 12:56

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Invito a tutti quelli a cui ho inviato il link di entrare, c'è già qualche utente e la chat sta diventando almeno tiepida :bene:

Ncode 15-02-2020 17:46

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Complimenti per l'impegno!
Deduco che tu sia un perfezionista, meticoloso e metodico. Un ottimo impiegato da assumere. Ed io che pensavo fossi soltanto un mitomane :D

Le chat possono diventare una risorsa ma anche una trappola.
Fate attenzione, per il resto, in bocca al lupo.

P.S. sicuramente un progetto migliore di quello proposto precedentemente per il gruppo facebook

SamueleMitomane 15-02-2020 18:14

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Ncode (Messaggio 2409704)
Complimenti per l'impegno!
Deduco che tu sia un perfezionista, meticoloso e metodico. Un ottimo impiegato da assumere. Ed io che pensavo fossi soltanto un mitomane :D

Le chat possono diventare una risorsa ma anche una trappola.
Fate attenzione, per il resto, in bocca al lupo.

P.S. sicuramente un progetto migliore di quello proposto precedentemente per il gruppo facebook

Grazie, si, nelle cose a cui tengo sono meticoloso. È da tempo che voglio fare questa chat e dopo i tentativi fallimentari in passato (in realtà a causa di... lasciamo stare) voglio pensare a tutto per far sì che ingrani bene.
Sono d'accordo con la tua osservazione sulla pericolosità delle chat e, come detto prima, vale anche per l'internet in generale.

SamueleMitomane 15-02-2020 18:15

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
A tutti gli utenti che vorrebbero approcciarsi alla chat:

L'interazione della chat è fondamentalmente diversa dal forum, ci può essere molto dinamismo, e questo può far sentire un attimo a disagio chi incontra gli utenti tramite chat per la prima volta. Ci tengo a far sentire a proprio agio gli utenti, perché ne vale la riuscita della chat. Quindi vorrei comunicare che qui sono tutti i benvenuti: timidi, estroversi, chiacchieroni, quelli di poche parole, quelli che hanno poco tempo per scrivere, e così via... se qualcosa, vi mette a disagio, o vi dà fastidio, vi turba ecc., potete contattarmi e riferirmelo: come già ho specificato, la chat è in fase di sviluppo, e in base ai vostri feedback conto di migliorarla sempre di più, per far sentire come a casa gli utenti del foro. Dunque, qualsiasi cosa, e dico qualsiasi vogliate dire, che so, una critica, un giudizio, qual è la vostra sensazione partecipando al forum, vi invito a contattarmi e sarò felice di parlarne (quando potrò).

Unica cosa, proprio perché la chat è agli inizi, anche se non vi garba molto potreste comunque restarvici: potreste cambiare sensazione man mano che il gruppo si espande e gli utenti acquisiscono più confidenza.

Per la riuscita della chat non sono tanto importante io che l'ho fondata, quanto voi che ci dovete stare. Quindi in ultima analisi vorrei fosse anche vostra volontà far avere "successo" a questo progetto.

Peace out (人 •͈ᴗ•͈)

SamueleMitomane 15-02-2020 18:58

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2409723)
Ti salvi dall essere un cafone solo perchè sei prima ancora stupido dato un progetto nel mio topic ce lo hai visto solo tu, e lo hai visto pure brutto.

P. S. Scusa l'Ot Samuele, non aggiungerò altro giuro

Più che altro mi spiacerebbe se ti beccassi una sanzione :nonso:

Non sto prendendo parti eh, per come la penso io uno può fare quello che vuole a patto che la cosa riesca, che gli utenti vogliano effettivamente un gruppo facebook. Effettivamente i due format (forum e facebook), cioè il modo in cui funzionano, non sono diversissimi tra loro (topic-post, post foro-commenti) ma non credo andrebbe a sostituire totalmente il forum tipo migrazione. Boh :pensando:

Ncode 15-02-2020 20:04

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2409723)
Ti salvi dall essere un cafone solo perchè sei prima ancora stupido dato un progetto nel mio topic ce lo hai visto solo tu, e lo hai visto pure brutto.

P. S. Scusa l'Ot Samuele, non aggiungerò altro giuro

La tua proposta era a tutti gli effetti un progetto e sarebbe da persona stupida affermare il contrario. In quanto a cafoneria mi batti a mani basse aprendo un OT a sproposito. Tra l'altro reputo nulla l'offesa rivolta da chi, a mio parere, è inutile come utente e ancor prima come persona.

P.S. forse mi guadagnerò il ban soltanto perchè tu sei iscritta dal 2007 nonostante le tue offese violino il regolamento ma io non sono tipo da tenermi gli affronti e nemmeno il tipo che si iscrive di nuovo, quindi nel caso, saluto giusto gli ottimi utenti con cui ho avuto più piacere di interagire, non certo tu: MALEDUCATA!

Jai 15-02-2020 20:49

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2409723)
Ti salvi dall essere un cafone solo perchè sei prima ancora stupido dato un progetto nel mio topic ce lo hai visto solo tu, e lo hai visto pure brutto.

Quote:

Richiamo per VecchioErnesto: gli epiteti teniamoli cortesemente da parte.
--- moderazione ---

Quote:

Originariamente inviata da Ncode (Messaggio 2409778)
Tra l'altro reputo nulla l'offesa rivolta da chi, a mio parere, è inutile come utente e ancor prima come persona.
[CUT]
P.S. forse mi guadagnerò il ban soltanto perchè tu sei iscritta dal 2007 nonostante le tue offese violino il regolamento.

Quote:

Ban di una settimana per Ncode: forte ingiuria concernente sia l'altrui identità web che la persona fisica.
Anziché far di testa tua, la prossima volta, calma i bollori in modi più costruttivi ed evita di fare insinuazioni inconsistenti (relativo al post scriptum).

--- moderazione ---

SoloUnaDonna 15-02-2020 23:56

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2409303)
La modalità di invito al gruppo.
Il gruppo non è totalmente legato al forum. Infatti, ve lo dico da ora, ci saranno alcuni, pochi, meno di cinque, ex utenti (auto bannati) e forse, fooorse, non è sicuro, un paio al di fuori del forum, e saranno tutte persone fidate e tranquille, che riveleranno la propria identità e comunque non saranno esenti da sanzioni. Mi aiuteranno a sollevare la chat all'inizio e potrebbero essere comunque una compagnia in più con cui potrete parlare, visto che ci sono solo io del forum per il momento, anzi io e un altro. Anzi, pensandoci, non aggiungerò utenti finché non ci saranno almeno tre interessati del forum. Comunque, se la cosa vi dovesse turbare così tanto ne possiamo parlare.
Ah e vi prego, non mi nominate di nuovo sto ""sottobosco"" altrimenti andate in paranoia inutilmente e non si conclude niente.

Dici di non nominare il sottobosco ma a me sto gruppo sembra tanto il modo di far partecipare al forum gli utenti bannati.. poi che gli "estranei" siano fidati lo dici te, ma io manco so chi sei te come faccio a fidarmi del tuo giudizio? ._.

Poi esattamente che senso avrebbe questo gruppo?

SamueleMitomane 16-02-2020 01:18

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2409835)
Dici di non nominare il sottobosco ma a me sto gruppo sembra tanto il modo di far partecipare al forum gli utenti bannati.. poi che gli "estranei" siano fidati lo dici te, ma io manco so chi sei te come faccio a fidarmi del tuo giudizio? ._.

Poi esattamente che senso avrebbe questo gruppo?

Che devo dirti, mi spiace se non ti fidi del mio giudizio, ma di sicuro non lo faccio per far partecipare utenti bannati.
Non capisco cosa c'entra sto sottobosco a questo, come darlo per scontato. Con "sottobosco" cosa si intende precisamente? Perché, che ci siano chat di fobici mi sembra normalissimo, non le ho inventate io, ma pare proprio che la parola voglia indicare che ci sia per forza qualcosa di negativo.
Mettiamo allora che ci siano questi gruppi pieni di fobici banditi che si nutrono dell'odio verso il forum... farebbe differenza? non lo farebbero pure senza chat? E poi, ancora, l'associazione con gli ex utenti semplicemente non è valida, almeno per quelli che invito (ancora, mi spiace tu non ti fidi).

Il gruppo è il... anzi, è un gruppo del forum, hai ragione (Il gruppo non è totalmente legato al forum) . In fin dei conti non vedo perché devo stringere così la cinghia quando questa "ufficialità" si baserebbe sul nulla. Quindi si, è una mia decisione il voler aggiungere pochissimi ex utenti. Ci saranno esclusivamente utenti del forum (da qui la modalità di accesso ad esso tramite mp) eccetto... oh, due, ci sono due ex utenti. Mo che fanno questi secondo te? Sono dei lupi mannari del sottobosco? Escono da lì e te se magneno? Ti molestano? Ti perculano? Basta dirlo e li banno seduta stante.

Vero, privacy e tutela, del resto chi vorrebbe aver a che fare con eventuali idioti, ma se pensiamo sempre male non si conclude mai niente.
Gli utenti si identificheranno ovviamente, ma in chat, non voglio dirli qua.

La chat è un punto di incontro per gli utenti e, idealmente, andrebbe a sostituire la chat che molto tempo fa era presente nel forum stesso, chiusa probabilmente per difficoltà nel gestirla, problema che si risolve con telegram dove si gestiscono i gruppi da Dio. Anzi, a guardare in giro probabilmente meglio di lui :sisi:

PietroDigi 16-02-2020 10:30

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2409835)
Dici di non nominare il sottobosco ma a me sto gruppo sembra tanto il modo di far partecipare al forum gli utenti bannati.. poi che gli "estranei" siano fidati lo dici te, ma io manco so chi sei te come faccio a fidarmi del tuo giudizio? ._.

Poi esattamente che senso avrebbe questo gruppo?

Rimuginamento potente?

SamueleMitomane 16-02-2020 14:07

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da PietroDigi (Messaggio 2409869)
Rimuginamento potente?

Ah? :pensando:

Inosservato 16-02-2020 14:27

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
che succede? (cit.)

PietroDigi 16-02-2020 14:37

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2409947)
Ah? :pensando:

Da come ha scritto il messaggio mi sembra che a scrivere non sia lei ma il rimuginamento

SamueleMitomane 16-02-2020 14:44

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2409954)
che succede? (cit.)

Dov'è Moonwatcher? Dov'è andato? Moonwatcher!!
...
"eeee, sembra che Inosservato e Moonwatcher non possono chattare, perchéeee, Moonwatcher se ne è andato eee"

"Dove è andato? Si sente male? Chi si sente male?"

"Dobbiamo concludere cheee, se Inosservato e Moonwatcher non postano in chat, verranno espulsi eee..."

:D ho fatto del mio meglio :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.