FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 14-02-2020, 14:04   #1
Banned
 

Ci siamo (?)

Sono a conoscenza dei numerosi tentativi di fare una chat di fobici, falliti o che hanno comunque creato mini gruppi trasversali che hanno reso inutile il gruppo "principale". Ma Roma non è stata costruita in un giorno, o no?
Proprio per mettere le mani avanti e pararmi il sederino , ve la presento come un "esperimento": significa che inizialmente la chat sarà l'equivalente allo sviluppo delle prime forme di vita terrestre che zampettano sulle rive, e pertanto è apprezzato l'aiuto da parte degli utenti di cercare di migliorare la chat in ogni suo aspetto, sia a livello organizzativo, sia curando quello che io chiamo "clima", ovvero la qualità comunicativa all'interno della chat, da fredda e distaccata a vivace e "stimolante". Non per pressarvi, dico solo che l'obiettivo ultimo sarebbe* una chat in cui ci si sente a proprio agio, senza troppe paure, insomma, viva, pulsante.

Detto questo, il regolamento: è essenzialmente quello del forum, infatti l'ho proprio copiato facendo solo un po' di modifiche, aggiunte e sottrazioni, ma comunque i requisiti sono semplici e intuitivi:

buon senso; vietato il linguaggio offensivo o molesto; rispetto per l'utenza; divieto per i contenuti osceni (sto pensando di bloccare le gif, gli stick e le immagini per non creare troppo caos, ma voglio metterla ai voti, cosa che si può fare su telegram tramite una funzione integrata perché è un'app fantastica); Vietato molestare privatamente gli utenti; vietato lo spam di link, a meno che non ci sia prima un'approvazione da parte dei mod; vietato il trolling, ovvero provocare intenzionalmente l'utenza al fine di creare caos; ASSOLUTAMENTE vietato il FAKING e gli account multipli, pena il ban; ASSOLUTAMENTE vietato il flood (anche perché è inutile, c'è un bot che non lo permette, ma l'ammonizione automatica ci sarà comunque)

Le varie sanzioni (warn, kick temporaneo, mutare, ban) verranno eseguite o da bot automatici (ancora, telegram è figo) o dai mod. Devo ancora stabilire delle modalità ufficiali relative all'applicazione di queste sanzioni, ma ci arriveremo.
Ad esempio, tre ammonizioni (warn) per un utente costituiscono un ban temporaneo (il "kick"... bel nome) di una durata prestabilita, la quale dipende anche dall'infrazione commessa. Più kick (da stabilire quanti) costituiranno un ban.*

La modalità di invito al gruppo.
Il gruppo non è totalmente legato al forum. Infatti, ve lo dico da ora, ci saranno alcuni, pochi, meno di cinque, ex utenti (auto bannati) e forse, fooorse, non è sicuro, un paio al di fuori del forum, e saranno tutte persone fidate e tranquille, che riveleranno la propria identità e comunque non saranno esenti da sanzioni. Mi aiuteranno a sollevare la chat all'inizio e potrebbero essere comunque una compagnia in più con cui potrete parlare, visto che ci sono solo io del forum per il momento, anzi io e un altro. Anzi, pensandoci, non aggiungerò utenti finché non ci saranno almeno tre interessati del forum. Comunque, se la cosa vi dovesse turbare così tanto ne possiamo parlare.
Ah e vi prego, non mi nominate di nuovo sto ""sottobosco"" altrimenti andate in paranoia inutilmente e non si conclude niente.

In ogni caso, per entrare basta inviarmi un messaggio privato dicendo tipo "vorrei entrare" o cose così, con il vostro username di telegram, che non è il vostro nome, ma quello in basso con la chiocciola (@), ed io vi invio il link della chat privata, che dovrebbe cambiare automaticamente di volta in volta, in modo che chi lo voglia passare a terzi rimarrà deluso perché a quel punto il link sarà scaduto, e comunque se non l'ho aggiunto io lo bannoz.
In questo modo sarò sicuro al 100% che appartenete al forum.

La privacy.
Telegram viene scelto non solo perché è nettamente migliore rispetto a WA nella gestione dei gruppi, ma anche perché il vostro numero viene nascosto agli altri utenti (a meno che non abbiate gli altri utenti già nella rubrica del telefono, ovviamente).
Un'altra funzione che vorrei aggiungere, è quella di far apparire il vostro nick del forum accanto al nome o in sostituzione di esso, in modo da rendere facilissimo il riconoscimento e anche per facilitarmi nell'individuare più celermente eventuali doppi account. A questo proposito, mi aiuterò anche con il forum: se un utente è un fake sul forum, sarà fake anche sulla chat (se si è aggiunto), e verrà bannato sia se sulla chat ci sono entrambi gli account sia se ce ne è uno solo: faking, doppio account e trolling.
Solo che ancora non sono sicuro di come fare, di come mettere questi nick personalizzati. Ho già creato un canale (differente da una chat, non potete interagire ma solo leggere quello che il proprietario pubblica) per consultare il regolamento, e forse posso fare che man mano che entrate vi aggiungo ad una lista che associa vostro nome di telegram al vostro nick del forum, in modo che chi vuole sapere chi è chi (chicchirichì) va a consultare quella lista. Questo canale è sempre privato, e si può accedere solo tramite il link che inserirò nella chat principale.

Il rapporto con il forum relativo ai ban è ancora da decidere bene: gli utenti bannati sul forum, saranno bannati anche in chat? Io direi di no, anche se si terranno conto del disguido tra utenti nel forum, e si prenderanno provvedimenti nel caso in cui ci si riferisca a fatti e situazioni esterne alla chat: un'eventuale (eventuale!! Non fasciamoci la testa prima di rompercela!) polemica che nasce in chat già sarebbe problematica di per sé, ma il trasferirla dal forum alla chat è proprio vietato. Rimanete le asce di guerra a casa. Chiaramente chi viene bannato in chat per disguidi con utenti non può essere bannato sul forum, ma magari potrò quantomeno avvisare della situazione ai mod, e in questo caso da parte loro sarebbe opportuno considerare la cosa solo dal punto di vista informativo, per dare contesto alla cosa, pe' farglie capi' n'attimo che sta' a succede', senza che la cosa influenzi un'eventuale sanzione nel forum di quello stesso utente o utenti, quindi i parametri di sanzione nel forum sarebbero gli stessi, come se la chat non esistesse. Allo stesso modo i mod sul forum sanzioneranno chi trasferisce lì le eventuali situazioni problematiche nate in questa chat, come del resto sta scritto già nel regolamento (riferimenti esterni al forum). Ma sono sicuro che i mod già farebbero così, l'ho detto solo per chiarire.

Dovrei aver detto tutto. Boh dite la vostra, se volete domandare qualcosa... questa è più una premessa, andiamoci piano, passo per passo, il tempo che vi fate un'opinione, ci pensate, decidete, mi mandate a cagare, io intanto penso a cosa devo perfezionare, se c'è da aggiungere altri bot o cambiare le impostazioni.

Ultima modifica di SamueleMitomane; 14-02-2020 a 19:22.
Ringraziamenti da
enemyofthesun (15-02-2020)
Vecchio 14-02-2020, 15:20   #2
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

non leggerò mai l'intero messaggio -___-
io tutte ste funzioni di telegram non le conosco

ma il nick lo posso scrivere qui oppure devo mandarti un mp?

succede qualcosa se tutti vedono qui il mio nick di telegram?
Vecchio 14-02-2020, 15:26   #3
Intermedio
L'avatar di Cemetery Gates
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
non leggerò mai l'intero messaggio -___-
io tutte ste funzioni di telegram non le conosco

ma il nick lo posso scrivere qui oppure devo mandarti un mp?

succede qualcosa se tutti vedono qui il mio nick di telegram?
Io nemmeno, però potrei entrare in questo canale, che tocca fa'?
Vecchio 14-02-2020, 15:44   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
non leggerò mai l'intero messaggio -___-
io tutte ste funzioni di telegram non le conosco

ma il nick lo posso scrivere qui oppure devo mandarti un mp?

succede qualcosa se tutti vedono qui il mio nick di telegram?
Dai leggilo è importante.

Non il nick, l'username, quello con la chiocciola. Mandami un mp, a meno che non vuoi mettere a disposizione il tuo account telegram per tutto l'internet
Vecchio 14-02-2020, 15:45   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Cemetery Gates Visualizza il messaggio
Io nemmeno, però potrei entrare in questo canale, che tocca fa'?
Nel canale non c'è niente con cui puoi interagire, c'è solo scritto il regolamento e forse lo uso per qualche comunicazione.

Ultima modifica di SamueleMitomane; 14-02-2020 a 15:49.
Vecchio 14-02-2020, 15:49   #6
Banned
 

Intanto vi metto qualche immagine:

1) chat
2) immagine chat
3) canale
4) immagine canale
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_20200214_144612.jpg‎ (16.2 KB, 4 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20200214_144629.jpg‎ (25.8 KB, 5 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20200214_144659.jpg‎ (15.9 KB, 3 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20200214_144712.jpg‎ (24.7 KB, 4 visite)
Vecchio 14-02-2020, 15:50   #7
Banned
 

Tre dei membri sono bot eh
Vecchio 14-02-2020, 17:18   #8
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Boh mi sembra che ce stai a studià pure troppo. Iniziamo. Ti mando il mio username.
Vecchio 14-02-2020, 17:39   #9
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Ma telegram è la roba russa?
Vecchio 14-02-2020, 17:56   #10
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Ma telegram è la roba russa?
forse sì, ma dei russi ci si può fidare in quanto a privacy, ecchediamine!!

comunque lo uso poco, ma per le gif è bellissimo

ho mandato formale richiesta, vedremo com'è sto gruppo
l'altro gruppo che era pubblicizzato sul forum era semplicemente una raccolta di bestemmie -___- ed uno sfoggio di pazzia, vedremo questo, io non parteciperò molto ma alla fine il successo dipenderà come sempre dalla quantità di gnocca presente

il mio nome su telegram fa schifo -___- è questo il mio più grande rimpianto
Vecchio 14-02-2020, 18:22   #11
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
forse sì, ma dei russi ci si può fidare in quanto a privacy, ecchediamine!!
Seee 'sto cazzo! (cit.) Putin era agente KGB
Vecchio 14-02-2020, 18:52   #12
Banned
 

Vecchio 14-02-2020, 19:11   #13
Banned
 

Fobici fate come volete, ma vi consiglio di aspettare prima di entrare, in modo che già dall'inizio c'è un buon numero di utenti
Vecchio 14-02-2020, 19:11   #14
Esperto
L'avatar di lowman's
 

si può broccolare?
Vecchio 14-02-2020, 19:21   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da lowman's Visualizza il messaggio
si può broccolare?
Come sul forum sono vietati annunci o cose simili, ma di sicuro puoi entrare in confidenza con utenti chiacchierando in chat, non è un convento

PERÒ, devo ancora decidere in caso di messaggio privato senza esplicito consenso sulla chat. Molti gruppi telegram lo vietano, ma questo è un gruppo privato... Quindi penso proprio che toglierò questa regola (edito il post iniziale), se ne potrebbe discutere comunque, siamo in democrazia.
Anche se vale comunque il fatto che non puoi infastidire in privato un utente, proprio come sul forum potrebbe segnalarti e ci potrebbe essere un richiamo privato, se non peggio.

Ultima modifica di SamueleMitomane; 14-02-2020 a 19:24.
Vecchio 14-02-2020, 19:49   #16
Esperto
L'avatar di lowman's
 

grande...va be', ero ironico
Ringraziamenti da
SamueleMitomane (14-02-2020)
Vecchio 14-02-2020, 22:36   #17
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

qualche difficoltà tecnica ma tutto sommato bella partenza, non memorizzerò mai i vostri nick telegram, sappiatelo

certo che farlo partire la sera di san valentino è stato un tocco di classe
Vecchio 14-02-2020, 22:40   #18
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da lowman's Visualizza il messaggio
si può broccolare?
Solo sopra al 7.
Ringraziamenti da
thevenin (15-02-2020)
Vecchio 14-02-2020, 22:47   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
qualche difficoltà tecnica ma tutto sommato bella partenza, non memorizzerò mai i vostri nick telegram, sappiatelo

certo che farlo partire la sera di san valentino è stato un tocco di classe
Grande, mi hai fatto pure la recensione stile Amazon

Diciamo che è simbolico farlo partire a San Valentino
Vecchio 14-02-2020, 22:54   #20
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Da'at Visualizza il messaggio
Solo sopra al 7.
Proprio te volevo, non ti ho contattato perché pensavo fossi scappato alle Maldive per aprirti un piccolo chiosco bar sulla spiaggia.
Rispondi


Discussioni simili a Gruppo Telegram di FS sperimentale
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gruppo Telegram enemyofthesun Contatti 14 27-07-2021 07:51
Roma Gruppo Telegram SunInTheDark92 Contatti 18 31-08-2018 20:19
Campania Gruppo Telegram Vince90 Contatti 2 29-04-2018 14:55
Gruppo telegram Crazyh0rse Gruppi di auto aiuto 3 09-12-2016 20:20
Gruppo Telegram di autoaiuto Dani93 SocioFobia Forum Generale 1 25-10-2016 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2