FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Gruppo Telegram di FS sperimentale (https://fobiasociale.com/gruppo-telegram-di-fs-sperimentale-70419/)

Blue Sky 16-02-2020 18:04

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Non dico che sia questo il caso, non voglio pormi in modo negativo, però l'ultima volta che ho dato l'ok ad entrare in un gruppo Telegram di utenti del forum, dopo poco ne sono uscito perché non riuscivo a starci dietro (e questo è un problema mio), ma successivamente mi è capitato numerose volte di trovarmi inserito, senza chiedermi il permesso, in altri gruppi con decine di persone e migliaia di messaggi che comparivano in continuazione, forse prodotti da bot, con un sacco di bestemmie e immagini stupide, fastidiose, e commenti del tutto inutili.
Non sarà sicuramente il caso del tuo gruppo, però ecco, visto che sei esperto di Telegram: una cosa simile può succedere? Lo chiedo anche visto che si parla di "ex utenti"...

Non lo chiedo per me perché personalmente in questo momento non sono interessato a un gruppo Telegram così ampio.

choppy 16-02-2020 18:41

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Passatemi il link in privato :)

SamueleMitomane 16-02-2020 18:48

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2410002)
Non dico che sia questo il caso, non voglio pormi in modo negativo, però l'ultima volta che ho dato l'ok ad entrare in un gruppo Telegram di utenti del forum, dopo poco ne sono uscito perché non riuscivo a starci dietro (e questo è un problema mio), ma successivamente mi è capitato numerose volte di trovarmi inserito, senza chiedermi il permesso, in altri gruppi con decine di persone e migliaia di messaggi che comparivano in continuazione, forse prodotti da bot, con un sacco di bestemmie e immagini stupide, fastidiose, e commenti del tutto inutili.
Non sarà sicuramente il caso del tuo gruppo, però ecco, visto che sei esperto di Telegram: una cosa simile può succedere? Lo chiedo anche visto che si parla di "ex utenti"...

Non lo chiedo per me perché personalmente in questo momento non sono interessato a un gruppo Telegram così ampio.

Ti do una risposta breve ed una lunga:
Risposta breve: No.

Risposta lunga: Assolutamente no.

So a cosa ti riferisci, e so il motivo per cui quelle chat sono andate come sono andate, ma ti assicuro che ora è proprio diverso. I migliaia di utenti non possono esserci perché è una chat privata, quelle con così tanti utenti devono essere per forza aperte (tutti gli utenti di telegram possono entrare anche senza invito). Stai sicuro che non ci saranno troppe immagini, stick e gif (sto pensando di toglierli proprio, anche se basterebbe un mio avviso di andarci piano) e soprattutto non saranno in sequenza, in quanto c'è un antiflood automatico tramite bot: 5 messaggi consecutivi in meno di 5 secondi corrisponde alla cancellazione di quei messaggi e per un tot tempo (da stabilire meglio) l'utente viene mutato, e con reiterazione del comportamento c'è ammonizione, kick, e infine ban.

Io capisco benissimo che quel EX UTENTI vi spaventa, ma vi assicuro che non è proprio il caso. E comunque non capisco di cosa abbiate timore esattamente.

Voglio dire, provate almeno, venite a vedere com'è, poi se non vi piace, personalmente preferirei restasse lo stesso ma senza parlare e magari disattivando le notifiche e archiviare la chat in modo che non vi da fastidio nella home, ma se ve ne volete andare io non mi offendo, assolutamente.

In ogni caso, sta cominciando a "intiepidirsi". Ci sono per ora 7 utenti escluso me. Non si parla costantemente ovviamente, ma questo è pure normale, le chat dove si parla costantemente sono quelle con 100 utenti. Noi non solo siamo pochi, ma la chat è pure giovane, neonata proprio :sisi:
Sto aspettando anche 4 utenti a cui ho inviato il link ma non sono ancora venuti.

Spero di aver dipinto un quadro migliore ¯\_(ツ)_/¯ (◍•ᴗ•◍)

SamueleMitomane 16-02-2020 18:50

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2410006)
Passatemi il link in privato :)

Inviami un mp col tuo username (quello in basso al nome con la @) ed io ti invio il link :bene:

Da'at 16-02-2020 18:59

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2410008)
Ti do una risposta breve ed una lunga:
Risposta breve: No.

Risposta lunga: Assolutamente no.

So a cosa ti riferisci, e so il motivo per cui quelle chat sono andate come sono andate, ma ti assicuro che ora è proprio diverso. I migliaia di utenti non possono esserci perché è una chat privata, quelle con così tanti utenti devono essere per forza aperte (tutti gli utenti di telegram possono entrare anche senza invito). Stai sicuro che non ci saranno troppe immagini, stick e gif (sto pensando di toglierli proprio, anche se basterebbe un mio avviso di andarci piano) e soprattutto non saranno in sequenza, in quanto c'è un antiflood automatico tramite bot: 5 messaggi consecutivi in meno di 5 secondi corrisponde alla cancellazione di quei messaggi e per un tot tempo (da stabilire meglio) l'utente viene mutato, e con reiterazione del comportamento c'è ammonizione, kick, e infine ban.

Io capisco benissimo che quel EX UTENTI vi spaventa, ma vi assicuro che non è proprio il caso. E comunque non capisco di cosa abbiate timore esattamente.

Voglio dire, provate almeno, venite a vedere com'è, poi se non vi piace, personalmente preferirei restasse lo stesso ma senza parlare e magari disattivando le notifiche e archiviare la chat in modo che non vi da fastidio nella home, ma se ve ne volete andare io non mi offendo, assolutamente.

In ogni caso, sta cominciando a "intiepidirsi". Ci sono per ora 7 utenti escluso me. Non si parla costantemente ovviamente, ma questo è pure normale, le chat dove si parla costantemente sono quelle con 100 utenti. Noi non solo siamo pochi, ma la chat è pure giovane, neonata proprio :sisi:
Sto aspettando anche 4 utenti a cui ho inviato il link ma non sono ancora venuti.

Spero di aver dipinto un quadro migliore ¯\_(ツ)_/¯ (◍•ᴗ•◍)

Potevi giusto scrivere che è una chat vietata agli Sversi, si sarebbe capito :D

Moonwatcher 16-02-2020 20:18

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2409962)
Dov'è Moonwatcher? Dov'è andato? Moonwatcher!!

Mo' vedo se ce la faccio a rianimarmi ed entrare ma non prometto, sono appena rientrato a casa e sono stanchetto. Sennò cmq domani. :)

PietroDigi 16-02-2020 20:22

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2410033)
Mo' vedo se ce la faccio a rianimarmi ed entrare ma non prometto, sono appena rientrato a casa e sono stanchetto. Sennò cmq domani. :)

Immagino quello che hai fatto xD

SamueleMitomane 16-02-2020 20:51

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2410033)
Mo' vedo se ce la faccio a rianimarmi ed entrare ma non prometto, sono appena rientrato a casa e sono stanchetto. Sennò cmq domani. :)

No vabè scherzavo, quando vuoi :bene:

SamueleMitomane 16-02-2020 21:33

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2410012)
Potevi giusto scrivere che è una chat vietata agli Sversi, si sarebbe capito :D

Giuro mi prudevano le mani :D , ma non so, non mi sembrava opportuno dirlo, boh, ma l'hai fatto te, ottimo :perfetto::mrgreen:

SoloUnaDonna 16-02-2020 21:49

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2409847)
Con "sottobosco" cosa si intende precisamente?

I gruppetti, legati al forum, ma che si formano al di fuori del forum.. non necessariamente qualcosa di negativo ._.

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2409847)
Il gruppo è il... anzi, è un gruppo del forum, hai ragione (Il gruppo non è totalmente legato al forum) .

Non è legato al forum, ma ha il regolamento del forum e ha utenti ed ex utenti del forum.. pare proprio un sottobosco.. ._.

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2409847)
Mo che fanno questi secondo te? Sono dei lupi mannari del sottobosco? Escono da lì e te se magneno? Ti molestano? Ti perculano? Basta dirlo e li banno seduta stante.

Non sapendo chi sono può essere di tutto.. ai miei tempi (quanto sono vecchia???) non sono stata esattamente amata qui dentro ._.


Quote:

Originariamente inviata da PietroDigi (Messaggio 2409869)
Rimuginamento potente?

Scusa, ma chi sei? Intrometterti in discussioni che non conosci rende il tuo giudizio totalmente irrilevante ._.

PietroDigi 16-02-2020 22:02

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2410057)
I gruppetti, legati al forum, ma che si formano al di fuori del forum.. non necessariamente qualcosa di negativo ._.


Non è legato al forum, ma ha il regolamento del forum e ha utenti ed ex utenti del forum.. pare proprio un sottobosco.. ._.


Non sapendo chi sono può essere di tutto.. ai miei tempi (quanto sono vecchia???) non sono stata esattamente amata qui dentro ._.



Scusa, ma chi sei? Intrometterti in discussioni che non conosci rende il tuo giudizio totalmente irrilevante ._.

Tu invece che ti metti a criticare un'iniziativa privata ha senso

SoloUnaDonna 16-02-2020 22:06

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da PietroDigi (Messaggio 2410060)
Tu invece che ti metti a criticare un'iniziativa privata ha senso

le critiche possono essere costruttive e aprire al dialogo.. i tuoi invece erano solo giudizi sulla mia persona che manco conosci.. rifletti su sta cosa ._.

SamueleMitomane 16-02-2020 23:35

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2410057)
I gruppetti, legati al forum, ma che si formano al di fuori del forum.. non necessariamente qualcosa di negativo ._.

Non capisco la logica che segui.
Cioè è semplice, non capisco perché lo vuoi per forza etichettare come "sottobosco", mi sembra l'equivalente del "comunista" berlusconiano e del "buonista" salviniano: la chat è legata al forum, cioè si basa principalmente sul forum (da qui il metodo di accesso tramite mp) solo che ci sono solo un paio di ex utenti per una mia scelta personale. Punto. Non posso dal nulla inventarmi una sorta di ufficialità, perciò dico "una" e non "del".
Pensandoci: se un utente viene bannato dal forum, viene bannato anche in chat? Anche se si auto banna?
Come ho detto nel post iniziale, no, quindi altro motivo per cui non può avere questa ufficialità, sinceramente non mi piacerebbe per niente questa totale convergenza.

Che abbia il regolamento del forum è irrilevante: il regolamento del forum è un buon regolamento a prescindere, per forum, chat e qualsiasi cosa, e la chat basandosi sul forum l'ho preso direttamente cambiando qualche dettaglio. Quindi è stata più pigrizia che altro :sisi:
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2410057)

Non è legato al forum, ma ha il regolamento del forum e ha utenti ed ex utenti del forum.. pare proprio un sottobosco.. ._.


Fammi capire pure questa, non mi è chiaro: un prerequisito per definire una chat come "sottobosco" è anche l'avere lo stesso regolamento del forum? Mai sentita questa... quindi se ha un altro regolamento non lo è? Manco se non ce l'ha proprio? Oppure se non ha ex utenti pure non lo è? Non so, esiste un'enciclopedia fobica dove sta scritta una definizione di "sottobosco"? E che chat devo fare per non farla entrare in questa definizione? Sempre la storia degli ex utenti?

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2410057)
Non sapendo chi sono può essere di tutto.. ai miei tempi (quanto sono vecchia???) non sono stata esattamente amata qui dentro ._.

Beh non c'è che da scoprirlo. Entri, vedi chi sono, e se non ti garbano... sarà per la prossima. Ripeto, nessuno è escluso da sanzioni e ban.

Non vorrei apparire come aggressivo eh, cerco di spiegare bene e chiarire i dubbi. Però quelle faccine ironiche che metti sono un po'... ambigue?


Fun fact: in questo post la parola "forum" appare 13 volte...



14.

Alakazam 17-02-2020 01:43

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Come sta andando il gruppo?

SamueleMitomane 17-02-2020 01:47

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2410115)
Come sta andando il gruppo?

Bene :bene:

Alakazam 17-02-2020 10:04

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2410118)
Bene :bene:

Uhm, è.molto attivo?

SamueleMitomane 17-02-2020 10:50

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2410135)
Uhm, è.molto attivo?

Non proprio, non "molto" sicuramente, ma sta incominciando a intiepidirsi, come detto prima. Comprensibile visto che l'ho creata tre giorni fa, no?

Alakazam 17-02-2020 11:19

Non male. Che numero avete raggiunto?

SamueleMitomane 17-02-2020 11:34

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2410146)
Non male. Che numero avete raggiunto?

9 escluso me, altri 3 sono in sospeso.

Moonwatcher 17-02-2020 11:40

Re: Gruppo Telegram di FS sperimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da PietroDigi (Messaggio 2410034)
Immagino quello che hai fatto xD

Nah. Dubito immaginassi una camminata di 25km. :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.