![]() |
qualcuno con situazione simile alla mia?
--
|
Re: qualcuno con situazione simile alla mia?
L'errore che facciamo è perseverare con le persone sbagliate e non mollarle quando si capisce che ci porteranno in un vicolo cieco. La disgrazia è che ci affezioniamo a compagnie tossiche per paura di sentirci esclusi. Quando lo si capisce è sempre troppo tardi.
|
Io ho 33 anni e ho deciso di trasferirmi fuori per cambiare tutto... non vedo perché tu a 35 ti vedi già finito.
|
Quote:
A questo punto ti chiederai il perchè? perché odio il caos, la sporcizia, l'illegalità diffusa e il fatto di dover accettare compromessi per poter fare carriera. Tutti questi motivi mi hanno portato a chiudermi in me stesso ad evitare di uscire chiudendomi in casa. |
Quote:
|
Io penso spesso ad andare via ma le precedenti esperienze universitarie fuori non son andate bene perché gia ero depresso
|
Sono i contesti sbagliati che fanno sentire appunto fuori posto, e quando si affrontano periodi lunghi di isolamento per varie ragioni si è portati a pensare di essere gli unici in quella situazione e scatta il disagio, ma non è così, ci sono altre persone che per le più disparate ragioni si trovano ad affrontare periodi di isolamento e secondo me dovresti cercare di conoscere proprio quelle persone (anche se chiaramente non è facilissimo) perchè comprenderanno meglio la tua situazione e magari potreste darvi una mano.
|
Quote:
|
Quote:
In realtà sono di Varese e voglio trasferirmi a Palemmmo :ridacchiare: Devo dire che purtroppo certi aggettivi sono riconducibili unicamente al sud Italia e anche per questo sono stufo di stare qui. |
Quote:
Le cause che possono aver portato i singoli ad avere questa tipologia di problemi sono simili, ma ognuno ha il suo background, la sua storia e il suo vissuto, che sono sempre molto diversi per i motivi più disparati, per ragioni anagrafiche, di cultura, di interessi, gusti e via discorrendo. Quando ci si confronta con persone con problematiche simili ma con vissuti totalmente diversi difficilmente si arriva ad un punto di incontro, é più facile scontrarsi perché per tante persone é difficile immedesimarsi nel prossimo ed essere comprensivi. Si arriva a discorsi del tipo: vorrei essere al tuo posto, ai miei tempi si stava veramente male, sei un bambino viziato, vai a lavorare... |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
purtroppo pare che molti della generazione 35 - 30 anni hanno ste situazioni .... speriamo che in vecchiaia i giovini ci paghino la pensione minima :sisi: , sull discorso sociale , sti cazzi , tanto nn è vitale.
|
Pure io ho 35 anni e mi trovo in un limbo perchè per diverse esperienze ormai sono vecchio per recuperarle e queste mancanze pesano, davanti a me non ho prospettive future realisticamente raggiungibili (per me). Non posso fare passi indietro e non posso fare passi avanti e rimango piantato lì.
|
Io sono come te quanto ti capisco
|
Anche se io sono più giovane di te, la stò vivendo proprio come te. Compresi i rapporti familiari che, nel mio caso, sono nulli.
|
Quote:
|
.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |