FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perché vi stanno antipatici gli estroversoni? (https://fobiasociale.com/perche-vi-stanno-antipatici-gli-estroversoni-70151/)

Daytona 14-01-2020 23:42

Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Visti i risultati del sondaggio ( https://fobiasociale.com/da-0-a-9-qu...versoni-70074/ ) mi é sorta la curiositá di chiedere a chi non stanno simpatiche queste persone il motivo

Risultati in breve ad oggi
-Circa il 26% dell'utenza non ha antipatie
-Antipatia moderata (1-3) 7.4%
-Antipatia media (4-6) circa il 26%
-Antipatia spinta (7-9) oltre il 40%

Keith 14-01-2020 23:46

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Perché sono invadenti, provocatori e soprattutto: rumorosi.

Dorian Gray 15-01-2020 00:01

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
A me stanno antipatici gli arroganti.

cancellato20857 15-01-2020 00:16

A me stanno antipatici gli estroversoni che non si fanno i cazzi loro.

Devo sempre giustificarmi del: perché non esci? perché non hai la ragazza? perché non hai Instagram? perché non fai questo o quell'altro?

Non gli sta bene nulla.
Perché si devono impicciare della mia vita sociale, sentimentale, sessuale?
Io non mi impiccio della loro.
Non voglio essere visto come un alieno perché non faccio ció che fanno loro.

E aggiungo una cosa.
Apparentemente possono provar pena per noi, ma ti assicuro che c'é chi invidia una persona come noi, per certi aspetti.

Il meccanismo di invidia che scatta nella mente dell'estroversone é dovuto al fatto che lui investe tantissime risorse per essere come é e ottenere ció che vuole, senza che il risultato sia scontato.
L'idea che c'é chi sopravvive senza tutto ció che hanno/fanno loro li mette un pochino a disagio.
Avere una vita sociale ha indubbiamente i suoi vantaggi ma costa denaro, rinunce varie, diete, spese per status symbol vari (dalla vacanza all'Iphone) che non si potrebbero permettere ma sono costretti a farlo per far colpo sulle ragazze o essere invidiati dagli amici...

Coloro che possono permettersi di essere sé stessi ed essere apprezzati per ció sono solo una ristretta minoranza.
Quindi non li invidio né li odio.
L'importante é che si facciano i cazzacci propri senza che io gli debba spiegazioni sul mio stile di vita.

Iac80 15-01-2020 00:21

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Non avrei nulla contro di loro (buon per loro) però spesso manifestano la loro estroversione anche facendo i prepotenti con i più introversi e fragili

Masterplan92 15-01-2020 09:48

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Arroganza.

Equilibrium 15-01-2020 11:57

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Se eeeeee è ditelo che vi stanno sul cazzo perché vi fregano le ragazze:ridacchiare:

Winston_Smith 15-01-2020 12:23

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Troppo ampia come categoria per poterli definire simpatici o antipatici in blocco.

Nightlights 15-01-2020 14:26

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
A me stanno antipatici quando non capiscono che c'è gente che non è fatta come loro, e quando sono troppo esuberanti.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Dorian Gray 15-01-2020 18:21

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2398539)
Se eeeeee è ditelo che vi stanno sul cazzo perché vi fregano le ragazze:ridacchiare:

Se lo fanno con arroganza li ammazzerei.

Dorian Gray 15-01-2020 18:23

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2398718)
Se lo fanno con arroganza li ammazzerei.

Vanno bene questi commenti per la moderazione? Era il mio pensiero sincero, non ho potuto trattenermi. Chiedo se si rischia qualcosa quindi...

cancellato20857 15-01-2020 18:42

Mi sento chiamato in causa per l'ultimo commento.
La schadenfreude non mi appartiene, non riesco a gioire del male altrui, mentre mi sembra che questa sia una caratteristica piuttosto diffusa fra gli "estroversoni".

Non potrei invidiarli per cose che non mi interessa fare o avere.

Invidio solo i soldi, ormai.
Ho capito che l'esclusione sociale, l'isolamento e il malessere derivano in gran parte dal denaro.
È ovvio che se una persona ha la personalità giusta, l'aspetto fisico, il carattere puó cavarsela anche in situazioni difficili e riuscire a costruirsi una solida rete sociale, ma quando si hanno i soldi si puó fare ció che si vuole.

Chi ha i soldi puó permettersi di essere chiunque, verrà sempre e comunque rispettato, se si é poveri si é delle nullità e se non si ha la fortuna di essere belli, alti, simpatici e estroversi ci si ritrova schiacciati.

Io non sopporto l'idea che qualcuno possa credere di potermi mangiare gli spaghetti in testa solo perché ha più soldi di me, e sentirsi autorizzato a giudicarmi per la mia vita.
Non ho voglia di passare il tempo a lottare per non essere sopraffatto da questi individui.
Se avessi i soldi dubito che avrebbero da ridire per il mio orientamento, la mia solitudine o il mio aspetto.

Se dovessi scegliere fra il cambiare aspetto e personalità, o migliorare la mia situazione economica sceglierei la seconda, ti assicuro che se avessi i soldi la fobia sociale mi passerebbe all'istante.

http://m.ilgiornale.it/news/roma/scuola-separa-i-bimbi-base-reddito-qui-i-ricchi-l-i-figli-1811625.html

Dorian Gray 15-01-2020 18:48

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinclass (Messaggio 2398741)
Mi sento chiamato in causa per l'ultimo commento.
La schadenfreude non mi appartiene, non riesco a gioire del male altrui, mentre mi sembra che questa sia una caratteristica piuttosto diffusa fra gli "estroversoni".

Non potrei invidiarli per cose che non mi interessa fare o avere.

Invidio solo i soldi, ormai.
Ho capito che l'esclusione sociale, l'isolamento e il malessere derivano in gran parte dal denaro.
È ovvio che se una persona ha la personalità giusta, l'aspetto fisico, il carattere puó cavarsela anche in situazioni difficili e riuscire a costruirsi una solida rete sociale, ma quando si hanno i soldi si puó fare ció che si vuole.

Chi ha i soldi puó permettersi di essere chiunque, verrà sempre e comunque rispettato, se si é poveri si é delle nullità e se non si ha la fortuna di essere belli, alti, simpatici e estroversi ci si ritrova schiacciati.

Io non sopporto l'idea che qualcuno possa credere di potermi mangiare gli spaghetti in testa solo perché ha più soldi di me, e sentirsi autorizzato a giudicarmi per la mia vita.
Non ho voglia di passare il tempo a lottare per non essere sopraffatto da questi individui.
Se avessi i soldi dubito che avrebbero da ridire per il mio orientamento, la mia solitudine o il mio aspetto.

Se dovessi scegliere fra il cambiare aspetto e personalità, o migliorare la mia situazione economica sceglierei la seconda, ti assicuro che se avessi i soldi la fobia sociale mi passerebbe all'istante.

Molto interessante la tua teoria.
Per come la vedo io può essere veritiera solo se si parla di cifre molto alte.
Io posso permettermi di vivere come un lavoratore medio senza lavorare e non mi basta, anche se non sono un emarginato sociale.
Certo, se non avessi i soldi probabilmente sarei messo molto peggio.

cancellato20857 16-01-2020 01:29

Diciamo che ti sei risposto da solo.

Se hai problemi a socializzare e non hai problemi economici forse dovresti rivalutare la tua condizione, magari potresti fare molto più di ció che fai e ti stai precludendo esperienze e occasioni volontariamente.

Dubito che chi é cresciuto in situazioni economiche buone abbia avuto problemi a sviluppare autostima e sicurezza di sé, forse tu sei uno dei rari casi.

Ci sono anche gli esempi come Renato Brunetta, che é nato in una famiglia povera ed é alto quanto un nano da giardino, ma oggi lavora in ambito accademico ed ha una carriera politica e lavorativa di tutto rispetto.
Queste sono eccezioni peró, non la regola.

Winston_Smith 16-01-2020 17:22

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinclass (Messaggio 2398905)
Dubito che chi é cresciuto in situazioni economiche buone abbia avuto problemi a sviluppare autostima e sicurezza di sé, forse tu sei uno dei rari casi.

Altro caso presente.

zoe666 16-01-2020 17:51

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2399030)
Altro caso presente.

presente, siamo tutti casi rari evidentemente

Wrong 16-01-2020 17:59

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2399030)
Altro caso presente.

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2399039)
presente, siamo tutti casi rari evidentemente


Ma quanto benestanti eravate? Io penso che se la mia famiglia fosse stata ricca (tipo entrata di 20000 euro al mese sicura, rendite e case sparse per l'Europa) sarei stata molto più sicura

Winston_Smith 16-01-2020 18:01

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2399046)
Ma quanto benestanti eravate? Io penso che se la mia famiglia fosse stata ricca (tipo entrata di 20000 euro al mese sicura, rendite e case sparse per l'Europa) sarei stata molto più sicura

Io rispondevo a Spinclass che mi pareva parlasse di semplice assenza di problemi economici, non certo di situazioni come quella da te descritta.

Daytona 16-01-2020 18:10

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2399030)
Altro caso presente.

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2399039)
presente, siamo tutti casi rari evidentemente

Hem,siamo in 4

zoe666 16-01-2020 18:12

Re: Perché vi stanno antipatici gli estroversoni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2399046)
Ma quanto benestanti eravate? Io penso che se la mia famiglia fosse stata ricca (tipo entrata di 20000 euro al mese sicura, rendite e case sparse per l'Europa) sarei stata molto più sicura

nel mio caso non avevo la famiglia miliardaria, ma sicuramente molto benestante, con rendite e investimenti ( no case sparse per l'europa, ma penso più perchè investissero in altro:interrogativo: ). Ma sicuramente negli anni 80 e 90, che è il periodo in cui son cresciuta io, si poteva tranquillamente considerare ricca.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.