FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Ventenni che vanno a convivere (https://fobiasociale.com/ventenni-che-vanno-a-convivere-69656/)

DeadSoul 28-11-2019 22:39

Ventenni che vanno a convivere
 
Sento diversa gente della mia età, o giù di lì, di mia conoscenza, che hanno progetti nell'andare a convivere o che lo hanno già attuato.
Questa cosa, letteralmente, mi uccide: cioè gli altri hanno avuto esperienze sul piano sentimentale e io proprio un cazzo di nessuno, nemmeno un bacio sulle labbra!
Questa è l'enesima dimostrazione che io sono inadeguata rispetto gli altri e non merito di vivere.
Voglio morire.

Idiota 28-11-2019 22:48

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2379088)
Questa è l'enesima dimostrazione che io sono inadeguata rispetto gli altri e non merito di vivere.
Voglio morire.

Non sei inadeguata, ti senti senti inadeguata.

Blue Sky 28-11-2019 22:49

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Capisco bene, io stesso subisco "trigger" su queste cose. Non esagerare però con il pensiero negativo, non sempre la vita degli altri è invidiabile, e non è detto che convivere nell'arco dei vent'anni sia sempre desiderabile. Dipende ache dal rapporto che si crea, a vent'anni o poco più si è ancora un po' immaturi e non è detto che i rapporti stretti che si instaurano siano sempre del tutto funzionali.
Comunque capisco la tua sofferenza. Non disperare, so che dà fastidio quando te lo dicono ma sei ancora giovane e hai tempo davanti.

Masterplan92 28-11-2019 22:58

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Ho saputo due settimane fa che un mio ex compagno di classe che si pisciava sotto quando doveva parlare con una ragazza ora convive..beh ci sono rimasto sotto..sono proprio l ultima ruota del carro

Hazel Grace 28-11-2019 22:59

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
io prima dei 25-26 il nulla assoluto, posso capire il sentirsi in ritardo. Comunque non vuol dire che sei inadeguata, non hai ancora avuto occasioni. Ci sarà tempo

Keith 28-11-2019 23:38

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
mah li vedo come persone così diverse da me che possono fare quello che vogliono e non mi fa nessuna differenza.
in generale credo che intraprendere una convivenza a 20 anni non sia una scelta saggia.. poi per carità, se va bene a loro.. ma non mi sentirei inferiore ad essi.

Clover 28-11-2019 23:43

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Il paragonarsi agli altri porta solo insoddisfazione non tenendo conto che ognuno ha un percorso di vita diverso

Saturnino 28-11-2019 23:46

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Se mi dicessero che questi ventenni convivono riuscendo a mantenersi da soli...lavorando e pagandosi tutte le spese allora penserei: complimenti sono davvero ragazzi in gamba...tanto di cappello...ma senza invidiarli.

Se invece come è molto più probabile gli hanno pagato tutto i genitori e magari sono ricchi di famiglia e se lo possono permettere....vabbeh allora ...nulla di che.

Masterplan92 28-11-2019 23:48

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Dipende anche a 20 anni quando. Se dopo i 25 o prima..se é prima non mi sento di invidiarli

Masterplan92 28-11-2019 23:51

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2379126)
Credo che l'età sia un particolare, sono le disponibilità economiche e la predisposizione a condividere la realtà più personale possibile, cioè quella privata domestica, con una altra persona che creano il fattore di disagio, io mi sento un topo di fogna, povero, infelice, tossico e repulsivo a tutti gli altri, che si rotola nella sporcizia, mentre ci sono quelli che fin da giovani possono dirsi omologati, sanno stare in coppia, contare una fortuna in tasca, e fare quei passi da manuale che si aspetta la società.

Verissimo

Saturnino 28-11-2019 23:57

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Cmq non è il caso di tirare già le somme ora....come se questi ragazzi si fossero già sistemati...Possono finire in breve tempo anche i matrimoni di parecchi anni tra persone mature...figuriamoci una convivenza tra ventenni...solo il tempo lo può stabilire.

Dorian Gray 29-11-2019 01:34

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2379088)
Sento diversa gente della mia età, o giù di lì, di mia conoscenza, che hanno progetti nell'andare a convivere o che lo hanno già attuato.
Questa cosa, letteralmente, mi uccide: cioè gli altri hanno avuto esperienze sul piano sentimentale e io proprio un cazzo di nessuno, nemmeno un bacio sulle labbra!
Questa è l'enesima dimostrazione che io sono inadeguata rispetto gli altri e non merito di vivere.
Voglio morire.

Com'è possibile? Sei una ragazza, se vuoi un bacio te lo do volentieri.

Dorian Gray 29-11-2019 04:09

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2379143)
Com'è possibile? Sei una ragazza, se vuoi un bacio te lo do volentieri.

Specifico che quello che ho scritto va inteso in senso metaforico, per non andare contro il regolamento visto che su di me pende un ultimatum. Intendo dire che secondo me un ragazzo puoi trovarlo se è quello che veramente vuoi.

Dorian Gray 29-11-2019 04:15

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2379088)
Sento diversa gente della mia età, o giù di lì, di mia conoscenza, che hanno progetti nell'andare a convivere o che lo hanno già attuato.
Questa cosa, letteralmente, mi uccide: cioè gli altri hanno avuto esperienze sul piano sentimentale e io proprio un cazzo di nessuno, nemmeno un bacio sulle labbra!
Questa è l'enesima dimostrazione che io sono inadeguata rispetto gli altri e non merito di vivere.
Voglio morire.

Ma l'avere esperienze sentimentali è qualcosa che vuoi tu oppure senti il peso di non essere omologata alla maggioranza?

MEandjustMe 29-11-2019 04:39

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Il 80 percento dei miei colleghi in pratica.
Gli altri sono vicini al farlo visto che sono comunque fidanzati tutti.
Da una parte mi piacerebbe farlo anche da me per alleviare la solitudine, dall'altra è probabile che troverei comunque un modo per essere insoddisfatto. La cosa migliore sarebbe ognuno col proprio appartamento ma vedersi comunque spesso, magari fermarsi a dormire più sere a casa dell'altro, mangiare spesso insieme ma mantenendo la propria indipendenza.

DeadSoul 29-11-2019 07:39

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2379123)
Dipende anche a 20 anni quando. Se dopo i 25 o prima..se é prima non mi sento di invidiarli

Non è la convivenza in sè, è il fatto che gli altri hanno potuto fare le loro esperienze e, tuttora, hanno relazioni stabili ormai da anni, quindi sono apposto. Io no!

DeadSoul 29-11-2019 07:44

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2379166)
Ma l'avere esperienze sentimentali è qualcosa che vuoi tu oppure senti il peso di non essere omologata alla maggioranza?

Entrambe le cose.

claire 29-11-2019 09:16

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Dio li benedica, con che soldi boh.

Masterplan92 29-11-2019 09:47

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2379184)
Dio li benedica, con che soldi boh.

Il mio amico lavora e studia

Milo 29-11-2019 09:56

Re: Ventenni che vanno a convivere
 
Buon per loro,sono esperienza che andrebbero fatte da giovani quando si è ancora pieni di entusiasmo e di amore da dare,certo da giovani è più facile che vadano male ma hanno tutto un altro sapore che di sicuro a 40anni non possono avere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.