FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   [sondaggio] Credete al diavolo? (https://fobiasociale.com/sondaggio-credete-al-diavolo-69373/)

nattydread 03-11-2019 23:21

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2366842)
Con sola differenza che tu non sei gli autori di South park, loro possono di essere sarcastici e fare battute sulle idee e convinzioni altrui, tu no, sei solo un utente di un forum.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

seria? XD

l'immagine del tuo avatar è la stessa che usai per il manifesto di un mio concerto anni fa.. coincidenza? XD

thevenin 03-11-2019 23:27

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Il diavolo potrebbe anche essere quello buono in tutta questa storia :pensando:

Winston_Smith 04-11-2019 00:32

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2366760)
Da atea, mi vien da portar più rispetto a chi tranquillamente espone la sua idea ( per quanto contraria a quello che penso ) che non chi prende per il culo.
ci state facendo davvero una pessima figura, però continuate pure a darvi i gomitini:interrogativo:

Vero, ma anche dare dei miopi (cit.) a chi non la pensa come te non è proprio una grande manifestazione di rispetto.

Winston_Smith 04-11-2019 00:44

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2366685)
non sono storielle, non sono favolette, possono sembrare pittoresche, ma basta incrociare quello che leggiamo nei vangeli, nel vecchio testamento, quello che trapela dalle varie apparizioni, quello che si sente nei vari esorcismi, tutto coincide, poi certo, a noi qui ora fa più comodo far spallucce, ma è una visione miope e limitata

soprattutto non siamo noi a decidere cosa esiste e cosa no, possiamo anche non credere in una cosa, ma ciò non cambia di una virgola il fatto che esista

O che non esista, anche se ci crediamo (per fede).

Tutto coincide perché si poggia sulla fede, sulla convinzione di generazioni che se la sono trasmessa: quindi è tutta roba che non ha evidenze oggettive.
Del resto lo ha (avrebbe) detto anche Lui: beati coloro che pur non avendo visto crederanno, è quella la vera sfida.
Non si tratta di non essere miopi, si tratta di fare un enorme sforzo di volontà contro, ripeto contro e non assecondando l'"evidenza".

Nella Divina Commedia Dante e Virgilio si arrestano di fronte alla città di Dite, quella che rappresenta il male consapevole e non la semplice incontinenza. E solo l'intervento di un angelo consente loro di proseguire. Virgilio è la massima espressione della ragione umana e di ciò che può conseguire, ergo l'allegoria ci dice che per proseguire lungo le verità della fede occorre superare la ragione. E' uno sforzo quasi sovrumano, che per i credenti è assistito dalla Grazia, non è affatto una semplice constatazione di dati di fatto corroborati da testimonianze secolari come sembri presentarla.

E' uno sforzo di questo tipo, contro l'evidenza fisica (io non ci sarei mai riuscito):


Winston_Smith 04-11-2019 00:49

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366682)
Oh signorino ma mi dai pace? Davvero qui invoco Gesù cristo. Non posso dire nemmeno la mia no devo dire quello che pensi te! E su. Si credo a quello che mi piace devo credere a quello che piace a te che è più giusto

E chi ha detto che devi credere quello che dico io? Ho solo commentato e detto la mia, come faccio con i post di tanti altri utenti, come fai tu e come fanno tutti qui: siamo su un forum pubblico, tutto legittimo.
Stay easy (cit.).

nattydread 04-11-2019 08:40

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2366859)
Certo che sono seria XD XD XD

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

prendi per il culo? XD

perché non fai una lista delle cose permesse alle celebrità e viceversa? che non posso farmi una risata l'abbiamo già stabilito, c'è qualcos'altro? e se un giorno diventassi qualcuno? come funziona? visto che sei seria, aiuteresti a rendere la vita di un povero mortale qualunque meno complicata? ti prego, fallo per il bene comune. un bell'elenco di regole e divieti, ma ficcaci anche un logo originale in copertina, nella migliore delle tradizioni.

quasi 2020. wow..

materiale da south park comunque XD

zoe666 04-11-2019 09:50

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2366822)
immagino che, giusto per nominarne un paio, manco Stone e Parker, gli autori di South Park, meritino il tuo rispetto. o sbaglio?

ci vuole intelligenza per fare ironia.
Paragonarsi agli autori di south park, complimenti per l'autostima!

nattydread 04-11-2019 10:02

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2366940)
ci vuole intelligenza per fare ironia.
Paragonarsi agli autori di south park, complimenti per l'autostima!

quindi io da idiota quale sono, ma idiota qualunque, mica un celebre idiota, meglio specificare anche per JR, non avrei manco il diritto di fare ironia.. sempre piu entusiasmante XD

e complimenti a voi per la coerenza "di classe"..

zoe666 04-11-2019 10:08

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2366945)
quindi io da idiota quale sono, ma idiota qualunque, mica un celebre idiota, meglio specificare anche per JR, non avrei manco il diritto di fare ironia.. sempre piu entusiasmante XD

e complimenti a voi per la coerenza "di classe"..

ne hai tutto il diritto, legittime sono però anche le repliche.
Come mai se dai degli ignoranti a intere categorie di persone va tutto bene, se qualcuno ti fa notare qualcosa allora via col vittimismo? chi è sanamente ironico accetta anche le sacrosante repliche, o no?

nattydread 04-11-2019 10:26

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2366947)
ne hai tutto il diritto, legittime sono però anche le repliche.
Come mai se dai degli ignoranti a intere categorie di persone va tutto bene, se qualcuno ti fa notare qualcosa allora via col vittimismo? chi è sanamente ironico accetta anche le sacrosante repliche, o no?

senza repliche non potrei fare ironia, anche se il vittimismo sinceramente non l'ho notato.. al limite sarcasmo.

io comunque vedo un problema ben piu grande di classismo.. XD

tersite 04-11-2019 10:53

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2366842)
Con sola differenza che tu non sei gli autori di South park, loro possono permettersi di essere sarcastici e fare battute sulle idee e convinzioni altrui, tu no, sei solo un utente su forum.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

caspita siamo dei minus habens :piangere:

nattydread 04-11-2019 11:03

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2366964)
C rispettando le opinioni, le credenze e i sentimenti di tutti coloro con cui ti interfacci e non deridendole, esattamente come fai nella vita vera.

Andresti nel tuo ufficio o che so, nella tua università a dire ai tuoi collegi "ragazzi chi crede in Dio è mongoloide hihihihhihi, quindi tutti voi che credete siete mongolodi hihihihhi, anche lei professore è un emerito idiota senza cervello hheheheheh, due miliardi di persone sulla terra che credono, siete tutti dei cretini" ? Immagino proprio di noi.

immagini male, faccio sempre piazza pulita intorno a me XD

non solo faccio pesare credo religioso e varie al malcapitato di turno, ma anche semplicemente il fatto che abbia un lavoro e che quindi contribuisca a mantenere il sistema stabile e attivo, mentre invece dovrebbe licenziarsi, fare un primo passo per la rivoluzione. soprattutto con quelli che fanno gli alternativi, mi diverto un mondo, ma con un fondo di amarezza, ovvio, quando constato che nessuno vuole veramente cambiare le cose. la religione in tutto questo discorso ha un peso enorme, non si tratta solo di credere innocuamente ai fantasmi, si sta mantenendo in vita un secondo sistema, che unito al principale sfocia nell' enorme disastro planetario che vediamo tutti i giorni. capirai che la gente resiste una manciata di minuti prima di mandarmi a quel paese. io comunque ritengo di avere le mie buone ragioni e continuo imperterrito la mia lotta all'ignoranza e al sistema.

riguardo le regole del forum, chi di dovere vedrà se è il caso di prendere provvedimenti.

anche se non mi pare di aver deriso nessuno, direttamente.. le mie battute sono rivolte alla massa, non al singolo. ma forse sbaglio, mi rendo conto di non starci tanto con la testa, sono cose che possono succedere, soprattutto qui.

dimenticavo

XD

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2366975)
Comunque io penso che se vuoi fare battute ironiche di questo tipo devi anche saperla fare, io non sono una bigotta, uno dei miei youtuber preferiti è neurodrome è una delle poche persone al mondo che mi fa ridere, anche quando fa i video su i credenti rido tantissimo ma perchè lui lo fa in un modo che fa ridere e non offende perchè si vede che scherza, nel tuo caso non si percepisce tanto che scherzi, si sente proprio l'intento di offendere, pungente, camuffato da battuta. Insomma le cose bisogna anche saperle fare secondo me, come anche quelli che fanno i filosofi e gli psicologici su internet, non cosa da tutti fare i filosofi e gli psicologi e se non viene naturale una cosa meglio lasciar perdere.

ma io non voglio far ridere nessuno XD
io voglio il cambiamento.. e le stragi sono illegali

Ciasty 04-11-2019 11:12

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Molto banalmente credo al Diavolo come allegoria per rappresentare il male in questo mondo. Un po' come il Paradiso e l'Inferno rappresentano la nostra percezione della vita

nattydread 04-11-2019 11:18

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2366983)
Come ho scritto prima, è una questione di saperle fare le cose, non di quanto uno è importante o famoso, quelli di South Park la sanno fare la satira, è il loro lavoro, non siamo tutti comici nati, io non faccio battute ironiche rivolte verso gli altri perchè mi escono male e rischio di offendere le persone e di ricevere un calcio in c*** come minimo, l'ironia preferisco farla rivolta verso di me, così almeno nessuno si offende, vista la mia limitata capacità di fare battute e di far comprendere la mia ironia non voglio rischiare. Non bisogna essere per forza autori di South Park per saper fare questo tipo di ironia certo, ma non è cosa da tutti e se vedi che non ti viene bene lascia perdere.

vabbè, ma non è che se una cosa non fa ridere te allora non fa ridere nessuno XD

nattydread 04-11-2019 11:34

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2366992)

Comunque sicuramente sei ancora molto giovane quindi avrai tempo di capire crescendo, è inutile che io stia qui a farti la paternale, così come tu non fai cambiare idea alle persone schernendole io non ti faccio cambiare idea facendoti la paternale.

ho quarant'anni XD

ma è ovvio che ognuno è libero di credere il cazzo che vuole, ma se si discute della cosa, come stiamo facendo qui, io ho il mio modo di farlo, come chiunque altro, e preferisco non farla troppo pesante, farmici due risate, proprio perché si parla di credi personali e non di istituzioni.. in quel caso sarei molto piu serio, e la cosa non divertirebbe nessuno

e poi non è colpa mia se vi prendete tutti cosi dannatamente sul serio XD

cancellato21179 04-11-2019 11:54

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2366976)
immagini male, faccio sempre piazza pulita intorno a me XD

non solo faccio pesare credo religioso e varie al malcapitato di turno, ma anche semplicemente il fatto che abbia un lavoro e che quindi contribuisca a mantenere il sistema stabile e attivo, mentre invece dovrebbe licenziarsi, fare un primo passo per la rivoluzione. soprattutto con quelli che fanno gli alternativi, mi diverto un mondo, ma con un fondo di amarezza, ovvio, quando constato che nessuno vuole veramente cambiare le cose. la religione in tutto questo discorso ha un peso enorme, non si tratta solo di credere innocuamente ai fantasmi, si sta mantenendo in vita un secondo sistema, che unito al principale sfocia nell' enorme disastro planetario che vediamo tutti i giorni. capirai che la gente resiste una manciata di minuti prima di mandarmi a quel paese. io comunque ritengo di avere le mie buone ragioni e continuo imperterrito la mia lotta all'ignoranza e al sistema.


riguardo le regole del forum, chi di dovere vedrà se è il caso di prendere provvedimenti.

anche se non mi pare di aver deriso nessuno, direttamente.. le mie battute sono rivolte alla massa, non al singolo. ma forse sbaglio, mi rendo conto di non starci tanto con la testa, sono cose che possono succedere, soprattutto qui.

dimenticavo

XD



ma io non voglio far ridere nessuno XD
io voglio il cambiamento.. e le stragi sono illegali

Avrei potuto scriverlo io.
Praticamente sei me, solo un pò meno inibito.

nattydread 04-11-2019 12:06

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
inquietante.. altro che possessioni demoniache XD

Winston_Smith 04-11-2019 12:17

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2366976)
immagini male, faccio sempre piazza pulita intorno a me XD

non solo faccio pesare credo religioso e varie al malcapitato di turno, ma anche semplicemente il fatto che abbia un lavoro e che quindi contribuisca a mantenere il sistema stabile e attivo, mentre invece dovrebbe licenziarsi, fare un primo passo per la rivoluzione.

I soldi per vivere poi glieli passi tu? :sisi:

nattydread 04-11-2019 12:25

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2367024)
I soldi per vivere poi glieli passi tu? :sisi:

ma io non lavoro XD

no dai, ovvio che si dovrebbe mollare all'unisono per bloccare tutto, o comunque in gruppi relativamente numerosi, magari tutto un settore o qualcosa del genere.. ma il mio intento, rivoluzione a parte, è piu che altro quello di stimolare il prossimo nel seguire la propria vocazione, cercarla nel caso non sia ancora chiaro quale sia o siano le proprie capacità innate e dedicarsi esclusivamente a quello, perché il primo passo per un mondo migliore è la felicità del singolo, e quella credo si possa raggiungere solo abbracciando interamente chi siamo e cosa siamo in grado di fare, cosa ci rende felici, appunto. non è facile, il sistema ci tiene per le palle, ma è proprio quello il punto: liberarsi della stretta XD

Winston_Smith 04-11-2019 12:28

Re: [sondaggio] Credete al diavolo?
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2367026)
ma io non lavoro XD

E campi lo stesso? Che culo, beato te :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2367026)
no dai, ovvio che si dovrebbe mollare all'unisono per bloccare tutto, o comunque in gruppi relativamente numerosi, magari tutto un settore o qualcosa del genere.. ma il mio intento, rivoluzione a parte, è piu che altro quello di stimolare il prossimo nel seguire la propria vocazione, cercarla nel caso non sia ancora chiaro quale sia o siano le proprie capacità innate e dedicarsi esclusivamente a quello, perché il primo passo per un mondo migliore è la felicità del singolo, e quella credo si possa raggiungere solo abbracciando interamente chi siamo e cosa siamo in grado di fare, cosa ci rende felici, appunto. non è facile, il sistema ci tiene per le palle, ma è proprio quello il punto: liberarsi della stretta XD

Se dovessi seguire la mia vocazione finirei sotto i ponti, purtroppo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.