![]() |
Sertralina (Zoloft) e dolore tendini
Ciao a tutti, domanda per chi prende o ha preso sertralina..... la mia psicologa mi ha detto che farmaci di questo tipo dal punto di vista ''fisico'' possono aumentare la percezione del dolore sui tessuti, ultimamente sto provando a riprendere gli allenamenti e ho notato che movimenti che prima non mi causavano dolore a livello di tendini (ginocchia) ora lo fanno...
Sapete qualcosa a riguardo? Vi è capitato? Grazie mille |
Re: Sertralina (Zoloft) e dolore tendini
Psicologa?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Esempio "mi sento giù così tanto che ho l'impressione che mi facciano male i tendini, perché non facciamo una seduta tra qui e la prossima?" / "guardi che è uno dei possibili effetti secondari del farmaco, chieda prima al suo medico". E' chiaro che uno psicologo farebbe bene a evitare l'argomento, ma se l'assunzione di un farmaco ha una relazione con la sua sfera di azione e competenza non può evitare completamente di affrontarlo. Chiaro che se va oltre tutto cambia. Dovremmo sapere esattamente come si è svolta la conversazione. |
Ho riprovato a prenderlo recentemente. Risultato: infiammazione del ginocchio e estate fottuta. Vedi un po' te se ha ragione... Questa cosa la noto soprattutto con farmaci che agiscono anche sulla dopamina.
|
Quote:
Staccando ti è passato? Hai sostituito lo zoloft con qualche altro farmaco? Cmq per gli altri... Ovviamente me o ha prescritto la psichiatra ma così per caso è saltata fuori questa cosa... Dato che anche lei consiglia gli allenamenti come modo per stare meglio... Nel mio caso il problema è che senza farmaco avevo stati di malinconia / depressivi molto profondi che mi toglievano proprio la possibilità di allenarmi.... Vabbè per questo mese proverò a curare la tecnica ( il problema alle ginocchia mi viene con squat e stacchi da terra) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi la psicologa su cosa basa questa sua asserzione? Ho i miei dubbi. Nel caso fosse un effetto collaterale, sicuramente rientrerebbe tra quelli molto rari od a frequenza non nota. Sei sicuro che non sia causato da altre patologie o altri farmaci che assumi? La Sertralina può causare dolore e/o indolenzimento muscolare (effetti non comuni, tra l'altro), ma non alterazioni della sensibilità (che è un sintomo neurologico). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |