FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Non mi piace nessuno (https://fobiasociale.com/non-mi-piace-nessuno-68273/)

cancellato5862 22-07-2019 14:58

Non mi piace nessuno
 
.

Kitsune 22-07-2019 15:42

Re: Non mi piace nessuno
 
Uno deve fare quello che lo fa stare meglio.
Perché continuare ad avere amici con cui non ti trovi bene? stai da solo.
Stare da solo ti spaventa? cerca amici con cui ti trovi bene.
Se pensi che non riuscirai mai a trovare nessuno che ti piace MA vuoi avere qualcuno allora devi cambiare come vedi gli altri.
Vuoi qualcuno di simile a te, qualcuno con cui condividi qualcosa, vuoi provare affetto per queste persone.
Non è detto che tu vada d'accordo con persone simili a te.. due persone che amano stare da sole e metterle insieme già partiamo male, non ha senso.
Avere le stesse passioni secondo me è proprio quello su cui le amicizie dovrebbero basarsi quindi è ottimo.
L'affetto va e viene, è più o meno intenso a seconda delle persone io non farei molto affidamento su questa cosa ma è chiaro che un minimo deve esserci perché non ha proprio senso tenersi accanto persone che se non dovessi vedere più da un giorno all'altro non ti importasse.

cancellato20852 22-07-2019 16:01

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da anticonformista (Messaggio 2307602)
Più tempo passa più mi rendo conto di non provare nulla per i miei "amici", o meglio, per le persone con le quali passo del tempo. Con gli anni mi rendo conto di non condividere più quasi niente con loro, se prima eravamo simili ora abbiamo preso sempre più strade divergenti. Alcuni li frequento solo perché li conosco da anni ed ormai è abitudine. Altri li frequento solo per vedere fino a che punto arrivano. Altri solo perché mi fanno morire dal ridere, ma non provo affetto nei loro confronti. Non provo affetto in generale, appena appena lo provo per i miei familiari (con cui ho un rapporto buono ma non eccezionale, ma questo anche perché io ho sempre voluto vedermi solo i cazzi miei sin da quando ero piccolo). In generale penso di mancare di empatia, o meglio, ho una buona empatia nel senso che capisco i sentimenti degli altri, spesso se uno maschera le proprie emozioni lo capisco, o spesso capisco il passato degli altri senza che me lo dicano all'inizio, però non provo nessuna compassione verso gli altri.
Anche quando conosco una nuova persona al 99% mi sembra banale e scontata e che si possa trovare facilmente di meglio. Neppure soffro per questa cosa in sè, soffro perché non riuscendo a provare nulla per gli altri ho paura che alla lunga gli altri se ne accorgano e smettano di provare qualcosa per me. Sto lavorando sul mio riuscire ad essere emotivamente totalmente autosufficiente ma ancora ce ne vuole. Spesso fare qualcosa con gli altri mi pesa. Da solo mi diverto ma mi perdo nel mio mondo ancora di più e rischio che prima o poi alla realtà non ci ritorno più. Mi piace immaginare altre cose. Ad esempio ieri ero in una cittadina che non apprezzo particolarmente ma nella quale devo rendermi una volta ogni tanto per vari motivi, così ho immaginato di essere in tutt'altro posto e sono andato all'esplorazione come un bimbo e mi sono divertito, immaginando finte storie e finte persone (non sono schizofrenico perché so che sono cose finte, me le immagino per sentirmi meno solo). Spesso immagino situazioni o persone che non esistono e mi viene da ridere.
Mi piacerebbe trovare persone che mi interessino, ma ormai più passa più diventa una chimera.
--
EDIT: Ah, ovviamente, per quanto riguarda l'amore, proprio non pervenuto. Le poche volte che frequento qualcuno mi viene a noia dopo due uscite, e di solito non scappa neanche un bacio, sono sempre gli stessi discorsi....

Tieniti questi che frequenti ancora, non ti consiglio di lasciarli perdere e darti alla solitudine perché se tu smettessi di frequentare tutta questa gente sarebbe più difficile ricominciare da solo a cercare qualcuno di affine a te,anzi, non ne usciresti proprio.
Semmai prova a conoscere altra gente tramite questi che frequenti, approfondisci il più possibile. Io gli "amici" li ho lasciati perdere perché erano troppo degli stronzi da competizione.
Per quanto riguarda la famiglia provo affetto per i miei genitori quasi, per i parenti proprio no, almeno non più. Vorrei solo andarmene da qui.

incompresa88 22-07-2019 16:25

Re: Non mi piace nessuno
 
A me non piace nessuno, ma a differenza tua non frequento gente. Leggo spesso di persone che si lamentano degli "amici" eppure li frequentano, non ho mai capito come sia possibile. Per me è impossibile uscire con qualcuno se non provo affetto e non mi sento in sintonia.

hermit94 22-07-2019 16:27

Re: Non mi piace nessuno
 
siamo tipo uguali

Peste Nera 22-07-2019 16:30

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2307658)
A me non piace nessuno, ma a differenza tua non frequento gente. Leggo spesso di persone che si lamentano degli "amici" eppure li frequentano, non ho mai capito come sia possibile. Per me è impossibile uscire con qualcuno se non provo affetto e non mi sento in sintonia.

Credo che sia per la paura della solitudine cioè alcuni preferiscono frequentare persone che non gli piacciono piuttosto che essere completamente soli.

incompresa88 22-07-2019 16:34

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2307664)
Credo che sia per la paura della solitudine cioè alcuni preferiscono frequentare persone che non gli piacciono piuttosto che essere completamente soli.

Può essere, ma lo trovo inconcepibile lo stesso. Quando provavo a frequentare persone mi sembrava di fare una violenza a me stessa. Io non provavo affetto per loro ed ero sempre in ansia, loro non lo provavano per me, non aveva senso e infatti alla fine ho allontanato tutti.
Sembravano più uscite fatte per noia, tanto per stare insieme senza condividere realmente nulla.

Peste Nera 22-07-2019 16:38

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2307666)
Può essere, ma lo trovo inconcepibile lo stesso. Quando provavo a frequentare persone mi sembrava di fare una violenza a me stessa. Io non provavo affetto per loro ed ero sempre in ansia, loro non lo provavano per me, non aveva senso e infatti alla fine ho allontanato tutti.
Sembravano più uscite fatte per noia, tanto per stare insieme senza condividere realmente nulla.

Ti capisco visto che anch'io ho fatto terra bruciata intorno a me per evitare di frequentare persone che credevo amici e invece mi stavano solo usando, infatti quando non avevano più bisogno di me mi evitavano sempre.

incompresa88 22-07-2019 16:45

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2307669)
Ti capisco visto che anch'io ho fatto terra bruciata intorno a me per evitare di frequentare persone che credevo amici e invece mi stavano solo usando, infatti quando non avevano più bisogno di me mi evitavano sempre.

A me ormai non importa più nulla di avere degli amici o di frequentare gruppi. Non sono simpatica, né di compagnia e sinceramente ne ho le palle piene di cercare di essere apprezzata dagli altri (cosa che puntualmente non succede). Quindi da molti anni ormai sono diventata ancora più inavvicinabile ed evito tutti, ma almeno sono coerente con me stessa. Inutile sforzarsi per diventare chi non sono.

cancellato20641 22-07-2019 16:45

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2307664)
Credo che sia per la paura della solitudine cioè alcuni preferiscono frequentare persone che non gli piacciono piuttosto che essere completamente soli.

Esatto. La gente "normale" è completamente dipendente dalla compagnia delle altre persone. O almeno questa è l'impressione che ho io. Devono uscire sempre e comunque. Con Tizio, con Caio, con Sempronio...non importa! L'importante è non stare a casa.

Peste Nera 22-07-2019 16:49

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2307673)
A me ormai non importa più nulla di avere degli amici o di frequentare gruppi. Non sono simpatica, né di compagnia e sinceramente ne ho le palle piene di cercare di essere apprezzata dagli altri (cosa che puntualmente non succede). Quindi da molti anni ormai sono diventata ancora più inavvicinabile ed evito tutti, ma almeno sono coerente con me stessa. Inutile sforzarsi per diventare chi non sono.

Non è vero che non sei simpatica :timidezza:, hai solo un carattere duro per via delle difficoltà che hai affrontato nella tua vita ma secondo me sei una brava persona.

incompresa88 22-07-2019 16:55

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2307678)
Non è vero che non sei simpatica :timidezza:, hai solo un carattere duro per via delle difficoltà che hai affrontato nella tua vita ma secondo me sei una brava persona.

Ti ringrazio, Peste, ma non sono una brava persona. Purtroppo ho accumulato troppa rabbia e ormai sono insofferente e tutto mi provoca frustrazione. Penso che se non fossi cosi fobica a quest'ora sarei in carcere.
Se non altro almeno sono rimasta fedele a me stessa e di questo vado fiera. Non mi metto a frequentare gente solo per noia o per i miei comodi e non dico di avere "amici" per poi sparlarne in continuazione come fanno molti.

Clover 22-07-2019 16:56

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2307673)
A me ormai non importa più nulla di avere degli amici o di frequentare gruppi. Non sono simpatica, né di compagnia e sinceramente ne ho le palle piene di cercare di essere apprezzata dagli altri (cosa che puntualmente non succede). Quindi da molti anni ormai sono diventata ancora più inavvicinabile ed evito tutti, ma almeno sono coerente con me stessa. Inutile sforzarsi per diventare chi non sono.

A me rattrista leggere certe cose incompresa perche lo sai che io ti ho sempre apprezzata e se hai bisogno di parlare io ci sono per te :(

Peste Nera 22-07-2019 17:04

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2307680)
Ti ringrazio, Peste, ma non sono una brava persona. Purtroppo ho accumulato troppa rabbia e ormai sono insofferente e tutto mi provoca frustrazione. Penso che se non fossi cosi fobica a quest'ora sarei in carcere.
Se non altro almeno sono rimasta fedele a me stessa e di questo vado fiera. Non mi metto a frequentare gente solo per noia o per i miei comodi e non dico di avere "amici" per poi sparlarne in continuazione come fanno molti.

La gente cattiva è quella che ci ha fatto diventare come siamo (deridendoci, isolandoci ecc...) e non noi quindi per me tu e gli altri del forum non siete cattivi. :)

incompresa88 22-07-2019 17:09

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Sig.ra Patricia (Messaggio 2307681)
A me rattrista leggere certe cose incompresa perche lo sai che io ti ho sempre apprezzata e se hai bisogno di parlare io ci sono per te :(

Ti ringrazio :cuore: non so quanto mi apprezzeresti se mi conoscessi meglio... in fondo se sono sempre stata sola ci sarà un motivo, no?

Clover 22-07-2019 17:11

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2307690)
Ti ringrazio :cuore: non so quanto mi apprezzeresti se mi conoscessi meglio... in fondo se sono sempre stata sola ci sarà un motivo, no?

Potrei dirti la stessa cosa ... però se tu tieni a me quanto io tengo a te perché non provare a crederci?

incompresa88 22-07-2019 17:14

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2307687)
La gente cattiva è quella che ci ha fatto diventare come siamo (deridendoci, isolandoci ecc...) e non noi quindi per me tu e gli altri del forum non siete cattivi. :)

Non saprei... io credo di essere proprio stronza. Sono invidiosa, piena di rabbia, rosico dei successi altrui e di chi ha cose che non ho. Non mi piace nessuno, dopo un po' inizio a detestare chiunque. Nemmeno faccio niente per cambiare, perché non me ne frega più niente di niente.

incompresa88 22-07-2019 17:16

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Sig.ra Patricia (Messaggio 2307691)
Potrei dirti la stessa cosa ... però se tu tieni a me quanto io tengo a te perché non provare a crederci?

Non credo in niente, né penso sia un bene affezionarsi a me. Non sono normale.

Clover 22-07-2019 17:18

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2307693)
Non credo in niente, né penso sia un bene affezionarsi a me. Non sono normale.

Se tu vuoi che io ti lasci in pace ok .ma se è per me non mi interessa per quanto tu stronza piena di rabbia etc tu sia ...ci siamo sentite per tempo e ci siamo trovate bene ma ripeto se tu vuoi che io mi allontani da te lo faccio solo perché me lo chiedi tu sennò io ci sono

Peste Nera 22-07-2019 17:19

Re: Non mi piace nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2307692)
Non saprei... io credo di essere proprio stronza. Sono invidiosa, piena di rabbia, rosico dei successi altrui e di chi ha cose che non ho. Non mi piace nessuno, dopo un po' inizio a detestare chiunque. Nemmeno faccio niente per cambiare, perché non me ne frega più niente di niente.

Io sono convinto (poi è solo la mia opinione) che nessuno quando nasce è buono o cattivo ma dipende tanto da quello che la vita ci fa trovare (famiglia, amicizie ecc...) e poi una parte ovvio dipende da noi. Penso che anch'io se avessi avuto una famiglia normale e degli amici non sarei diventato quello che sono.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.