FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai? (https://fobiasociale.com/perche-c-e-chi-inizia-a-15-chi-inizia-a-30-e-chi-non-inizia-mai-68174/)

Masterplan92 12-07-2019 23:10

Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Ad avere relazioni amorose?

Keith 12-07-2019 23:12

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
meglio non iniziare mai e non cercarle neanche

Masterplan92 12-07-2019 23:16

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2301351)
meglio non iniziare mai e non cercarle neanche

Drastico ma potrei approvare

hermit94 12-07-2019 23:24

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2301351)
meglio non iniziare mai e non cercarle neanche

Correggo, in caso uni abbia gravi problemi mentali o d'umore

Peste Nera 12-07-2019 23:27

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Non esiste una risposta unica ad una domanda del genere secondo me, può dipendere da vari problemi che cambiano da individuo a individuo.

Jupiter 12-07-2019 23:28

Credo che nella fase della crescita (preadolescenza - età adulta) ci sia una diversa maturazione per diverse persone.
Quindi già in quella decina d'anni c'è chi prima e chi dopo.
Dopo una certa età (30 direi che è già molto) il non aver avuto alcun tipo di relazione credo sia un segno di qualcosa che non va. Problemi personali di qualche tipo.
Io che vado verso i 30 e son sempre stata sola onestamente non mi sento normale. Sento che nel mio caso ci sono dei forti blocchi che io non riesco a superare. Penso di poter essere una di quelle che non comincerà mai, perché vedo che non riesco proprio. E poi le mie occasioni negli anni si sono molto ridotte.
Onestamente ammiro chi riesce a cominciare ad avere relazioni a 30 anni. Non deve essere facile approcciarsi a persone che hanno esperienza essendo come degli adolescenti. Personalmente questa cosa mi manda in paranoia.

Keith 12-07-2019 23:33

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2301360)
Correggo, in caso uni abbia gravi problemi mentali o d'umore

o gravi carenze di aspetto fisico

Masterplan92 12-07-2019 23:40

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2301363)
Credo che nella fase della crescita (preadolescenza - età adulta) ci sia una diversa maturazione per diverse persone.
Quindi già in quella decina d'anni c'è chi prima e chi dopo.
Dopo una certa età (30 direi che è già molto) il non aver avuto alcun tipo di relazione credo sia un segno di qualcosa che non va. Problemi personali di qualche tipo.
Io che vado verso i 30 e son sempre stata sola onestamente non mi sento normale. Sento che nel mio caso ci sono dei forti blocchi che io non riesco a superare. Penso di poter essere una di quelle che non comincerà mai, perché vedo che non riesco proprio. E poi le mie occasioni negli anni si sono molto ridotte.
Onestamente ammiro chi riesce a cominciare ad avere relazioni a 30 anni. Non deve essere facile approcciarsi a persone che hanno esperienza essendo come degli adolescenti. Personalmente questa cosa mi manda in paranoia.

Condivido tutto..un abbraccio

super unknown 13-07-2019 00:22

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Le donne sono il male, cit.

NatoMorto 13-07-2019 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2301347)
Ad avere relazioni amorose?

Solo una cinquantina di rapporti occasionali tra i 18 e i 25...da allora 5 forse... Le relazioni non so cosa siano

cancellato19102 13-07-2019 00:23

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Semplicemente c'è chi è più sveglio e/o interessato a certe cose e chi no. Io, ad esempio, a 15 anni non pensavo minimamente alle ragazze. Ok, certo, c'era la tempesta ormonale, ma quello è solo sesso, l'idea di "mettermi" con una ragazza non mi entusiasmava per niente... Mi rivedo nel protagonista di Ovosodo. :D


Daniele24 13-07-2019 00:28

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Dipende da molti fattori. In genere le ragazze sono più precoci dei ragazzi.
Oggi la maggior parte delle ventenni ha già avuto diverse esperienze e si può dire che sono più navigate degli uomini trentenni.

SenzaUscita 13-07-2019 00:30

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
ma perché vi volete/ci vogliamo fare del male sempre con questi discorsi...:testata::sarcastico:

Palmiro 13-07-2019 00:38

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Daniele24 (Messaggio 2301410)
Dipende da molti fattori. In genere le ragazze sono più precoci dei ragazzi.
Oggi la maggior parte delle ventenni ha già avuto diverse esperienze e si può dire che sono più navigate degli uomini trentenni.

È esattamente questo il problema, vivono nell'abbondanza, hanno a disposizione un bacino di uomini pronti e desiderosi di fare sesso, che non si fanno problemi a farsi avanti.. E possono permettersi di selezionare fra i migliori, scartando tutti gli altri.
Ovviamente parlo di ragazze "normali", che non soffrono di fobia sociale né evitamento.. Neanche necessariamente carine, perché spesso ricevono moltissime avances anche donne tutt'altro che gradevoli di aspetto fisico (con tutto il rispetto).

Il grosso svantaggio per l'uomo, è che deve farsi un culo come una capanna, soffrire, prendere rifiuti e rodimento di fegato, e migliorarsi continuamente, se vuole garantirsi qualche soddisfazione ogni tanto. Alla donna, basta semplicemente "esistere" ed essere presente su chat e social network.

Daniele24 13-07-2019 00:39

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Io sono dell'idea che non è assolutamente obbligatorio avere relazioni e formare una famiglia. Se non avete avuto relazioni o altro non sentitevi inferiori a chi le ha avute. Stare bene con se stessi è un buon punto di partenza per aprirsi al prossimo. Coltivate l'amicizia e apprezzate quello che già avete.

SamueleMitomane 13-07-2019 00:45

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2301403)
Semplicemente c'è chi è più sveglio e/o interessato a certe cose e chi no. Io, ad esempio, a 15 anni non pensavo minimamente alle ragazze. Ok, certo, c'era la tempesta ormonale, ma quello è solo sesso, l'idea di "mettermi" con una ragazza non mi entusiasmava per niente... Mi rivedo nel protagonista di Ovosodo. :D

https://www.youtube.com/watch?v=NQzvD93A3aA

Ora guardo sta roba, grazie :mrgreen:


Dipende da molti fattori. È durante l'adolescenza però che avviene il bordello: se non si compiono, per un motivo o l'altro, determinati "riti" di passaggio a livello sociale, alcuni rimangono indietro ed è difficile tenere il passo poi.

Daniele24 13-07-2019 00:50

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2301413)
È esattamente questo il problema, vivono nell'abbondanza, hanno a disposizione un bacino di uomini pronti e desiderosi di fare sesso, che non si fanno problemi a farsi avanti.. E possono permettersi di selezionare fra i migliori, scartando tutti gli altri.
Ovviamente parlo di ragazze "normali", che non soffrono di fobia sociale né evitamento.. Neanche necessariamente carine, perché spesso ricevono moltissime avances anche donne tutt'altro che gradevoli di aspetto fisico (con tutto il rispetto).

Il grosso svantaggio per l'uomo, è che deve farsi un culo come una capanna, soffrire, prendere rifiuti e rodimento di fegato, e migliorarsi continuamente, se vuole garantirsi qualche soddisfazione ogni tanto. Alla donna, basta semplicemente "esistere" ed essere presente su chat e social network.

Questo è più che altro dovuto alla rivoluzione sessuale del '68.

Palmiro 13-07-2019 00:52

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Daniele24 (Messaggio 2301423)
Questo è più che altro dovuto alla rivoluzione sessuale del '68.

E all' avvento dei social network, i selfie, le storie su Instagram, ecc..

Daniele24 13-07-2019 00:55

Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
 
Non esiste più il valore della famiglia e la responsabilità di entrambi i sessi a impegnarsi seriamente. Oggi le donne sono molto selettive ed è per questo che molti uomini rimangono soli.

Pima 13-07-2019 01:48

Ma quali sarebbero i "riti" adolescenziali da compiere per avere il pacco di emozioni completo ? Cosí posso iniziare a disperarmi subito n.n

Che poi non é neanche un problema, si puó anche mentire se proprio si é messi all'angolo. Scenario che con un gruppo di veri amici o con una ragazza veramente interessata non accade mai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.