![]() |
Partner = Panacea
Argomentate perchè no.
Io invece dato che sono una persona semplice, penso che trovando un partner (quello/a giusta) si risolvano tutti i problemi |
Re: Partner = Panacea
penso che ad ogni "no, perché bla bla" si potrebbe rispondere "eh, ma non sarebbe esattamente quello giusto, allora!"
|
Dipende... se il partner non è in grado di affrontare i problemi dell'altra persona si rischia di cadere in una relazione tossica, soprattutto se è una relazione tra due persone che hanno già problemi (fobie, depressione, dipendenze ecc)...ci sono passata.
|
La mia ex relazione con un nuovo che soffriva di depressione ha peggiorato la mia condizione almeno dell'80%.
Abbiamo anche convissuto... è stato un incubo. Persona sbagliata? assolutamente, ma non credo che esista la persona giusta. Ogni coppia è fondata su dei compromessi |
Dipende..sicuramente aiuta
|
Quote:
|
Quote:
|
Dipende da chi si trova,se è una persona positiva e ci capisce sicuramente ci aiuta a migliorare e stare meglio,se è una persona negativa che ci fa stare peggio allora no.
|
Se si ha la fortuna di legarsi ad una bella persona, certamente può essere di grande aiuto, ma guai a trovare quella sbagliata può diventare la nostra condanna a morte.
|
È una bella cosa se si parla, e si mettono in chiaro eventuali pregi e difetti reciproci, accettandoli, altrimenti prima o poi scoppia
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non voglio sembrare menagramo, ma sta sotto gli occhi di tutti che le persone non dico felici ma serene sono pochissime e il loro stato mentale non dipende dallo stare insieme a un partner. Al contrario, ci stanno insieme perché sono ragionevolmente "risolti" se non proprio accettabilmente sereni. La coppia che non scoppia in tempi lunghi è l'effetto e non la causa di una mente serena. In ogni caso niente dura abbastanza. Ammesso che fili tutto liscio la vecchiaia non è bella per nessuno. Temo che noi stessi soltanto possiamo essere la sorgente del nostro stato mentale. Faccio eccezione per condizioni esterne che non solo hanno il loro peso ma sono fondamentali; lavoro, vivere in posti non malsani come ambiente e gente, etc. Quelle quasi sempre non dipendono da noi o molto poco. Questo è quello che posso dire cercando di comprendere ciò che ho visto e vedo accadere con le persone che conosco. |
Mi pare ovvio che sia meglio con che senza,nel mio caso credo che una relazione decente risolverebbe l'80% dei miei problemi.
|
Quote:
|
Quote:
|
In linea di massima penso che la condizione ottimale per una persona sia quella di avere una relazione sentimentale e sessuale in corso, oltre ad amicizie e a rapporti familiari appaganti e di reciproco sostegno. Questo però è uno scenario ottimale e ideale, non è detto che tutti abbiano questo bisogno e soprattutto non è detto che sia possibile realizzarlo con relazioni funzionali.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |