FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Scriviamo dialoghi immaginari (https://fobiasociale.com/scriviamo-dialoghi-immaginari-67985/)

Abuela 21-06-2019 21:27

Scriviamo dialoghi immaginari
 
epic fail

Crepuscolo 21-06-2019 21:32

Ho sentito (non so se è vero) che sui forum in lingua inglese ci sono discussioni dove si usa fare conversazioni a caso tra utenti, ogni utente impersona un personaggio e si crea la storia.

PensieriRandagi 10-08-2019 20:14

Re: Scriviamo dialoghi immaginari
 
Sai cosa penso?

Cosa?

Che se la smettessi di voler essere sempre all'altezza delle mie aspettative, vivrei più serenamente

Quello che intendi tu, lo chiamo: sapersi adattare. Se non sai adattarti e non hai le qualità per ottenere sempre quello che vuoi, ammesso che ciò sia possibile, sei fottuto

Dipende da cosa si desidera, se potessi mi accontenterei di poco, pochissimo, cercando la felicità dentro di me e non fuori

Non tutti hanno le qualità di Francesco d'Assisi o di Montaigne

Già, chissà se loro erano felici

Avranno avuto momenti belli e momenti brutti, come noi, come loro -punta il dito in direzione della finestra- come tutti, una statica, duratura felicità, comporterebbe immobilità, e la vità è tutto fuorché immobile, immobile è l'eternità o l'idea di perfezione

Forse solo tramite un lungo e doloroso cammino si giunge a..

A cosa? Alla morte?

Positivo come sempre, vedo. In ogni caso io non ne ho la più pallida idea

Nemmeno io, ma se esiste una risposta, una verità superiore ed ultima, la troveremo oltre questa vita

E se non c'è nulla, oltre?

In quel caso la verità l'abbiamo già trovata senza essercene resi conto: proveniamo da fottuti micro organismi e nel corso di milioni di anni ci siamo evoluti fino a raggiungere la forma attuale

Come dire che si tratta di pura e semplice casualità, un po' avvilente

Sì, non è il massimo, ecco perché gli uomini si sono inventati tutte quelle religioni del cazzo

Perché le insulti se per te non rappresentano nulla ? E comunque sono nate prima che l'uomo scoprisse i fottuti micro organismi

Lo sai il perché, non mi va di entrare in certi argomenti, non ci porterebbe da nessuna parte, in certe cose ci credi o non ci credi, punto

In ogni caso nessuno può avere la sicurezza su ciò che ci sia o non ci sia dopo la morte del corpo

Già, prendi quel gatto che ho appena spappolato con una revolverata, quella era l'ultima delle sue nove vite?

Non sei affatto spiritoso

Ma non posso scherzare nemmeno per un momento?!

Lo sai che non lo sopporto. Puoi fare tutte le battute che vuoi, ma non quando parliamo seriamente

Con te si debbono fare sempre discorsi seri

Dici seri come se intendessi pesanti o poco gradevoli

Il discorso di prima non portava da nessuna parte, lo sai

Perché scusa?

Perché se è vero che nessuno ha la sicurezza su cosa ci sia o non ci sia dopo questa vita, e di questo ne sono convinto, credere o non credere diventa un atto di fede, diventa cieca credenza, una cosa che si sente o non si sente

Guarda che io non voglio mica farti diventare un credente, io sono come sono, tu sei come sei

Ecco appunto, quindi il discorso di prima non porta da nessuna parte, lo capisci?

Va bene te lo posso concedere, ma perché dici che faccio sempre discorsi seri, che non so scherzare su certe questioni?

Perché tu credi fermamente nel tuo dio, quindi puoi permetterti di essere più seria, più critica, nei confronti della vita, ma per quelli come me che brancolano nel dubbio, se non scherziamo per alleggerirla è la fine. Noi non abbiamo una speranza così salda in qualcosa di migliore oltre questa vita, capisci cosa voglio dire?

A volte mi sembra che venga considerato come un difetto di ingenuità o di necessità, credere in qualcosa che vada oltre questa vita

Io posso solo dire che mi sarebbe piaciuto molto, avere la fede, credere veramente, incondizionatamente, con tutto il mio essere, perché ciò mi avrebbe dato la speranza ed una maggiore tranquillità, facendomi vedere la morte non come la fine di tutto, ma come un passo necessario verso qualcosa di diverso, di migliore magari

Quindi mi invidi

A volte sì

E le altre?

Mi godo la vita più che posso

SamueleMitomane 10-08-2019 22:53

Re: Scriviamo dialoghi immaginari
 
Faccio sempre conversazioni da solo (ultimamente sto esagerando :/ ), sono le uniche soddisfacenti rispetto a quelle con gli altri nella maggior parte dei giorni, mi tirano pure un po' su di morale... forse perché riesco ad esercitare la mia personalità (o quella che ritengo tale) senza troppi filtri e ostacoli, non so.

Domani dovrei qualcuna :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.