FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Rapporti con i bambini (https://fobiasociale.com/rapporti-con-i-bambini-67962/)

cancellato20636 19-06-2019 08:44

Rapporti con i bambini
 
Come vi rapportate con figli di amici/parenti?

claire 19-06-2019 08:52

Re: Rapporti con i bambini
 
Mi imbarazzano piú quando sono assieme agli adulti,presi da soli non molto, però si,una quota di fs è sempre presente pure con gli infanti.
Ma se sono molto piccoli ho timore a tenerli da sola.

Piú si alza l'età piú mi infobicano.

Qui parli di un nipote,ma hai anche figli tuoi?

claire 19-06-2019 08:54

Re: Rapporti con i bambini
 
Ieri sono stata con la mia amica con figlia, stanca morta.
Come cazzo fanno i genitori?
Stanchezza fisica bestiale,vabè che io sono un morto che cammina e non faccio testo, però boh.
In 3 ore ho soddisfatto il mio desiderio di maternitá per sempre.Per caritá.

E pensare che mi avevano proposto un centro estivo al nido,ahahahah.

Luna2588 19-06-2019 09:49

A me i bambini piacciono molto... Tuttavia quando devo interagire con loro davanti ad adulti spesso mi imbarazzo e non so bene cosa dire o fare. Poi dipende anche dall'età del bambino, mi trovo meglio con quelli molto piccolini.

claire 19-06-2019 09:57

Re: Rapporti con i bambini
 
Pure io ho paura che gli capiti qualcosa.

Meti 19-06-2019 10:02

Io non stravedo per i bambini però ci interagisco bene, specie se non sono osservata. Dopo i primi momenti di timidezza mi trasformo un po'in uno di loro. Non parlo il bambinese, li ascolto sempre con attenzione e loro apprezzano.

claire 19-06-2019 10:17

Re: Rapporti con i bambini
 
Stanno rispondendo tutte femmine

Crepuscolo 19-06-2019 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Steptwo (Messaggio 2288230)
Come vi rapportate con figli di amici/parenti? Io ho un nipote di un anno e mezzo e faccio fatica a relazionarmi con lui. Forse perché non vado d’accordo con le personalità esuberanti. Vedo che gli altri gli parlano in quel modo stupido con il quale ci si rivolge ai bambini come se fossero degli imbecilli.
Io però non sono in grado di farlo, quando gli parlo mi rivolgo a lui come se fosse un adulto... ma al momento sa dire solo “mamma” e “papà”, quindi non è facile per me interagire con lui...

È capitato a qualcuno essere in soggezione pure con una creatura che ha appena imparato a camminare? Mi sembra quasi come se provassi timidezza di fronte a un animale domestico..

Come te, o li tratto da adulti o da animali (come quando chiami un cane o un gatto), diversamente non so fare.

P.s. ma il forum ha qualche problema o è colpa del mio cellulare?

MrBean 19-06-2019 12:18

Re: Rapporti con i bambini
 
Quote:

Originariamente inviata da Steptwo (Messaggio 2288230)
Come vi rapportate con figli di amici/parenti? Io ho un nipote di un anno e mezzo e faccio fatica a relazionarmi con lui. Forse perché non vado d’accordo con le personalità esuberanti. Vedo che gli altri gli parlano in quel modo stupido con il quale ci si rivolge ai bambini come se fossero degli imbecilli.
Io però non sono in grado di farlo, quando gli parlo mi rivolgo a lui come se fosse un adulto... ma al momento sa dire solo “mamma” e “papà”, quindi non è facile per me interagire con lui...

È capitato a qualcuno essere in soggezione pure con una creatura che ha appena imparato a camminare? Mi sembra quasi come se provassi timidezza di fronte a un animale domestico..

Nemmeno io riesco a parlare nel modo in cui gli adulti parlano coi bambini. Non ci riesco proprio, sarebbe veramente imbarazzante per me parlare in quel modo. Poi capisco che tendo ad apparire estremamente freddo se non glaciale, pero' e' cosi'.

Sono estremamente timido anche con gatti e cani, nonostante mi piacciano.

Inosservato 19-06-2019 20:18

Re: Rapporti con i bambini
 
leggendo il titolo del topic avevo temuto il peggio http://yoursmiles.org/ksmile/tuzki/k5423.gif

cancellato20636 19-06-2019 20:24

Re: Rapporti con i bambini
 
Ahahah effettivamente potevo usare un altro termine..

Pima 19-06-2019 20:41

Molto meglio rispetto ai miei coetanei, coi bambini sono bravo, con i mie pari faccio schifo. Credo di essere peggio di loro, quando ho fatto l'animatore e c'era la fantasmagorica ora dei compiti estivi ero il primo a voler uscire da quella stanza per la noia. Mi mettevo a fissare l'orologio come un morto.

Per il resto i bambini li capisco meglio, in fondo ad un bambino cosa serve ? Affetto, comprensione, ascolto, giocare con loro e ne sono capace, potrei giocare per ore a "tedesca" o a fare il lupo cattivo.

Non devo peró essere in presenza di un adulto, lí divento freddo come un muro di ghiaccio.

~~~ 19-06-2019 22:02

Non sto quasi mai con i bambini ma mi piacerebbe averci a che fare di più... Purtroppo a causa fs sono stata pochissimo con cuginetti e figli di cugini.
Non saprei come creare occasioni, poi comunque sono il tipo di persona a cui si mettono i piedi in testa dopo due minuti e per questo ho paura di non saperli gestire :sisi:

È che stando lontana dai bambini mi sembra di perdermi una buona parte dell'umanità



Quote:

Originariamente inviata da Pima (Messaggio 2288601)

Non devo peró essere in presenza di un adulto, lí divento freddo come un muro di ghiaccio.

:perfetto:

claire 19-06-2019 22:12

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2288645)

È che stando lontana dai bambini mi sembra di perdermi una buona parte dell'umanità

Si, è una parte di umanitá da conoscere.

Però, ti dirò, mi hanno stufato pure loro ormai, stomacato.
Tutto stufa, boh.

Baby Lemonade 19-06-2019 22:15

Re: Rapporti con i bambini
 
Quando ci lavoravo, avevo molta pazienza con loro e mi piacevano di più. Ora iniziano ad irritarmi, sarà che diventano sempre più maleducati e rompicoglioni.

claire 19-06-2019 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2288656)
Quando ci lavoravo, avevo molta pazienza con loro e mi piacevano di più. Ora iniziano ad irritarmi, sarà che diventano sempre più maleducati e rompicoglioni.

Eh ,brava

~~~ 19-06-2019 23:01

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2288648)
Si, è una parte di umanitá da conoscere.

Però, ti dirò, mi hanno stufato pure loro ormai, stomacato.
Tutto stufa, boh.

Addirittura, com mai?

claire 19-06-2019 23:19

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2288679)
Addirittura, com mai?

Sono stronzi come gli adulti ormai.

Oppure io non ho piú voglia, e mi infobicano pure loro.
Bo.

varykino 19-06-2019 23:51

Re: Rapporti con i bambini
 
a me piacciono quelli degli altri , coi figli dei parenti o conoscenti c ho sempre giocato , ma no tipo 5 min anche ore , me metto li proprio a giocare come se fossi un bambino pure io :D , mi diverte molto vederli impegnati in qualcosa con tutto loro stessi ignorando che il mondo è una merda :sisi: , si insomma sta spensieratezza mi piace un sacco .... poi in giro mi salutano tutti e nn so perchè lol , forse faccio ridere :D .... peccato che sono uno scansa responsabilità quindi nn avrò mai figli e sinceramente mi fa orrore pensare di generare vita in sto letamaio di pianeta e non lo dico per dire come fanno tutti e dopo 5 sec fanno un figlio :sisi:

hypnos688 19-06-2019 23:52

Io ne ho una paura fottuta! Già sopra gli 8-10 anni fatico a non andare nel panico, quasi come con gli adulti o peggio ancora gli adolescenti! Anche quelli che incontro per strada, anche perché ormai sono strafottenti! Con i bambini piccoli sono totalmente incapace di relazionarmi, il che mi deprime ulteriormente, soprattutto rendendomi conto che se anche per miracolo dovessi trovarmi nelle condizioni di fare un figlio, sarei totalmente incapace! Non saprei nemmeno da dove si potrebbe iniziare! Purtroppo non ho vissuto la crescita di figli di amici o cugini e purtroppo essendo figlio unico non ho potuto nemmeno crescere o fare esperienza come zio con qualche nipote! In effetti invidio molto chi ha fratello o sorelle anche per questo! È una grande esperienza, almeno da quello che vedo negli altri!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.