![]() |
Empatia, istruzioni per l’uso?
[voce fuori campo] Ciccio, бог мой, un flame al giorno non e’ abbastanza?
[TheCopacabana] Yulia, amore mio. Ho sentito delle opinioni interessanti anche nella trincea avversaria. Sento il bisogno di confrontarmi. Bene, diamo inizio al thread. In un recente flam... ehm, discussione “appassionata”, ci si e’ accusati a vicenda di non essere abbastanza empatici, se non peggio. Ora, cosa vuol dire empatia? Un dizionario dice: Quote:
Quote:
Se voi in quel momento la pensate piu’ o meno allo stesso modo, rispondete “Ti capisco”. Se non siete d’accordo, parte la guerra “gli uomini sono tutti scionzi, le donne sono tutte troccole”. Cos’e’ l’empatia? Lo stato d’animo di quel momento? |
Re: Empatia, istruzioni per l’uso?
Boh, non saprei rispondere visto che mesi fa sono stato accusato di non essere empatico per colpa di un mio sfogo, ma ho una domanda per te TheCopacabana se vuoi rispondermi: chi è Yulia?
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ci tengo a riesumare questo topic
https://fobiasociale.com/scambiarsi-...e-utile-67100/ Perché alla fine sta tutto nell'essere un pochino più assertivi e discutere rispettando l'opinione altrui. Flammare sul "valore" che gli altri hanno di quello che si dice non porta a nulla di buono, se non ad altri scontri senza fine.. |
Quote:
|
Quote:
Proiezioni, contro-proiezioni, contro-contro-proiezioni, ecc. sono sensazioni immediate e solo la conoscenza di sé permette di osservarle correttamente e poterle quindi gestire. |
Quote:
|
L'empatia è qualcosa di sconosciuto alla maggior parte delle persone egocentriche narcise e arroganti
Alla maggior parte dei fobici insomma Ecco perché spesso e volentieri apriamo discussioni per capire cosa sia l'empatia |
Non mi accorgo neanche di eventuali cambi di capigliatura, indumenti appariscenti o stravaganti nelle persone che mi capita di frequentare, figuriamoci se colgo i loro umori e stati d'animo. Devo già cercare di capire che cazzo succede dentro di me e tenere a bada le forze occulte che mi premono da tutte le parti sottopelle non posso anche sobbarcarmi gli altri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |