FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Cosa te ne faresti di un partner? (https://fobiasociale.com/cosa-te-ne-faresti-di-un-partner-67849/)

claire 09-06-2019 20:12

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2282987)
Comunque il fatto che si aprano spesso questi topic, e che anche là fuori tra i "normali" la maggior parte cerchi subito un altro paio di braghe o una gonnella da mettersi in casa o da uscirci, dimostra che la solitudine fa una paura bestia, seconda solo alla morte o ad un brutto male.

Sinceramente anch'io vedo irl la forte tendenza al fidanzamento , anche da persone autonome, indipendenti,con una vita soddisfacente, che potrebbero avere una buona vita anche senza partner.
Evidentemente la combo scopata comoda a portata di mano+paura di morire soli è tutt'ora vincente.
Oppure la gente si innamora cosí spesso?Boh.

Nightlights 09-06-2019 20:36

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2282987)
Comunque il fatto che si aprano spesso questi topic, e che anche là fuori tra i "normali" la maggior parte cerchi subito un altro paio di braghe o una gonnella da mettersi in casa o da uscirci, dimostra che la solitudine fa una paura bestia, seconda solo alla morte o ad un brutto male.

E su questo spesso ci si può rovinare anche l'esistenza, ma si paga dopo, quando calano gli infoiamenti e si scende nel quotidiano...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

BbFenix 09-06-2019 20:48

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quante limonate, Gesù dai ti pregooooo

Guybrush 09-06-2019 20:54

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2282987)
Comunque il fatto che si aprano spesso questi topic, e che anche là fuori tra i "normali" la maggior parte cerchi subito un altro paio di braghe o una gonnella da mettersi in casa o da uscirci, dimostra che la solitudine fa una paura bestia, seconda solo alla morte o ad un brutto male.

Come è stato detto tante volte gli esseri umani sono animali sociali, non credo che nessuno stia veramente bene solo

Dragogrisu 09-06-2019 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2283018)
Come è stato detto tante volte gli esseri umani sono animali sociali, non credo che nessuno stia veramente bene solo

Concordo in pieno

Keith 09-06-2019 21:48

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2282989)
Sinceramente anch'io vedo irl la forte tendenza al fidanzamento , anche da persone autonome, indipendenti,con una vita soddisfacente, che potrebbero avere una buona vita anche senza partner.
Evidentemente la combo scopata comoda a portata di mano+paura di morire soli è tutt'ora vincente.
Oppure la gente si innamora cosí spesso?Boh.

Quote:

A me alcune donne single mi hanno confessato che dietro la facciata di solarità/arroganza/simpatia c'è una fragilità immensa, e nel tempo libero, se sono sole piangono sempre.. allora come mai non gli va mai bene nessun'uomo?
.

Masterplan92 09-06-2019 22:41

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2283063)
.

Non gli va bene nessuno come noi :ridacchiare:

claire 09-06-2019 22:46

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2283063)
.

Star male da soli non vuol dire accontentarsi.

Io noto il contrario,mi pare che si accontenti anche chi potrebbe star tranquillo senza partner fisso, cioè o si accontentano e si fanno piacere chi trovano di volta in volta,oppure si innamorano di continuo,ed entrambe le cose mi sembrano strane.

CamillePreakers 09-06-2019 22:50

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2283111)
Star male da soli non vuol dire accontentarsi.

Io noto il contrario,mi pare che si accontenti anche chi potrebbe star tranquillo senza partner fisso, cioè o si accontentano e si fanno piacere chi trovano di volta in volta,oppure si innamorano di continuo,ed entrambe le cose mi sembrano strane.

a me la seconda non sembra strana, perchè perlomeno in periodo estivo mi prendo cotte con la stessa facilità con cui d'inverno si prende il raffreddore, poi a seconda di quello che succede con l'altra persona ci sta il proseguo o meno...però non saprei se è la normalità, io in teoria ho un disturbo misto con tratti border e ciclotimia oltre a problemi d'ansia, ma evidentemente non è così difficile proprio in generale.

claire 09-06-2019 22:57

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2283113)
a me la seconda non sembra strana, perchè perlomeno in periodo estivo mi prendo cotte con la stessa facilità con cui d'inverno si prende il raffreddore, poi a seconda di quello che succede con l'altra persona ci sta il proseguo o meno...però non saprei se è la normalità, io in teoria ho un disturbo misto con tratti border e ciclotimia oltre a problemi d'ansia, ma evidentemente non è così difficile proprio in generale.

Si,dipenderá dal carattere e dalla tendenza individuale ad innamorarsi.
Che poi cotta non è innamoramento ma solo infatuazione, che non comporta il fidanzarsi.
Ma qui il discorso si complica e ho mal di testa :D
Passo,anche perchè mi triggera malamente.

Balto 09-06-2019 23:23

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Mi ci divertirei :D

A parte gli scherzi, non sto scherzando :o Cioè, se alla fine si sta bene con se stessi fare le cose in due con una persona che ti piace a alla cui piace è meglio. Poi in base ai caratteri ci si può divertire anche in base a delle cazzatine, tipo farsi delle risate per un app che storpia le foto fatte in due ecc. Poi comunque in ogni caso non vorrei che fosse una cosa simbiotica, per dire, ci sonofilm che preferisco vedermi da solo, serie tv, videogiochi ecc.

Poi comunque passata la parte iniziale delle farfalle, dove in gioco entra la testa più che le emozioni forti del primo periodo, sarebbe interessante e credo anche soddisfacente portare qualche progetto a termine insieme, ma qui si passa oltre al periodo della cotta o innamoramento iniziale :pensando:

E mi fermo qua :D

DeadSoul 09-06-2019 23:28

Io vorrei, invece, tanto un ragazzo da amare e coccolare, trattarlo come un figlio perché lo trovo tanto adorabile, io sarei in grado di dare tutto l'amore che ho ma devo essere innamorata sul serio.
In questo momento mi viene in mente solamente il solito ragazzo di cui mi sono perdutamente invaghita. Non riesco ad innamorarmi di altri.

Warlordmaniac 09-06-2019 23:40

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2283063)
.

Perché le relazioni sono fin troppe per l' individualismo e l'egoismo con cui viviamo. Non so se vi ricordate quella recensione su TripAdvisor di cui parlammo in questo forum, con quella donna che critico il ristorante perché non essendoci tavoli liberi la mise insieme ad un uomo.

DeadSoul 09-06-2019 23:41

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2283130)
Io vorrei, invece, tanto un ragazzo da amare e coccolare, trattarlo come un figlio perché lo trovo tanto adorabile, io sarei in grado di dare tutto l'amore che ho ma devo essere innamorata sul serio.
In questo momento mi viene in mente solamente il solito ragazzo di cui mi sono perdutamente invaghita. Non riesco ad innamorarmi di altri.

Se ci penso mi viene da piangere. Scusatemi :piangere:

Warlordmaniac 09-06-2019 23:44

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
A quelli che rispondono: ci limono, ci faccio sesso. Se avete fame vi comprate un ristorante?

Warlordmaniac 09-06-2019 23:45

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2283137)
Se ci penso mi viene da piangere. Scusatemi :piangere:

Ah, tranquilla, io non riesco ad innamorarmi non di qualche altra,... di nessuno proprio.

Nightlights 09-06-2019 23:54

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2283141)
A quelli che rispondono: ci limono, ci faccio sesso. Se avete fame vi comprate un ristorante?

Sottoscrivo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Nightlights 10-06-2019 00:04

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2283063)
A me alcune donne single mi hanno confessato che dietro la facciata di solarità/arroganza/simpatia c'è una fragilità immensa, e nel tempo libero, se sono sole piangono sempre.. allora come mai non gli va mai bene nessun'uomo?]

Perché anche loro cercano la stampella, solo che la stampella non si può rompere, altrimenti è difettosa e va cambiata :)


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Dorian Gray 10-06-2019 12:28

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2283141)
A quelli che rispondono: ci limono, ci faccio sesso. Se avete fame vi comprate un ristorante?

Possibilmente sì.

claire 10-06-2019 12:30

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2283374)
Possibilmente sì.

Intende che per limonare e trombare solamente,ci sono soluzioni piú Easy che fidanzarsi.
Se hai solo fame,è meglio comprarsi un panino o pagare dei dipendenti,le tasse,cucinare,pulire?

super unknown 10-06-2019 12:33

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Ci giocherei a scopa :pensando:

Dorian Gray 10-06-2019 12:37

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2283376)
Intende che per limonare e trombare solamente,ci sono soluzioni piú Easy che fidanzarsi.
Se hai solo fame,è meglio comprarsi un panino o pagare dei dipendenti,le tasse,cucinare,pulire?

Non avevo inteso bene. Comunque era sottinteso che farei anche altre cose con una partner, tuttavia il sesso sarebbe fondamentale.

XL 10-06-2019 13:10

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
:pensando:
A me verrebbe voglia quantomeno di abbracciarla e coccolarla, di far cose mi verrebbe voglia e se va tutto bene non mi passerebbe affatto la voglia dopo tre secondi.
Insomma bisogna poi vedere se l'altra persona è d'accordo o è ben disposta, son queste forme di condivisione che a me mancano.
Non è che mi serve una persona qualsiasi, avrei bisogno di una persona che condivida il piacere di far certe cose insieme, se non c'è questa cosa qua è ovvio che il partner non serve a niente, si sta insieme ma è come non starci insieme.
Quel che mi è mancato sempre sono queste forme di condivisione.
Se si cerca solo qualcosa di formale lo si può trovare in termini mercenari o altrove, ma è chiaro che la relazione che io immagino non è solo formale, ci dev'essere piacere condiviso, se non c'è questo, non c'è nulla.

Palmiro 10-06-2019 13:31

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2283376)
Intende che per limonare e trombare solamente,ci sono soluzioni piú Easy che fidanzarsi.
Se hai solo fame,è meglio comprarsi un panino o pagare dei dipendenti,le tasse,cucinare,pulire?

le soluzioni più easy che citi (trombare ok ma non mi pare che le pay bacino e si lascino baciare) se si intende rapporti occasionali/senza impegno, richiedono comunque il non essere fobici, saperci fare e saper toccare i tasti giusti per attrarre, e sono le stesse identiche difficoltà che si incontrano per iniziare una relazione

se il risultato può potenzialmente essere lo stesso sapendoci fare, perchè accontentarsi?

claire 10-06-2019 13:37

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2283421)
le soluzioni più easy che citi (trombare ok ma non mi pare che le pay bacino e si lascino baciare) se si intende rapporti occasionali/senza impegno, richiedono comunque il non essere fobici, saperci fare e saper toccare i tasti giusti per attrarre, e sono le stesse identiche difficoltà che si incontrano per iniziare una relazione

se il risultato può potenzialmente essere lo stesso sapendoci fare, perchè accontentarsi?

Perchè una relazione amorosa può comportare oneri che non si desiderano e che nella trombamicizia non sono previsti.
Se interessa solo trombare e non gli altri aspetti,perchè fidanzarsi?Ma non è questo il caso,ha detto Dorian,quindi ok.

Keith 10-06-2019 14:30

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2283107)
Non gli va bene nessuno come noi :ridacchiare:

ecco.
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2283136)
Perché le relazioni sono fin troppe per l' individualismo e l'egoismo con cui viviamo. Non so se vi ricordate quella recensione su TripAdvisor di cui parlammo in questo forum, con quella donna che critico il ristorante perché non essendoci tavoli liberi la mise insieme ad un uomo.

si, poi dipende in parte anche dall'uomo.
diciamo che c'è una quota di donne (evitanti, solitarie, fidanzate) che si scoccerebbe lo stesso a prescindere dall'uomo . poi un'altra quota cambierebbe reazione in base all'uomo che ha davanti.

Malessere84 27-06-2019 12:32

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Un partner è incompatibile con la mia vita.....non arriverò mai ad avere un partner perchè io sto a disagio con tutti, mi piacerebbe vivere momenti piacevoli con persone dell'altro sesso ,ma essendo realista cio' è impossibile...dovrei rivoltare la mia vita come un calzino e dovrebbe passarmi la fobia ,la paura che mi perseguita da quando sono nato

Meti 27-06-2019 14:00

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Io mi sono sposata 5 giorni fa.
Mio marito non ha niente a che vedere con il resto del mondo per me. È l'unica persona che in tanti anni di amicizia e amore non mi ha mai stancata, che ho sempre voglia di vedere. Poi certo ci sono i momenti di introversione totale, ma lui li sa riconoscere e rispettare pur essendo diverso da me.

Keith 27-06-2019 14:52

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2282127)
tanto anche se c'avessi una ragazza che farei?

Niente, però intanto mi ci divido la spesa, visto che le confezioni per single non esistono o non sono convenienti.

TheCopacabana 27-06-2019 14:58

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da Meti (Messaggio 2292725)
Io mi sono sposata 5 giorni fa.

E che ci fai qua, a postare sul forum? Non dovresti essere in viaggio di nozze?
Vai a fotografare di tutto di piu'

Xchénnpossoreg? 27-06-2019 15:31

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2282127)
Io dico come si fa a far funzionare una relazione quando il brio iniziale se ne va dopo 3 secondi???

Il brio iniziale finisce sempre per tutti/e.
E poi..


Meti 27-06-2019 15:33

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2292750)
E che ci fai qua, a postare sul forum?

Quello che ci facciamo un po' tutti :ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2292750)
Non dovresti essere in viaggio di nozze?
Vai a fotografare di tutto di piu'

Lo farò sicuramente, parto lunedì!
Ho deciso di inframezzare una settimana tra matrimonio e viaggio per evitare troppe emozioni tutte insieme! :mrgreen:

DeadSoul 27-06-2019 16:10

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da Meti (Messaggio 2292725)
Io mi sono sposata 5 giorni fa.

Gente sposata in un forum per fobici :D

Baby Lemonade 27-06-2019 16:20

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da Meti (Messaggio 2292725)
Io mi sono sposata 5 giorni fa.

Auguri! Finalmente si legge qualcosa di positivo. :)
Dove andrete in viaggio di nozze? (se vuoi dirlo)

cancellato20151 27-06-2019 16:23

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Ci farei sesso, ma come hai detto anche tu, dopo un po' ci si rompe anche di quello quindi durerebbe giusto un mese.
In quel caso sarebbe meglio la "scopamica" che chiami quando senti l'esigenza.

Ad ogni modo, partner, relazioni, sentimenti non mi passano più per la testa da anni.
Non porterebbero alcun giovamento alla mia condizione.

Peste Nera 27-06-2019 16:28

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Niente dato che ormai sono praticamente insensibile al fascino femminile.

Meti 27-06-2019 16:36

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2292794)
Gente sposata in un forum per fobici :D

Beh... nella mia presentazione, come da regolamento, ho spiegato che non sono fobica, bensì una persona particolarmente timida e introversa :timidezza:

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2292800)
Auguri! Finalmente si legge qualcosa di positivo. :)
Dove andrete in viaggio di nozze? (se vuoi dirlo)

Ti ringrazio! Andremo in Scozia :)

Keith 27-06-2019 22:30

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2292794)
Gente sposata in un forum per fobici :D

eh ma ce ne sono mica pochi, non è sicuramente la prima. persino maschi sposati ci sono :D

Jupiter 27-06-2019 23:08

Beh, se avessi un ragazzo tanto per cominciare ci uscirei, visto che sto sempre tappata in casa.
Forse avrei qualcuno che abbia voglia di venire alle mostre con me, ai concerti. Che mi accompagni a fare lo shopping che tanto odio perché finisco sempre in camerini con il massimo dei capi ammissibili senza azzeccare una taglia e non ho nessuno che vada a recuperarmi quella giusta e rimango li col culo al vento a provare cose che non compro e a farmi le foto da mandare a mia madre che mi dice sempre che le cose da nonna mi stanno bene e che le cose fighe mi fanno i fianchi.
Ci andrei a mangiare la pizza. Non al ristorante, perché credo sia una spesa esagerata. Ci andrei a bere birra. Ci andrei al cinema, perché mi piacciono i film.
Mi ci accoccolerei sul divano (possibilmente di casa sua, visto che qui figuriamoci) guardando dei vecchi film.
Gli cucinerei dei dolci e lo accompagnerei a fare le cose che gli piacciono e che non gli piacciono.
Lo ascolterei blaterare per ore.
Se fossi abbastanza sicura di me, blatererei anche io per ore con lui.
E, se fosse un lettore, mi farei leggere libri alla sera, come se fossero favole.
Lo aiuterei.
Se avessi particolarmente fiduciosa mi farei aiutare a mia volta, una volta tanto.
Forse gli parlerei di come mi sento depressa da 10 anni.
Se fosse amore vero lo farei stare con me durante i miei crolli emotivi in cui non riesco a fare altro che piangere.
Se il bastardo del mio corpo me lo permettesse ci andrei anche a letto.

Peccato non essere una ragazza normale.

(so che molte delle cose che ho detto le potrei fare con degli amici, ma dovrei avere degli amici, e sopratutto validi, per farlo)
(sì lo so, che sfigata)

Joi 28-06-2019 10:49

Re: Cosa te ne faresti di un partner?
 
Idealmente ci andrei ai concerti, andrei a mangiarci sushi (quindi deve essere un po' filogiappo :)) e mi ci sfonderei di serie tv. ci chiacchiererei al telefono, raccontando caxxate e magagne giornaliere.

Poi chiaro, ognuno a casa sua.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.