![]() |
Compagne Serpenti
Diceria numero 1000000 su Alessandro (uso il mio vero nome perché si, se leggono meglio). Si dice che tu abbia una leggera forma di autismo o roba del genere, ma che i tuoi genitori non te lo abbiano detto per non demoralizzarti
Si commenta da solo vero ? Ahi, che botta per l'autostima. A me personalmente sembra di comportarmi in modo normalissimo, forse da fuori la faccenda è vista in modo diverso. Tanto non le vedró mai piú, cosí come non ho mai visto quelli delle medie. Anzi, so anche cosa scrivere se volessero mai orrganizzare qualcosa dopo gli esami: "Mi dispiace ragazze ma non posso proprio venire perché non ne son capace, i miei mi hanno appena detto che sono leggermente acustico e non me l'hanno mai detto (emoticon sarcastica)" È una cosa pure comune. Alcuni pensano che io non beva vino perché ho subito un trauma ... Altri che non parlo mai e che li inquieto... Che poi, se mi presentassi in due gruppi sociali diversi in uno con i pennarelli in mano o con un videogioco e nell'altro con De Bello Gallico avrei solo due maschere diverse. In uno mi direbbero che sono autistico ed infantile. Nell'altro che sono un intellettuale. E se mai si incontrassero e (s)parlassero di me non capirebbero mai di chi si parla. Sono un po' sensibile alle "voci" |
Prima di pensare di avere un problema, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi (cit).
Direi che è esattamente il tuo caso. 😊 |
Re: Compagne Serpenti
L'unica cosa che provocherai se ti leggono è soddisfazione. Ci ho messo decenni e solo dopo i 50 anni di età ho realizzato - non solo compreso razionalmente ma realizzato a livello emotivo - che persino in famiglia non è scontato che a qualcuno frega qualcosa di noi, figuriamoci le persone al di fuori. Fossi io al posto delle persone a cui ti riferisci, sarei doppiamente contento di vedere che il mio gioco è riuscito e direi a me stesso "ma chi cavolo ti chiama?".
Poi ciascuno si regola a modo suo, ovviamente ma questo sentimento con una sfumatura di Edmond Dantes esiste appunto solo nei romanzi. E' per questo che il Conte di Montecristo è diventato immortale, perché per la durata della lettura ci fa vivere nel mondo che ci piacerebbe esistesse ma non esiste. |
Quote:
io non ho mai trattenuto nessun rapporto con gente di scuola, sia che fossero antipatici o simpatici, nel giro di qualche mese già non ricordavo più i cognomi pure io in genere non bevo vino :huh: ma che strano, i giovani non impazziscono per la birra? |
Quote:
Chiusa la digressione forse hai ragione. Peró io questi non li vedró mai piú quindi un sassolino dalla scarpa me lo tolgo dopo anni di vessazioni :^) |
Quote:
Purtroppo non bevo né il vino né la birra. Neanche per il thè impazzisco, l'unica volta che l'ho preso l'ho sputato fuori e del caffé non ne parliamo. Non bevo nessuna bevanda "da adulto" (semi-cit di una persona che non sa farsi i Cassio Dione suoi) |
Anche se avessi una leggera forma d'autismo non ci sarebbe nulla di male, la gente che giudica in base a questo tipo di cose è miserabile. E' pieno di autistici molto intelligenti e degni di stima, è solo un modo diverso di ragionare che purtroppo presenta anche delle iper sensibilità ad esempio sensoriali, per quanto riguarda l'autismo lieve.
|
Quote:
Il problema sono i miei compagni. Davanti sono tutti bravi e gentili e poi appena manca una persona giú di gossip. Il giorno dopo ne manca un'altra, carica, gossip su di lei ! Mi chiedo come facciano ad essere amici, sembra di essere vicino ad una pentola a pressione pronta ad esplodere ... Che scena ! Intervallo, io unico assente e tutti parlano male di me. Altro giro altra corsa il giorno dopo, chi sará l'assente (s)fortunato ? L' altro problema invece consiste nel fatto che a me sembra di comportarmi in modo normalissimo; che cosa vedono gli altri da fuori per dire una cosí simile ? E si sono pure trascinati dietro i professori temo. Adesso mega plot twist: l'unico scemo che non lo sa sono io. Colpo di scena ! Sarebbe mooolto grottesco. PS: cavolo, prima senza accorgemene, preso dalla foga del momento ho scritto che spero che se ne vadano all'inferno. Spero che non possa costituire motivo di ban essendo una espressione tipica di uno sfogo ... |
Quote:
Io fino a quando non trovai l'attuale compagnia ebbi solo una compagnia per un brevissimo lasso di tempo che era proprio come dici tu, ogni giorno si andava nello stesso cazzo di bar e si sparlava e si faceva gossip sugli assenti, che ansia.Infatti ho sfanculato. |
Speriamo perché sembrava una costatazione. Soprattutto per i prof, loro non sono studenti dovrebbero evitare. Anche comportarsi in un certo modo come essere piú "permissivi". Una addirittura mi disse che era troppo tardi per essere riconosciuto come dislessico solo perché mi incartavo sulle parole e sulla lettura. Questo é abbastanza un problema invece.
|
Quote:
Ma che fanno i prof? |
Sarà stata solo una battuta di pessimo gusto. É difficile peró stabilire dove si fermi la battuta e inizi invece il giudizio nascosto.
Anche perché in 18 anni ne hanno avuto di tempo i maestri - professori per capire se sono o meno dislessico no ? Non credo che incartarsi ad una interrogazione un attimino o scrivere dei pessimi temi inorganici siano un segnale. Pregate di non leggere mai un mio tema ragazzi. Forse é per quello che mi odia. Essí, ho una brutta calligrafia, scrivo dei temi orribili per sintassi. Mmm Mancano solo due mesi in fondo. Ma all'esame mi faranno a pezzi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vorrei fare storia ma non é possibile perché non troverei lavoro. Sono nei guai ^^ |
Quote:
Che tristezza peró, chi si accontenta gode e siamo d'accordo ma io temo che tra un tot di anni se non faró storia mi pentiró amaramente di non averla fatta. Cioé, é praticamente la mia unica passione-ossessione lol ! Peró se tipo prendessi prima una laurea in una lingua arzigogolata tipo il tedesco e poi provassi o nel mentre o dopo a tentare storia come non frequentate allora forse qualcosa la seconda varrebbe. |
Quote:
É incredibile come non riesca a legare con nessuno. Perfino alle elementari ricordo che alla mia festa preferivo non partecipare ai giochi e rimanere da solo a guardare gli altri. Non sono molto competitivo, anzi, non sono proprio visto come un pericolo. Peró nei giochi da tavolo serve eh, oggi ad esempio ho vinto una partita di Talisman perché tutti si uccidevano tra loro e intanto io mi potenziano e potenziano. Piano piano senza farmi vedere sono diventato op. Comunque si, facendo un ragionamento perverso il turismo gira ancora abbastanza, se so le lingue e se so la storia potrebbero prendermi in un museo da qualche parte. Altrimenti nisba, la prima senza la seconda vale, é la seconda che non vale per la prima. |
Ho capito chi é il focolare. La mia prof. di ginnastica. Deve aver detto qualcosa a qualcuno, bah !
Anche se qualche mese fa il mio compagno mi aveva giá detto che gli avevano chiesto se per caso avessi qualche problema ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |