![]() |
Rapporto col corpo e sessualità
Sin da bimbo ho sempre avuto un pessimo rapporto col mio corpo, me ne sono sempre vergognato, al punto che anche solo lo stare in maglietta o guardarmi allo specchio mi provoca un forte fastidio e senso di vergogna.
Come potrete immaginare questo ha degli effetti negativi in ambito relazionale, è come se mi vedessi dall' esterno come goffo, impacciato e incapace di azzeccare i tempi. Ovviamente le poche volte che mi è capitato di uscire con delle ragazze dal punto di vista fisico c' era un blocco che ho sempre fatto fatica a superare. Purtroppo più vado avanti più capisco che in ambito relazionale anche se ci si trova un minimo a parlare o si hanno cose in comune se uno non riesce da subito ad azzeccare i tempi del contatto fisico è fregato. Ad esempio con l' ultima persona con la quale sono uscito ho aspettato tre uscite affinché ci fosse un bacio e dopo la cosa si è volatilizzata e non l'ho più sentita, molto probabilmente si aspettava una persona più ''svelta'' e sicura in queste cose, quando io purtroppo sono l' esatto opposto. Il fatto è che anche se gli anni passano questo blocco rimane, ed è indipendente dalla persona che posso avere davanti, quindi sarebbe la stessa cosa anche se dovessi uscire in futuro con qualcun' altra... Tutto questo per chiedervi, se avete blocchi tipo il mio, siete riusciti a risolverlo? |
Re: Rapporto col corpo e sessualità
Risolverlo del tutto no, ma se dieci anni fa essere toccato mi scatenava una serie di reazioni che dovevo impegnarmi per tenere sotto controllo ( e specularmente, proiettando questa mie sensazioni, avrei anche avuto grandi difficoltà ad avvicinarmi io ), ora è tutto più accettabile ( o almeno lo sembra a me :D ).
Poi anche oggi non mi definirei comunque una persona "svelta" in queste faccende, ma più che altro perché coltivo come positiva la mia diffidenza verso le persone, non so se riuscirei a conciliare questa tendenza con un approccio fisico all' opposto più audace, dovrei trovarmi nella situazione e vedere, può anche essere di sì, oppure no, boh. Con gli anni però mi sembra come di sentire di aver sempre meno da perdere, di avere poco o nulla da dover dimostrare, e la cosa si riflette anche in questo ambito. |
Scusate OT ma vedere Franz che risponde a Franz fa un po strano :D
|
Quote:
|
Quote:
Boh, per me sarebbe strano, anche se la persona mi piace. Se non c'è almeno un po' di conoscenza intendo. Motivo per il quale faccio fatica con gli approcci troppo diretti nelle app di incontri, soprattutto perchè partono dalle prime chattate e se una persona non la vedo dal vivo non so proprio dire se potrebbe piacermi in quel senso o no, non posso averne la certezza. E una volta vista devo comunque avere tempo per elaborare. Ognuno ha i suoi tempi e questi vanno rispettati. Quote:
|
.
Quote:
|
Quote:
Contando le volte che sono uscito socialmente parlando in questi ultimi due anni la parola amicizie (sia maschili che femminili) è fuor di discussione, ma anche se fosse non so, avere del contatto con una persona che reputo semplicemente un' amica mi sembrerebbe strano e fuori luogo, poi sicuramente sarò sbagliato io. |
Ondine, nel tuo caso c' è stato un miglioramento ed è già qualcosa...posso sapere come hai fatto un minimo a superare questo blocco?
|
Ho sempre avuto complessi riguardo i gravi difetti del mio corpo... beh, ormai l'ho scritto tante volte, inutile ripetere quali sono i problemi...
Sono stata fortunata ad aver sempre avuto ragazzi che hanno mostrato parecchia attrazione nei miei confronti e questo, un po', mi ha permesso di lasciarmi andare e farmi meno paranoie durante i rapporti sessuali. Ma non posso dire di esserne uscita del tutto e forse mai ci riuscirò. Posso dire che prendermi più cura di me mi ha aiutata a "fare pace" con il mio corpo, a odiarlo di meno... Non mi faccio più proprio così schifo, insomma. Ormai sono quasi tre anni che non faccio sesso, anzi, l'amore, con qualcuno, non so bene come potrei reagire ad un eventuale contatto fisico. |
Quote:
|
Quote:
Mi piacciono le donne...ma non riesco a gestire il contatto fisico, figurarsi l'intimità...per dire, uscire con una che non sia un'amica è fantascienza..uscirci tre volte è un miracolo, baciarla al terzo incontro è...è....mi manca la parola. E' tutto legato alla mia bassa autostima e al pessimo rapporto che ho col mio corpo, che fondamentalmente odio. Mi odio per come sono. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |