FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   I disagi minori (https://fobiasociale.com/i-disagi-minori-66690/)

Lazy 13-02-2019 05:31

I disagi minori
 
Spero di riuscire a farmi capire, dato che non so bene come spiegarmi.
Essendo fobico ho difficoltà ad interagire con le persone, questo implica un dialogo o un interazione verbale,ma quando non si tratta di parlare con una persona ma solamente interagire brevemente, esiste secondo voi un metodo per nascondere la fobia?.
Un esempio banale è incrociarsi per strada mentre si cammina, stare a contatto con altre persone senza dover per forza avere dei dialoghi con loro, essere in fila in posta,incrociare qualcuno nelle scale di casa e per finire la più dolorosa passare in mezzo ad un gruppo di persone che si conoscono tra di loro (peggio se molto giovani).

alleny82 13-02-2019 07:59

Re: I disagi minori
 
L'unica è guardare in faccia gli altri, fare un sorriso e dire "ciao" o anche fare solo il segno di un ciao... dopodiché passare oltre. Se riesci a fare così cercando di sentirti calmo e normale il più possibile ,di solito basta.
Se ti chiedono qualcosa, puoi chiedere"come va?" e poi un po' trafelato aggiungi:"scusate ma sto in ritardo,vado di corsa!" e ti sbrighi ad andartene.
Ma se ti dicono qualcosa in particolare,magari facci qualche esempio

Crepuscolo 13-02-2019 08:28

Sguardo rapido, ciao, buongiorno, buonasera... Con tono di voce abbastanza serio senza fare vocine da timido e poi vai via. Io faccio così. Se mi fanno qualche domande cerco di essere rapido e vago e poi gli dico tu invece? E quello di mette a parlare di se, di solito alla gente piace parlare di se.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.