![]() |
Pensieri autodistruttivi
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo e mi trovo in una situazione complicata.
Ultimamente ho l'impressione che il pensiero di andarmene, da mera fantasia a poco a poco stia diventando più "concreto", cioè pur non avendo intenzione di farlo passo fin troppo tempo a idearlo e a progettarlo. Devo preoccuparmi? :( |
Re: Pensieri autodistruttivi
Non lo so, forse mi fa sentire più tranquillo avere una sorta di "uscita di emergenza" :(
|
Più che per anticipare direi per assicurarsi di non lasciare nulla al caso una volta deciso
|
Quote:
Ma quel di cui parli, è l'esatto opposto, a meno di davvero gravi inevitabili dolorosi eventi imminenti, ma anche in quel caso, l'incognita rimane. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Un po' la cosa mi preoccupa...ma credo che semplicemente più ci si sofferma anche solo sulla preoccupazione, più si da carburante a questi pensieri. |
Avoja..
|
Ho l'impressione di essere anch'io in una situazione similare.
Mi chiedo se ci venga posto soccorso da qualche struttura, da qualcuno; ma quando "esploro" i siti dedicati alla prevenzione del fatto, mi sembrano ipocriti e che al contrario "incoraggino"... Questo almeno sulla rete e sul telefono. Credo ci sia bisogno, in questi casi, di vedere qualcuno in carne e ossa. Bisogna appunto vedere se sul territorio c'è qualcuno. Ho esplorato un pò e io oggi provo, almeno, a vedere qualcuno. Controlla anche tu se nella tua zona c'è uno "Sportello Amico" o qualcosa di simile a cui sia possibile prenotare un appuntamento. |
Io non ho più molta voglia di far nulla di quel che posso fare ma continuo a desiderare quel che è inaccessibile altrimenti.
I pensieri distruttivi sono solo la logica conseguenza di questo stato di cose. E' questo stato di cose che mi preoccupa e disturba, non il fatto che ci sia poi in me la tendenza a volermi sottrarre a tutto questo. Se la tua vita non ti piace tanto e ti crea disturbo e non vedi sbocchi che ti entusiasmano minimamente, che pensieri dovresti fare? :nonso: Non riesco neanche a comunicarlo a nessuno tutto questo, subito mi liquidano con un "vuoi essere tu infelice" e dopo che me lo hanno detto oltre che aspirante suicida mi vien voglia di diventare anche omicida. Mi sento sempre incompreso. |
I miei pensieri sono invece più distruttivi. Ma anche quelli se non trovano sfogo...
|
Quote:
|
Niente, ho cercato di staccare dai soliti pensieri ma non ci sono riuscito.
Ho continuamente bisogno di leggere libri e frequentare siti sull'argomento in questione. Credo che ormai sia solo questione di tempo :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |