FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Una vita da neet (https://fobiasociale.com/una-vita-da-neet-66227/)

DeadSoul 07-04-2019 21:27

L'alberghiero è sconsigliatissimo per noi fobici.

cancellato20151 08-04-2019 19:58

Re: Una vita da neet
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2248819)
Periodo brutto, sento anch'io di essere finito e ho smesso di guardare annunci o anche solo minimamente pensare di adoperarmi in qualcosa, è stato l'ennesimo momento allucinato durante un qualunque vuoto inverno, tanti sono stati e non riesco a salvarmi da questo disagio.
Primavera, mi preparo a passare le giornate in vergogna singhiozzando e piangendo con le finestre abbassate, casa è l'unico luogo dove sento di appartenere finché la provvidenza mi mantiene, e vedere la gente felice mi fa solo arrabbiare, o che si occupano, il fratello minore che firma le carte assieme ai genitori per siglare la sua indipendenza nel suo nuovo nido, e io cosa sono? L'animale domestico, triste, solo e senza una realtà o uno scopo, che esiste per far provare vergogna e amarezza.

Ti capisco perfettamente e ti sono vicino.

Mio fratello minore sta per andare all'università mentre io rimarrò qui, chiuso tra queste quattro mura, al buio a fare un paio di scarabocchi su un foglio finché i miei potranno o vorranno mantenermi.

La casa è diventato il nostro bunker; ci protegge dai bombardamenti esterni.

Quote:

vedere la gente felice mi fa solo arrabbiare, o che si occupano,
L'arrivo della bella stagione, nella mia zona, è brutto proprio per questo.
Poi d'estate inizia la movida ed io tendo ad isolarmi molto molto di più.

DeadSoul 08-04-2019 21:54

Guardare gli annunci mi mette ansia.

DeadSoul 09-04-2019 09:13

Re: Una vita da neet
 
Perfino nei lavori per le categorie protette richiedono esperienza.

super unknown 09-04-2019 09:22

Re: Una vita da neet
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2248994)
Perfino nei lavori per le categorie protette richiedono esperienza.

Poi dicono che la verginità è un valore aggiunto, ricercato, apprezzato :sisi:

cancellato19991 09-04-2019 23:56

Re: Una vita da neet
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2248994)
Perfino nei lavori per le categorie protette richiedono esperienza.

Ah è vero!

cancellato19991 09-04-2019 23:59

Re: Una vita da neet
 
Mamma mia che porcata il Jobday di Jesolo.

Balto 10-04-2019 20:07

Re: Una vita da neet
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2248890)
Guardare gli annunci mi mette ansia.

Succedeva anche a me quando ero alla ricerca di lavoro.Inizialmente no, ma quando poi è passato un periodo lungo dove sono andato a destra e sinistra a distribuire i cv, iscritto dappertutto online, varie agenzie e centri d'impiego, e quando i risultati continuavano a essere zero, bastava aprire per qualche minuto un sito d'annunci per rovinarmi mezza giornata, la cosa mi faceva salire l'ansia all'istante :testata:

cancellato20151 15-04-2019 23:53

Re: Una vita da neet
 
Ho fatto un colloquio in un'altra azienda.

Hanno detto che mi faranno sapere ma credo che anche questa volta non sia
andata.
Non ho esperienza in linea di montaggio.

Non si riesce neanche a capire cosa cerchino queste ditte; vogliono ragazzi giovani per ottenere incentivi e sgravi fiscali ma con esperienza di anni sulle spalle...

A me pare quasi una presa per il culo.
Gli conviene, a questo punto, impedire ai vecchi operai e dipendenti di andare in pensione e sfruttarli finché non muoio di vecchiaia proprio lì, sul posto di lavoro.

super unknown 16-04-2019 00:08

Re: Una vita da neet
 
ci sono alcuni negozi dalle mie parti che hanno in vetrina il cartello da molllllti mesi, forse anni :pensando: cercasi commessa max 20 anni con esperienza :nonso:

DeadSoul 16-04-2019 09:10

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2252395)
ci sono alcuni negozi dalle mie parti che hanno in vetrina il cartello da molllllti mesi, forse anni :pensando: cercasi commessa max 20 anni con esperienza :nonso:

Anche da me. Allucinante.

DeadSoul 16-04-2019 09:12

Quando dissi all 'albergatore che non avevo alcuna esperienza in ambito lavorativo, mi guardò allucinato: cioè è solo, quasi da un anno che mi sono diplomata a scuola, come possono pretendere che io abbia esperienze lavorative?!?!?! Inoltre, la fobia sociale peggiora ulteriormente le cose.

cancellato20151 16-04-2019 16:42

Re: Una vita da neet
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2252428)
è solo, quasi da un anno che mi sono diplomata a scuola, come possono pretendere che io abbia esperienze lavorative?!?!?!

Anche se ne fossero passati 3 o 4, sarebbe cambiato poco secondo me.

Cercano esperienza nella precisa mansione, nella precisa situazione e condizione in cui vorrebbero inserirti.
Dovrebbero capire anche loro che è un'impresa al quanto ardua, a meno che non ci si orienti su chi è nel settore da una decina d'anni ma così facendo non otterrebbero gli incentivi che vogliono.

cancellato20151 19-04-2019 19:51

Re: Una vita da neet
 
Bene, un'altra estate fermo a casa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.