FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La sindrome del bravo ragazzo (https://fobiasociale.com/la-sindrome-del-bravo-ragazzo-66175/)

Maximilian74 16-12-2018 19:36

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Comunque le differenze tra le generazioni di chi era ragazza /o negli anni 70 e chi lo è ora ci sono eccome.
Ho parlato con mia mamma ad esempio, e mi ha detto che quando aveva 20 anni lei negli anni 70 nessuno parlava dell'uomo alpha eccetera, neanche sapevano cosa era. Adesso invece ci sfracano le palle con sto uomo alpha uomo alpha uomo alpha

cancellato18934 16-12-2018 19:38

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2195955)
Neanche a farlo apposta ho appena avuto uno scambio WhatsApp con una conoscente, indovina indovinello cosa ha scritto? Che lei non è attratta dalla gente spenta(testuale parola scritta da lei), e nemmeno dalla gente semplice, ma è attratta dal tipo folle, esplosivo, vivo, che ha carica...

Quindi??

Quindi dobbiamo farci di bamba per essere folli ed esplosivi ogni singolo minuto della nostra vita, non vedo altre soluzioni

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Markos 16-12-2018 19:45

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Discorsi triti e ritriti che non portano a nulla....La realtà è quella che dici tu ma, molto prosaicamente, nessuna lo ammetterà mai e quindi diventa controproducente anche parlarne...
Io se mi mettessi a raccontare aneddoti potrei aprire un libro ma fin dei conti cosa serve?
A farti etichettare come morto di ****, frignone, lamentone e, se ti lasci andare a giudizi generalizzanti di petto, misogino....
Come disse una mia carissima soloamica deve scattare la "scintilla"....
E in presenza di determinate caratteristiche come bruttezza/timidezza/povertà/bontà d'animo non scatta manco per niente salvo eccezioni che confermano comunque la regola...
Fatevene una ragione ed evitate di parlarne che poi è molto peggio...

Masterplan92 16-12-2018 19:51

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2195887)
Alcuni messaggi sono un po' eccessivi. Più che altro mi sembra che si noti solo il risultato, cioè che gli stronzi sono accoppiati e noi no, e non le cause.

Si chiama carisma

Hannibal 16-12-2018 19:52

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2195772)
vogliono i pezzi di merda...

spero che si divertano...

Sei ingiusto con le donne. Non è così. L'attrazione, il fascino, l'alchimia, non sono mica dipendenti dal "è stronzo" o "no". È solo questione di interesse che nasce o meno.

Svalvolato 16-12-2018 19:53

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2195958)
Comunque le differenze tra le generazioni di chi era ragazza /o negli anni 70 e chi lo è ora ci sono eccome.
Ho parlato con mia mamma ad esempio, e mi ha detto che quando aveva 20 anni lei negli anni 70 nessuno parlava dell'uomo alpha eccetera, neanche sapevano cosa era. Adesso invece ci sfracano le palle con sto uomo alpha uomo alpha uomo alpha

Era un mondo completamente diverso, assolutamente imparagonabile ad oggi, ma sta pur certo che l'uomo "beta" non ha mai fatto bagnare nessuna. Oggi le donne hanno molte più possibilità di scelta delle loro mamme o nonne.

Masterplan92 16-12-2018 19:58

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Hannibal (Messaggio 2195972)
Sei ingiusto con le donne. Non è così. L'attrazione, il fascino, l'alchimia, non sono mica dipendenti dal "è stronzo" o "no". È solo questione di interesse che nasce o meno.

Vero..con qualcuno però non nasce mai

cancellato18934 16-12-2018 20:06

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2195978)
Ironicamente?
Io ti sto difendo e sto dalla tua parte, e ho volevo dire anche: non voglio essere troppo duro/generalizzare sulla controparte femminile.

Ah ok non avevo capito bene il commento allora

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Blue Sky 16-12-2018 20:36

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2195971)
Si chiama carisma

Sì, non solo, però diciamo tutto ciò che trasmette sicurezza, forza caratteriale, e simpatia

Masterplan92 16-12-2018 20:38

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
A me non interessa nemmeno più l' argomento..

Keith 16-12-2018 20:39

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2195958)
Comunque le differenze tra le generazioni di chi era ragazza /o negli anni 70 e chi lo è ora ci sono eccome.
Ho parlato con mia mamma ad esempio, e mi ha detto che quando aveva 20 anni lei negli anni 70 nessuno parlava dell'uomo alpha eccetera, neanche sapevano cosa era. Adesso invece ci sfracano le palle con sto uomo alpha uomo alpha uomo alpha

In passato non credo si guardasse, o quantomeno non in modo estremo come oggi, a tutte queste "alchimie", "scintille", etc. La bellezza e la posizione erano sempre elementi determinanti, ma si cercava anche di conoscere la persona, la famiglia da cui veniva, cosa faceva per vivere.. ora tutti che vogliono essere stupiti, sbalorditi.. mi sa tanto di generazione depressa che non sa vivere la normalità o gli pesa troppo e cerca il brivido, la fuga dalla realtà.. per poi ritrovarsi con cosa.. una persona diversa da te, incompatibile, che lì per lì ti ha suscitato una qualche banale emozione..ma poi?

Keith 16-12-2018 20:42

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2196001)
A me non interessa nemmeno più l' argomento..

ma infatti poi alla fine è giusto per parlare, per passare il tempo, ne più e ne meno come fanno i normali all'aperitivo..
non c'è più niente da capire, è tutto molto chiaro e lineare, tanto si sa come bisogna essere, cosa manca etc.
il problema è che le fobie non si riescono a vincere, l'isolamento aumenta le fobie e queste aumentano l'isolamento, è un cerchio diabolico da cui non se ne riesce a uscire.

Maximilian74 16-12-2018 21:09

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2196003)
ma infatti poi alla fine è giusto per parlare, per passare il tempo, ne più e ne meno come fanno i normali all'aperitivo..
non c'è più niente da capire, è tutto molto chiaro e lineare, tanto si sa come bisogna essere, cosa manca etc.
il problema è che le fobie non si riescono a vincere, l'isolamento aumenta le fobie e queste aumentano l'isolamento, è un cerchio diabolico da cui non se ne riesce a uscire.

È proprio così. Sai dove è il vero problema? Che quando si dice questa cosa, si viene fatti passare come persone negative, che non vedono con ottimismo eccetera eccetera.
Non è questione di ottimismo. Posso anche alzarmi tutte le mattine e dire ah che bello, sono ottimista, adesso esco e mi butto a conoscere la gente, ma non funziona cosi. Chi ci è dentro lo sa. È una questione si essere realisti. L'unica soluzione (purtroppo IMPOSSIBILE) sarebbe poter avere una seconda vita, ricominciare da zero, correggere questi problemi quando hai 5 anni. In realtà non è così purtroppo. Nessun farmaco, nessuna terapia di darà mai una vita mai vissuta. Parlo della vita con le varie esperienze che hanno i normaloni

Maximilian74 16-12-2018 21:10

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2196002)
In passato non credo si guardasse, o quantomeno non in modo estremo come oggi, a tutte queste "alchimie", "scintille", etc. La bellezza e la posizione erano sempre elementi determinanti, ma si cercava anche di conoscere la persona, la famiglia da cui veniva, cosa faceva per vivere.. ora tutti che vogliono essere stupiti, sbalorditi.. mi sa tanto di generazione depressa che non sa vivere la normalità o gli pesa troppo e cerca il brivido, la fuga dalla realtà.. per poi ritrovarsi con cosa.. una persona diversa da te, incompatibile, che lì per lì ti ha suscitato una qualche banale emozione..ma poi?

mi trovo assolutamente d'accordo con te, veramente

Maximilian74 16-12-2018 21:16

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2195959)
Quindi dobbiamo farci di bamba per essere folli ed esplosivi ogni singolo minuto della nostra vita, non vedo altre soluzioni

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Giuro, non avevo voglia stasera di ridere, ma leggendo la tua risposta ho riso,

Masterplan92 16-12-2018 22:35

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2196003)
ma infatti poi alla fine è giusto per parlare, per passare il tempo, ne più e ne meno come fanno i normali all'aperitivo..
non c'è più niente da capire, è tutto molto chiaro e lineare, tanto si sa come bisogna essere, cosa manca etc.
il problema è che le fobie non si riescono a vincere, l'isolamento aumenta le fobie e queste aumentano l'isolamento, è un cerchio diabolico da cui non se ne riesce a uscire.

È esattamente così..se non si affronta il problema fin da piccoli si avviluppa fino a diventare irrisolvibile..non saprei..boh devo riprovare a farmi venire gli esaurimenti nervosi ed esser ciò che non sono per piacere?

Keith 16-12-2018 23:31

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2196056)
È esattamente così..se non si affronta il problema fin da piccoli si avviluppa fino a diventare irrisolvibile..non saprei..boh devo riprovare a farmi venire gli esaurimenti nervosi ed esser ciò che non sono per piacere?

Non è neanche detto sai.. io fino a 30 anni ero portatore sano di tutto quello che ho oggi..però a parte la verginità prolungata e altre cose (una grave ma ci passavo sopra) vivevo bene, avevo gli amici.. poi capitano una serie di cose e ti ritrovi isolato e senza possibilità di uscirne perché l'isolamento ti fa star male e lo star male ti porta all'isolamento.
Hai voglia gli altri a dire "fai corsi", "invita gente a casa", "organizza una pizzata", ma come faccio a fare queste cose con una faccia da depresso, non conosco i posti e quindi non posso prendere iniziative.. invitare la gente a casa ma non so cucinare, ne ospitare.. e poi quelle volte che ho invitato qualcuno non è neanche venuto. Bisogna rassegnarsi a vivere così, da isolati, solo che c'è una parte che non riesce a rassegnarsi in quanto poi vedi che fuori c'è tutta una vita, ci sono tutte cose che la gente fa e vorresti fare, ma non ne sei in grado.

Saturnino 16-12-2018 23:55

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2196079)
.poi capitano una serie di cose e ti ritrovi isolato e senza possibilità di uscirne perché l'isolamento ti fa star male e lo star male ti porta all'isolamento.
Hai voglia gli altri a dire "fai corsi", "invita gente a casa", "organizza una pizzata", ma come faccio a fare queste cose con una faccia da depresso, non conosco i posti e quindi non posso prendere iniziative.. .


Magari ogni tanto non sarebbe male non darsi sempre scuse e giustificazioni e fare qualcosa di pratico. Se ci si sente isolati...allora si deve tenere in conto di dover anche fare un po' di strada per vedere altre persone......se non si conoscono i posti...ci si va proprio per conoscerli..fino a quando non si conosceranno bene. Certo se ci si aspetta di trovare tutto amici...donna sotto casa e senza impegno....è chiaro che non verranno mai.
In quanto a organizzare eventi....come una pizzata....anche lì si prova a fare dei tentativi..prima di trovare scuse per non fare nulla.

Con un po' d'impegno alla fine ci si riesce....ho organizzato serate con apericene con utenti di questo forum anche al di fuori della mia città...impegnandomi per trovare i locali e per andarci senza trovare scuse...E non ero assolutamente abituato a farlo già da giovane...ho iniziato a 40 anni.
L'aspetto più importante è capire se si vuole veramente uscire dalla solita routine...o poi in fondo in fondo si dice così...ma in realtà ci si sta bene.

Keith 17-12-2018 00:00

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2196089)

Rispetto le tue, ma evidentemente non viviamo le stesse problematiche.
Tu ne avrai di più gravi in alcuni campi e io in altri..alla fine tutto ricade sotto il termine "fobia sociale" ma non è la stessa cosa.

Myway 17-12-2018 00:05

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2196089)
...o poi in fondo in fondo si dice così...ma in realtà ci si sta bene.

Bene non direi, ci si sta male ma spesso si teme di stare peggio, come uno con 40 di febbre che sta male a casa e starebbe peggio se andasse a farsi il bagno al mare...
Se per carattere mancate esperienze fobie non riesci a suscitare simpatia pur essendo gentile ed educato, resti cmq solo o passi per quello strano che viene al più sopportato , difficilmente trovi sta gente che non vede l'ora di venire a caasa tua, andarsi a mangiare la pizza o venire in gita con te...

Quello che tu dici può andar bene per un normalone che per qualche motivo si trova a passare un periodo di solitudine (cambio di città, amici che son andati via ecc) e che deve semplicemente ripartire.

Ogard 17-12-2018 00:29

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Non so se qualcuno l'ha già scritto ma il "sei un bravo ragazzo" non vuol dire niente, non è questa la discriminante che attira o non attira.
"Sei un bravo ragazzo" vuol dire che non hai nessuna caratteristica negativa predominante ma sei anche considerato senza personalità e inutile.

alien boy 17-12-2018 00:30

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2195808)
sbagli, a me è capitato, mi sono sentito dire un giorno chiaro e tondo :"tu sei quell'amico che quando io sto male e mi devo sfogare ci sei, non so cosa farei senza di te"
Poi quando arriva l'arrogante con la macchina da 35000 euro passi in secondo piano. E non lo dico così per dire. Mi è capitato, davvero.

e quello (i suoi sfoghi) era l'unico tipo di scambio che avevi con lei?

Boston 17-12-2018 00:34

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Della vita ho capito poche cose, ma di questa sono convinto: è inutile andare contro la propria natura... Se si è buoni, è giusto comportarsi da tali, anche se sembra portare più svantaggi che vantaggi.
Ma almeno si è a posto con se stessi. Quando mi è capitato di forzare gli atteggiamenti, allontanandomi dal mio modo d'essere naturale, poi ci sono sempre stato malissimo.

E, in tutta onestà, se un giorno mi capiterà di essere desiderato da una donna, spero che apprezzi proprio questo aspetto del mio carattere.
In altre parole, non me ne frega proprio nulla di essere desiderato da una ragazza che è attratta dagli "stronzi"... Là fuori ne trova quanti ne vuole, non c'è bisogno che finga di esserlo io.

Keith 17-12-2018 01:30

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2196092)
Se per carattere mancate esperienze fobie non riesci a suscitare simpatia pur essendo gentile ed educato, resti cmq solo o passi per quello strano che viene al più sopportato , difficilmente trovi sta gente che non vede l'ora di venire a casa tua, andarsi a mangiare la pizza o venire in gita con te...

Severo ma giusto. Uno può anche organizzare, invitare.. ma non è detto che poi la gente abbia voglia.. soprattutto in casi di inviti a due.. riuscire a radunare 3-4 persone, che è il minimo sindacale affinché le persone non si annoino è impresa ardua.. alla fine si rimane così come si sta.

Maximilian74 17-12-2018 04:31

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2196098)
e quello (i suoi sfoghi) era l'unico tipo di scambio che avevi con lei?

al di là di bere un caffe e qualche volta pranzare assieme, si. Perché in ogni caso capivo benissimo che lei, nei momenti in cui nessuno poteva bere un caffè con lei, riempiva gli spazi vuoti, non so di un oretta con me, giusto per non stare da sola e avere la dama di compagnia. E poi al telefono si sfogava quando stava male o quando qualcosa gli andava storto. Perché io mi prestavo a fare la dama di compagnia? Perché quando si sta male e ci si sente fuori dal mondo e isolati da tutto, non ti sembra vero che qualcuno accetta di bere un caffè con te. Ma era solo una cosa di comodo. I suoi interessi erano altrove, e quando doveva uscire con chi le interessava davvero, la dama di compagnia finiva dove deve essere, cioè in secondo piano, nell'angolino... l'anno scorso al 31 dicembre mi ha rotto le balle 1 mese dicendomi devi venire con me a cena che ti diverti, siamo una tavolata coi miei amici e qualche parente. Io ho fatto come qualcuno dice qui sul forum, mi sono detto ora basta, lascio da parte tutte le paranoie mentali (come qualcuno dice, per me non sono paranoie, per me si sta davvero malissimo) e vado.
Beh sapete come è finita? Che lei che ha insistito perché io andassi, non mi ha calcolato tutta sera, ha riso e scheezato coi suoi amici e parenti senza aiutarmi e coinvilgermi o comunque mettermi a mio agio, visto che per me erano perfetti sconosciuti con i quali non avevo nessuna confidenza. È stata una umiliazione, un disagio totale, stavo malissimo. E lei non mi ha cagato tutta sera.
Mi ha rotto le balle per andare anche quest'anno... Sapete cosa ho fatto? Ho risposto chiaramente che non se ne parla, che non vado assolutamente.
Ho raccontato questa cosa per far capire a chi dice di buttarsi e fregarsene che non funziona così, quando stai male stai male, e sono d'accordo con chi dice che è inutile forzare la propria natura. Se siamo così, inutile tentare di essere come loro, come i normaloni. Non ne siamo in grado. Loro vivono, si divertono, escono, hanno relazioni perché gli riesce tutto in modo spontaneo e naturale. Se tu sei depresso e fobico e fai le cose che fanno loro, devi forzare, e la fuori se ne accorgono, soprattutto le donne. Se sei impacciato, incapace socialmente, inutile che forzi, viene fuori la tua inadeguatezza.

Maximilian74 17-12-2018 04:33

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 2196101)
Della vita ho capito poche cose, ma di questa sono convinto: è inutile andare contro la propria natura... Se si è buoni, è giusto comportarsi da tali, anche se sembra portare più svantaggi che vantaggi.
Ma almeno si è a posto con se stessi. Quando mi è capitato di forzare gli atteggiamenti, allontanandomi dal mio modo d'essere naturale, poi ci sono sempre stato malissimo.

E, in tutta onestà, se un giorno mi capiterà di essere desiderato da una donna, spero che apprezzi proprio questo aspetto del mio carattere.
In altre parole, non me ne frega proprio nulla di essere desiderato da una ragazza che è attratta dagli "stronzi"... Là fuori ne trova quanti ne vuole, non c'è bisogno che finga di esserlo io.

e come non darti ragione, concordo al 100%.anche io ho sperato di trovare una che mi apprezza come sono, ma sono arrivato a 44 anni.... E niente...

Maximilian74 17-12-2018 04:42

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2196097)
Non so se qualcuno l'ha già scritto ma il "sei un bravo ragazzo" non vuol dire niente, non è questa la discriminante che attira o non attira.
"Sei un bravo ragazzo" vuol dire che non hai nessuna caratteristica negativa predominante ma sei anche considerato senza personalità e inutile.

Io per bravo ragazzo lo intendo come uno che ha rispetto verso gli altri, non rompe le balle al prossimo, da importanza ai valori, quali siano i valori che dovrebbero contare li sappiamo tutti. Ho solo detto che, da quello che vedo e sento, le donne cercano tutt'altro. Ho fatto questo discorso con una ragazza che conosco e sai cosa mi ha risposto? (ti riporto testuali parole) "se uno ha i valori ma non mi fa ridere non mi interessa, se uno ha i valori ma non mi porta fuori e non mi fa divertire non mi interessa, se uno ha i valori ma non mi tromba non mi interessa, se uno ha i valori ma non parla non mi interessa, se uno ha i valori ma dorme in piedi e non vuole uscire e girare non mi interessa"
Ecco, ti ho riportato il punto di vista di una donna, e ti assicuro che è vero, non posso riportare il nome e le schermate del telefono per privacy ovviamente. Ah, e non è una ragazzina, ha 32 anni...

Maximilian74 17-12-2018 04:46

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2196097)
Non so se qualcuno l'ha già scritto ma il "sei un bravo ragazzo" non vuol dire niente, non è questa la discriminante che attira o non attira.
"Sei un bravo ragazzo" vuol dire che non hai nessuna caratteristica negativa predominante ma sei anche considerato senza personalità e inutile.

Dimenticavo, sai come ha definito le persone che non amano la confusione, il divertimento, le uscite con amici? Le ha definite insignificanti e persone spente..

cancellato15324 17-12-2018 11:48

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2196092)
Quello che tu dici può andar bene per un normalone che per qualche motivo si trova a passare un periodo di solitudine (cambio di città, amici che son andati via ecc) e che deve semplicemente ripartire.

No, questo discorso è offensivo verso chi certe problematiche le ha, ma le sta affrontando o almeno ci prova facendo un percorso.
Troppo facile metterla così, chi ne esce non ha mai avuto problemi o è stato solo un periodo? Non funziona affatto così.

Myway 17-12-2018 12:57

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2196157)
No, questo discorso è offensivo verso chi certe problematiche le ha, ma le sta affrontando o almeno ci prova facendo un percorso.
Troppo facile metterla così, chi ne esce non ha mai avuto problemi o è stato solo un periodo? Non funziona affatto così.

io invece trovo offensivo verso chi certe problematiche le ha e si sbatte da una vita , il solito discorso "esci e datti da fare non aspettare che ti vengano a cercare a casa..."

Maca 17-12-2018 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2196172)
io invece trovo offensivo verso chi certe problematiche le ha e si sbatte da una vita , il solito discorso "esci e datti da fare non aspettare che ti vengano a cercare a casa..."

Offensivo perché? È l’unico suggerimento ragionevole. Se poi nemmeno sforzandosi ci si riesce il suggerimento sarebbe di rivolgersi a uno specialista, ma questo suggerimento si può fare solo se c’è molta confidenza

Myway 17-12-2018 13:03

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2196173)
Offensivo perché? È l’unico suggerimento ragionevole. Se poi nemmeno sforzandosi ci si riesce il suggerimento sarebbe di rivolgersi a uno specialista, ma questo suggerimento si può fare solo se c’è molta confidenza

Cosa che molti han fatto senza grandi risultati perchè certi problemi sono difficili da sradicare, e sicuramenet trattarli con sufficienza come se fosse pigrizia è il modo peggiore di metterci mano...ovviamente se poi a queste persone dici qualcosa che sminuisce i loro di problemi , allora apriti cielo...

cancellato15324 17-12-2018 16:24

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2196174)
Cosa che molti han fatto senza grandi risultati perchè certi problemi sono difficili da sradicare, e sicuramenet trattarli con sufficienza come se fosse pigrizia è il modo peggiore di metterci mano...ovviamente se poi a queste persone dici qualcosa che sminuisce i loro di problemi , allora apriti cielo...

Mannò, non si può parlare di pigrizia, si chiama resistenza ed è quello che accade in ogni disturbo psicologico. Anche il terapeuta ti dirà di metterti in gioco, imparare a sopportare la frustrazione, fare piccole esposizioni, uscire dalla zona di comfort, etc.

Boyyy82 17-12-2018 16:25

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2195872)
Sole non direi, visto che molte 50 enni trombano da mane a sera...certamente oggi ben poche accetterebbero un percorso tipo quello delle loro mamme o nonne, quindi invecchiare insieme allo stesso uomo con la passione che è sparita da decenni...arrivate ad una certa età cercano di fare i figli ma poi ripartono dopo pochi anni di matrimonio spesso...

Esatto, sembra un luogo comune ma tante sono cosi... diciamo che prima erano l'eccezione ora sono la norma.
per quanto riguarda anche l'idea di amore ora non è quello di qualche decennio fa, ma è legato quasi esclusivamente alla passione (cioè amore=passione, cala questa? non sono più innamorata/o, e via con un altro/a... ) il volersi bene e il costruire qualcosa assieme sembrano valori ormai di un epoca che non esiste più...
Che la passione sia importante, almeno all'inizio del rapporto, è evidente (malgrado che oggi si dia troppa importanza a questa e poco ad altro) ed è normale e fisiologico che questa si attenui con il passare del tempo pero' rimane (o dovrebbe) rimanere comunque un certo affetto verso quella persona con la quale hai condiviso la vita e cresciuto una famiglia...
quando vedo quelle coppie di anziani che si danno ancora la mano e si predono cura l'un l'altra penso che abbiano raggiunto una sorta di "amore maturo", probabilmente non hanno rapporti da anni o decenni (anche per limiti fisiologici e dovuti all'età) ma si amano e si vogliono ancora bene...
detto questo anche la figura del "bravo ragazzo" credo sia venuta la sua importanza nel corso degli anni anche proprio per questo motivo.
Per relazione di breve/media durata e basate quasi essenzialmente sulla passione sono preferibili sicuramente i "non bravi ragazzi"...
Poi comunque esistono sempre le eccezioni, come esistevano prima, anche se in linea di massima la situazione è questa

Myway 17-12-2018 17:29

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2196246)
Mannò, non si può parlare di pigrizia, si chiama resistenza ed è quello che accade in ogni disturbo psicologico. Anche il terapeuta ti dirà di metterti in gioco, imparare a sopportare la frustrazione, fare piccole esposizioni, uscire dalla zona di comfort, etc.

Quindi anche tutte le donne del forum che lamentano problemi in realtà sono persone che stanno bene come stanno e non vogliono uscire dalla zona comfort....vaglielo a dire e ...tanti auguri...:D

Maca 17-12-2018 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2196174)
Cosa che molti han fatto senza grandi risultati perchè certi problemi sono difficili da sradicare, e sicuramenet trattarli con sufficienza come se fosse pigrizia è il modo peggiore di metterci mano...ovviamente se poi a queste persone dici qualcosa che sminuisce i loro di problemi , allora apriti cielo...

E allora cosa dovrebbero dire? Sta pure a casa che vedrai che prima o poi qualcuna verrà a cercarti?

O cerci di risolvere i tuoi problemi, da solo o con l’auito medico, o è inutile che te ne lamenti con gli altri

O cosa vorresti sentirti dire? Si poverino come sei sfigato, resterai sempre solo

Myway 17-12-2018 17:57

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2196275)
E allora cosa dovrebbero dire? Sta pure a casa che vedrai che prima o poi qualcuna verrà a cercarti?

O cerci di risolvere i tuoi problemi, da solo o con l’auito medico, o è inutile che te ne lamenti con gli altri

O cosa vorresti sentirti dire? Si poverino come sei sfigato, resterai sempre solo

Ma infatti lo sbaglio è voler dare consigli fondati sul nulla...questo è un forum di sfogo e condivisione di esperienze dove eventualmente si possono dare suggerimenti che nella PROPRIA esperienza possono essere serviti, non è certo un forum di terapeuti o di gente che ha la bacchetta magica per i problemi ALTRUI, perchè i propri non li risolve manco pe niente....
Certamente dire di guardare i normaloni e imitarli non mi sembra proprio un gran consiglio, visto ch eparliamo di gente senza fobia e con un percorso alle spalle totalmente diverso...

cancellato18934 17-12-2018 18:25

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Oggi la mia capa dove avergli detto che ho ricevuto l'offerta per un altro lavoro invece di convincermi a restare a lavorare per lei mi ha detto testuali parole "sei un bravissimo ragazzo, accetta pure il nuovo lavoro perché rappresenta un'opportunità di lavoro migliore rispetto a quanto ti possiamo dare noi.." Ormai la prendo a ridere sta storia, cioè scaricato con questa scusa pure sul lavoro.. non ho parole

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Moonwatcher 17-12-2018 18:55

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2195676)
Secondo voi ho ancora qualche speranza oppure meglio rinunciare definitivamente e mettersi il cuore in pace?

Se avessi avuto la visione delle donne che tu e molti di quelli che han risposto a questo thread hanno, personalmente non avrei capito neppure a che cosa avrei dovuto rinunciare e per cosa mettermi il cuore in pace. Visto che vogliono tutte gli stronzi, che son delle viziate eterne adolescenti in cerca di emozioni forti pronte a lasciarti per il primo che passa, che anche a 50 anni rompono legami importanti per farsi sbattere dal figo di turno mentre voialtri siete maturi e consapevoli... Sarà... io vedo un'altra realtà, dove non ci sono queste distinzioni per sesso ma da persona a persona; ma sicuramente sono io quello ingenuo, per cui consiglio di rigirarla questa vostra verità ed osservarla da ogni lato per apprezzarne la perfezione diamantina.

cancellato18934 17-12-2018 19:06

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2196303)
Se avessi avuto la visione delle donne che tu e molti di quelli che han risposto a questo thread hanno, personalmente non avrei capito neppure a che cosa avrei dovuto rinunciare e per cosa mettermi il cuore in pace. Visto che vogliono tutte gli stronzi, che son delle viziate eterne adolescenti in cerca di emozioni forti pronte a lasciarti per il primo che passa, che anche a 50 anni rompono legami importanti per farsi sbattere dal figo di turno mentre voialtri siete maturi e consapevoli... Sarà... io vedo un'altra realtà, dove non ci sono queste distinzioni per sesso ma da persona a persona; ma sicuramente sono io quello ingenuo, per cui consiglio di rigirarla questa vostra verità ed osservarla da ogni lato per apprezzarne la perfezione diamantina.

A me non importa di aver ragione, con la ragione non ci faccio niente.. Sinceramente credo sia sciocco pensare che esista una persona che ti accetti per ciò che sei é come credere ancora alle favole, anzi credo che sia un bel modo per arrendersi e mettersi il cuore in pace senza aver nemmeno mai realmente provato. Le persone sono troppo influenzate dai giudizi esterni dai preconcetti che hanno maturato nel corso della loro vita per potere accettare un certo tipo di persone al loro fianco e le donne non sono da meno. Quindi niente ragazzi insicuri, niente bravi ragazzi, soprattutto oggi che gli basta mettere una foto mezza nuda su Instagram per avere chiunque

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.