FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La sindrome del bravo ragazzo (https://fobiasociale.com/la-sindrome-del-bravo-ragazzo-66175/)

cancellato18934 16-12-2018 01:57

La sindrome del bravo ragazzo
 
"Sei un bravissimo ragazzo ma non è scattata la scintilla" o "sei un bravo ragazzo ma non ci sono con la testa in questo periodo.." Queste sono le risposte ricevute da parte di alcune ragazze con cui ho avuto una breve frequentazione ultimamente. Il fatto è molto semplice sono un bravo ragazzo non ci posso fare niente, nella mia vita ho avuto le occasioni per andare con ragazze che non mi piacevano esteticamente o caratterialmente per divertirmi ed ho SEMPRE rifiutato, sono sempre stato sincero con loro per non farle soffrire. Non sono uno stronzo non lo sono mai stato è un fatto che riguarda la mia natura che ho deciso di assecondare. Basta manuali, consigli e stronzate varie io sono fatto così e non posso cambiare la mia personalità non è possibile, temo che sia proprio un mio limite il rapporto con l'altro sesso tenendo anche conto delle mie difficoltà a relazionarmi. Secondo voi ho ancora qualche speranza oppure meglio rinunciare definitivamente e mettersi il cuore in pace?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Keith 16-12-2018 02:00

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2195676)
meglio rinunciare definitivamente e mettersi il cuore in pace?

si

Maximilian74 16-12-2018 05:55

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Anche se i valori, l'essere un bravo ragazzo, l'essere sensibile dovrebbero essere le cose che contano di più, purtroppo non vengono guardate dalle donne. Al massimo se sei così, se ti va bene, possono metterti in zona amicizia, probabilmente ti terranno al telefono ore per sfogarsi dei loro problemi, potresti diventare una sorta di amico crocerossina, ma non verrai mai considerato un potenziale partner. Poi arriva magari l'arrogante, tamarro, cafone di turno, sicuro di se, con la fama di seduttore e di maschio alpha e dotato ed ecco che magicamente si sciolgono e si concedono. No, mi dispiace, l'uomo serio e sensibile non è assolutamente quello che attrae le donne. Purtroppo cercano tutt'altro.

Blue Sky 16-12-2018 10:05

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Ovviamente parliamo di un tema rilevante, e sono state già scritte cose condivisibili.
Unico spunto che vorrei dare, comunque, è che è sempre meglio essere dei "bravi" ragazzi o ragazze. Essere delle brave persone è una virtù di per sé, prima e indipendemente dal risvolto nelle relazioni.

Masterplan92 16-12-2018 10:54

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2195707)
Ovviamente parliamo di un tema rilevante, e sono state già scritte cose condivisibili.
Unico spunto che vorrei dare, comunque, è che è sempre meglio essere dei "bravi" ragazzi o ragazze. Essere delle brave persone è una virtù di per sé, prima e indipendemente dal risvolto nelle relazioni.

Concordo

alien boy 16-12-2018 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2195693)
Anche se i valori, l'essere un bravo ragazzo, l'essere sensibile dovrebbero essere le cose che contano di più, purtroppo non vengono guardate dalle donne. Al massimo se sei così, se ti va bene, possono metterti in zona amicizia, probabilmente ti terranno al telefono ore per sfogarsi dei loro problemi, potresti diventare una sorta di amico crocerossina, ma non verrai mai considerato un potenziale partner

Ma è davvero così diffuso questo fenomeno dell'amico confidente usato come una sagoma che accoglie, in modo non occasionale ma abituale, sfoghi e racconti di fatti privati della donna in questione? Chi ne parla spesso l'ha vissuto personalmente? A me sembra una situazione un po' strana. Mi è capitato di trovarmi con qualche ragazza con cui si stava creando un clima amichevole, e verso la quale avvertivo un certo tipo di interesse, ma questa condizione di cui si parla non si è mai prospettata. In particolare poi non è molto compatibile con un fobico, che non dovrebbe essere campione di comunicazione e di espressione di condivisione e partecipazione emotiva. Mettiamo pure sia valido lo stereotipo della capacità di ascolto del timido, più che altro sarebbe da intendere in senso letterale, nel senso che parlo poco quanto niente, non interrompe, non tenta di cambiare argomento o tono della discussione. Ma questa passività non credo che da sola basti per essere scelti come confidenti abituali delle disgrazie (o degli aspetti intimi / erotici) altrui. Perciò questa figura del solo amico - fidato sfogatoio la vedo più come un personaggio che abita nelle storie di chi vuole descrivere i rapporti uomo-donna con un'interpretazione romanzata più che un carattere e un ruolo effettivamente diffuso nella realtà.

Sickle 16-12-2018 12:40

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
vogliono i pezzi di merda...

spero che si divertano...

BbFenix 16-12-2018 12:41

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2195772)
vogliono i pezzi di merda...



spero che si divertano...



Esatto, poi si lamentano. Se lo meritano e basta.

Wonderlust76 16-12-2018 13:06

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2195693)
Anche se i valori, l'essere un bravo ragazzo, l'essere sensibile dovrebbero essere le cose che contano di più, purtroppo non vengono guardate dalle donne. Al massimo se sei così, se ti va bene, possono metterti in zona amicizia, probabilmente ti terranno al telefono ore per sfogarsi dei loro problemi, potresti diventare una sorta di amico crocerossina, ma non verrai mai considerato un potenziale partner. Poi arriva magari l'arrogante, tamarro, cafone di turno, sicuro di se, con la fama di seduttore e di maschio alpha e dotato ed ecco che magicamente si sciolgono e si concedono. No, mi dispiace, l'uomo serio e sensibile non è assolutamente quello che attrae le donne. Purtroppo cercano tutt'altro.

:riverenza:

Non generalizziamo, ma spesso e volentieri è così.
Non che cerchino i delinquenti eh...però l'estroverso meno serioso e ingessato si.
Non è questione di bravo o cattivo ragazzo, è questione che l'essere seri ed educati, non ridere molto etc...risulta essere palloso agli occhi di molta gente. Bisogna dirlo una volta per tutte...il musone non lo vuole nessuna, e quasi nessuna ha voglia di andare oltre, almeno nelle prime fasi della conoscenza.
Se la ragazza X single conosce due ragazzi nella stessa sera, ed uno è un estroverso simpatico, un po' canaglia...mentre l'altro è un timido che fa fatica ad aprirsi e non ha sempre la battuta pronta...è chiaro chi verrà preferito nella stragrande maggioranza dei casi...spesso anche se il timido è più carino.

Keith 16-12-2018 13:33

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2195735)

Dipende sempre anche dall'ascoltatore, nel senso siamo amici, parliamo, ti vuoi sfogare del tuo maschione alfa che ti ha strombazzato e ora fa il fantasma..ok, parliamo, 5 minuti, poi però ti stoppo :mrgreen:
Che poi molti dettagli intimi col fobico che sanno che ha poca vita sessuale neanche li affrontano, preferiscono parlarne con l'amica o col maschio tombeur che si stranisce di meno a sentire questi discorsi.

Maximilian74 16-12-2018 13:34

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2195787)
:riverenza:

Non generalizziamo, ma spesso e volentieri è così.
Non che cerchino i delinquenti eh...però l'estroverso meno serioso e ingessato si.
Non è questione di bravo o cattivo ragazzo, è questione che l'essere seri ed educati, non ridere molto etc...risulta essere palloso agli occhi di molta gente. Bisogna dirlo una volta per tutte...il musone non lo vuole nessuna, e quasi nessuna ha voglia di andare oltre, almeno nelle prime fasi della conoscenza.
Se la ragazza X single conosce due ragazzi nella stessa sera, ed uno è un estroverso simpatico, un po' canaglia...mentre l'altro è un timido che fa fatica ad aprirsi e non ha sempre la battuta pronta...è chiaro chi verrà preferito nella stragrande maggioranza dei casi...spesso anche se il timido è più carino.

hai perfettamente, ragione, è così quasi sempre, inutile negarlo

Maximilian74 16-12-2018 13:38

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2195735)
Ma è davvero così diffuso questo fenomeno dell'amico confidente usato come una sagoma che accoglie, in modo non occasionale ma abituale, sfoghi e racconti di fatti privati della donna in questione? Chi ne parla spesso l'ha vissuto personalmente? A me sembra una situazione un po' strana. Mi è capitato di trovarmi con qualche ragazza con cui si stava creando un clima amichevole, e verso la quale avvertivo un certo tipo di interesse, ma questa condizione di cui si parla non si è mai prospettata. In particolare poi non è molto compatibile con un fobico, che non dovrebbe essere campione di comunicazione e di espressione di condivisione e partecipazione emotiva. Mettiamo pure sia valido lo stereotipo della capacità di ascolto del timido, più che altro sarebbe da intendere in senso letterale, nel senso che parlo poco quanto niente, non interrompe, non tenta di cambiare argomento o tono della discussione. Ma questa passività non credo che da sola basti per essere scelti come confidenti abituali delle disgrazie (o degli aspetti intimi / erotici) altrui. Perciò questa figura del solo amico - fidato sfogatoio la vedo più come un personaggio che abita nelle storie di chi vuole descrivere i rapporti uomo-donna con un'interpretazione romanzata più che un carattere e un ruolo effettivamente diffuso nella realtà.

sbagli, a me è capitato, mi sono sentito dire un giorno chiaro e tondo :"tu sei quell'amico che quando io sto male e mi devo sfogare ci sei, non so cosa farei senza di te"
Poi quando arriva l'arrogante con la macchina da 35000 euro passi in secondo piano. E non lo dico così per dire. Mi è capitato, davvero.

Masterplan92 16-12-2018 14:28

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2195787)
:riverenza:

Non generalizziamo, ma spesso e volentieri è così.
Non che cerchino i delinquenti eh...però l'estroverso meno serioso e ingessato si.
Non è questione di bravo o cattivo ragazzo, è questione che l'essere seri ed educati, non ridere molto etc...risulta essere palloso agli occhi di molta gente. Bisogna dirlo una volta per tutte...il musone non lo vuole nessuna, e quasi nessuna ha voglia di andare oltre, almeno nelle prime fasi della conoscenza.
Se la ragazza X single conosce due ragazzi nella stessa sera, ed uno è un estroverso simpatico, un po' canaglia...mentre l'altro è un timido che fa fatica ad aprirsi e non ha sempre la battuta pronta...è chiaro chi verrà preferito nella stragrande maggioranza dei casi...spesso anche se il timido è più carino.

Già..

cancellato19951 16-12-2018 15:16

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
cosa vuol dire essere un bravo ragazzo? secondo voi

cancellato19951 16-12-2018 15:32

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2195843)
Rispettare le persone
Non guidare come pazzi
Non bestemmiare
Non essere misogini-maschilisti
Non alzare le mani
Non ubriacarsi o bere come una merda
Non fumsre dieci pacchetti al giorno
Non tradire e non avere mille relazioni parallele

Ecc ecc

Tutto qui?
Pensavo che essere un bravo ragazzo volesse dire avere dei valori, amare la vita, essere rispettoso, empatico, fedele, pacifico, dignitoso, forte, autonomo e opend mind.
Da quello hai scritto nel tuo elenco allora sono un vero Bad Boy :occhiali:... mi aspetto figa come se piovesse.

cancellato19951 16-12-2018 16:03

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2195856)
Si le ho piú o meno citate: pacifico, fedele, tranquillo, troppo tranquillo..

Le donne sognano il principe azzurro ma poi si innamorano del pirata (cit.).

no non è così. si innamorano spesso di lupi travestiti da pecore

Myway 16-12-2018 16:26

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Discorsi già fatti e rifatti...quando dicono bravo ragazzo intendono sfigato, quindi uno che non ha molta esperienza che non piace alle donne, non trasgressivo intraprendente, palloso noioso insicuro, precisino , che no nha mai avuto e mai avrà colpi di testa, entusiasmo ecc
Per indorare la pillola durante l'ovvio rifiuto la buttano lì col bravo ragazzo , che è tanto caro che speriamo qualcuna se lo prende , che beato chi ti sposa, che fossero tutti come te bla bla bal, ma io non te la darei manco se scendesse nostro signore...:D

cancellato18934 16-12-2018 16:47

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Sono arrivato a conclusione che la figura della donna con famiglia, lavoro, casa e vita tranquilla non piaccia a nessuna ragazza delle nuove generazioni, questo perché sono ragazze spesso viziate che hanno tutto e sanno che possono avere qualsiasi cosa. I discorsi sullo status, soldi ormai trovano il tempo che trovano. Viceversa i ragazzi di oggi hanno la testa più sulle spalle perché sanno che la concorrenza è spietata e non ci si può fidare di queste ragazze che magari ti lasciano dopo 9-10 anni di relazione, per una sbandata e lo fanno perché hanno il coltello dalla parte del manico. Per questo il bravo ragazzo non va di moda, cercano quel brivido nella vita che gli manca. Secondo me molte di queste ragazze non farà una gran fine nel senso che un giorno si sveglieranno a 50 anni e si accorgeranno di essere sole perché hanno rifiutato tutto e tutti e si pentiranno d'altronde é un film già visto e rivisto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Myway 16-12-2018 16:51

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2195870)
Sono arrivato a conclusione che la figura della donna con famiglia, lavoro, casa e vita tranquilla non piaccia a nessuna ragazza delle nuove generazioni, questo perché sono ragazze spesso viziate che hanno tutto e sanno che possono avere qualsiasi cosa. I discorsi sullo status, soldi ormai trovano il tempo che trovano. Viceversa i ragazzi di oggi hanno la testa più sulle spalle perché sanno che la concorrenza è spietata e non ci si può fidare di queste ragazze che magari ti lasciano dopo 9-10 anni di relazione, per una sbandata e lo fanno perché hanno il coltello dalla parte del manico. Per questo il bravo ragazzo non va di moda, cercano quel brivido nella vita che gli manca. Secondo me molte di queste ragazze non farà una gran fine nel senso che un giorno si sveglieranno a 50 anni e si accorgeranno di essere sole perché hanno rifiutato tutto e tutti e si pentiranno d'altronde é un film già visto e rivisto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sole non direi, visto che molte 50 enni trombano da mane a sera...certamente oggi ben poche accetterebbero un percorso tipo quello delle loro mamme o nonne, quindi invecchiare insieme allo stesso uomo con la passione che è sparita da decenni...arrivate ad una certa età cercano di fare i figli ma poi ripartono dopo pochi anni di matrimonio spesso...

Crystal 16-12-2018 16:55

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Ho loggato solo per mettere grazie alle righe scritte da Nagato...quasi quasi prendo degli stralci del pezzo e li metto in firma:perfetto:...by inguaribile affetto dalla suddetta sindrome.

Forse il fatto di non essere però completamente invaghiti di quella ragazza fa si che la scintilla non scatti nemmeno in lei...può essere un altro lucido punto di vista. Le vie di mezzo in amore non esistono, e io le odio con tutto me stesso...o è la mia ragazza oppure non procrastino una cosa che non funziona.
Ed in realtà lo si capisce abbastanza presto come andrà a finire...soprattutto in noi introversi l'istinto parla chiaro.
Io ho conosciuto alcune ragazze ma mai nessuna con cui valesse la pena farsi in quattro per starci assieme. Troppo diverse da me, troppo lontane da quello che cerco...e quello che trovo spesso sono proprio il tipo di ragazza di cui sopra, che descrivi perfettamente in questa risposta thankata.

Maximilian74 16-12-2018 17:12

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Non tanto bravo ragazzo. Io ho parlato che TEORICAMENTE (in pratica NON è così), le cose che DOVREBBERO contare di più sono i valori. Per valori non si intende uno che fa il sacrista o il chierichetto con i capelli a scodella, per valori intendo il rispetto, l'esserci per una persona sia nei momenti belli ma soprattutto nei momenti duri e difficili, il non rompere le balle agli altri, la lealtà.
Purtroppo, come dicevo, alle donne NON frega assolutamente nulla di tutto questo. Vengono considerati solo gli uomini un po arroganti, stronzi, che le fanno soffrire che hanno fama da duri e fama del saperci fare con le donne, con "l'argomento sotto", che sanno sedurre, che sono brillanti, pazzi, esplosivi, estroversi.
Non c'è posto per i fobici, timidi, depressi, evitanti.
E se per miracolo ne trovi una che ti degna, presto si stufa o ti fa giochetti alle spalle andando con qualche tamarro sicuro di se, o comunque con qualche alpha dominante, eccetera eccetera eccetera....

BbFenix 16-12-2018 17:21

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Valori? Educazione? Serietà? Empatia? Fedeltà?

Ahahahah!! Che cretini!!!
A me piace bombarmi lo stronzo che non mi risponde, mi tratta di merda, mi scopa e poi sparisce!! Al massimo che mi sposa e poi mena me e i miei figli!

#meeeetooooo #iolovvvo

Blue Sky 16-12-2018 17:25

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Alcuni messaggi sono un po' eccessivi. Più che altro mi sembra che si noti solo il risultato, cioè che gli stronzi sono accoppiati e noi no, e non le cause.

Keith 16-12-2018 17:25

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Il bravo ragazzo non si vede solo da quello che non fa, ma anche da ciò che FA: Aiuta il prossimo, gli amici, è impegnato nei comitati di quartiere, etc.

Si associa spesso il tamarro-estro con il cattivo ragazzo, ma non c'è una relazione rigida fra le due cose secondo me.

Diciamocelo, siamo un po' invidiosi verso chi è estroverso, ha tanti amici, è brillante e propositivo.. perché dentro di noi sappiamo che è così che bisogna essere per piacere alle persone e alle donne.

Invitare una donna ad uscire con noi oppure a casa nostra.. così a freddo, senza che ci conosca e che conosca il nostro stile di vita spesso si rivela infruttuoso.
La gente sociale si vede perché ha degli amici, propone di andare in dei posti. E se gli piace una ragazza prima gli fa vedere come vive, magari facendola uscire insieme al suo gruppo di amici, poi fa una festicciola a casa e invita pure lei, e solo successivamente ci prova.
Poi se sei CR7 basta anche solo una tinderata di una sera, ma la maggior parte degli uomini è ben lungi da essere CR7 ed è importante che dimostri quantomeno di essere nella norma dal punto di vista relazionale.

cancellato15324 16-12-2018 17:47

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Non credo di aver mai nemmeno pensato l'espressione "bravo ragazzo" e continuo a non capire che vuol dire.
Mi sembra sempre il solito discorso fobici vs estro, dove i primi sono sempre i bravi ragazzi e i secondi i cattivi. Ma chi lo dice? Dove sta scritto? Che significa? Bah. :nonso:

Svalvolato 16-12-2018 17:52

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Di ragazzi bravi che si fidanzano è pieno il mondo; quando ti etichettano "bravo ragazzo" in quel modo intendono però altro, ovvero una serie di caratteristiche seccapassere, quali eccessiva timidezza, innocuità, comportamento zerbinesco ecc...

Contava solo essere come questi bravi ragazzi

https://images-na.ssl-images-amazon....1l8CJFZhHL.jpg

cancellato19951 16-12-2018 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2195867)
Discorsi già fatti e rifatti...quando dicono bravo ragazzo intendono sfigato, quindi uno che non ha molta esperienza che non piace alle donne, non trasgressivo intraprendente, palloso noioso insicuro, precisino , che no nha mai avuto e mai avrà colpi di testa, entusiasmo ecc
Per indorare la pillola durante l'ovvio rifiuto la buttano lì col bravo ragazzo , che è tanto caro che speriamo qualcuna se lo prende , che beato chi ti sposa, che fossero tutti come te bla bla bal, ma io non te la darei manco se scendesse nostro signore...:D

Infatti, siamo proprio sicuri che chi viene rifiutato sia un bravo ragazzo?

cancellato18934 16-12-2018 17:56

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2195899)
Non credo di aver mai nemmeno pensato l'espressione "bravo ragazzo" e continuo a non capire che vuol dire.
Mi sembra sempre il solito discorso fobici vs estro, dove i primi sono sempre i bravi ragazzi e i secondi i cattivi. Ma chi lo dice? Dove sta scritto? Che significa? Bah. :nonso:

É solo un modo per dire che una persona è scontata, che non ti dà quel brivido che ti può dare una personalità più aggressiva, differente. É come se una persona sai che é già tua l'hai già conquistata e di conseguenza perdi interesse. Ci sono anche estro che sono catalogati come bravi ragazzi, non centra estro o fobico in questo discorso. Insomma non ti è mai capitato che qualcuno ti facesse avance, un bravo ragazzo gentile nei tuoi confronti, premuroso, che avesse tante buone "qualità" ma che hai rifiutato alla fine?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

cancellato15324 16-12-2018 18:07

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2195906)
É solo un modo per dire che una persona è scontata, che non ti dà quel brivido che ti può dare una personalità più aggressiva, differente.

Secondo me invece è solo una frase di circostanza che si usa per prendere le distanze da una persona che non ci piace, ma che all'atto pratico non significa proprio niente.

Quote:

É come se una persona sai che é già tua l'hai già conquistata e di conseguenza perdi interesse.
Atteggiamento molto immaturo questo.

Quote:

Insomma non ti è mai capitato che qualcuno ti facesse avance, un bravo ragazzo gentile nei tuoi confronti, premuroso, che avesse tante buone "qualità" ma che hai rifiutato alla fine?
Non è che se uno è gentile/premuroso nei miei confronti deve piacermi per forza, magari abbiamo caratteri e punti di vista completamente diversi, non lo vedo compatibile, l'essere un bravo ragazzo o meno non c'entra niente in tutto ciò.

Keith 16-12-2018 18:14

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2195843)
Rispettare le persone
Non guidare come pazzi
Non bestemmiare
Non essere misogini-maschilisti
Non alzare le mani
Non ubriacarsi o bere come una merda
Non fumsre dieci pacchetti al giorno
Non tradire e non avere mille relazioni parallele

Ecc ecc

Non basta. il fatto di non fumare, non bere, non tradire e non bestemmiare, può essere la base da cui partire per un'amante del wellness o per una cattolica praticante, ma non da valore aggiunto, non sono cose che fanno perdere la testa.
E' ancora più importante non essere maneschi, misogini etc. ma come al solito sono cose che è importante che non ci siano, ma se poi oltre a questo non c'è niente.. dal niente non si crea niente.

cancellato18934 16-12-2018 18:21

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2195908)
Secondo me invece è solo una frase di circostanza che si usa per prendere le distanze da una persona che non ci piace, ma che all'atto pratico non significa proprio niente.



Atteggiamento molto immaturo questo.



Non è che se uno è gentile/premuroso nei miei confronti deve piacermi per forza, magari abbiamo caratteri e punti di vista completamente diversi, non lo vedo compatibile, l'essere un bravo ragazzo o meno non c'entra niente in tutto ciò.

Parto dal presupposto che ci sia un minimo di attrazione tra le due persone perché le mie intenzioni erano chiare a queste ragazze e hanno accettato di uscire con me e pure di baciarmi e comunque c'era già una conoscenza iniziale, quindi in parte sapevano già cosa aspettarsi da me. L'atteggiamento è immaturo e questo lo penso pure io come sono immature le ragazze di oggi sto parlando di una fascia d'età che va dai 22 ai 24 anni, perché sono viziate da far schifo. Se non ti piace lo capisci subito e allontani la persona in questione il mio discorso è un altro

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Balto 16-12-2018 18:23

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
"Sei un bravo ragazzo",quando te lo dicono per rifiutarti è solo un modo per addolcire la pillola, non è che stilano una lista delle vostre qualità e non e se ne escono con questa frase dopo un'attenta valutazione (in alcuni casi lo fanno anche, se appunto una frequentazione è già avviata, ma sempre si tratta di un modo per dire no con un po' di tatto). Perciò essendo che comunque rifiutare è un problema per tutti, per alcuni di più altri di meno, lo dicono per farti stare meno male.



Poi se ti danno del bravo ragazzo non in contesti dove devono solo dirti di no allora si potrebbe parlarne:pensando: Ma comunque anche gli estro-tamarri possono benissimo trasmettere sicurezza, essere persone decise, sapere cosa vogliono, cosa che dalle persone insicure potrebbe essere visto come arroganza ecc:pensando: ma al contempo essere dei bravi ragazzi, ovvero avere dei valori apprezzati dalla maggioranza, e se quest'ultima apprezza un tipo di persone, ci sarà un motivo (il che non significa che la maggioranza ha sempre ragione, per precisare).

cancellato15324 16-12-2018 18:33

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2195913)
Parto dal presupposto che ci sia un minimo di attrazione tra le due persone perché le mie intenzioni erano chiare a queste ragazze e hanno accettato di uscire con me e pure di baciarmi e comunque c'era già una conoscenza iniziale, quindi in parte sapevano già cosa aspettarsi da me.

Se non ti piace lo capisci subito e allontani la persona in questione il mio discorso è un altro

Eh, però l'attrazione è una cosa, una relazione ne è un'altra.
E' giusto sperimentarsi e conoscere e avviare una frequentazione, ma poi la cosa può anche non funzionare. E non è colpa tua, o sua, o di chi altro, semplicemente sono cose che possono capitare, non ti è mai capitato di cambiare idea su qualcuno conoscendolo nel tempo?

cancellato18934 16-12-2018 18:44

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2195918)
Eh, però l'attrazione è una cosa, una relazione ne è un'altra.
E' giusto sperimentarsi e conoscere e avviare una frequentazione, ma poi la cosa può anche non funzionare. E non è colpa tua, o sua, o di chi altro, semplicemente sono cose che possono capitare, non ti è mai capitato di cambiare idea su qualcuno conoscendolo nel tempo?

No assolutamente, se una persona mi piace ha cose in comune con me, credo che posso accettare benissimo qualche suo piccolo difetto. O almeno ci provo non abbandono la nave dopo qualche settimana, ma come fai a pretendere di conoscere una persona dopo così poco tempo? A questo punto viene da chiedersi il perché hai accettato di cominciare una frequentazione con me, cosa ti ha attratto di me? Tutto quello di positivo fatto insieme non vale niente al primo problema? A questo punto l'unica idea che mi sono fatto è che ti scartano perché ti catalogano come "bravo ragazzo". É sta generazione del cazzo che ha la segatura nel cervello il problema

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Svalvolato 16-12-2018 19:08

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2195870)
Sono arrivato a conclusione che la figura della donna con famiglia, lavoro, casa e vita tranquilla non piaccia a nessuna ragazza delle nuove generazioni, questo perché sono ragazze spesso viziate che hanno tutto e sanno che possono avere qualsiasi cosa.

Il "bravo ragazzo" come lo intendiamo noi non andava di moda neanche in passato, solo che le pressioni della società erano molto diverse, e quindi anche lo "sfigatello" con un buon lavoro e buona famiglia era comunque un discreto partito, anche perché le donne spesso non lavoravano. Dagli anni 70 le varie rivoluzioni sessuali, sociali e famigliari hanno cambiato di molto la tipologia di relazione, e la famiglia Mulino Bianco è oramai sempre più un ricordo.

Le donne sono molto più emancipate e "aggressive" da questo punto di vista; l'uomo occidentale, italiano in particolare, col suo zerbinismo e la sua "mortalità di figa" sempre ben presente, si è accorto troppo tardi che la stava prendendo nel didietro, e molti non l'hanno ancora capito; se ne renderanno forse conto quando un bel giorno si ritroveranno in mezzo ad una strada, dopo che la moglie 45enne li ha sbattuti fuori tenendosi la casa e facendosi sfondare dal suo amante di 22 (e non parlo solo d'età).

Bluevelvet93 16-12-2018 19:17

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2195941)
Segati e basta

lmao

Edwin 16-12-2018 19:21

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Diamine se la via bella ed auspicabile è quella del lavoro, casa e famiglia sono ben felice che le donne devino, nel senso, fossi donna proverei a farlo anche io.

Tornando in topic: penso che dipende da cosa cerca l'altra persona, sono (abbastanza) convinto che nel momento in cui tu voglia una relazione più o meno stabile la ricerca del bravo ragazzo sia prioritaria rispetto allo "stronzo", ed eventuali tradimenti futuri derivano più da una forte incomprensione relazionale che dal brivido dell'avventura. Poi ovviamente dipende da persona a persona e ogni storia è una storia, ma un tradimento spesso e volentieri implica un cambio di prospettive (cosa sacrosanta nella vita) o una forte incomunicabilità di coppia.
Mi si dirà che in caso di cambio di prospettive la legge è iniqua, e son perfettamente d'accordo. Ma da un punto di vista "teorico" non ci vedo nulla di male nel cambiare partner quando si ritiene non si stia bene.

Comunque penso che bravo ragazzo e stronzo siano due categorie abusatissime e del tutto incapaci di avere un significato nella vita reale. Nè capisco l'intento, ma trovo che siano più vicine a stili di vita che a cose caratteriali (come l'essere cordiali e affidabili).

cancellato15324 16-12-2018 19:30

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2195938)
Dagli anni 70 le varie rivoluzioni sessuali, sociali e famigliari hanno cambiato di molto la tipologia di relazione, e la famiglia Mulino Bianco è oramai sempre più un ricordo.

E per fortuna.
No, la famiglia del Mulino Bianco non è mai esistita.

Maximilian74 16-12-2018 19:32

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Neanche a farlo apposta ho appena avuto uno scambio WhatsApp con una conoscente, indovina indovinello cosa ha scritto? Che lei non è attratta dalla gente spenta(testuale parola scritta da lei), e nemmeno dalla gente semplice, ma è attratta dal tipo folle, esplosivo, vivo, che ha carica...

Quindi??

cancellato18934 16-12-2018 19:36

Re: La sindrome del bravo ragazzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2195941)
Allora cerco di essere calmo e pacato e di non rischiare ban: lasciale perdere. Punto. Bada a te e non le pensare.

Intervento molto utile e pertinente alla discussione..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.