FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fare pena alle donne, breve storia... (https://fobiasociale.com/fare-pena-alle-donne-breve-storia-65758/)

Sitchnatio 01-11-2018 18:15

Fare pena alle donne, breve storia...
 
1) Gennaio 2016.
Pieno di antidepressivi, SSRI e antipsicotici vari ho un attacco di panico al ristorante dove lavoravo saltuariamente ( con alta % di presenze femminili ), entro nel locale, saluto i proprietari e ho un attacco di panico che mi porta ad andarmene senza dire nulla a nessuno.
Spengo il cellulare, mi dirigo in macchina e mi metto sull'autostrada come un coglione per la troppa adrenalina.
La proprietaria mi chiama diverse volte, io ovviamente ho il cell spento e cosi si preoccupa...manda le ragazze a cercarmi nei bagni pensando che mi sia successo qualcosa.
Dopo che mi è passato l'attacco/psicosi mi chiama un mio collega spiegandomi cosa fosse successo e che la proprietaria si era preoccupata a tal punto che voleva chiamare i carabinieri.

Torno a lavorare in quel locale dopo quasi un annetto e mezzo, ritrovo una cameriera INFAME come poche ) che mi fà la battuta :
' Ma tu non eri quel **sitchnatio** che anni fà è scappato?!''

** mentre lo dice trattiene a stento la risata che vorrebbe farmi in pieno viso ma che per convenzione sociale sembra evitare **

La tipa che per pena mi chiama orsacchiotto la fulmina un pò con lo sguardo, un pò come se avesse fatto una battuta scorretta a qualcuno con problemi...
...la rumena scoppia a ridere e la tizia che mi chiama orsacchiotto inizia con un :

'' ma porelloooo ma daiii poveroooo''

Davvero molto triste farsi dire ' porello ' da una ragazza, peraltro piu piccola...

Masterplan92 01-11-2018 18:16

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
ti capisco..

Labocania 01-11-2018 18:25

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
Sì, però è normale trovare anormale uno che scappa dal posto di lavoro e si fa rivedere dopo un anno o mezzo. O pietà o derisione per ottenere altro dovresti avere a che fare con una persona dotata di un'empatia e di una capacità di comprensione fuori dalla norma.

Sickle 01-11-2018 18:36

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
fare pena alle donne è la cosa peggiore che possa capitarmi...

Hazel Grace 01-11-2018 18:42

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
io faccio pena agli uomini normaloni.. non che mi interessi perché son occupata.. ma mi snobbano come le ragazze normalone, di solito. Non basta avere la vaggiana per essere presa in considerazione

Varano 01-11-2018 18:54

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
dite quello che volete ma è meno accettato socialmente un uomo che ha questi comportamenti, rispetto a una donna. cioè, sono entrambi non accettati socialmente, ma l'uomo fobico rappresenta proprio l'ultimo gradino della piramide sociale.
è anche vero, per contrasto, che al vertice della piramide ci sono quasi tutti uomini di successo...

XL 01-11-2018 18:56

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2182190)
Sì, però è normale trovare anormale uno che scappa dal posto di lavoro e si fa rivedere dopo un anno o mezzo. O pietà o derisione per ottenere altro dovresti avere a che fare con una persona dotata di un'empatia è di una capacità di comprensione fuori dalla norma.

Io comunque pensavo al fatto che se lo hanno riassunto dopo che è sparito così deve essere proprio un lavoro che - attacchi di panico o meno - forse viene mollato da molte persone e i proprietari vanno a caccia di chi è bendisposto a restarci (o tornarci).
E' anormale anche il fatto che lo hanno riassunto, probabilmente è il lavoro stesso in questo locale ad essere anormale :mrgreen:.

Maximilian74 01-11-2018 19:08

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
A dicembre scorso, dove lavoro ho dovuto partecipare a un corso obbligatorio, in mezzo a gente di altri reparti della ditta, e a gente degli uffici. Quei corsi idioti dove ti obbligano a interagire con gli altri per vedere il tuo grado di interazione sul lavoro eccetera. È stato terribile, umiliante, e vedevo gente che mi rideva in faccia perché ero a disagio, mi prendevano per il culo. E c'erano anche donne. Quindi posso capirti benissimo.

Ogard 02-11-2018 00:43

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2182202)
dite quello che volete ma è meno accettato socialmente un uomo che ha questi comportamenti, rispetto a una donna. cioè, sono entrambi non accettati socialmente, ma l'uomo fobico rappresenta proprio l'ultimo gradino della piramide sociale.
è anche vero, per contrasto, che al vertice della piramide ci sono quasi tutti uomini di successo...

Beh oddio, penso che anche la donna verrebbe trattata come una scema, soprattutto dalle altre donne. Però sì, è sicuramente più socialmente accettato che una donna sia vulnerabile e problematica.

Guybrush 02-11-2018 16:45

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
Ma ti hanno cercato loro?

Perchè personalmente non ci sarei tornato neanche morto

Keith 02-11-2018 19:15

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2182184)

Se sul lavoro fai vedere qualche debolezza diversa di quelle socialmente accettate (periodi di tristezza per lutto, separazione, caduta di un'albero sulla casa, etc.) allora ti considerano un debole, fragile, e da una parte hanno i comportamenti tenero-pietosi "orsacchiotto, poverino" e contemporaneamente i comportamenti da sgualdrine schifose: risate, prese in giro alle spalle, etc.

Fa parte del confronto con gli altri. L'eremitaggio sarebbe la soluzione, ma il bisogno dei maledetti soldi non lo permette.

lone 73 02-11-2018 20:44

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2182196)
io faccio pena agli uomini normaloni.. non che mi interessi perché son occupata.. ma mi snobbano come le ragazze normalone, di solito. Non basta avere la vaggiana per essere presa in considerazione

Cos'é la vaggiana ?

Hazel Grace 02-11-2018 20:52

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2182485)
Cos'é la vaggiana ?

che mi snobbano pure i ragazzi, cioè faccio pena

BbFenix 02-11-2018 21:00

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2182184)
1)che mi fà la battuta :

' Ma tu non eri quel **sitchnatio** che anni fà è scappato?!''



** mentre lo dice trattiene a stento la risata che vorrebbe farmi in pieno viso ma che per convenzione sociale sembra evitare **


Sì ma che gran tr*ia è questa

Saturnino 02-11-2018 21:46

Nei posti di lavoro nei riguardi delle colleghe...ho avuto spesso il problema opposto....ovvero a non farmi problemi a rispondere male e a essere davvero poco diplomatico con loro...ovviamente rimettendoci anche a volte...ma devo ammettere che spesso ero soddisfatto di questo e non di rado desideravo che mi dessero un pretesto perché io potessi rispondere loro male......Che dire ho sempre avuto difficoltà a farmene una ragione quando in una compagnia le mie idee non venivano considerate a favore della ragazza/donna di turno.

Labocania 02-11-2018 22:37

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
@ Saturnino: così passi per misogino però.

alien boy 03-11-2018 01:03

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
non è il massimo fare pena. Razionalmente parlando se venissi a sapere di far pena a delle donne o a degli uomini non è che potrei obiettare più di tanto.

ESPROC 03-11-2018 01:28

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
Fare pena penso sia meglio di fare schifo:pensando:

Saturnino 03-11-2018 02:26

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2182542)
@ Saturnino: così passi per misogino però.

Beh...forse un po' lo sono sul serio..Che devo dire: già da ragazzino succedeva che a volte i miei amici mi dicevano bugie per andare con delle ragazzine e questi episodi sono succeduti nel corso degli anni....in pratica la loro presenza significava per me o essere escluso oppure non essere considerato...e quindi in qualche modo dovevo far fronte a questa situazione.....(anche se magari non sempre era così ma io avevo ormai sviluppato questo senso antagonistico nei loro confronti). Non è per nulla semplice cambiare questi meccanismi anche se lo può sembrare a prima vista.

bellick 03-11-2018 11:48

Re: Fare pena alle donne, breve storia...
 
ALCUNE donne sanno essere molto cattive a volte... SPESSO ALCUNE donne, se notano un tuo difetto te lo dicono apertamente oppure, a volte in maniera velata, ma hanno come l'esigenza di metterti al corrente del difetto che hanno notato in te.

Però allo stesso tempo sono molto insicure e suscettibili riguardo i loro difetti o presunti tali. Se ci riesci falle notare qualche suo difetto. SOPRATTUTTO se si tratta di un difetto fisico! Se ci riesci c'è da divertirsi!!! Se le dici che ha le cosce grasse o il sedere troppo grosso la mandi al manicomio!!! XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.