![]() |
C'è un colpevole?
Oltre che voi stessi, a vostro parere c'è un colpevole per la condizione in cui vi trovate? chi e perché?
|
Re: C'è un colpevole?
Siamo tutti colpevoli del mondo in cui viviamo seppure in quantità differente
|
Quote:
|
Quote:
|
Probabilmente l'educazione dei genitori ha influito molto ma io sono sempre stato distaccato dagli altri già all'asilo quindi forse ci sono proprio nato così. Il problema non è tanto come siamo è che in questa società non va bene essere così, non c'è spazio per quelli come noi. Se io fossi così come sono ma in un altro ambiente, in una società diversa forse non mi sentirei un disadattato.
|
In ordine di importanza, oltre noi stessi:
Genetica Traumi Ambiente Educazione |
i ragazzi che mi hanno bullizzata dalla prima media alla seconda superiore e mia madre
|
No, ho avuto un ambiente familiare favorevole, nessun grosso trauma.
Nel mio caso è 90% genetica. |
La gente che giudica chi non conosce, girando il dito nella piaga delle sue debolezze, godendo nel farlo, sapendo che non le potrà essere replicato nulla perché la persona di fronte è mortificata anche solo per essersi presentata di fronte al suo cammino in uno stato non ritenuto sufficientemente comune e dignitoso.
Mi è salito l'odio anche solo a scriverlo :o |
Nel mio caso i miei genitori, in particolare modo mia madre; più di loro i compagni di scuola delle medie, alcuni insegnanti, alcune amicizie sbagliate. E ancora più di loro probabilmente io.
|
Quote:
|
Io non do la colpa a niente e a nessuno, tantomeno a me stesso.
Sono nato/diventato così, punto. Tant’è. Ne prendo atto. Pazienza. Chi mi ama per come sono, bene. Tutti gli altri —> si fottano :arrossire: |
Quote:
la colpa è di tutti quanti se le merde hanno i posti migliori a tavola |
Quelli che hanno scritto che i colpevoli della loro condizione possono essere i genitori (o un genitore) non hanno dato spiegazioni a riguardo
|
Credo che certi insegnanti e certi compagni a scuola non mi abbiano aiutato. Poi l'essere nata e vivere in un piccolo paese dove ti giudicano più che in una grande città. Però capita a tutti il compagno che bullizza, la responsabilità nel mio caso è soprattutto genetica.
|
Quote:
|
I miei genitori,che con i loro fallimenti mi hanno portato giù a fondo e poi me stessa,ho capito tutto troppo tardi e ora che ho capito non riesco a cambiare!
|
Quote:
|
Quote:
Scusa se non scendo nei dettagli ma il solo pensarci non mi fà stare bene. :( |
- genitori asociali che non hanno più nulla in comune da tempo e passano le giornate ignorandosi o litigando ferocemente
- famiglia d'origine di mio padre che ha sempre ostinatamente interferito in qualunque faccenda - bullismo, atteggiamenti aggressivi e isolamento subiti ovunque a causa della fortissima timidezza Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |