FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Mi sento solo (https://fobiasociale.com/mi-sento-solo-65602/)

Ilsaggio 10-10-2018 21:53

Mi sento solo
 
Mi sento solo

Ehi tu, coso... 10-10-2018 22:02

Re: Mi sento solo
 
:consolare:

Ilsaggio 10-10-2018 22:04

Probabilmente veramente basterebbe un abbraccio per scaldare un po' il cuore..

Ehi tu, coso... 10-10-2018 22:11

Re: Mi sento solo
 
Penso si sia sempre comunque soli. Si viene al mondo da soli e si muori da soli.
Poi nel mezzo succedono varie cose. Eventi che si susseguono, vite che si intrecciano, eccetera.

Ilsaggio 10-10-2018 22:13

😢

Ehi tu, coso... 10-10-2018 22:27

Re: Mi sento solo
 
Ebbene sì, questa cosa strana che non sappiamo perché l'abbiamo né cosa dobbiamo farci si chiama vita.
Essa è destinata ad estinguersi, abbiamo i minuti contati, in questo brevissimo lasso di tempo paragonabile per lunghezza allo sbattimento delle palpebre noi dobbiamo fare qualcosa della nostra vita.
Perché?
Perché i padre dei padri dei nostri padri un bel giorno si stancarono di arrampicarsi sugli alberi per raccogliere banane, decisero di ergersi sulle zampe posteriori e di perdere il pelo, successivamente si trasferirono nelle caverne ma ben presto si stancarono e decisero di costruire le città ed erigere i grattacieli. Si convinsero che lo scopo della loro vita fosse quello di erigere grattacieli, di costruire case, di fare il pane, di laurearsi in giurisprudenza, di prendere almeno 6 in matematica, di penetrare col membro virile gli orifizi di una giovane donzella illibata, eccetera eccetera.

~~~ 11-10-2018 09:59

Re: Mi sento solo
 
È difficile trovare conforto ormai fino a che non arriva l'abbraccio sperato

Xchénnpossoreg? 11-10-2018 11:56

Re: Mi sento solo
 
Più ci pensi e peggio è. Cerca di focalizzare l'attenzione su altre cose, cambia registro. Vai a fare un giro, leggi un libro, installa un'app per giocare o imparare una lingua, guardati un film. Va bene tutto, l'importante è riuscire a distrarre la mente almeno per un po'. Di certo così non si risolve il problema ma almeno è un piccolo aiuto nel momento presente.

bukowskiii 11-10-2018 12:05

Re: Mi sento solo
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2175027)
Anche io mi sento sola, molto, nulla placa questa solitudine, neanche avere un partner (addirittura quando stavo con il mio ex è stato il periodo in cui mi sono sentita più sola nella mia vita perchè lui aveva amici e aveva qualcosa di cui fare parte mentre io no) e penso non la placherebbe neanche avere dei figli, è un sentimento così vasto e sconfinato, così penetrante, che fa ormai parte di ogni cellula del mio corpo. Comunque ognuno di noi soffre la solitudine per diverse ragioni la mia credo che dipenda dal fatto che non c'è nessuno che abbia a cuore ciò che io ho a cuore, nessuno che ascolti cosa ho da dire, nessuno che condivide le mie idee, mi farebbe sentire meno sola l'essere parte di qualcosa di più grande in cui tutti abbiamo "a cuore" le stesse cose, gli stessi ideali, le stesse visioni della vita, gli stessi scopi, io ho bisogno di questo, credo che le persone come me siano quelle che facilmente si lasciano "inglobare" dalle sette, lo fanno per sentirsi parte di qualcosa, io sono (modestamente) troppo intelligente per farmi plagiare dal pensiero altrui e per questo sono sempre rimasta sola con me stessa, i miei ideali, i miei sogni ecc.

C'è una contraddizione in quello che dici, prima dici che le persone come te siano facilmente inglobabili dalle sette poi dici di essere troppo intelligente per farti plagiare…
Comunque si anche io mi considero troppo intelligente o forse è il fatto che su di me l'indottrinamento familiare, scolastico ecc. non ha funzionato per farmi manipolare e per questo sono sempre rimasto solo, anche nei gruppi di amicizie si instaurano modalità da setta e infatti arriva sempre il momento in cui taglio i ponti con tutti...

Emanuele85 11-10-2018 12:06

Re: Mi sento solo
 
La solitudine penso sia una delle peggiori condanne che possa capitare ad un essere umano, piano piano ti divora dentro.

bukowskiii 11-10-2018 12:34

Re: Mi sento solo
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2175048)
Le persone come me emotivamente bisognose di fare parte di qualcosa sono facilmente "inglobabili", ma io a differenza di altri non mi lascio influenzare facilmente, non mi lascio influenzare dalle mode, non mi lascio influenzare dalle idee altrui, da nulla e perciò rimango sola con il mio desiderio di far parte di un gruppo.

E allora sposami jerico sposamiii

Keith 11-10-2018 12:53

Re: Mi sento solo
 
Quote:

Originariamente inviata da Ehi tu, coso... (Messaggio 2174889)

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2175027)

Oddio, non è proprio così.. ci si può anche sentire un po' soli dentro, ma l'avere affetti importanti intorno partner,figli,genitori,fratelli,amici intimi e presenti, un po' conta.
Io fra qualche anno non avrò più neanche una di queste figure importanti..non so quanto sarà facile.

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2175030)
Più ci pensi e peggio è.

Vero, questo è vero!

Hazel Grace 11-10-2018 13:03

Re: Mi sento solo
 
tranquillo sei solo sia che tu abbia o meno gli amici, sei sempre solo

Guybrush 11-10-2018 13:13

Re: Mi sento solo
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2175027)
credo che le persone come me siano quelle che facilmente si lasciano "inglobare" dalle sette, lo fanno per sentirsi parte di qualcosa, io sono (modestamente) troppo intelligente per farmi plagiare dal pensiero altrui e per questo sono sempre rimasta sola con me stessa, i miei ideali, i miei sogni ecc.

A volte il senso di solitudine quando è molto forte può essere terribile, può logorare lo mente anche di persone tutt'altro che stupide.

Pur di farsi accettare da qualcuno si può arrivare a fare delle cose molto folli, io sono arrivato più volte sul limite di questo baratro. Penso a tutte quelle volte che mi sono zerbinato vergognosamente pur di ricevere un sorriso, e la cosa bella e che tutt'ora non riesco a pensare di aver sbagliato, penso ancora "che ne è valsa la pena".

La solitudine ti può spingere veramente oltre soglie che chi non la prova non può immaginare di poter varcare.
Non riesco minimamente a criticare o peggio deridere(e molti "normaloni" lo fanno) chi entra dentro le sette

Xchénnpossoreg? 11-10-2018 13:53

Re: Mi sento solo
 
Personalmente ho avvertito la solitudine "più grande" durante le malattie di alcune persone care, i lutti.
Sentivo proprio l'assenza di un porto sicuro, l'idea di avere un sostegno, un amico. Poi conoscendomi non avrei mai rotto le balle a nessuno, certe situazioni preferisco sempre viverle per conto mio. Sono autonoma e abituata così. Ma avvertire il vuoto totale era comunque sconfortante.

Crepuscolo 11-10-2018 14:05

Io mi sento più solo quando sto in mezzo alla gente che quando sto veramente da solo.

CryingOnMyMind 11-10-2018 14:07

Re: Mi sento solo
 
Io sono fottuto
Mi sento costantemente solo , anche quando non lo sono fisicamente
Mi accade sempre , che siano "amici", parenti ecc
Ed è ovviamente un bel problema...

illumi 11-10-2018 14:36

Re: Mi sento solo
 
Io mi sento solo perchè sono solo.
La mio senso di solitudine si allevia quando trascorro del tempo con persone con cui mi trovo bene. Ma solo avere una persona accanto con la quale condividere quest’esistenza e una stessa idea di vita potrebbe annullarlo. Credo.

varykino 11-10-2018 14:51

Re: Mi sento solo
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2175048)
Le persone come me emotivamente bisognose di fare parte di qualcosa sono facilmente "inglobabili", ma io a differenza di altri non mi lascio influenzare facilmente, non mi lascio influenzare dalle mode, non mi lascio influenzare dalle idee altrui, da nulla e perciò rimango sola con il mio desiderio di far parte di un gruppo.

se volevi veramente far parte di un gruppo ti lasciavi influenzare , come fanno quelli che fanno parte di gruppi , secondo me lo fanno apposta , fanno finta di essere influenzati e appunto " credono" in qualcosa per far parte di un gruppo , ma in realtà sotto sotto nn credono nelle robe che fanno :sisi: , mettono da parte l'orgoglio e il proprio io per non restare soli :sisi: , forse :D .

per es io nn credo in dio e la chiesa , ma che ci vuole a far finta e farsi iglobare da quelli? niente , poi conosci gente , fai finta che ti piace etc.... per me la gente fa cosi , è impossibile che c è cosi tanta gente d'accordo hahah .... se proprio uno vuole puo farsi inglobare da chiunque :sisi: che detta cosi pare na frase zozza

bukowskiii 11-10-2018 16:50

Re: Mi sento solo
 
che cavolo vuoi tu?
jerico scegli me![/QUOTE]

Tanto mi friendzona stai sereno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.