FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Riuscireste fra pochi giorni a completare un anno scolastico? (https://fobiasociale.com/riuscireste-fra-pochi-giorni-a-completare-un-anno-scolastico-65257/)

cancellato19574 03-09-2018 01:29

Riuscireste fra pochi giorni a completare un anno scolastico?
 
Ciao ragazzi, siccome tra pochi giorni inizia per tutti gli under 18 l'ennesimo anno scolastico, pensavo al fatto che per me sarebbe davvero impossibile nella situazione psicologica in cui sono, riuscire ad essere promosso e magari fare anche gli esami di stato. Quando mi sono diplomato (8 anni fa), anche stando male psicologicamente riuscivo a far finta che tutto andasse bene e tenere duro. Mi svegliavo presto e stavo in un ambiente che odiavo per 5-6 ore al giorno, quasi tutti i giorni. Riuscivo a relazionarmi con più o meno tutti i compagni di classe, avevo buoni voti studiando al max 1 ora al giorno, uscivo sempre tutti i sabato sera, insomma non avevo particolari problemi. Ora purtroppo, da qualche anno quando arriva settembre penso sempre al fatto di non essere più capace di poter affrontare un anno scolastico, di far finta che tutto vada bene, e sono sicurissimo che oltre al fatto che mi farei bocciare, non riuscirei proprio a presentarmi a scuola e star seduto in classe tante ore in mezzo ad altra gente. Fatemi sapere cosa ne pensate.

limitless 03-09-2018 13:30

Re: Riuscireste fra pochi giorni a completare un anno scolastico?
 
Probabilmente sì, ma non saprei proprio in che condizioni potrei arrivare a fine anno, dipende soprattutto dal tipo di persone a cui sarei costretto a frequentare, se sono come gli ultimi che ho avuto a che fare, faccio prima a ritirarmi.

Comunque sia non è una cosa che farei con piacere, porto solo brutti ricordi del mio periodo scolastico e di certo non sarò come quelli che li ricordano con nostalgia. So stati una merda, punto.

Zucchina88 09-09-2018 09:51

Re: Riuscireste fra pochi giorni a completare un anno scolastico?
 
Io penso proprio di sì.
In compenso l'ultimo anno scolastico del liceo ero fuori di testa, depressa, paranoica, non riuscivo a studiare e mi sono diplomata con un calcio nel sedere. Avevo scoppi di pianto e un'insofferenza per lo stare in classe pazzesca.. A volte mi chiedo come sia riuscita a promuovere :)

Ogard 09-09-2018 23:37

Re: Riuscireste fra pochi giorni a completare un anno scolastico?
 
Per me la scuola e il periodo esami di maturità in particolare, son stati abbastanza un inferno ma ho fatto lavori dove mi sono trovato in condizioni addirittura peggiori e son sopravvissuto, tendiamo spesso a sottovalutarci.

ErwinP 09-09-2018 23:48

Re: Riuscireste fra pochi giorni a completare un anno scolastico?
 
Ci sto pensando tanto ultimamente perché per ragioni accademiche per me sarebbe sensato prendere la seconda maturità. La cosa a tratti mi terrorizza ma sarebbe interessante scoprire con lo stato psicologico attuale come affronterei gli esami di maturità. Forse sarebbe catartico.

CryingOnMyMind 10-09-2018 14:40

Re: Riuscireste fra pochi giorni a completare un anno scolastico?
 
Ma magari , guarda
Sempre meglio dell'Università (ovviamente parlo per la mia esperienza)

claire 10-09-2018 16:33

Re: Riuscireste fra pochi giorni a completare un anno scolastico?
 
No non riuscirei mai, di notte sogno ancora la scuola,ma all'epoca ce la facevo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.