FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   Consigliatemi sport da iniziare da adulto (https://fobiasociale.com/consigliatemi-sport-da-iniziare-da-adulto-65079/)

almost_blind 18-08-2018 16:50

Consigliatemi sport da iniziare da adulto
 
Ciao a tutti,
mi consigliereste uno sport che possa iniziare da adulto e che mi aiuti a sfogarmi, eliminare tensioni e non rimanere concentrato sui miei piensieri.
Sono alto, magro e ho buon fiato ma non faccio sport da un po' di tempo in modo serio. Ho praticato nuoto ad un buon livello e gioco a calcetto saltuariamente.
Non sono eccessivamente muscoloso e non mi piacciono gli sport violenti, quindi no karate o altro.
Escluso anche yoga e simili perché finirei per concentrarmi ancora di più sulla merda che ho in testa.
Pensavo, invece, al tennis o all'equitazione visto che mi piacciono gli animali ma non so se organizzano corsi per persone sulla trentina.
Grazie. Ciao! :D

Dorian Gray 18-08-2018 17:47

Re: Consigliatemi sport da iniziare da adulto
 
Arrampicata su roccia

PrincessGinevra 18-08-2018 21:17

Re: Consigliatemi sport da iniziare da adulto
 
direi indubbiamente il tennis :)
essendo anche un gioco "a coppia" hai anche qualcuno con cui interfacciarti nel gioco, il che a mio avviso non è male.

almost_blind 18-08-2018 21:46

Re: Consigliatemi sport da iniziare da adulto
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2152009)
Arrampicata su roccia

Ci penserò! Anche se la mia non è zona di montagne quindi dovrei praticarlo necessariamente in palestra o luoghi chiusi

Blue Sky 19-08-2018 00:39

Re: Consigliatemi sport da iniziare da adulto
 
La risposta è il running. Sta poi a te decidere se trovare alternative di ripiego :mrgreen:
Se ti iscrivi a una società e fai le gare di paese poi è ancora più bello.
Ottimo anche il calcetto.

The_Sleeper 19-08-2018 14:39

Preferisci sport di resistenza (corsa, bici...) o di forza (pesistica, ginnastica) ?
Oppure più legati ad un gesto tecnico specifico/altro ?

Svolti in solitaria o in squadra ?

Sickle 19-08-2018 14:41

Re: Consigliatemi sport da iniziare da adulto
 
Uno che si può fare anche da soli... tipo il running o il ciclismo o qualcosa del genere... gli sport di squadra sono da escludere...

almost_blind 19-08-2018 15:37

Re: Consigliatemi sport da iniziare da adulto
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 2152304)
Preferisci sport di resistenza (corsa, bici...) o di forza (pesistica, ginnastica) ?
Oppure più legati ad un gesto tecnico specifico/altro ?

Svolti in solitaria o in squadra ?

Forse quelli più legati ad un gesto tecnico specifico. Stavo pensando anche alla scherma.

Penso che gli sport da praticare da soli siano più facili da trovare a questa età. Quelli che si praticano in squadra di solito richiedono di incominciare da piccoli.

Cmq grazie a tutti per le risposte ricevute fino ad ora! :D

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2152306)
Uno che si può fare anche da soli... tipo il running o il ciclismo o qualcosa del genere... gli sport di squadra sono da escludere...

Il problema della corsa \ ciclismo è che praticarli da soli forse alla fine annoia.

***

A me piacerebbe anche fare banalmente palestra però lo trovo molto stancante a livello mentale, non so se siete d'accordo, e soprattutto le palestre sono sempre invase da persone poco piacevoli... E poi il fatto stesso di spezzare l'attività passando da un macchinario all'altro non mi consentiva di concentrarmi su altro, anzi mi faceva pensare ancora di più ai c*** miei

Oblomov 21-08-2018 11:50

Re: Consigliatemi sport da iniziare da adulto
 
nordic walking
io ho ricominciato a fare sci di fondo quest'inverno, e adesso per mantenermi un po' in forma in vista del prossimo inverno, ho cominciato a praticarlo... devo dire che è molto bello, e usare i bastoncini aiuta parecchio la camminata... anche in salita.

car82 05-05-2019 18:56

Re: Consigliatemi sport da iniziare da adulto
 
nuoto, riesci totalmente a staccare da tutto anche perché sei in acqua :mrgreen:

Kitsune 06-05-2019 15:40

Re: Consigliatemi sport da iniziare da adulto
 
Tiro con l'arco.

BbFenix 06-05-2019 16:03

Re: Consigliatemi sport da iniziare da adulto
 
Curling

Miky 26-12-2019 11:19

Re: Consigliatemi sport da iniziare da adulto
 
Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2263225)
Curling

seee e poi biliardo, bocce e briscola chiamata


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.