FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   I maschi mi prendono per un idiota (https://fobiasociale.com/i-maschi-mi-prendono-per-un-idiota-64741/)

SpaceBoy 14-07-2018 00:11

I maschi mi prendono per un idiota
 
Ho il problema di non andare d'accordo coi miei coetanei del mio stesso sesso. Le ragazze nei miei confronti hanno più pregiudizi ma poi se ci parlo riesco a vincere i pregiudizi con molte di loro, coi maschi invece è impossibile, magari sono meno stronzi ma i pregiudizi che hanno non glieli togli mai. Il fatto è che penso di avere un carattere "femminile", non nel senso di effemminato, ma nel senso che il mio essere emotivo, il mio modo di scherzare, la mia ironia si sposi meglio con le ragazze, e non sia assolutamente buono con i maschi. Perchè con i maschi devi per forza parlare di un argomento, non puoi partire da una battuta, non puoi parlare del più o del meno, non puoi ironizzare....così la maggior parte dei maschi mi prende per un idiota, uno da trattare come un bambino, invece boh le ragazze anche se non mi parlano comunque, quando lo fanno non mi trattano da idiota, ma mi parlano normalmente parlando del più o del meno, agganciandosi a commenti che faccio ecc.....coi maschi ho tipo il repellente boh, mi vedono come un idiota ve lo assicuro, e io mi comporto uguale sia con un sesso che con l'altro, non so magari l ironia coi maschi ti fa sembrare debole, invece con i maschi devi scherzare in maniera piu pesante forse, non so

Keith 14-07-2018 00:22

Re: I maschi mi prendono per un idiota
 
ah beh, a me un po' tutti mi prendono per un'idiota, quindi poi alla fin fine non mi trovo bene ne con maschi ne con femmine.

i maschi o sono troppo depressi o troppo propositivi e ti dicono "ma si ma non ce pensà, scopa, viaggia, fai!", sono invadenti. La donna è apparentemente meno invadente, nel senso che ci puoi anche fare discorsi più profondi e costruttivi, e magari ti stima anche per questo, ma sempre e cmq riterrà tale interlocutore un mezz'uomo, un qualcosa di interessante per certi punti di vista, ma troppo cerebrale.

barclay 14-07-2018 08:08

La differenza è sottile: gli uomini prendono per il c**o esplicitamente, le donne di nascosto e quest'ultime non lo fanno perché sono più "sensibili" ma per sfruttare la situazione.

Warlordmaniac 14-07-2018 18:40

Re: I maschi mi prendono per un idiota
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2139618)
Ho il problema di non andare d'accordo coi miei coetanei del mio stesso sesso. Le ragazze nei miei confronti hanno più pregiudizi ma poi se ci parlo riesco a vincere i pregiudizi con molte di loro, coi maschi invece è impossibile, magari sono meno stronzi ma i pregiudizi che hanno non glieli togli mai. Il fatto è che penso di avere un carattere "femminile", non nel senso di effemminato, ma nel senso che il mio essere emotivo, il mio modo di scherzare, la mia ironia si sposi meglio con le ragazze, e non sia assolutamente buono con i maschi. Perchè con i maschi devi per forza parlare di un argomento, non puoi partire da una battuta, non puoi parlare del più o del meno, non puoi ironizzare....così la maggior parte dei maschi mi prende per un idiota, uno da trattare come un bambino, invece boh le ragazze anche se non mi parlano comunque, quando lo fanno non mi trattano da idiota, ma mi parlano normalmente parlando del più o del meno, agganciandosi a commenti che faccio ecc.....coi maschi ho tipo il repellente boh, mi vedono come un idiota ve lo assicuro, e io mi comporto uguale sia con un sesso che con l'altro, non so magari l ironia coi maschi ti fa sembrare debole, invece con i maschi devi scherzare in maniera piu pesante forse, non so

Ci ho pensato: solitamente è una questione di maturità comunicativa. Se comunichi in modo semplice ad esempio come uno che conosce poco la lingua la gente ti prende in giro perché non sei del suo stesso livello comunicativo. Sei come uno che scrive con la calligrafia da scuole elementari. Se c'è la possibilità di fare pratica cameratistica d'attacco, i ragazzi sfruttano l'occasione.

SpaceBoy 14-07-2018 18:48

Re: I maschi mi prendono per un idiota
 
Sì condivido un po' con tutti voi, soprattutto riguardo a quello che ha detto syd, in effetti i maschi o sono troppo poco entusiasti al di la dello scherzo stupido, o troppo esaltati


Vero anche che le ragazze sono come dice Barclay ma con me non c'è trippa per gatti perchè tanto non ottengono niente, e quelle che si sono avvicinate a me so che non lo facevano per secondi fini, le ragazze che mi prendevano per idiota anche loro non mi parlavano proprio


Io continuo proprio a pensare di avere un carattere più portato ad essere apprezzato dalle donne, così come ci sono quelle ragazze che hanno un carattere che si fa apprezzare più dagli uomini, non so forse sono troppo debole per i maschi ma abbastanza maschile per le ragazze, non saprei

Gio.solo 14-07-2018 19:01

Re: I maschi mi prendono per un idiota
 
non sei solo, ti faccio buona compagnia:perfetto:

inconstant_moon 14-07-2018 22:29

Re: I maschi mi prendono per un idiota
 
Come saremmo tutti più felici e liberi di essere chi siamo, se non fossimo così influenzati dall'idea imposta riguardo a cosa deve essere maschile e cosa femminile...

SpaceBoy 14-07-2018 22:30

Re: I maschi mi prendono per un idiota
 
Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 2140065)
Come saremmo tutti più felici e liberi di essere chi siamo, se non fossimo così influenzati dall'idea imposta riguardo a cosa deve essere maschile e cosa femminile...

gia

Keith 14-07-2018 22:33

Re: I maschi mi prendono per un idiota
 
Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 2140065)
Come saremmo tutti più felici e liberi di essere chi siamo, se non fossimo così influenzati dall'idea imposta riguardo a cosa deve essere maschile e cosa femminile...

mi piacerebbe essere quello che sono, ma quello che sono generalmente non piace. Per piacere dovrei essere parecchio diverso, ma non ne le capacità a lungo termine, ne la voglia di snaturarmi, quindi sono quel che sono, piaccia o meno, non importa.

inconstant_moon 14-07-2018 22:42

Re: I maschi mi prendono per un idiota
 
Nessuno deve diventare quello che non è. Che scopo avrebbe fingere? Ci permetterebbe solo di trovare una persona sbagliata per noi, perché non sarebbe qualcuno a cui piacciamo davvero.
Quello che dobbiamo diventare è la migliore versione di noi stessi.

SpaceBoy 14-07-2018 22:52

Re: I maschi mi prendono per un idiota
 
no ma sono proprio io in generale con la gente ad essere così, anche su internet, anzi su internet è molto peggio vengo proprio considerato zero, sono io che sono sbagliato per la vita in generale, devo solo aspettare di avere un'altra amicizia importante (tanto una 2-3 anni mi capita), e poi mi uccido


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.