FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Fobici a cul in aria (https://fobiasociale.com/fobici-a-cul-in-aria-64731/)

badwolf 12-07-2018 08:31

Fobici a cul in aria
 
:mrgreen:

Come siete messi in arte culinaria (ormai vi ho fregato, avete aperto la discussione e quindi votate :mrgreen:)

Gio.solo 12-07-2018 08:53

Re: Fobici a cul in aria
 
a cui in aria? :interrogativo:

da quando vivo da solo ho perso tante capacità culinarie, credo per pigrizia

badwolf 12-07-2018 09:00

Re: Fobici a cul in aria
 
1 allegato(i)
Questo è la mia prima pizza che faccio completamente da solo ... (stasera farò le altre foto)
(sono stato obbligato perchè mi scadeva la mozzarella)

Non avevo il misurino per l'acqua e mi sa che ne ho messa poca e l'impasto è uscito più duro delle altre volte che la facevo :pensando:

spreriamo bene... alla peggio questo sarà l'ultimo sondaggio che apro :sarcastico:

varykino 12-07-2018 11:25

Re: Fobici a cul in aria
 
cracco mi fa il bidet :D , no so cucinare tante robe , solo il pesce nn so farlo , ma solo perchè nn c ho mai provato :sisi: ..... e i dolci nn sono un fenomeno , mia sorella è tipo un dio nei dolci .... io so più bravo con i primi piatti e secondi ..... nn sarò uno chef ma fino ad ora ho cucinato sempre roba buona , nn m è mai capitato di cucinare una cagata da buttare via ... si pure la pizza so fare , viene sempre epic :D


diciamo che ai fornelli sono perfezionista , mi piace proprio seguire le ricette alla perfezione :sisi: ..... forse perchè mia madre invece tassativamente fa tutto alla cazzo di cane improvvisando da sempre

badwolf 12-07-2018 11:29

Re: Fobici a cul in aria
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2139002)
cracco mi fa il bidet :D , no so cucinare tante robe , solo il pesce nn so farlo , ma solo perchè nn c ho mai provato :sisi: ..... e i dolci nn sono un fenomeno , mia sorella è tipo un dio nei dolci .... io so più bravo con i primi piatti e secondi ..... nn sarò uno chef ma fino ad ora ho cucinato sempre roba buona , nn m è mai capitato di cucinare una cagata da buttare via :D ... si pure la pizza so fare , viene sempre epic :D

Gli gnocchi alla romana li sai fare ?

Ci avevo provato una volta ma avevo avuto problemi con il forno (ero in casa/affitto per una vacanzina) e non erano usciti un granche

Ma ho intenzione di riprovarci (visto che si possono congelare per poi rifarli più avanti)

TheCopacabana 12-07-2018 11:31

Re: Fobici a cul in aria
 
Cucino nella media.

Le uniche cose bbbuone-bbbuone che so fare. sono:
- risotto coi funghi
- polpette
- pesce d'uovo

varykino 12-07-2018 11:34

Re: Fobici a cul in aria
 
Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2139003)
Gli gnocchi alla romana li sai fare ?

Ci avevo provato una volta ma avevo avuto problemi con il forno (ero in casa/affitto per una vacanzina) e non erano usciti un granche

Ma ho intenzione di riprovarci (visto che si possono congelare per poi rifarli più avanti)

si l ho fatti un paio di volte , so bbbboni XD sopratutto il grana sopra che si sbruciacchia XD

badwolf 12-07-2018 11:38

Re: Fobici a cul in aria
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2139005)
si l ho fatti un paio di volte , so bbbboni XD sopratutto il grana sopra che si sbruciacchia XD

mi hanno detto che sono ingrassato :testata:
quindi devo andarci piano

ma ho tanta voglia di riprovarci a farli :timidezza:

varykino 12-07-2018 11:44

Re: Fobici a cul in aria
 
Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2139007)
mi hanno detto che sono ingrassato :testata:
quindi devo andarci piano

ma ho tanta voglia di riprovarci a farli :timidezza:

ah ma alla fine nn so cosi pesanti , è semolino lo magnano pure all ospedale :sisi: .... si però senza burro e grana hahahahhahah .

devo dire cmq che quando cucino per altri , tipo i miei , so piu preciso e la roba viene meglio , quando faccio per me divento un po approssimativo e m accontento di tutto lol il rischio di fallimento è piu grande :sisi:

falli falli poi posta una foto , cosi sapendo che devi postare la foto ti impegni di più XD

badwolf 12-07-2018 11:45

Re: Fobici a cul in aria
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2139010)
ah ma alla fine nn so cosi pesanti , è semolino lo magnano pure all ospedale :sisi: .... si però senza burro e grana hahahahhahah .

devo dire cmq che quando cucino per altri , tipo i miei , so piu preciso e la roba viene meglio , quando faccio per me divento un po approssimativo e m accontento di tutto lol il rischio di fallimento è piu grande :sisi:

mi sa che è quello il problema :pensando:

badwolf 12-07-2018 11:49

Re: Fobici a cul in aria
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2139010)
falli falli poi posta una foto , cosi sapendo che devi postare la foto ti impegni di più XD

Ci provo settimana prossima... mi mancano gli ingredienti

li faccio per mercoledì a mezzogiorno che è chiuso il ristorante vicino all'ufficio...

devo solo capire come cucinarli per poi congelarli :mrgreen:

varykino 12-07-2018 11:58

Re: Fobici a cul in aria
 
Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2139012)
devo solo capire come cucinarli per poi congelarli :mrgreen:

li fai normalmente fino alla fine e li congeli , puoi farlo pure da cotti e avanzati li , li prendi e li congeli cosi come stanno e quando vuoi farli li piazzi in forno direttamente senza scongelarli

badwolf 12-07-2018 12:01

Re: Fobici a cul in aria
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2139016)
li fai normalmente fino alla fine e li congeli , puoi farlo pure da cotti e avanzati li , li prendi e li congeli cosi come stanno e quando vuoi farli li piazzi in forno direttamente senza scongelarli

Ma il burro per quelli da congelare ce lo metto ? o li congelo senza e lo metto quando li riscaldo ?

il mio dubbio è tutto li

cancellato2824 12-07-2018 12:03

Re: Fobici a cul in aria
 
faccio degli intrugli senza molta cura che tante volte non mi dispiacciono ma credo che gli altri li toverebbero immangiabili e anche l'aspetto normalmente non e' invitate

varykino 12-07-2018 12:09

Re: Fobici a cul in aria
 
Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2139018)
Ma il burro per quelli da congelare ce lo metto ? o li congelo senza e lo metto quando li riscaldo ?

il mio dubbio è tutto li

si si metti tutto li prepari normalmente e li congeli o se vuoi puoi pure cucinarli tutti e quelli che avanzano li congeli e quando li vuoi mangiare li piazzi nel forno e li riscaldi .... nel frigo invece durano 2 giorni

badwolf 12-07-2018 12:16

Re: Fobici a cul in aria
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2139023)
si si metti tutto li prepari normalmente e li congeli o se vuoi puoi pure cucinarli tutti e quelli che avanzano li congeli e quando li vuoi mangiare li piazzi nel forno e li riscaldi .... nel frigo invece durano 2 giorni

:perfetto:

ci proverò :D

SoloUnaDonna 12-07-2018 14:21

Re: Fobici a cul in aria
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2139002)
pure la pizza so fare , viene sempre epic :D

chissà come mai :rolleyes:



cmq pure io me la cavo in cucina.. :figo:

Pablo's way 12-07-2018 14:26

Re: Fobici a cul in aria
 
A bollire l'acqua sono molto bravo :pensando:

Sickle 12-07-2018 14:33

Re: Fobici a cul in aria
 
me la cavo abbastanza... anche se non mi piace cucinare...

varykino 12-07-2018 14:52

Re: Fobici a cul in aria
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2139076)
chissà come mai :rolleyes:



cmq pure io me la cavo in cucina..

:D :applauso::tongue_smilie:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.