FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Universita e lavoro. (https://fobiasociale.com/universita-e-lavoro-64722/)

Mik80 10-07-2018 21:04

Universita e lavoro.
 
Chi si è iscritto all'Universita cosciente di essere fobico o meno, avete pensato a che lavoro avreste fatto terminato il percorso di studi?

Svalvolato 10-07-2018 21:31

Re: Universita e lavoro.
 
No, anzi mi sono iscritto proprio per evitare di lavorare.

Hazel Grace 10-07-2018 21:34

Re: Universita e lavoro.
 
mi sono iscritta solo per l'interesse che avevo per quelle materie ma non avevo nessuna idea di cosa avrei fatto dopo.Non l'ho mai avuta e non riesco tutt'ora ad averla e questo mi fa sentire di meno rispetto a tutti gli altri.. insomma chi non ha un obiettivo? inoltre avevo l'ansia del lavoro all' epoca, ho rifiutato parecchie chiamate dopo il diploma

Hor 10-07-2018 21:45

Re: Universita e lavoro.
 
Anch'io non ho minimamente pensato al futuro lavorativo, ho scelto l'università solo per interesse verso la materia da studiare.
Il lavoro poi l'ho trovato, ma praticamente per caso (agganci, conoscenze).

Mik80 11-07-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2138470)
mi sono iscritta solo per l'interesse che avevo per quelle materie ma non avevo nessuna idea di cosa avrei fatto dopo.Non l'ho mai avuta e non riesco tutt'ora ad averla e questo mi fa sentire di meno rispetto a tutti gli altri.. insomma chi non ha un obiettivo? inoltre avevo l'ansia del lavoro all' epoca, ho rifiutato parecchie chiamate dopo il diploma

Che laurea si tratta?

Hazel Grace 11-07-2018 19:02

Re: Universita e lavoro.
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2138849)
Che laurea si tratta?

triennale beni culturali

Mik80 12-07-2018 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2138851)
triennale beni culturali

è gia tanto se un lavoro lo hai trovato, ma come ci sei arrivata ,tramite beni culturali?Lo sbocco principale sarebbe nel pubblico.

Hazel Grace 12-07-2018 19:10

Re: Universita e lavoro.
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2139146)
è gia tanto se un lavoro lo hai trovato, ma come ci sei arrivata ,tramite beni culturali?Lo sbocco principale sarebbe nel pubblico.

no quello che faccio non c'entra nulla con beni culturali

ESPROC 12-07-2018 19:17

Re: Universita e lavoro.
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2138454)
Chi si è iscritto all'Universita cosciente di essere fobico o meno, avete pensato a che lavoro avreste fatto terminato il percorso di studi?

Si, mi ero informato un po' ed avevo parlato con gente che aveva fatto scelte simili (avevo anche chiesto a qualcuno qui sul forum via MP, non mi ricordo il suo nick)

Mik80 12-07-2018 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2139149)
no quello che faccio non c'entra nulla con beni culturali

Se ti può consolare ho una cugina laureata in beni culturali ,ma lavoro come impiegata in una ditta di ferramenta, chiaramente non c'entra nulla. Un altra sempre triennale beni culturali fa l'operaia.

Palmiro 12-07-2018 19:29

Re: Universita e lavoro.
 
Sto frequentando un master di 1 livello molto impegnativo, in ambito economico... Lo sbocco principale sarebbe proprio il management-imprenditorialità, figurati la pressione che sento addosso :miodio:

E non è nemmeno della Bocconi o simili, ma un "umile" master tenuto da unige

Lory 12-07-2018 23:36

Re: Universita e lavoro.
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2139155)
Se ti può consolare ho una cugina laureata in beni culturali ,ma lavoro come impiegata in una ditta di ferramenta, chiaramente non c'entra nulla. Un altra sempre triennale beni culturali fa l'operaia.

che tristezza questa cosa :(

Mik80 13-07-2018 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2138470)
mi sono iscritta solo per l'interesse che avevo per quelle materie ma non avevo nessuna idea di cosa avrei fatto dopo.Non l'ho mai avuta e non riesco tutt'ora ad averla e questo mi fa sentire di meno rispetto a tutti gli altri.. insomma chi non ha un obiettivo? inoltre avevo l'ansia del lavoro all' epoca, ho rifiutato parecchie chiamate dopo il diploma

E pensi che io ce l'abbia?L'introversione limita non poco le ambizioni professionali.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.