FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Malattia grave/ cancro (https://fobiasociale.com/malattia-grave-cancro-64134/)

Jacksparrow 12-05-2018 17:42

Malattia grave/ cancro
 
Nella malaugurata ipotesi (spero remotissima) che vi venga diagnosticato un tumore maligno o altra grave malattia come reagite?

SpaceBoy 12-05-2018 18:53

Re: Malattia grave/ cancro
 
festeggerei

Mike Patton 12-05-2018 18:58

Re: Malattia grave/ cancro
 
Disperazione

Hor 12-05-2018 19:41

Re: Malattia grave/ cancro
 
Uso il tempo rimanente per sistemare un po' di cose e poi prenoto il sospirato viaggio in Svizzera.

no-body 12-05-2018 19:46

Re: Malattia grave/ cancro
 
Preoccupato per le tribolazioni
che mi attendono. Vorrei fosse mortale.
Almeno accetto le tribolazioni in vista
del premio finale consistente nell'
abbandonare una vita inutile e miseria.

Sickle 12-05-2018 20:40

Re: Malattia grave/ cancro
 
mi dispiacerebbe per i miei genitori...

cancellato19417 12-05-2018 20:41

Re: Malattia grave/ cancro
 
crollerei definitivamente, mi auguro di morire in un modo rapido e indolore.

cancellato19417 12-05-2018 20:43

Re: Malattia grave/ cancro
 
"ben venga" però non esageriamo dai...

Crystal 12-05-2018 23:41

Re: Malattia grave/ cancro
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2113006)
Nella malaugurata ipotesi (spero remotissima) che vi venga diagnosticato un tumore maligno o altra grave malattia come reagite?

E' una delle classiche domande da 100 milioni di dollari, anche se non sembrerebbe, perché ci poniamo la condizione attuale sommata al problema...ma non funziona esattamente così, non'è così matematica la somma...ci sono alcune variabili.
Solo quando ci danno la diagnosi comprendiamo veramente se abbiamo delle risorse impensabili (o meno...) credo che nessuno lo possa sapere prima.

cancellato19417 13-05-2018 17:43

Re: Malattia grave/ cancro
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2113558)
no, nessuna esagerazione, è proprio quello che vorrei. possibilmente dopo la morte dei miei genitori. esistono delle forme di leucemia fulminante in cui sparisci dopo pochi giorni dalla diagnosi..ecco questa sarebbe una situazione ideale.. anche se cmq preferirei la morte istantanea per attacco cardiaco nel sonno.

per carità, tutto è lecito.
anche io non ho molta voglia di andare avanti, ma se devo esprimere un desiderio, preferisco cercare di vivere provando un giorno di poter agguantare tranquillità d'animo e un pò di felicità. a desiderare una malattia terminale proprio non ce la posso fare...

cancellato19417 13-05-2018 17:54

Re: Malattia grave/ cancro
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2113579)
Si tende a desiderate cose che, seppur con pochissime probabilità, sono cmq possibili.

sono solito non escludere nulla infatti, domani potrei scoprire di essere terminale o potrei, più improbabilmente, vincere una lotteria e cambiare vita.
non dico che il mio obiettivo prefissato sia di vincere la lotteria, non dipendendo da me, ma non lo escludo dalle mie possibilità per un domani. possibilità prossime a 1 / infinito c'è per praticamente qualsiasi evento anche solo immaginabile, per fortuna.

cancellato19417 13-05-2018 17:57

Re: Malattia grave/ cancro
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2113582)
beh ma è giusto che tu abbia questo desiderio, anzi ti auguro di averlo sempre, ma visto qui si parlava di malattie gravi ho scritto quello che (per me) preferirei mi accadesse, visto che cmq speranze di miglioramento ne ho quasi zero.

l'ho capito. anch'io sono pieno di pensieri tipo "vorrei mi piallasse un Tir in questo momento", e lo penso sul serio, è proprio che a bocce ferme desiderare di avere un cancro lo trovo quasi offensivo... un desiderio deve essere una cosa bella... ma è una cosa mia forse.

Aliquis 14-05-2018 16:52

Re: Malattia grave/ cancro
 
A me è capitata una cosa curiosa proprio con l'inizio di questo mese di Maggio.

La mattina del primo maggio, appena svegliato, mi tocco il braccio destro e vi sento un gonfiore leggermente dolente al tatto. "Sarà un brufolo" penso. Mi scopro la manica della canottiera e mi prende un colpo: vedo una grossa formazione, quasi un centimetro di diametro, nera, rilevata, a forma di cupola, arrossata ai margini. Se premo sento un lieve dolore; due giorni prima mi ero fatto la doccia e non mi ero accorto di nulla! "Ci siamo!" penso "E' un melonoma, già grosso, e del tipo nodulare; il più aggressivo!" La sua consistenza è molle.

Mi alzo, meccanicamente faccio la routine di ogni mattina festiva. Neanche a me dispiace l'idea di morire, ma bisogna vedere come. Al fine di attenuare la sofferenza, decido di andare dal medico la mattina successiva. I miei familiari, ai quali con lieve progressione rivelo la cosa, sono scettici ma preoccupati, e anche loro sono d'accordo che vada subito dal medico.

Il nostro medico di base è cambiato da un anno. Io non ho mai visto quello nuovo. Anche le regole dell'ambulatorio sono diverse. Bisogna prenotare la visita. Io vado senza prenotazione. La segretaria dell'ambulatorio, un tipo scorbutico, mi rimprovera subito. Gli dico che ho premura perchè mi sono scoperto una cosa grave; lei mi chiede se mi va bene la dottoressa sostitutiva perchè il medico effettivo non c'è fino a Lunedì. Io acconsento e lei mi fissa un appuntamento per quel pomeriggio.

La giovane dottoressa supplente non si pronuncia sulla natura della formazione, ma mi fa la ricetta per una visita dermatologica urgente e mi dice di far presto. Mi guarda pure in modo languido, come si guarda uno che sta per morire. Io non dico nulla; in fondo non temo la morte (la mia; se è quella di un altro è diverso); ed il mio scopo è raggiunto; una volta avuta la diagnosi avrò chi mi segue, o almeno credo.

Il giorno dopo mando mio padre a fissarmi l'appuntamento al Cup. Me lo fissano per il 9 Maggio, ma mi dicono di tornare dalla dottoressa perchè mi hanno messo la fascia più alta; così dovrei pagare 52 Euro di ticket invece di 22. Per me, che sono in stato di sostanziale fallimento, vogliono dire. Quindi telefono alla segretaria. La quale, in tono brusco, mi dice che siccome non è stata rinnovata la certificazione regionale, loro non possono far nulla, che ci devono pensare al Cup.
Così torno al Cup e faccio la fila. Nell' ufficio, l'impiegata mi fa notare che io ho in mano la certificazione che sono in fascia Era che loro avevano dato al mio anziano e sbadato padre....
Allora con quel foglio torno in ambulatorio, dove ho un diverbio con la scorbutica segretaria che all'inizio sostiene che lei non può far nulla. Poi, di fronte alla mia spiegazione, mi strappa la ricetta di amno, la mette sulla scrivania, e mi dice di tornare Martedì; la troverò con la fascia Era.

Nei giorni seguenti io sono stato male non tanto per la malattia, ma per il comoportamento della segretaria dello studio medico.

Martedì mando in ambulatorio mio padre. A lui danno la ricetta corretta, e anche con gentilezza. Tuttavia io gli faccio notare che anche se sulla ricetta c'è scritto Era, sul foglio dell'appuntamento c'è scritto che devo pagare 52 Euro. Così lui torna al Cup. Gli dicono che va bene così; a me resta qualche dubbio.

Il giorno dopo io vado in ospedale. Uso il bus-navetta perchè sono senza macchina e nel nuovo ospedale non ci si va a piedi; sono 90 centesimi di bliglietto, più un continuo saliscendi che si sentono bene perchè sono in piedi.

Alla reception dell' ospedale mi fanno notare che dovrei pagare 52 Euro. Gli rifaccio tutta la spiegazione e alla fine la segretaria di convonce di correggere lei la cifra. Bisogna pagare in automatico e non c'è nessuno che ti spieghi come si fa. Dopo diverse prove fatte insieme a tre donne che hanno lo stesso problema ci riesco. Rischio di perdere la tessera saniataria.

Alla fine vado in sala d'aspetto. Il mio turno arriva dopo un'ora.

Quando entro in ambulatorio il dermatologo mi riconosce subito: è un mio cliente. Lui dice subito che è una crosta di sangue. Me la toglie e mi mette un cerotto. Io, molto imbarazzato, gli dico che all'inizio aveva un aspetto molto diverso. In effetti, fin da due giorni prima qualche sospetto mi era venuto.

Falso allarme.
Mi sto ancora chioedendo perchè la giovane dottoressa non se ne sia accorta......:interrogativo:

Leucina 04-07-2018 18:02

Re: Malattia grave/ cancro
 
Per tutto il male che ho fatto dovevo ammalarmi io perché io lo meritavo e l'avrei accettato. Ma qualcuno di potente ha deciso una punizione peggiore per me.

Winston_Smith 04-07-2018 18:14

Re: Malattia grave/ cancro
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2113006)
Nella malaugurata ipotesi (spero remotissima) che vi venga diagnosticato un tumore maligno o altra grave malattia come reagite?

Attacco in loop questa, scrivo sul forum per sfogarmi e aspetto rassegnato l'inevitabile:



In alternativa o nel frattempo, organizzo un sit-in permanente sotto casa di Salvini finché le forze mi reggono.

hermit94 04-07-2018 21:01

Re: Malattia grave/ cancro
 
Stappo lo champagne

BbFenix 04-07-2018 21:07

Re: Malattia grave/ cancro
 
Finalmente, finalmente

Leucina 05-07-2018 12:56

Re: Malattia grave/ cancro
 
Solo chi vuole vivere si ammala e muore.
Chi desidera la morte vivrà in eterno.
Dio è un miserabile stronzo che si diverte così.

Edera 05-07-2018 14:06

Re: Malattia grave/ cancro
 
Finchè non compaiono sintomi invalidanti spenderei (e forse anche vivrei) mcome se non ci fosse un domani


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.