![]() |
Come mai non riesco ad arrendermi? Disagio da eroe romantico.
PREMESSA: questo sfogo è dovuto a eventi che ho spiegato in questo topic https://fobiasociale.com/voglio-morire-il-mio-amico-e-la-mia-ex-63070/
Come mai non riesco ad arrendermi? Come mai non riesco a smettere di sperarci? Eppure adesso lei sta con un altro. Addirittura quando la vedo qualche volta in un locale non mi saluta nemmeno e mi evita accuratamente. Mi ha bloccato sia su Facebook che su Whatsapp (l’unica piattaforma dove non mi ha bloccato è Instagram ma ormai non ci seguiamo più). Più chiaro di così che non vuole avere a che fare con me, almeno al momento, non credo possa essere. Eppure ci spero, eppure ci penso, eppure la amo ancora. Ho provato di tutto per distrarmi: palestra, studio, film, parlare con amici, fare sesso con altre ragazze. Ma continuo ad amare solo ed esclusivamente lei e di conseguenza a stare malissimo, anche perché il ragazzo con cui sta lei adesso è un mio ex amico, e questo aggrava il mio malessere (insieme a tante altre cause, come ad esempio il non essere mai stato ufficialmente con lei o il non aver condiviso tantissime cose con lei, o almeno non quante avrei voluto). Dopo tutti questi mesi, dopo tutta questa lontananza, dopo tutto il rancore, la sofferenza, il distacco evidente anche dall’evitare il mio sguardo nei locali, dopo tutto questo com’è possibile che io speri ancora che un po’ di sentimento sia rimasto in lei? Che non sia troppo tardi per noi? Che razza di illuso egocentrico sono? Sono un pazzo o una persona coraggiosa oppure un pazzo coraggioso? Sono un Gatsby moderno? Un giovane Werther o un Jacopo Ortis? Cos’ho che non va? Non lo so. So solo che sono consapevole di avere la stessa caparbietà e testardaggine (o forse ottusità) di Gatsby, eppure non voglio smettere di essere Gatsby. Solo che a differenza sua voglio raggiungere la luce verde prima o poi, e non voglio che Daisy resti con Tom, voglio stare io con Daisy, voglio essere io ad amarla e a prendermi cura di lei, non importa quanto tempo ci vorrà. Come Gatsby, continuerò a credere nella luce verde a prescindere da come andranno le cose, perché non riesco a smettere di crederci, e, ad essere onesti, nemmeno lo voglio. |
Re: Come mai non riesco ad arrendermi? Disagio da eroe romantico.
Oh. Mai nessuno che sogna di essere Bardamu.
|
Mi dispiace Joker, ti direi la cosa ovvia e cioè di dimenticarla e di andare avanti ma a giudicare da quello che hai scritto è evidente tu ci abbia già provato.
Potresti provare a parlarle di persona, faccia a faccia, farle sapere cosa provi, magari potrebbe smuovere qualcosa. Oppure basta aspettare che il tempo faccia il suo lavoro. |
Fare sesso con altre ragazze?
Questo basta, accontentati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Volevo dire che potevi amare quella con la quale fai sesso ora.
|
Non c’è nulla di buono, romantico, positivo, eroico, sano,... nel voler insistere
È normale che tu ci stia male, non sei di certo l’unico a non riuscire a digerire una delusione d’amore, ma la situazione è chiarissima, e per la tua salute mentale devi guardare oltre. |
MACA ? Non si capisce di che sesso sei.
|
se non ricordo male tutto partiva da una brevissima storia in cui l'hai trattata con sufficienza e per poi essere sempre tu a mollarla.
ora (anzi, da mesi, appena si è messa con un tuo amico) invece sei diventato totalmente morboso, tanto da dover essere bloccato su facebook e whatsapp e da farti togliere il saluto. di cosa hai bisogno, di un'ingiunzione restrittiva per capire che la devi lasciare in pace? posso dire che questo topic mi inquieta? |
Quote:
|
Quote:
la incontrerà pure "per caso" (sarà vero?) nei locali, ma per essere stato bloccato su varie piattaforme e non farsi più rivolgere la parola qualcosa avrà pur fatto. e quando troverà una nuova ragazza che gli farà dimenticare questa qui, sposterà la sua ossessione in toto sulla nuova? annamo bene :testata: |
Quote:
|
secondo me in fondo fa piacere non abbandonare questa idea, continuare a coltivare un po' la speranza (che non ce') ma devi capire se ti fa piu' male che bene e se ti pare piu' male smetterla di cullarti in questi sogni
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |