FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Integratori (https://fobiasociale.com/integratori-63998/)

Spinxo 01-05-2018 16:45

Integratori
 
Che ne pensate degli integratori alimentari, voi ne prendete? Se si quali.

In commercio ci sono svariati tipi di integratori, alcuni costano poco altri molto, secondo voi ce differenza tra uno che costa poco e uno che invece costa molto? Oppure e la stessa cosa.

Io ad esempio sono sempre stanco spossato, mi mancano energie, vorrei provare con un integratore ma non so quale comprare, e se sono efficaci veramente.

BbFenix 01-05-2018 16:49

Re: Integratori
 
A me aiuta abbastanza la vitamina B (provato scientificamente per la depressione). Ho prima preso il Be-Total in farmacia poi ho trovato un complesso pił potenziato su Amazon, che mi ha fatto un buon effetto per 6 mesi.
Adesso prendo un multivitaminico pił generico con vit e minerali, tipo della Swisse, un po’ pił caro.

hermit94 01-05-2018 16:50

Re: Integratori
 
Secondo me SE funzionano, funzionano a dosi corrette e il funzionamento si vede a distanza di settimane come con gli psicofarmaci.
Io ho preso la L-tirosina e la Mucuna pruriens che dovrebbero aumentare la disponibilitą di dopamina a livello cerebrale, ma non li sto assumendo perchč non so se posso insieme ai farmaci, sarebbe meglio parlarne col medico.

Spinxo 01-05-2018 16:59

Re: Integratori
 
Io sto prendendo il ginseng, integratore della vitarmonyl, comprato 7 euro, ma non sono sicuro sia efficace per il costo basso.

Ma tra uno che costa poco, e uno che costa di pił ce differenza?

hermit94 01-05-2018 17:02

Re: Integratori
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2106452)
Io sto prendendo il ginseng, integratore della vitarmonyl, comprato 7 euro, ma non sono sicuro sia efficace per il costo basso.

Ma tra uno che costa poco, e uno che costa di pił ce differenza?

Dipende da molte cose, in teoria si.
Dalla concentrazione di principio attivo ecc

Jacksparrow 01-05-2018 17:31

Re: Integratori
 
Integratori ne uso un po' a periodi.
Depura fegato (primavera/autunno)
Aloe
Multivitaminico e minerali (cambio stagione)
Magnesio/potassio (stagione calda)
Ginseng o guarana/eleuterococco in passato (Al mio amico dava ipertensione:D)
Dipende dalla stagione e dalle necessita dall'organismo.
Importante un' alimentazione bilanciata senza abusi di integratori se non servono.

Sickle 01-05-2018 17:36

Re: Integratori
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2106435)
Che ne pensate degli integratori alimentari, voi ne prendete? Se si quali.

In commercio ci sono svariati tipi di integratori, alcuni costano poco altri molto, secondo voi ce differenza tra uno che costa poco e uno che invece costa molto? Oppure e la stessa cosa.

Io ad esempio sono sempre stanco spossato, mi mancano energie, vorrei provare con un integratore ma non so quale comprare, e se sono efficaci veramente.

per la spossatezza gli integratori a base di vitamine B e carnitina sono i migliori... comunque ti consiglio di farti consigliare dal tuo medico perchč i farmacisti ti rifilano solo robaccia scadente... per non parlare di quelli che vendono nei supermercati...

Spinxo 01-05-2018 17:45

Re: Integratori
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2106479)
Integratori ne uso un po' a periodi.
Depura fegato (primavera/autunno)
Aloe
Multivitaminico e minerali (cambio stagione)
Ginseng o guarana/eleuterococco in passato (Al mio amico dava ipertensione:D)
Dipende dalla stagione e dalle necessita dall'organismo.
Importante un' alimentazione bilanciata senza abusi di integratori se non servono.

Che integratori usavi al ginseng, ti trovavi bene, ricordi la marca?
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2106484)
per la spossatezza gli integratori a base di vitamine B e carnitina sono i migliori... comunque ti consiglio di farti consigliare dal tuo medico perchč i farmacisti ti rifilano solo robaccia scadente... per non parlare di quelli che vendono nei supermercati...

Caspita io li compro sempre al supermercato, mi sa che non servono a nulla....ma quelli che vendono online che ne pensi.

SoloUnaDonna 01-05-2018 17:46

Re: Integratori
 
Quando fa molto caldo prendo integratori di potassio e magnesio o svengo in giro.. :sarcastico:

Jacksparrow 01-05-2018 17:54

Re: Integratori
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2106488)
Che integratori usavi al ginseng, ti trovavi bene, ricordi la marca?Caspita io li compro sempre al supermercato, mi sa che non servono a nulla....ma quelli che vendono online che ne pensi.

Ginseng coreano sigillo Oro.
In capsule o in vasetto.
Ci sono tante marche, dai 15 euro in su.
Non a tutti da benefici, anzi .

Sickle 01-05-2018 19:59

Re: Integratori
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2106488)
Caspita io li compro sempre al supermercato, mi sa che non servono a nulla....ma quelli che vendono online che ne pensi.

mah... se sono di una buona marca prova...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.