FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Lui dice che ha paura del mio amore (https://fobiasociale.com/lui-dice-che-ha-paura-del-mio-amore-63809/)

cancellato19582 18-04-2018 09:48

Lui dice che ha paura del mio amore
 
Ci sono molti ragazzi e uomini che si lamentano di esser cercati solo per i soldi. Molti uomini dicono che ormai le donne son diventate peggio degli uomini. Consumano e chi s'è visto s'è visto. Dunque una ragazza che possa provare amore e che non sia interessata ai soldi o a qualcosa di materiale dovrebbe essere la gioia di un uomo e non la paura. Dunque dopo una relazione di ben tre anni di sesso, amicizia, condivisione di idee, progetti, confidenze e tutto, ecco che messo con le spalle al muro ( visto che questa relazione sembra sospesa in un limbo intoccabile) mi spiega che il mio amore gli fa paura perchè non ha mai trovato nessuna che resistesse tanto al suo fianco, che sopportasse tutte le sue paranoie e fissazioni e che non si fosse allontanata dopo qualche uscita. Quindi invece di fare salti di gioia per aver trovato una ragazza che lo ama in tutto e darebbe la vita per lui, cosa fa? Dice che tutto questo amore gli fa paura. Sono rimasta pietrificata e adesso non so cosa fare. Vorrei conoscere altri ragazzi perchè non credo giusto che lui si meriti me e questo sentimento. Inoltre negli ultimi tempi tutta questa situazione mi sta causando un peggioramento emotivo che sfocia nell'ansia terribile e mi sento male e non credo che questa storia abbia un futuro. Secondo voi cosa dovrei fare?

hermit94 18-04-2018 09:58

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Tranquilla, tra un po' avrai la casella mp piena.

Jacksparrow 18-04-2018 10:04

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Mah, sembra quasi una scusa per allontanarti.

cancellato19417 18-04-2018 10:09

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
anche io direi che è una scusa. evidentemente non voleva questa relazione ad un livello di impegno superiore, mi spiace.

E. Scrooge 18-04-2018 10:10

Quote:

Originariamente inviata da ragazzaviola (Messaggio 2099184)
ecco che messo con le spalle al muro ( visto che questa relazione sembra sospesa in un limbo intoccabile) mi spiega che il mio amore gli fa paura

Perché messo con le spalle al muro? In che senso limbo intoccabile? Scusa se chiedo, ma non ho tanto chiara la situazione. Comunque provo ad ipotizzare sulla base di quello che hai scritto: può darsi che i progetti di cui parli lo abbiano spaventato, ognuno in fin dei conti ha le sue tempistiche. Ho visto molte storie finire per l'impazienza di uno dei due partner. Credo che sia fondamentale in questi casi rispettare i tempi dell'altro e non forzare la mano; ossia, evitare di mettere pressione. Più la pressione sale più l'altro tende ad allontanarsi. Se non ho capito niente dimentica quello che ho detto.

Qwerty 18-04-2018 10:10

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Lo ami così tanto che appena ti confessa una sua paura vuoi conoscere altri ragazzi?:pensando:

Silent Bob 18-04-2018 10:13

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Non sono bravo a dare consigli, ma mi sembra evidente che qui bisogna chiudere un capitolo, separare le proprie strade, farsene una ragione.

Sì, l'amore può far paura, non giudico il comportamento di questo ragazzo.
Ammesso che non abbia ragione Jacksparrow.
Può essere, eh, ma noi non lo conosciamo come te.

Buona fortuna.
Lo so che non è facile ricominciare da capo.

Keith 18-04-2018 10:15

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
non mi piace che la mia ragazza mi mette con le spalle al muro
non mi piace che la mia ragazza pensi di uscire con altri ragazzi
in questo caso lascerei io per primo
meglio prevenire no?

Joseph 18-04-2018 11:14

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
È come chiedersi se Holly si meritava l'amore di Paul, anche se non è chiaro in questo caso chi sia più Holly.

ErwinP 18-04-2018 11:56

Questo atteggiamento da "io ti amo così tanto sono completamente asservit* a te con che cuore puoi non amarmi a tua volta? " é tipico di chi é depresso. Spesso però si traduce in un attaccamento morboso, in un soffocamento l'uno dell'altro.
Penso anche io sia una scusa più o meno inconsapevole per riprendersi spazi e indipendenza. Forse può fare bene a entrambi

cancellato2824 18-04-2018 12:49

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
in effetti querty ha fatto un'osservazione interessante, lui ha detto solo che gli fa paura il tuo amore o ha voluto sospendere la relazione o metterla in pausa per questo? nel secondo capisco il voler conoscere altri , nel primo no, puo' essere fin una frase per dire quasi complimento, indicante stupore

cancellato19582 18-04-2018 13:00

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Allora, chiarisco un pò. Io non sono la sua fidanzata. Anche se praticamente tutti quelli che ci conoscono lo pensano e lo danno per scontato.
Secondo. Ho provato ad allontanarmi tempo fa io da lui, per evitare che potesse pensare che io volevo una relazione a tutti i costi. Ma è venuto lui a cercarmi.
Cercarmi vuol dire chiamarmi ogni giorno, dalla mattina alla sera, volere che io vada a casa sua più volte, arrivare a dirmi di vivere con lui e presentarsi a casa mia tutte le volte che io inventavo una scusa per non vederlo e cercare di dimenticare questo sentimento.
Terzo. Gli ho detto che mi stava facenfo molto male usandomi in quel modo, che non era giusto e rispettoso tenermi nel ruolo di trombamica perchè sapeva che io provavo qualcosa. Ma lui ha continuato fregandosene del mio ststo emotivo e del fatto che mi facesse male. Io tornavo a casa piangendo ogni volta.
Avevo provato a conoscere altre persone, ragazzi compresi. Per cercare di non cadere in depressione perchè avevo notato che stando con lui mi sentivo peggio. Quindi non ho cercato ragazzi per avventure o cose simili che avete pensato, ma solo persone cpn cui poter parlare del mio dolore e di quella sofferenza.
La stessa cosa che sto cercando di fare adesso è di far uscire la mia sofferenza parlandone con qualcuno. Non ho detto che cerco ragazzi per andarci a letto. Leggete bene. Io sto malissimo per colpa sua e passo pure per la cattiva?
Lui ha abusato di me e del fatto che io sentivo per lui quel trasporto. È stato lui ad iniziare ed io ero in un periodo molto brutto e lui ha approfittato di me. Gli dicevo di trovarsi un'altra per fare certe cose, che almeno non mi trattasse come un oggetto. E invece l'ha continuato a fare. E vuole continuare a farlo perchè per lui è normale così. Lui non prova dolore e non prova amore e non prova nulla. Allora adesso vi è chiaro? Io sto di merda e ho l'ansia che mi stritola e non riesco più a mangiare, a dormire e quabdo lui chiama per me è come un film horror. Io vorrei che lui sparisse o che sparissi io. Ho pensato anche di andarmene non so dove, sono troppo disperata ma se non prendo le mie medicine non posso vivere.

cancellato19582 18-04-2018 13:03

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Non sono qui per cercare un fidanzato. Sia chiaro. Ho detto che vorrei conoscere ragazzi, era inteso in generale, per poter parlare perchè sto male. Poi se volete interpretare la cosa a modo vostro fatelo pure. Mi sembra proprio che se una dice la verità viene capita male. Allora fidatevi di quelle che stanno silenziose e poi vi illudono con belle parole. Sono stanca e sono molto triste e venire giudicata così proprio è veramente poco gentile.

cancellato19417 18-04-2018 13:39

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
scusa ma se vuoi lasciarlo... perché non lo lasci? hai anche la scusa adesso.

~~~ 18-04-2018 13:40

Ciao ragazzaviola :)

Ti chiamava continuamente cioè per fare sesso con lui?
Che rapporto avete fra voi?


Se lui non vuole o non può rispettare il tuo sentimento non stare ad aspettare che le cose cambino, non aspettarti quel rispetto da lui, perché magari non vuole o non riesce a dartelo e non è detto che riuscirà in futuro

Non ho capito perché ti cerca o cosa vede in te, ma se ti usa come stampella non ti aspettare che prima o poi sarai riamata o ricompensata.

Se non c'è amore per te nei suoi gesti non lasciarti ingannare dal suo cercarti sempre, perché non è una prova d'amore.

Cerca di parlare con lui dei tuoi sentimenti, cerca di capire cosa prova lui e guarda come si comporta con te.

In questo momento sei troppo fragile, sei tu la parte debole e succube del tuo amore... Se le cose stanno a questo modo, che tu ami e lui no, che lui non può accogliere il tuo sentimento. . .
Cerca di capire come stanno le cose, e se capisci che da parte sua per te non c'è amore, affetto, cura, attenzioni, rispetto, vicinanza. . . Allora cerca di distaccarti da lui...

Non è facile e solo quando ne avrai a nausea di tutta questa situazione ci riuscirai...

Cerca di capire cosa lui può darti e poi comportati di conseguenza...



Edit: Ho riletto i tuoi messaggi e parli di un rapporto di sesso, amicizia e confidenza, progetti, lui che ti chiede di vivere insieme etc., ma quindi cosa è che manca?
Cioè, da parte sua c'è o non c'è amore?
Non capisco di cosa si spaventa visto che è lui a cercarti continuamente e a chiederti di vivere insieme.

Quindi non ho capito cosa non fa. Non si dimostra amorevole verso di te? Che rapporto vorrebbe con te visto che parla di vivere insieme?

Capisco il bisogno di un punto di appoggio scrivendo qui ma secondo me dovresti parlare più che altro con lui perché non è molto chiara la situazione per noi che leggiamo e non sappiamo niente né di cosa prova lui né di cosa vivete insieme, quindi rischiamo di dirti cose che non c'entrano nulla.

Non è un invito a non confidarti, anzi, solo che è difficile dare risposte pertinenti se non si conosce la situazione :)

Ansiaboy 18-04-2018 13:42

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
sento puzza di troll :sisi:

Jacksparrow 18-04-2018 14:01

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzaviola (Messaggio 2099283)
Allora, chiarisco un pò. Io non sono la sua fidanzata. Anche se praticamente tutti quelli che ci conoscono lo pensano e lo danno per scontato.
Secondo. Ho provato ad allontanarmi tempo fa io da lui, per evitare che potesse pensare che io volevo una relazione a tutti i costi. Ma è venuto lui a cercarmi.
Cercarmi vuol dire chiamarmi ogni giorno, dalla mattina alla sera, volere che io vada a casa sua più volte, arrivare a dirmi di vivere con lui e presentarsi a casa mia tutte le volte che io inventavo una scusa per non vederlo e cercare di dimenticare questo sentimento.
Terzo. Gli ho detto che mi stava facenfo molto male usandomi in quel modo, che non era giusto e rispettoso tenermi nel ruolo di trombamica perchè sapeva che io provavo qualcosa. Ma lui ha continuato fregandosene del mio ststo emotivo e del fatto che mi facesse male. Io tornavo a casa piangendo ogni volta.
Avevo provato a conoscere altre persone, ragazzi compresi. Per cercare di non cadere in depressione perchè avevo notato che stando con lui mi sentivo peggio. Quindi non ho cercato ragazzi per avventure o cose simili che avete pensato, ma solo persone cpn cui poter parlare del mio dolore e di quella sofferenza.
La stessa cosa che sto cercando di fare adesso è di far uscire la mia sofferenza parlandone con qualcuno. Non ho detto che cerco ragazzi per andarci a letto. Leggete bene. Io sto malissimo per colpa sua e passo pure per la cattiva?
Lui ha abusato di me e del fatto che io sentivo per lui quel trasporto. È stato lui ad iniziare ed io ero in un periodo molto brutto e lui ha approfittato di me. Gli dicevo di trovarsi un'altra per fare certe cose, che almeno non mi trattasse come un oggetto. E invece l'ha continuato a fare. E vuole continuare a farlo perchè per lui è normale così. Lui non prova dolore e non prova amore e non prova nulla. Allora adesso vi è chiaro? Io sto di merda e ho l'ansia che mi stritola e non riesco più a mangiare, a dormire e quabdo lui chiama per me è come un film horror. Io vorrei che lui sparisse o che sparissi io. Ho pensato anche di andarmene non so dove, sono troppo disperata ma se non prendo le mie medicine non posso vivere.

Ora hai spiegato benissimo la situazione..
Sei coscente che ti usa, dopo il sesso torni a casa e piangi, l'attrazione (maledetta) è come una calamita , non siete ufficialmente fidanzati: Mollalo !!!
Lui probabilmente non vuole una storia, ti cerca per altro un classico nella vita.

Jupiter 18-04-2018 14:02

Ragazzaviola.
Fatti forza e digli che non gli parlerai più e non lo vedrai più.
Anche se sei innamorata, è per il tuo bene. E poi ci stai male fisicamente. Guarda la cosa da una prospettiva esterna. Non è massacrante accettare il suo comportamento?
Lo devi alla tua salute di lasciarlo andare. Devi rimetterti in sesto.

Il fatto che dopo 3 anni di frequentazione in cui vi siete dati tutto continui a non voler essere il tuo ragazzo mi fa sembrare quel "ho paura del tuo amore" una mezza scusa per non sforzarsi a impegnarsi.
Cosa gli cambierebbe esserlo, visto che praticamente fate già tutto come se foste una coppia?
Digli di starti lontano. E che se magari vi ritroverete sarà per una relazione come dici tu. Ammesso che tu lo ami ancora.
E se detto tutto ti cerca allo sfinimento comunque, digli che se continua lo denuncerai per stalking ;)

Keith 18-04-2018 15:08

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2099298)
sento puzza di troll :sisi:

tanto qui è sempre così..:nonso:

cancellato19582 18-04-2018 15:59

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Ho parlato più volte con lui, gli ho fatto mille discussioni. L'ho lasciato più volte. Persino ieri ho fatta l"ennesima discussione. Io non sono più coinvolta e non voglio più nessuna relazione ma è lui che insiste nel vedermi, e non più per i rapporti ( perchè ormai mi nego da mesi) ma perchè dice che solo io sono così e non c'è nessun'altra come me. Riguardo ai progetti, al vivere insieme, ha fatto e detto e immaginato tutto lui. Io quando l"ho conosciuto e frequentato per me era un amico ma lui si è avvicinato sempre di più e gli altri lo hanno notato. Poi mi ha presentato i suoi amici e dopo i suoi genitori. Mi diceva che ci tiene troppo a me, che io sono l'unica che conosce certe cose di lui. Ma non gli ho chiesto io di dirmele o di avete una relazione. Poi è successo che un giorno, dopo 2 anni, mi sento quelle cavolo di farfalle nello stomaco. E glielo dico. Ma lui dice che non sa cosa sia provare amore. Lui cambia discorso. Ha avuto un'infa zia d'abbandoni e quindi io ho cercato di capire le sue difficoltà ma dopo tutto questo tempo ho preso più coscienza di quello che mi ha fatto. Ho avuto dei gravi attacchi di panico e da lì ho cercato di tornare in me stessa.
Per piacere non datemi del troll, non c'è niente di di erte te a raccontarvi i miei guai. E non è nemmeno carino che una persona viene qui disperata e viene presa per troll.
Pensavo che qui ci sono persone che magari sanno cosa sia soffrire e quindi mi son messa a cercare un forum qualsiasi ed è uscito questo.
Non è per niente bello avere questa morsa sul cuore e sentirsi stritolare dentro e in più mi dite troll. Per piacere!

ErwinP 18-04-2018 16:46

Ok ora ti sei spiegata meglio
Posso capire la sensazione di essere legata a una persona che non stimi e trovarti imbrogliata in una situazione che non sceglieresti mai razionalmente.
A me é successo e so che da un terribile senso di impotenza. È un problema di autostima, devi imparare a capire che ti meriti di essere amata e non di elemosinare amore da qualcuno che, al di là delle belle parole, evidentemente non ti ricambia

Edit: non so quanti anni tu abbia ma sembri molto giovane, hai tempo per costruirti una base di stima per te stessa, non farti rovinare da gente così che é buona solo a nutrire le insicurezze

cancellato2824 18-04-2018 18:31

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Pero' e' stato lui per primo a volerti, , vuole sentirti e vederti spesso, ti aveva pure presentato a amici e genitori dimostrando anche quindi la sua voglia di ufficializzare e prendersi l'impegno, ti e' stato vicino in un periodo difficile e anche ora non mi pare se ne sia andato, vuole vederti anche se senza sesso, perché sarebbe questo mostro, perché ti avrebbe usato? :nonso:
Solo perché a disagio a esplicitare l'amore a parole? ok, ha detto delle frasi un po' cosi' ma in effetti cos'e' l'amore? (mica una definizione scontata). Io non credo sian le farfalle.. anche perché altrimenti significherebbe che per anni l'avresti frequentato senza amarlo realmente, qualcuno potrebbe accusare te di aver ingannato lui per farti aiutare in un periodo difficile.

Comunque a dire belle parole d'amore e tenersi per se' eventuali dubbi son capaci tutti ( e poi magari te la mettono in quel posto), probabilmente ha rispetto e si fida di te per cui preferisce essere con te totalmente trasparente e onesto


Come dici ha avuto un infanzia difficile se a te ti importa di lui e lui di te magari fate una psicoterapia di coppia o invitalo ad andare da uno psicologo per superare la cosa, anche per il suo bene, come condizione se vuole vederti ancora.

Quote:

Originariamente inviata da ragazzaviola (Messaggio 2099283)
Io vorrei che lui sparisse o che sparissi io. Ho pensato anche di andarmene non so dove, sono troppo disperata ma se non prendo le mie medicine non posso vivere.

Penso che se vuoi basti dirgli " per un po' non sentiamoci" o "definitivamente non sentiamoci piu'" e se si facesse realmente ossessivo e disturbatore provvedimenti del caso

cancellato19582 19-04-2018 09:17

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Io lo avrei ingannato? Ma possibile che ancora non abbiate capito? Ci sono persone che fanno le vittime per ottebere tutto. Lui è no psicotico manipolatore. Madio sabto vi devo scrivere tutto qui? Non posso entrare nei particolari! Sono io che l'ho accompagnato dapperttutto e l'ho aiutato quando era solo, che gli ho pagato cibo e altro. Lui lo faceva apposta. Ha ottenuto tutto. Dio santo davvero assurdo che io debba passare qui per quella che inganna! Inganna chi? Lui è una specie di joker, non avete capito niente. La mia vita è stata anche in pericolo e lui se n'è approfittato perchè io ho avuto dei problemi nell'infanzia e lui ha sempre fatto leva su quelli. Ed io passo per la cattiva? Ma sapete leggere? Io quando ho sentito qualcosa dentro di me ( dopo un paio di settimane) gliel'ho detto ma lui recitava, mentiva, mi diceva cose per ottenere da me sesso. Io sono sempre stata sincera con lui e quelle farfalle erano per me il fatto che avessi superato l'ansia e stessi bene. Ma non era la realtà perchè poi mi sono accorta che lui mi diceva bugie e l'ho smascherato e lui mi ha detto alla fine che non era capace di amare perchè ha dei disturbi gravi e non gli consentono di provare emozioni. Ma voi avete fatto il processo a me qui. Grazie davvero. Ne avevo bisogno! Non tornerò mai più qui dentro. Non avete capito davvero niente di quello che sto vivendo. Sono giovane sì e l'autostima ce l'avevo fino a quando non ho conosciuto lui. Le storie precedenti non erano come questa, erano normali. Sto parlando di uno psicotico, come lo ha definito il suo psichiatra. Sono stata io a supportarlo per tutto, a controllare che non si facesse del male, a cercare di farlo uscire dalla sua vita di merda e fate il processo a me? Non voglio più stare qui. Mi pare chiaro che non capite davvero la situazione.

Unspecified 19-04-2018 09:47

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Hai ricevuto anche commenti, e suggerimenti, positivi.
Prendi in considerazione quelli, non puoi aspettarti sempre commenti positivi nella vita.

Demiurgo 19-04-2018 11:32

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzaviola (Messaggio 2099184)
Ci sono molti ragazzi e uomini che si lamentano di esser cercati solo per i soldi. Molti uomini dicono che ormai le donne son diventate peggio degli uomini. Consumano e chi s'è visto s'è visto. Dunque una ragazza che possa provare amore e che non sia interessata ai soldi o a qualcosa di materiale dovrebbe essere la gioia di un uomo e non la paura. Dunque dopo una relazione di ben tre anni di sesso, amicizia, condivisione di idee, progetti, confidenze e tutto, ecco che messo con le spalle al muro ( visto che questa relazione sembra sospesa in un limbo intoccabile)

Ehm... perdonami... ma non è che sei stata un pò aggressiva? ò_ò
Ammetto di non avere grande esperienza nelle relazioni ma un rapporto di tre anni che comprende sesso, amicizia, condivisione e confidenze... che cosa ha che non va? O meglio in che cosa dovrebbe ancora migliorare?

Poi se ti sei resa conto che lui è un pò uno scroccone (ho letto dopo la parte sulle cose che facevi per lui) e portava avanti il rapporto solo per averne un vantaggio pratico, allora forse non è proprio una relazione da continuare...

TheCopacabana 19-04-2018 13:44

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzaviola (Messaggio 2099720)
...e fate il processo a me? Non voglio più stare qui. Mi pare chiaro che non capite davvero la situazione.

In pratica abbiamo due possibilità:
1) ti diamo ragione a scatola chiusa, senza un minimo di confronto su quello che dici
2) non abbiamo capito niente

Se non rientriamo nelle due ipotesi di sopra, assumi l'atteggiamento della divinità offesa, e per dispetto ci privi della tua divina presenza.

Ce ne faremo una ragione. Addio.

~~~ 19-04-2018 14:05

ragazzaviola di sicuro non è una situazione facile da capire...

Fino a che lui si trova in quello stato mentale non credo potrai ottenere quello che desideri... Rimarreste incastrati nella ripetizione continua di quello che state vivendo ora, senza riuscire ad andare avanti...
Perciò se lui è ammalato e non si avvia verso la guarigione le cose non cambieranno...


Non ho capito a che punto siete ora o quali sono le tue intenzioni adesso, cerca di essere consapevole della situazione in cui ti trovi e delle possibilità che hai...

Ora lui se non ho capito male è in cura da uno psichiatra; parlagli delle tue intenzioni e di quello che vorresti dal vostro rapporto, e cerca di capire quello che vorrebbe lui, dopo di che trai le tue conclusioni...

Bisogna capire se c'è la possibilità di andare avanti insieme e di avere insieme quello che vorreste entrambi, se non è così cerca di comprenderlo e di decidere per la tua vita

cancellato2824 19-04-2018 15:02

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
scusa eh, ma come noi potremmo capire che e' uno psicotico manipolatore e ti diceva bugie se non ce lo dici? che le farfalle dell'innamoramento non le provavi prima solo a causa dell'ansia?
leggere " relazione di ben tre anni di sesso, amicizia, condivisione di idee, progetti, confidenze e tutto" e non immaginare si tratti di un fidanzamento?
leggere "vorrei conoscere altri ragazzi perché non credo giusto che lui si meriti me" e pensare significhi "vorrei parlare con qualcuno di questa situazione"?

poi ti arrabbi che non capiamo

e almeno per quanto riguarda i miei di post mi pare hai frainteso sentendoti aggredita quando non l'ho fatto (nel primo post "voler conoscere altri" semplicemente era usato come sinonimo di "pensare che la relazione e' finita" senza nesun pensare fossi poco di buono ; nel secondo addirittura ho usato "altrimenti significherebbe", dimmi se quella dopo puo' considerarsi un'affermazione). Ho solo cercato di dare quella che leggendo e' stata la mia interpretazione, pensavo fosse quello che cercassi: in base a quanto racconti interpretazioni per poter tu inquadrar meglio la cosa e nostre opinioni su quanto descrivi (e sapendo che non siamo in un forum di maghi e veggenti)

Jacksparrow 19-04-2018 15:18

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Ti ha plagiata con Il sesso, purtroppo succedono tutti I giorni queste vicende, e spero non ti ha picchiato.
Ha usato la tua fragilita' per sfruttarti in vario modo, Ora te ne sei accorta, trova il coraggio di lasciarlo se non vuoi essere la sua schiava del sesso.
Alcune persone recitano bene anche se non malate.

ErwinP 19-04-2018 15:27

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2099915)
scusa eh, ma come noi potremmo capire che e' uno psicotico manipolatore e ti diceva bugie se non ce lo dici? che le farfalle non le provavi prima solo a causa dell'ansia?
leggere che " relazione di ben tre anni di sesso, amicizia, condivisione di idee, progetti, confidenze e tutto" e non immaginare si tratti di un fidanzamento?
leggere conoscere "conoscere altri ragazzi perché non credo giusto che lui si meriti me" e pensare significhi "vorrei parlare con qualcuno di questa situazione"?

poi ti arrabbi che non capiamo

e almeno nel mio caso mi pare hai frainteso sentendoti aggredita quando non l'ho fatto (nel primo post "voler conoscere altri" semplicemente era usato come sinonimo di "pensare che la relazione e' finita" senza nesun pensare fossi poco di buono ; nel secondo addirittura ho usato "altrimenti significherebbe", dimmi se quella dopo puo' considerarsi un'affermazione). ho cercato di dare quella che leggendo e' stata la mia interpretazione, pensavo fosse quello che cercassi: in base a quanto racconti interpretazioni per capire meglio e nostre opinioni (e sapendo che non siamo in un forum di maghi e veggenti)

Io ho capito questo: sta ragazza si sente vittima (probabilmente anche a buona ragione) di un ragazzetto che al di là delle belle parole (casa insieme, amore, farfalle e coleotteri di varia natura nello stomaco) non riesce a garantirle una relazione come la vuole lei, giusto o sbagliato che sia. Lei però, ormai cotta a puntino, non riesce a staccarsi (forse perché nell'inconscio pensa di non potersi meritare di meglio) e ormai ha l'ansia ogni volta che lui la chiama perché ha paura di ricascarci. E' una storia vecchia come il mondo, l'ha insegnata a tutti Minuetto di Mia Martini. O almeno questo è quello che ho estrapolato io dai suoi messaggi abbastanza confusi e densi.
Comunque leggendo le risposte non mi pare che nessuno abbia gridato alla strega e invocato il rogo quindi questo overreacting da parte sua mi pare esagerato e fuori luogo.
Evabe.

ocelot83 19-04-2018 16:38

Re: Lui dice che ha paura del mio amore
 
Qui nessuno intende farti un processo ragazzaviola, ma non conoscendo bene la tua storia è ovvio che ci siano state delle domande e delle critiche; ed essendo in una comunità è anche ovvio che possano esserci commenti positivi e negativi, e vanno accettati entrambi: sarebbe sciocco pretendere che ci siano commenti solo positivi, e certo impensabile che tutti possano capirci immediatamente; per migliorarsi e crescere dobbiamo confrontarci con gli altri e, come detto, non sempre tutti saranno d'accordo con noi.
Se volessi decidere di rimanere ti chiedo, da moderatore, di provare ad accettare le critiche negative con più serenità, senza pensare che chi le fa ce l'abbia con te :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.