FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Chiudi la discussione
 
Vecchio 18-04-2018, 09:48   #1
Banned
 

Ci sono molti ragazzi e uomini che si lamentano di esser cercati solo per i soldi. Molti uomini dicono che ormai le donne son diventate peggio degli uomini. Consumano e chi s'è visto s'è visto. Dunque una ragazza che possa provare amore e che non sia interessata ai soldi o a qualcosa di materiale dovrebbe essere la gioia di un uomo e non la paura. Dunque dopo una relazione di ben tre anni di sesso, amicizia, condivisione di idee, progetti, confidenze e tutto, ecco che messo con le spalle al muro ( visto che questa relazione sembra sospesa in un limbo intoccabile) mi spiega che il mio amore gli fa paura perchè non ha mai trovato nessuna che resistesse tanto al suo fianco, che sopportasse tutte le sue paranoie e fissazioni e che non si fosse allontanata dopo qualche uscita. Quindi invece di fare salti di gioia per aver trovato una ragazza che lo ama in tutto e darebbe la vita per lui, cosa fa? Dice che tutto questo amore gli fa paura. Sono rimasta pietrificata e adesso non so cosa fare. Vorrei conoscere altri ragazzi perchè non credo giusto che lui si meriti me e questo sentimento. Inoltre negli ultimi tempi tutta questa situazione mi sta causando un peggioramento emotivo che sfocia nell'ansia terribile e mi sento male e non credo che questa storia abbia un futuro. Secondo voi cosa dovrei fare?
Vecchio 18-04-2018, 09:58   #2
Banned
 

Tranquilla, tra un po' avrai la casella mp piena.
Ringraziamenti da
Sickle (18-04-2018)
Vecchio 18-04-2018, 10:04   #3
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

Mah, sembra quasi una scusa per allontanarti.
Ringraziamenti da
Milo (18-04-2018)
Vecchio 18-04-2018, 10:09   #4
Banned
 

anche io direi che è una scusa. evidentemente non voleva questa relazione ad un livello di impegno superiore, mi spiace.
Ringraziamenti da
SenzaCielo (19-04-2018)
Vecchio 18-04-2018, 10:10   #5
Esperto
L'avatar di E. Scrooge
 

Quote:
Originariamente inviata da ragazzaviola Visualizza il messaggio
ecco che messo con le spalle al muro ( visto che questa relazione sembra sospesa in un limbo intoccabile) mi spiega che il mio amore gli fa paura
Perché messo con le spalle al muro? In che senso limbo intoccabile? Scusa se chiedo, ma non ho tanto chiara la situazione. Comunque provo ad ipotizzare sulla base di quello che hai scritto: può darsi che i progetti di cui parli lo abbiano spaventato, ognuno in fin dei conti ha le sue tempistiche. Ho visto molte storie finire per l'impazienza di uno dei due partner. Credo che sia fondamentale in questi casi rispettare i tempi dell'altro e non forzare la mano; ossia, evitare di mettere pressione. Più la pressione sale più l'altro tende ad allontanarsi. Se non ho capito niente dimentica quello che ho detto.
Vecchio 18-04-2018, 10:10   #6
Esperto
 

Lo ami così tanto che appena ti confessa una sua paura vuoi conoscere altri ragazzi?
Ringraziamenti da
claire (18-04-2018)
Vecchio 18-04-2018, 10:13   #7
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Non sono bravo a dare consigli, ma mi sembra evidente che qui bisogna chiudere un capitolo, separare le proprie strade, farsene una ragione.

Sì, l'amore può far paura, non giudico il comportamento di questo ragazzo.
Ammesso che non abbia ragione Jacksparrow.
Può essere, eh, ma noi non lo conosciamo come te.

Buona fortuna.
Lo so che non è facile ricominciare da capo.

Ultima modifica di Silent Bob; 18-04-2018 a 10:30.
Ringraziamenti da
Nonsoboh (18-04-2018)
Vecchio 18-04-2018, 10:15   #8
Esperto
L'avatar di Keith
 

non mi piace che la mia ragazza mi mette con le spalle al muro
non mi piace che la mia ragazza pensi di uscire con altri ragazzi
in questo caso lascerei io per primo
meglio prevenire no?
Vecchio 18-04-2018, 11:14   #9
Esperto
 

È come chiedersi se Holly si meritava l'amore di Paul, anche se non è chiaro in questo caso chi sia più Holly.
Vecchio 18-04-2018, 11:56   #10
Principiante
L'avatar di ErwinP
 

Questo atteggiamento da "io ti amo così tanto sono completamente asservit* a te con che cuore puoi non amarmi a tua volta? " é tipico di chi é depresso. Spesso però si traduce in un attaccamento morboso, in un soffocamento l'uno dell'altro.
Penso anche io sia una scusa più o meno inconsapevole per riprendersi spazi e indipendenza. Forse può fare bene a entrambi
Vecchio 18-04-2018, 12:49   #11
Banned
 

in effetti querty ha fatto un'osservazione interessante, lui ha detto solo che gli fa paura il tuo amore o ha voluto sospendere la relazione o metterla in pausa per questo? nel secondo capisco il voler conoscere altri , nel primo no, puo' essere fin una frase per dire quasi complimento, indicante stupore
Vecchio 18-04-2018, 13:00   #12
Banned
 

Allora, chiarisco un pò. Io non sono la sua fidanzata. Anche se praticamente tutti quelli che ci conoscono lo pensano e lo danno per scontato.
Secondo. Ho provato ad allontanarmi tempo fa io da lui, per evitare che potesse pensare che io volevo una relazione a tutti i costi. Ma è venuto lui a cercarmi.
Cercarmi vuol dire chiamarmi ogni giorno, dalla mattina alla sera, volere che io vada a casa sua più volte, arrivare a dirmi di vivere con lui e presentarsi a casa mia tutte le volte che io inventavo una scusa per non vederlo e cercare di dimenticare questo sentimento.
Terzo. Gli ho detto che mi stava facenfo molto male usandomi in quel modo, che non era giusto e rispettoso tenermi nel ruolo di trombamica perchè sapeva che io provavo qualcosa. Ma lui ha continuato fregandosene del mio ststo emotivo e del fatto che mi facesse male. Io tornavo a casa piangendo ogni volta.
Avevo provato a conoscere altre persone, ragazzi compresi. Per cercare di non cadere in depressione perchè avevo notato che stando con lui mi sentivo peggio. Quindi non ho cercato ragazzi per avventure o cose simili che avete pensato, ma solo persone cpn cui poter parlare del mio dolore e di quella sofferenza.
La stessa cosa che sto cercando di fare adesso è di far uscire la mia sofferenza parlandone con qualcuno. Non ho detto che cerco ragazzi per andarci a letto. Leggete bene. Io sto malissimo per colpa sua e passo pure per la cattiva?
Lui ha abusato di me e del fatto che io sentivo per lui quel trasporto. È stato lui ad iniziare ed io ero in un periodo molto brutto e lui ha approfittato di me. Gli dicevo di trovarsi un'altra per fare certe cose, che almeno non mi trattasse come un oggetto. E invece l'ha continuato a fare. E vuole continuare a farlo perchè per lui è normale così. Lui non prova dolore e non prova amore e non prova nulla. Allora adesso vi è chiaro? Io sto di merda e ho l'ansia che mi stritola e non riesco più a mangiare, a dormire e quabdo lui chiama per me è come un film horror. Io vorrei che lui sparisse o che sparissi io. Ho pensato anche di andarmene non so dove, sono troppo disperata ma se non prendo le mie medicine non posso vivere.
Vecchio 18-04-2018, 13:03   #13
Banned
 

Non sono qui per cercare un fidanzato. Sia chiaro. Ho detto che vorrei conoscere ragazzi, era inteso in generale, per poter parlare perchè sto male. Poi se volete interpretare la cosa a modo vostro fatelo pure. Mi sembra proprio che se una dice la verità viene capita male. Allora fidatevi di quelle che stanno silenziose e poi vi illudono con belle parole. Sono stanca e sono molto triste e venire giudicata così proprio è veramente poco gentile.
Vecchio 18-04-2018, 13:39   #14
Banned
 

scusa ma se vuoi lasciarlo... perché non lo lasci? hai anche la scusa adesso.
Vecchio 18-04-2018, 13:40   #15
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Ciao ragazzaviola

Ti chiamava continuamente cioè per fare sesso con lui?
Che rapporto avete fra voi?


Se lui non vuole o non può rispettare il tuo sentimento non stare ad aspettare che le cose cambino, non aspettarti quel rispetto da lui, perché magari non vuole o non riesce a dartelo e non è detto che riuscirà in futuro

Non ho capito perché ti cerca o cosa vede in te, ma se ti usa come stampella non ti aspettare che prima o poi sarai riamata o ricompensata.

Se non c'è amore per te nei suoi gesti non lasciarti ingannare dal suo cercarti sempre, perché non è una prova d'amore.

Cerca di parlare con lui dei tuoi sentimenti, cerca di capire cosa prova lui e guarda come si comporta con te.

In questo momento sei troppo fragile, sei tu la parte debole e succube del tuo amore... Se le cose stanno a questo modo, che tu ami e lui no, che lui non può accogliere il tuo sentimento. . .
Cerca di capire come stanno le cose, e se capisci che da parte sua per te non c'è amore, affetto, cura, attenzioni, rispetto, vicinanza. . . Allora cerca di distaccarti da lui...

Non è facile e solo quando ne avrai a nausea di tutta questa situazione ci riuscirai...

Cerca di capire cosa lui può darti e poi comportati di conseguenza...



Edit: Ho riletto i tuoi messaggi e parli di un rapporto di sesso, amicizia e confidenza, progetti, lui che ti chiede di vivere insieme etc., ma quindi cosa è che manca?
Cioè, da parte sua c'è o non c'è amore?
Non capisco di cosa si spaventa visto che è lui a cercarti continuamente e a chiederti di vivere insieme.

Quindi non ho capito cosa non fa. Non si dimostra amorevole verso di te? Che rapporto vorrebbe con te visto che parla di vivere insieme?

Capisco il bisogno di un punto di appoggio scrivendo qui ma secondo me dovresti parlare più che altro con lui perché non è molto chiara la situazione per noi che leggiamo e non sappiamo niente né di cosa prova lui né di cosa vivete insieme, quindi rischiamo di dirti cose che non c'entrano nulla.

Non è un invito a non confidarti, anzi, solo che è difficile dare risposte pertinenti se non si conosce la situazione

Ultima modifica di ~~~; 18-04-2018 a 13:48.
Ringraziamenti da
cancellato13564 (18-04-2018), ErwinP (18-04-2018), Silent Bob (19-04-2018)
Vecchio 18-04-2018, 13:42   #16
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

sento puzza di troll
Vecchio 18-04-2018, 14:01   #17
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

Quote:
Originariamente inviata da ragazzaviola Visualizza il messaggio
Allora, chiarisco un pò. Io non sono la sua fidanzata. Anche se praticamente tutti quelli che ci conoscono lo pensano e lo danno per scontato.
Secondo. Ho provato ad allontanarmi tempo fa io da lui, per evitare che potesse pensare che io volevo una relazione a tutti i costi. Ma è venuto lui a cercarmi.
Cercarmi vuol dire chiamarmi ogni giorno, dalla mattina alla sera, volere che io vada a casa sua più volte, arrivare a dirmi di vivere con lui e presentarsi a casa mia tutte le volte che io inventavo una scusa per non vederlo e cercare di dimenticare questo sentimento.
Terzo. Gli ho detto che mi stava facenfo molto male usandomi in quel modo, che non era giusto e rispettoso tenermi nel ruolo di trombamica perchè sapeva che io provavo qualcosa. Ma lui ha continuato fregandosene del mio ststo emotivo e del fatto che mi facesse male. Io tornavo a casa piangendo ogni volta.
Avevo provato a conoscere altre persone, ragazzi compresi. Per cercare di non cadere in depressione perchè avevo notato che stando con lui mi sentivo peggio. Quindi non ho cercato ragazzi per avventure o cose simili che avete pensato, ma solo persone cpn cui poter parlare del mio dolore e di quella sofferenza.
La stessa cosa che sto cercando di fare adesso è di far uscire la mia sofferenza parlandone con qualcuno. Non ho detto che cerco ragazzi per andarci a letto. Leggete bene. Io sto malissimo per colpa sua e passo pure per la cattiva?
Lui ha abusato di me e del fatto che io sentivo per lui quel trasporto. È stato lui ad iniziare ed io ero in un periodo molto brutto e lui ha approfittato di me. Gli dicevo di trovarsi un'altra per fare certe cose, che almeno non mi trattasse come un oggetto. E invece l'ha continuato a fare. E vuole continuare a farlo perchè per lui è normale così. Lui non prova dolore e non prova amore e non prova nulla. Allora adesso vi è chiaro? Io sto di merda e ho l'ansia che mi stritola e non riesco più a mangiare, a dormire e quabdo lui chiama per me è come un film horror. Io vorrei che lui sparisse o che sparissi io. Ho pensato anche di andarmene non so dove, sono troppo disperata ma se non prendo le mie medicine non posso vivere.
Ora hai spiegato benissimo la situazione..
Sei coscente che ti usa, dopo il sesso torni a casa e piangi, l'attrazione (maledetta) è come una calamita , non siete ufficialmente fidanzati: Mollalo !!!
Lui probabilmente non vuole una storia, ti cerca per altro un classico nella vita.
Vecchio 18-04-2018, 14:02   #18
Esperto
 

Ragazzaviola.
Fatti forza e digli che non gli parlerai più e non lo vedrai più.
Anche se sei innamorata, è per il tuo bene. E poi ci stai male fisicamente. Guarda la cosa da una prospettiva esterna. Non è massacrante accettare il suo comportamento?
Lo devi alla tua salute di lasciarlo andare. Devi rimetterti in sesto.

Il fatto che dopo 3 anni di frequentazione in cui vi siete dati tutto continui a non voler essere il tuo ragazzo mi fa sembrare quel "ho paura del tuo amore" una mezza scusa per non sforzarsi a impegnarsi.
Cosa gli cambierebbe esserlo, visto che praticamente fate già tutto come se foste una coppia?
Digli di starti lontano. E che se magari vi ritroverete sarà per una relazione come dici tu. Ammesso che tu lo ami ancora.
E se detto tutto ti cerca allo sfinimento comunque, digli che se continua lo denuncerai per stalking
Vecchio 18-04-2018, 15:08   #19
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
sento puzza di troll
tanto qui è sempre così..
Vecchio 18-04-2018, 15:59   #20
Banned
 

Ho parlato più volte con lui, gli ho fatto mille discussioni. L'ho lasciato più volte. Persino ieri ho fatta l"ennesima discussione. Io non sono più coinvolta e non voglio più nessuna relazione ma è lui che insiste nel vedermi, e non più per i rapporti ( perchè ormai mi nego da mesi) ma perchè dice che solo io sono così e non c'è nessun'altra come me. Riguardo ai progetti, al vivere insieme, ha fatto e detto e immaginato tutto lui. Io quando l"ho conosciuto e frequentato per me era un amico ma lui si è avvicinato sempre di più e gli altri lo hanno notato. Poi mi ha presentato i suoi amici e dopo i suoi genitori. Mi diceva che ci tiene troppo a me, che io sono l'unica che conosce certe cose di lui. Ma non gli ho chiesto io di dirmele o di avete una relazione. Poi è successo che un giorno, dopo 2 anni, mi sento quelle cavolo di farfalle nello stomaco. E glielo dico. Ma lui dice che non sa cosa sia provare amore. Lui cambia discorso. Ha avuto un'infa zia d'abbandoni e quindi io ho cercato di capire le sue difficoltà ma dopo tutto questo tempo ho preso più coscienza di quello che mi ha fatto. Ho avuto dei gravi attacchi di panico e da lì ho cercato di tornare in me stessa.
Per piacere non datemi del troll, non c'è niente di di erte te a raccontarvi i miei guai. E non è nemmeno carino che una persona viene qui disperata e viene presa per troll.
Pensavo che qui ci sono persone che magari sanno cosa sia soffrire e quindi mi son messa a cercare un forum qualsiasi ed è uscito questo.
Non è per niente bello avere questa morsa sul cuore e sentirsi stritolare dentro e in più mi dite troll. Per piacere!
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Lui dice che ha paura del mio amore
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E paura oppure amore sconfinato cancellato13248 SocioFobia Forum Generale 13 09-10-2016 11:15
Amore = vita = paura Gufetto Amore e Amicizia 4 24-02-2015 17:51
paura dell amore osservatore Amore e Amicizia 2 16-12-2007 11:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2