FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   L'adolescenza è l'età dove tutti fanno esperienze... (https://fobiasociale.com/ladolescenza-e-leta-dove-tutti-fanno-esperienze-63778/)

Ogard 16-04-2018 23:47

Re: L'adolescenza è l'età dove tutti fanno esperienze...
 
Quote:

Originariamente inviata da mortovivente (Messaggio 2098635)
ma che risposta è? :D

È il filosofo del forum, le leggende narrano che se ti ubriachi, assumi droghe pesanti, fai venti giri su te stesso e ascolti un discorso di Di Maio pieno di congiuntivi poi saresti in grado di comprendere il senso di quello che scrive ma, purtroppo, solo per qualche secondo e dimenticheresti tutto in ogni caso.

dottorzivago 16-04-2018 23:58

Re: L'adolescenza è l'età dove tutti fanno esperienze...
 
Io di anni ne ho 36 e il declino è iniziato all'età di 17 anni. I primi scricchiolii sono iniziati all'età di 15 anni.
Erano gli anni 97-98. Non sono nemmeno stato uno dei nerd attaccati al pc come ci sono adesso. All'epoca avevo un amiga 500 che usavo pochissimo,internet è arrivato molto meno quindi non ho nemmeno questa scusante.
Qui lo spartiacqua....i miei amici iniziavano a frequentare qualche locale tra pub, sale giochi (all'epoca esistevano), e qualche disco per adolescenti e le comitive non erano solo maschili ma iniziavano ad essere miste.
Io smisi di uscire e me ne andavo al bar vicino casa da solo fare la mia partita a Metal Slug

Come mi sento?
Se esco con una over 30 mi sento un bambino.
Se esco con una più giovane mi sento un vecchio.
Lo stesso vale per gli amici maschi

Non reggo nessun confronto. Tra donne e divertimenti....completamente analfabeta a riguardo.
E' davvero dura

Ogard 17-04-2018 00:01

Re: L'adolescenza è l'età dove tutti fanno esperienze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 2098718)
Questa è una tua questione Ogard, in realtà è tutto abbastanza vicino.

No entiende :pensando:

Guybrush 17-04-2018 00:32

Re: L'adolescenza è l'età dove tutti fanno esperienze...
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2098618)
Non è solo il rimorso di non aver fatto certe cose il problema.. il problema è che sei diverso e lo sarai sempre, specialmente se non hai avuto nulla in adolescenza/giovinezza, ne amore, ne amici, ne spensieratezza, sempre soli.. si cresce in modo diverso e poi è impossibile essere persone normali.. bisogna quindi accettare che si sarà sempre diversi e conviverci, inutile cercare di vivere come i "normali".

mammamia quanto è vero.
Di recente diverse persone mi hanno detto che sono uno "strambo", non una "persona normale", senza che io avessi fatto nulla per sembrarlo.

All'inizio me la sono presa, ma poi anche io mi sono reso conto di come sia diverso, mio malgrado, dalla stragrande maggioranza degli altri.
Saltare certe tappe ti fa imboccare una strada diversa della vita, che pochi prendono

Svers0 17-04-2018 03:07

Non esiste differenza tra la morte di una rosa e l'adolescenza.

Inosservato 17-04-2018 08:07

Re: L'adolescenza è l'età dove tutti fanno esperienze...
 
beh comunque parli di cose sociali, nella vita vera le esperienze son tante altre, molte si fanno in età adulta

Rob 21-04-2018 11:54

Re: L'adolescenza è l'età dove tutti fanno esperienze...
 
Ho vissuto una adolescenza tremenda.

Gio.solo 21-04-2018 11:56

Re: L'adolescenza è l'età dove tutti fanno esperienze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2098780)
beh comunque parli di cose sociali, nella vita vera le esperienze son tante altre, molte si fanno in età adulta

penso sia estremamente difficile fare esperienze da adulti senza il passaggio dell'adolescenza, qua dentro mi pare di capire che l'adolescenza sia stato solo un periodo di merda senza spunti positivi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.