FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   La vita del bullo (https://fobiasociale.com/la-vita-del-bullo-63482/)

SpaceBoy 13-03-2018 19:15

La vita del bullo
 
C'era una canzone mi sembra dei Rage Against The Machine, mi sembra che si intitolasse Make It Stop, che incoraggiava le vittime di bullismo a tenere duro, anche mostrando immagini del tipo "da grande tu sarai uno importante mentre il tuo bullo sarà un fallito". A parte questa canzone che è stata usata in un progetto quindi una cosa lodevole, c'è un po' questa mentalità. di chi ti dice eh a me prendevano in giro ma ora ecc....ma io credo che, il vero bullismo, sia completamente diverso. Molto spesso il bullo è un tipo forte, sicuro di sè, amato da tutti, che non ha nessun trauma (come dicono in tanti), ma è semplicemente uno stronzo figlio di buona donna. E probabilmente avrà successo nella vita, avrà un lavoro facilmente, una ragazza, gli amici ecc, e non si ricorderà neppure della sua vittima, o al massimo se ne ricorderà con un sorriso beffardo...conosco di vista un tipo che, se fosse venuto in classe con me, mi avrebbe di sicuro bullato. Conosco pure la sua ragazza di ora che è bravissima e tutto. Se invece avessi conosciuto il tipo mi avrebbe bullato, magari mi sarei pure ucciso come quel povero ragazzo o sarei stato depressissimo, ora li incontrerei per strada e lui non mi direbbe più nulla, direbbe solamente alla tipa chi sono, lei si dispiacerebbe e poi tutto come prima, cioè le vittime davvero sono solissime e non hanno niente a cui appoggiarsi, perchè in adolescenza ti bullano, non vengono puniti, loro non ci danno peso, e poi fanno la loro vita, tu li incontri e niente, loro fanno la loro vita e tu sei ancora li a leccarti le ferite, è bruttissima come cosa, fa impazzire

Svers0 13-03-2018 19:16

Il bullo di un mio "amico" è finito in carcere. :laugh:

Devo controllare i miei ogni tanto.

SpaceBoy 13-03-2018 19:17

Re: La vita del bullo
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2084545)
Il bullo di un mio "amico" è finito in carcere. :laugh:

Devo controllare i miei ogni tanto.

sì ovviamente succede anche quello, però magari nei posti più disagiati e nei casi più gravi, nelle vie di mezzo (che sono più numerose), non credo

SpaceBoy 13-03-2018 20:03

Re: La vita del bullo
 
Secondo me il gravissimo problema è che per tutti, tranne che per chi lo subisce, è una cosa grave ma comunque da ragazzo, è una cosa che veramente tutti si dimenticano, e la vittima è davvero solissima....basta vedere anche su giornali\forum generalisti o di altri temi, di casi di bullismo nessuno ne parla, eppure sono giovanissimi che si ammazzano, sono visti come robe da serie b, e poi tutti avanti con la loro vita, è una cosa bruttissima

Sitchnatio 13-03-2018 20:17

Re: La vita del bullo
 
Io essendo stato vittima di bullismo sono spesso sottomesso...

Ogard 14-03-2018 00:36

Re: La vita del bullo
 
Purtroppo è vero, la maggior parte dei bulli sono portati per questo tipo di vita. Sono sicuri di sé e non si fanno problemi a schiacciare gli altri e fregarsene (veramente) delle opinioni altrui. Il bullizzato che da grande diventa il capo dei bulli è pura fantascienza.

hermit94 14-03-2018 01:10

Re: La vita del bullo
 
Purtroppo certe esperienze vissute precocemente e per molto tempo lasciano il segno, io ne sono l'esempio lampante

anotherworld 14-03-2018 02:21

Re: La vita del bullo
 
Il bullismo è l’espressione più pura della crudeltà umana. Nemmeno un brutale assassino è tanto crudele, quando ammazza la sua vittima con passione. Un bullo è uno che non ha le palle e che sa che non le avrà mai, ma che in questa insicurezza matura la necessità di mostrare agli altri invece di palle ne ha. Peccato che non abbia la minima idea di cosa significhi davvero avere le palle. Per questo il bullo sceglie come vittime gente che non può dargli troppi problemi, perché non ha le palle di prendersi la responsabilità delle sue azioni.
Le vittime dei bulli non sono tutte gravi. Alcuni dicono di essere stati vittime di bullismo perché fa figo, credetemi. Magari solamente perché qualche volta li hanno chiamati “quattrocchi” o perché gli hanno attaccato un chewing-gum sotto il sedere. Queste cosiddette vittime non hanno subito danni, o forse davvero minimi. Ci sono invece vittime che hanno subito di tutto, giacche strappate, libri distrutti, pugni in testa con tonfi forti, risate di classi intere, e quel che é peggio....vedere le ragazzine idiote andare dietro a questi maledetti, mentre loro venivano esclusi da tutto. Io non sono stato una vittima di quel livello, ma ci sono andato vicino, ed ho avuto amici che lo sono stati. É una schifezza senza infinita.
Perciò, per riassumere, non me ne frega un cazzo di che vita sta facendo ora il bullo. Merita di morire male e basta, anche se si fosse convertito a santo.

super unknown 14-03-2018 05:51

Re: La vita del bullo
 
Se nasci quadrato non puoi morire rotondo, il resto son tutte scuse per giustificare il bullo.

Noriko 14-03-2018 19:24

Re: La vita del bullo
 
Può essere che il bullo sia diventato bullo perché la causa è la famiglia disturbata, questo è relativamente significativo per me, in fondo non parlo di ragazzi che vivono nel degrado più assoluto.

Credo che il ragazzo aggressivo con i coetanei cioè "il bullo" sia in grado di far funzionare il cervello e sappia che certe cose non vanno fatte.
Non è l'unico cresciuto in una famiglia disagiata certi comportamenti li deve controllare.

cancellato19102 14-03-2018 20:42

Re: La vita del bullo
 
A proposito di canzoni sui bulli...



Noriko 14-03-2018 22:09

Re: La vita del bullo
 
Non so forse è una visione troppo pessimista :pensando: unilaterale??

milton erickson 15-03-2018 00:44

Re: La vita del bullo
 
temo che più che il bullo il problema per molti sia la maggioranza silenziosa che ti emargina senza troppo clamore.Il bullo magari lo perdi di vista (se non altro perchè alle superiori, di solito, gli episodi di bullismo dimuniscono via via con gli anni o il bullo ha il buon gusto di farsi bocciare)..
quello che invece rimane è il sottile disprezzo ed emarginazione che subisci da molti per non essere all'altezza degli ideali distorti della società (bello, ricco, di successo, sempre allegro ecc.) magari da gente che lo fa solo per il terrore di essere accomunato a te nella cerchia degli sfigati della classe


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.