FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi ridono in faccia? (https://fobiasociale.com/vi-ridono-in-faccia-63473/)

Bluevelvet93 12-03-2018 19:24

Vi ridono in faccia?
 
Ciao a tutti. Come avevo già scritto prima oggi ho avuto l'ennesima sensazione che, a una mia compagna di corso, a un certo punto, venisse da ridermi in faccia. A voi capita? È una cosa frustrantissima, anche perchè a volte non c'è proprio motivo di ridere. Cazzo, dicessi cose strane o fossi in panico ok, ma a volte proprio non capisco cosa ci sia di buffo... cioè sí, appariró come un coglione perchè ho un tono di voce ridicolo, perchè ho una faccia da cazzo, perchè parlo poco e fa strano sentirmi quando parlo eccetera. Adesso ho questa paranoia e ovviamente a causa di questo mi comporto in maniera più disagiata e di conseguenza poi agli altri verrà più da ridere. Continuo a pensare che non dovrei considerarmi una persona normale con tantissimi problemi, ma letteralmente un disabile...
Vabbuó dai, almeno dopo mi faccio una carbonara.

hermit_nightman 12-03-2018 21:26

Re: Vi ridono in faccia?
 
Mai

Sickle 12-03-2018 22:03

Re: Vi ridono in faccia?
 
mi ridono alle spalle di sicuro... ma in faccia mai...

Keith 13-03-2018 00:06

Re: Vi ridono in faccia?
 
in passato succedeva spesso, perlopiù quando balbettavo.. lì era proprio lampante.
ora non succede, casomai qualche adolescente si fa qualche risatina mentre cammino.

invecchiando il fenomeno tende a diminuire, rimango sempre un imbranato con la faccia da cazzo, però un po' più anonimo.

Bluevelvet93 13-03-2018 00:08

Re: Vi ridono in faccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2084209)
in passato succedeva spesso, perlopiù quando balbettavo.. lì era proprio lampante.
ora non succede, casomai qualche adolescente si fa qualche risatina mentre cammino.

invecchiando il fenomeno tende a diminuire, rimango sempre un imbranato con la faccia da cazzo, però un po' più anonimo.

Mah, non mi pare che avessi una faccia da soggetto. Io ho invece veramente una faccia da sfigato alpha e non aiuta per niente.

Keith 13-03-2018 00:10

Re: Vi ridono in faccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2084212)
Mah, non mi pare che avessi una faccia da soggetto. Io ho invece veramente una faccia da sfigato alpha e non aiuta per niente.

ce l'ho nelle espressioni, e il corpo nelle movenze, ma ripeto..da ragazzo i difetti erano più evidenti, rispetto agli altri ragazzi, crescendo diventi una persona di mezza età come tante altre, si nota meno e si camuffa meglio la subumanità

Keith 13-03-2018 00:11

Re: Vi ridono in faccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2084133)
mi ridono alle spalle di sicuro... ma in faccia mai...

evidentemente fai paura, a me non si son mai fatti scrupolo di sbottarmi a ridere in faccia, anche le donne, si vede che proprio non mi teme nessuno

Keith 13-03-2018 00:15

Re: Vi ridono in faccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2084075)
Cazzo, dicessi cose strane o fossi in panico ok, ma a volte proprio non capisco cosa ci sia di buffo...

tu rispondigli così:


MEandjustMe 13-03-2018 00:25

Re: Vi ridono in faccia?
 
Io volevo tanto vedere l'esotico Vietnam, il gioiello dell'Asia orientale. Io volevo incontrare gente interessante, stimolante, con una civiltà antichissima e farli fuori tutti. Volevo essere il primo ragazzo del mio palazzo a fare centro dentro qualcuno.
;)

Bluevelvet93 13-03-2018 00:28

Re: Vi ridono in faccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2084228)
Io volevo tanto vedere l'esotico Vietnam, il gioiello dell'Asia orientale. Io volevo incontrare gente interessante, stimolante, con una civiltà antichissima e farli fuori tutti. Volevo essere il primo ragazzo del mio palazzo a fare centro dentro qualcuno.
;)

Lo stai guardando pure tu su Iris? :applauso:

Ogard 13-03-2018 00:43

Re: Vi ridono in faccia?
 
Proprio oggi non riuscivo a dormire perché ripensavo a tutti gli episodi di bullismo subiti, le risate in faccia quando piangevo o non riuscivo a reagire. Provo tanta rabbia ancora a pensarci e mi immagino mille modi in cui sfascerei la testa a quei deficienti.

Hardy 13-03-2018 00:51

Accettare il dolore per continuare una vita, come ingoiare un tizzone per gustare la pizza.

Al tuo posto mi sarei già arreso; se le cose sono sempre andate così perché dovrebbero cambiare adesso?
È difficile imparare da soli come quando a 5 anni nessuno giudicava.

Quindi le opzioni :
- Andare a tentoni da soli, o aiutati da qualcuno, per correggere un difetto.
-Ingoiare il tizzone e continuare la vita.

Con la prima emergeranno tutte le fobie sociali : 'Perché questa ragazza ride di me?'/ 'Appena proverò a parlare inizieranno a ridere, a quel punto non saprò più cosa dire' ; verrai giudicato. Vorrai iniziare il tuo percorso di miglioramento con cautela e troverai l'e-book che supererà ogni tua aspettativa. Nonostante esistano libri magici per ogni sorta di miglioramento la formula magica da loro propinata funziona, in genere, solo sull'autore del libro. La verità è che senza qualche mazzata sui denti non ne salterai fuori. Se esiste una formula magica, è personale.

Io preferisco la seconda opzione: ridere di quelli che ancora hanno voglia di migliorarsi e mangiarsi la pizza.

Bluevelvet93 13-03-2018 00:52

Re: Vi ridono in faccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2084237)
Proprio oggi non riuscivo a dormire perché ripensavo a tutti gli episodi di bullismo subiti, le risate in faccia quando piangevo o non riuscivo a reagire. Provo tanta rabbia ancora a pensarci e mi immagino mille modi in cui sfascerei la testa a quei deficienti.

Io ero perculato dalle ragazze alle superiori. Se fossero stati uomini probabilmente li avrei picchiati (una volta raggiunto il limite) e non mi avrebbero più rotto la minchia, ma visto che si parla di femmine era pura utopia.

SirioIldragone 13-03-2018 03:46

Una volta mi è capitato che una mamma di uno a cui feci ripetizioni, si mise a ridere in maniera forte a crepapelle mentre le parlavo normalmente a mio giudizio. Secondo voi a cosa può esser stato dovuto? Non mi va giù ancora oggi e a ripensarci mi viene voglia di eliminare me o lei dalla faccia della Terra. Perché? Perché è una cosa che non doveva capitare, è un incubo pensare che invece è successa.

Inosservato 14-03-2018 17:41

Re: Vi ridono in faccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da SirioIldragone (Messaggio 2084262)
Una volta mi è capitato che una mamma di uno a cui feci ripetizioni, si mise a ridere in maniera forte a crepapelle mentre le parlavo normalmente a mio giudizio. Secondo voi a cosa può esser stato dovuto? Non mi va giù ancora oggi e a ripensarci mi viene voglia di eliminare me o lei dalla faccia della Terra. Perché? Perché è una cosa che non doveva capitare, è un incubo pensare che invece è successa.

magari aveva la stupidera, a volte si ride per scemenze, capisco il fastidio e la rabbia, ma devi fare uno sforzo per capire che il problema non era tuo ma suo

anche io ricordo episodi a scuola nel quale son stato deriso magari per stupidate, va detto che con me ci sono sempre andati coi piedi di piombo perchè in quanto a prese in giro ne uscivano con le ossa rotte :sisi:
diciamo che ero un troll ancora prima della nascita dei troll .__.
anche perchè, al netto dei delinquenti, il bulletto ha una strategia di attacco, ma in difesa è alquanto scarso, a quel punto per la paura di finire vittima diventa tuo amicone e ti esenta da prese in giro o altro

mai me la sono presa coi deboli o con chi non era abbastanza estroverso da potersi difendere, al massimo non ho fatto abbastanza per aiutarli, questo sì.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.