![]() |
Emigro in Irlanda
Ciao a tutti, :ciao:
domani parto per Dublino per lavorare come barista. Raggiungo mia sorella che è lì da un anno e fa la barista anche lei. Da tre settimane ho mollato il mio lavoro da operaio qui perchè non ne potevo più, e mia sorella era un pezzo che mi diceva di raggiungerla, quindi mi son deciso e ho fermato il biglietto, e domani parto. Tutto bene, direte voi... invece no, perchè non sono convinto della mia scelta per vari motivi: 1- è una scelta non ragionata, l'ho fatto perchè ormai le avevo detto di si, ma in realtà non so neanch'io cosa fare in futuro, non ho veri obiettivi nella vita e bla bla bla... 2- non so rapportarmi con la gente. Forse con gli anni sono migliorato, ma quando si tratta di avere a che fare con gente che vedo tutti i giorni (colleghi, amici di amici...), ho paura di fare figure di m... , di risultare poco intelligente eccetera :mannaggia: 3- ho paura che anche cambiando posto, lingua e tutto, io resterò uguale, nonostante gli sforzi che tenterò di fare per risultare il meno asociale possibile 4- non riesco a salutare la gente che vedo tutti i giorni (colleghi adesso, compagni di classe ai tempi della scuola). Pare una stronzata, lo so, :D ma è più forte di me, mi sento banale a dover dire "Ciao", o "Buongiorno" (o quel che è) ogni giorno. Veramente la gente normale si saluta ogni giorno e non si sente banale? Rispondetemi, sono serio riguardo a questo punto. Voi salutate sempre i colleghi e le persone che vedete ogni giorno? 5- da ultimo, dovrò andare a stare in un appartamento condiviso, sarebbe la prima volta, avete consigli su come comportarsi coi coinquilini? Vi sarò eternamente grato per le risposte. Ringrazio chi si è preso la briga di leggere, rispondete numerosi, mi servono i vostri consigli e mi interessano i vostri pareri. Bye bye. :) |
Secondo me hai fatto bene sei ancora relativamente giovane, è una esperienza in più, devi solo sperare di avere fortuna
|
Re: Emigro in Irlanda
Rosico come un castoro, hai avuto le palle di provarci, non importa come andrà, hai già vinto
Auguri e facci sapere |
Emigrare e partire da zero credo sia la cosa migliore per molti di noi.
Bravo e complimenti! Ci vuole tanto coraggio per una persona normale...figuriamoci per un fobico ^^ |
Quote:
Quote:
Bravo, hai avuto un bel coraggio! Avessi fatto anche io queste scelte a 25 anni, ora non mi troverei a essere lo stronzo che sono! Cavalca la gioventù. |
Complimenti, ottima decisione! Te lo dice uno che è partito piu' o meno nelle tue stesse condizioni
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se ti senti in vena di conversazione, chiedi "You look tired. Had a bad day?" Un sacco di gente non vede l'ora di lamentarsi dei propri problemi Quote:
Pretendi di vedere le parti comuni: cucina e gabinetto. Se sono dei letamai, i coinquilini non sono molto dediti alla pulizia Dai un'occhiata qui: https://coinquilinodimerda.wordpress.com/ (scrolla un po' per vedere che meraviglie ci sono nel mondo...) Informati sui trasporti casa-lavoro (bus, metro, ...), e magari fai due-tre volte il tragitto di domenica; cosi' c'è meno folla e impari il percorso, senza rischiare di perderti Dai un'occhiata ai supermercati che ci sono nella tua zona, e vedi che prezzi fanno |
appena lavori li e ingrani un po , prendi la routine lavorativa son sicuro che andrà bene , da quello che visto io a dublino nn c è tutta sta gente giudicante e pettegola , a me son sembrate tutte persone tranquille e umili in generale , poi i pub sono tranquillissimi e i ritmi della gente sono molto più lenti , nn c è tutta sta fretta che c è in italia , me lo disse uno di dublino appena arrivato :D .... poi bon ogni esperienza fa storia a se .
|
Dimenticavo: fai incetta di bottigliette di liquore. Quelle da 100-200 millilitri costano poco.
Regalane un po' in giro, e ti farai un bel po' di amici. Si dice che la' siano forti bevitori, "per combattere il freddo..." :D :D |
Quote:
Approfitta ora che sei ancora giovane....se non lo fai ora non lo farai più. Dimostri coraggio. Auguri!!! ;) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Io la vedo come un ottima esperienza, impari una lingua usi e costumi diversi e non invecchi dentro una fabbrica.
Il clima è diverso ma i paesaggi molto belli ,ti farà bene e aiuterà a socializzare. Una nota dolente fanno molto uso di alcool:D Sicuramente se uno non sta bene , ovunque vada non cambierà molto , ma un giovane con problematiche non eccessive può avere dei benefici. Si può sempre tornare, ma spero si viva meglio di qua. |
E' normale (specialmente per noi che frequentiamo questo forum) provare ansie, dubbi e incertezze alla vigilia di un cambiamento importante.
C'è poco da fare: stringi i denti e buttati. Solo dopo aver superato l'impatto inziale uno può mettersi a ragionare se ha fatto una scelta giusta o sbagliata, non prima. Per l'amor del cielo, vada, non cincischi! |
bravo, ti faccio gli auguri...
|
Quote:
|
Ah, le irlandesi con capelli rossi e pelle chiara :timidezza:
|
Quote:
Dove andrò io cmq non sarà Dublino città, ma un paesetto lì intorno :) Quote:
|
tienici aggiornati, le avventure all'estero dei fobici mi appassionano, e penso possano dare tanta spinta a chi magari vorrebbe ma non trova il coraggio.
|
Concordo con chi ti ha detto che hai già vinto, solo per averci provato. Ci saranno momenti duri ma non arrenderti alle prime difficoltà
Buona fortuna! :clap: |
Quote:
Quote:
|
Tanti auguri!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |